5 lezioni chiave dai migliori YouTuber

Ho un canale YouTube dal 2006, più o meno nello stesso periodo in cui ho iniziato a scrivere blog su Beyond the Retoric. Per coincidenza, è anche nello stesso periodo in cui ho incontrato John Chow per la prima volta. Oh, e come risulta, anche il canale YouTube di John è stato avviato nel 2006. Vai a capire. All’epoca, molti di noi non vedevano davvero YouTube come un luogo praticabile per fare soldi direttamente; piuttosto era un posto facile (e gratuito) per ospitare i nostri video. Oggigiorno diamo per scontato questo genere di cose.

Certo, nel corso degli anni sono cambiate molte cose e YouTube non è certo immune da ciò. Molte stelle sono state scoperte su YouTube – è così che è iniziato Justin Bieber – e molti altri sono arrivati ​​a trasformare YouTube nelle loro carriere a tempo pieno. Non è neanche troppo tardi per iniziare. Considerando che i primi 10 YouTuber più pagati del 2018 hanno incassato oltre 14 milioni di dollari, non c’è nulla di cui starnutire. E molti altri stanno facendo qualcosa di più di una banca comoda.

Quindi, cosa può imparare da questi top YouTuber che stanno letteralmente guadagnando milioni di dollari ogni anno sulla piattaforma?

 

Le ricchezze sono nelle nicchie

Anche se ci saranno sempre delle eccezioni a questa regola, è generalmente vero che hai una possibilità migliore di successo su YouTube se ti attacchi a una nicchia relativamente ristretta che se pubblichi video su tutto ciò che è sotto il sole. In questo modo, gli abbonati e gli spettatori possono sapere esattamente cosa aspettarsi da te.

È la stessa cosa che vedi con i blog, su Instagram e altri tipi simili di piattaforme. Quella persona è nota per la finanza. Quel Instagrammer è noto per il cibo raffinato. Che YouTuber è noto per le esercitazioni di trucco. Di tanto in tanto puoi spostarti fuori dalla timoneria, come con i vlog di viaggio o le sessioni di domande e risposte, ma dal punto di vista aziendale, di solito è meglio rimanere all’interno di una verticale capita.

 

I dollari sono nei marchi

Forse uno dei più grandi errori commessi da YouTuber in erba è che presumono che saranno in grado di fare tutti i loro soldi attraverso l’integrazione di AdSense. Quelle sono le pubblicità che vengono eseguite direttamente su YouTube stesso, tra cui annunci video pre-roll, banner pubblicitari e simili. Devi entrare nel Programma partner di YouTube per questo, che richiede 1.000 iscritti e 4.000 ore di visualizzazione negli ultimi 12 mesi.

E mentre puoi certamente guadagnare un po ‘di soldi in quel modo, non farai molti soldi in quel modo. Molti, molti fattori giocano questo, ma in genere puoi aspettarti solo un paio di dollari per ogni 1.000 visualizzazioni che ottieni su un video. Ciò dipenderà dal numero di visualizzazioni monetizzate, dalla nicchia in cui ti trovi, da quanti inserzionisti sono disposti a pagare per quella nicchia e così via. Alcuni YouTuber potrebbero guadagnare fino a $ 6 o $ 7 CPM, ma non è ancora molto.

Puoi ottenere un preventivo tramite YouTube Money Calculator su Influencer Marketing Hub.

Vedi un problema con questa immagine? Ho usato il canale di John come esempio qui e dice che ha solo un guadagno stimato inferiore a $ 30.000. Il trailer del canale che gestisce ha avuto oltre 60.000 visualizzazioni (al momento della stesura di questo articolo) e stanno stimando che ne abbia guadagnato solo $ 118.

Ma questo è solo da AdSense. Come già accennato in precedenza, John utilizza YouTube come macchina per la generazione di lead. Quando le persone si convertono in offerte che promuove, ottiene molto più di qualche dollaro. Si tratta di trovare opportunità di monetizzazione oltre ad Adsense.

Per alcuni canali, potrebbe essere marketing di affiliazione o merch. Per molti altri, tuttavia, si tratta di contenuti sponsorizzati e contenuti di marca. Lavorare direttamente con i marchi come “influencer” ti farà guadagnare molto più denaro per quel video rispetto ai pochi soldi che otterrai attraverso la monetizzazione predefinita.

 

È tutto su quel tempo di visione

Tra le prime dieci star di YouTube più pagate elencate nell’articolo che ho linkato sopra, la metà di esse sono i canali di gioco. In passato YouTuber poteva inseguire abbonati e visualizzazioni (che sono ancora buone cose), ma a questo punto, il tempo di visualizzazione è molto, molto più importante in termini di potenziale di guadagno integrato.

Se consideri che un tipico video di YouTube potrebbe durare dai 5 ai 10 minuti e la maggior parte degli spettatori non lo guarda fino in fondo, non otterrai molti minuti per visualizzazione. Ora, contrapponilo a qualcuno che trasmette in streaming la sessione di gioco di più ore, in cui molti spettatori restano in giro per molto più di qualche minuto. Quel video potrebbe facilmente raccogliere oltre 100 minuti di tempo di visualizzazione da un singolo visualizzatore.

Con quel tipo di lasso di tempo, YouTube può inserire molti più annunci durante il video stesso (deve esserci un certo periodo di tempo tra le interruzioni pubblicitarie), che corrisponde quindi a un maggiore potenziale di guadagno.

 

Scegli come target il grande pubblico

Al contrario, il canale YouTube con il maggior guadagno ha guadagnato circa 22 milioni di dollari nel 2018. Si chiama Ryan ToysReview e presenta un bambino di 7 anni che recensisce i giocattoli. Perché questo è importante? Il suo pubblico target (o meglio il pubblico che i suoi genitori e chiunque altro lo aiuti a gestire il canale stanno prendendo di mira) sono altri bambini.

Lascia che ti dia un piccolo segreto. I bambini possono guardare la stessa cosa ancora e ancora e ancora e mai davvero stancarsi di essa. Lo stesso bambino può guardare lo stesso video una dozzina di volte. Al contrario, la maggior parte degli altri video verrà generalmente guardata una sola volta per persona. Questo sblocca anche un reale potenziale di guadagno, perché stai ottenendo più visualizzazioni (e più tempo di visualizzazione) senza ulteriore sforzo.

L’altro punto degno di nota è che tutti i migliori canali YouTube tendono a inclinarsi anche verso l’estremità più giovane dello spettro. Anche quando si guardano contenuti più controversi, come PewDiePie e Logan Paul, si rivolgono principalmente a interpolazioni e adolescenti. Questi sono i grandi pubblici su YouTube.

 

Ciò che è unico sei tu

Ma davvero, di gran lunga la lezione più grande che puoi portare a casa dai migliori YouTuber è che devi avere una personalità unica. La parte più unica del tuo canale YouTube, la cosa che nessun altro può replicare completamente, sei tu. Li adori o li odi, Logan Paul e suo fratello Jake Paul hanno personalità grandi e la loro demografia target gravita verso di loro.

Jeffree Star, magnate dei tutorial musicali e di video musicali, con i suoi guadagni annuali di $ 18 milioni, colpisce visivamente nella sua presentazione. È così che riesce a vendere anche prodotti cosmetici per un valore di $ 100 milioni ogni anno. Lascia che la tua personalità ti risplenda. Questo è ciò che ti distinguerà da tutti gli altri.

Hai un canale YouTube? Che tipo di video pubblichi? Quali obiettivi di YouTube hai?

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