5 grandi vantaggi dell’utilizzo delle notifiche push per la tua azienda

Hai mai utilizzato le notifiche push per la tua azienda?

Molti professionisti del marketing utilizzano campagne di notifica push nelle loro strategie di marketing e hanno registrato un notevole aumento delle entrate.

L’utilizzo di queste notifiche è un modo meraviglioso per comunicare con il tuo pubblico e tenerlo aggiornato sulla tua attività.

Ma cosa sono esattamente queste notifiche?

Le notifiche push non sono altro che brevi messaggi che compaiono sul dispositivo mobile di un cliente. Quando crei questi messaggi, in genere aggiungi loro un link cliccabile utilizzando il quale il tuo pubblico può atterrare nella posizione desiderata e agire.

Gli operatori di marketing possono inviare queste notifiche direttamente al cellulare di un cliente per scopi promozionali o di marketing. Possono usarlo per notificare all’utente una vendita imminente, un nuovo lancio, nuovi articoli in magazzino o qualsiasi cosa vogliano che il loro pubblico sappia.

In generale, l’utilizzo delle notifiche push sulla tua campagna di marketing può essere uno dei modi più veloci ed efficaci per comunicare con il tuo pubblico. E poiché arrivano direttamente nel telefono cellulare dell’utente, le notifiche verranno sicuramente lette dai tuoi utenti. Ciò migliora la possibilità che agiscano sul tuo sito.

Tuttavia, questo non è l’unico motivo per cui dovresti utilizzare le notifiche push per la tua azienda. Esistono molti altri modi in cui la notifica push può aiutare la tua azienda a raggiungere il successo.

Ma prima di andare avanti, se non sai come inviare notifiche push, puoi utilizzare strumenti come PushEngage per farlo. Basta installarlo sul tuo sito web, attivarlo e iniziare a inviare notifiche push ai tuoi clienti.

La cosa migliore di questo strumento è che non è necessaria alcuna conoscenza professionale per utilizzarlo. Puoi installarlo con pochi clic del mouse.

Ora diamo un’occhiata al motivo per cui è necessario utilizzare le notifiche push per la tua azienda.

1. Coinvolgi nuovamente gli utenti

Sai che il 75% dei visitatori del tuo sito web non torna mai più al tuo sito web? Ma puoi coinvolgerli nuovamente sul tuo sito se hai una solida strategia di marketing . Uno di questi è utilizzare le notifiche push nelle tue campagne di marketing.

A volte avrai clienti che atterreranno sul tuo sito web, aggiungeranno articoli al loro carrello e poi lasceranno il tuo sito appena prima di completare il pagamento. Ciò può accadere per vari motivi.

Negli affari, cose come queste non sono rare. Ma non importa quale sia il motivo, puoi ricordare ai tuoi utenti di completare il pagamento inviando una notifica push sul loro cellulare. Questo è un ottimo modo per coinvolgere nuovamente i tuoi utenti sul tuo sito web e invitarli ad agire.

2. Rivolgiti al pubblico giusto

La notifica push è un modo molto potente per indirizzare il pubblico giusto per la tua azienda. Per renderlo ancora più efficace, puoi personalizzare i tuoi messaggi in base alle attività precedenti del cliente.

Ad esempio, se un cliente acquista prodotti di bellezza dal tuo sito web, puoi utilizzare il suo modello di acquisto per identificare il tipo di prodotti a cui è interessato.

Ora utilizzando questo modello, puoi avvisarli di qualsiasi prodotto che pensi che potrebbero voler acquistare. Devi aver ricevuto tali notifiche sul tuo telefono cellulare dalle attività che hai utilizzato nella tua vita quotidiana.

Anche piattaforme come Netflix utilizzano questa tattica nella loro strategia di marketing. In base ai film o alle serie che guardi, ti invia la notifica ogni volta che viene aggiunto un film o una serie simile alla piattaforma. Dato che sei interessato a questo tipo di film o serie, potresti persino andare a guardare anche quelli nuovi.

Lo stesso accade anche ai tuoi utenti. Quindi, utilizzando le notifiche push, puoi indirizzare il pubblico giusto e trasmettere il messaggio che desideri raggiungere i tuoi obiettivi.

3. Aumentare il tasso di conversione

Un altro enorme vantaggio dell’utilizzo delle notifiche push per la tua azienda è aumentare il tasso di conversione. Oltre a usarlo per scopi di marketing, puoi usarlo anche per aumentare le tue vendite . Ma per questo, devi offrire loro un modo per effettuare l’acquisto.

Non puoi aspettarti di vedere un picco nelle tue vendite semplicemente inviando notifiche push ai tuoi utenti. Devi dare anche loro un modo per effettuare l’acquisto.

La tua notifica gli farà sicuramente sapere del prodotto o del servizio di cui vuoi parlare. Ma se vuoi davvero convertire il tuo destinatario, aggiungi un invito all’azione attraverso il quale può eseguire l’azione che desideri che intraprenda.

4. Migliora l’esperienza del cliente

Le notifiche push possono essere utilizzate anche per raccogliere feedback dai tuoi utenti. Ad esempio, supponi di utilizzare il targeting geografico per la tua attività. Così saprai esattamente quando i tuoi clienti escono dal tuo negozio fisico.

Ora puoi inviare notifiche push ai tuoi utenti, chiedendo loro la loro esperienza nel tuo negozio. Aggiungi un collegamento a un breve modulo di sondaggio alla notifica.

Puoi utilizzare questo sondaggio per ottenere informazioni su cosa pensano i tuoi clienti della tua attività. Se ricevi un feedback negativo , puoi utilizzarlo per migliorare la tua attività e offrire una migliore esperienza al cliente.

Dal momento che stai inviando il sondaggio proprio quando l’utente esce dal tuo negozio, puoi avere una visione più accurata perché l’esperienza è ancora fresca nelle loro menti.

Tuttavia, non devi necessariamente utilizzare il targeting geografico o avere un negozio fisico per inviare notifiche push. Puoi anche farlo per la tua attività di e- commerce , se lo desideri.

5. Avere metriche utilizzabili

È estremamente importante monitorare e analizzare le tue campagne di marketing per sapere se stanno producendo l’impatto desiderato. In questo modo offrirai informazioni preziose che ti consentiranno di identificare il successo delle tue campagne di marketing.

Se ritieni che una determinata campagna non stia creando l’impatto che ti aspettavi, puoi cambiarla facilmente e renderla più efficace per la tua attività.

Le notifiche push offrono varie analisi utilizzando le quali puoi ottenere informazioni significative sul comportamento dei tuoi clienti. Usando queste analisi, puoi conoscere i tassi di apertura, gli orari di apertura, gli impegni, ecc. Per le tue notifiche push. Queste informazioni ti aiuteranno a personalizzare le tue campagne e renderle più potenti.

Quindi, se non hai ancora utilizzato le notifiche push per la tua azienda, dovresti iniziare a usarle ora. È il modo migliore per raggiungere un pubblico più mirato, coinvolgerlo sul tuo sito web e convertirlo per raggiungere i tuoi obiettivi .