5 dei migliori strumenti Software CRM per le aziende nel 2020

Il software CRM è disponibile in tutte le forme e dimensioni. Alcune piattaforme si concentrano maggiormente sull’aiutarti a coltivare contatti, mentre altri si occupano esclusivamente delle vendite o della gestione dei prodotti. Con così tanta varietà, probabilmente troverai un’opzione che si adatta perfettamente alle esigenze della tua azienda.

In questo articolo, ti fornirò un’anteprima del miglior software CRM per le aziende nel 2020 . Ci concentreremo su cinque delle opzioni più popolari e ti aiuteremo a restringere la scelta. Andiamo a questo!

Cosa cercare quando si sceglie il miglior software CRM

C’è molta varietà quando si tratta della funzionalità del software CRM. È logico, considerando che non esistono due aziende esattamente uguali e potresti avere priorità diverse rispetto agli altri proprietari.

Con questo in mente, ecco le caratteristiche che non possono mancare ai migliori strumenti software CRM:

Facilità di adozione:

Molte aziende dipendono fortemente dai CRM per le operazioni quotidiane. Ciò richiede il passaggio del team a una nuova piattaforma, il superamento della curva di apprendimento e l’arrivo in un punto in cui si verifica una maggiore produttività. Tale processo dovrebbe essere il più breve possibile, quindi desideri una piattaforma che sia facile da raccogliere.

Integrazioni con servizi di terze parti:
Rapporti approfonditi:
Gestione di progetto:
Personalizzazione:

Inoltre, c’è anche la questione dei costi. Idealmente, vuoi che il tuo software CRM cresca con la tua azienda. Ciò significa che il prezzo iniziale non dovrebbe essere esorbitante, quindi anche i nuovi marchi possono entrare con entrambi i piedi.

Cinque delle migliori opzioni software CRM per le aziende nel 2020

Ci sono molte più di cinque opzioni quando si tratta di software CRM. Tuttavia, quelli elencati di seguito sono alcune delle migliori opzioni per una vasta gamma di attività.

Per ognuno, inizieremo suddividendo le funzionalità per i loro piani di partenza e poi parleremo di ciò che li distingue.

(Senza un ordine particolare)

  • Bitrix24 (www.bitrix24.com)
  • Salesforce (www.salesforce.com)
  • Freshsales ( www.freshworks.com )
  • Insightly (www.insightly.com)
  • Zoho CRM (www.zoho.com/crm)

1. Bitrix24

Miglior software CRM: bitrix24
  • Piano gratuito:  (utenti illimitati, funzionalità CRM di base)
  • Prezzi a partire da: $ 19 al mese per due utenti
  • Membri del team: illimitato
  • Numero di contatti e contatti: illimitato
  • Numero di profili client: illimitato
  • Analisi e rapporti: solo piani a pagamento
  • Funzionalità di gestione del progetto: schede kanban , diagrammi di Gantt , monitoraggio del tempo e pianificazione del carico di lavoro

Bitrix24 ti stupisce con un enorme elenco di funzionalità. Combina questo con un generoso piano gratuito e puoi capire perché questa piattaforma è regolarmente elencata tra alcuni dei migliori software CRM.

Sfortunatamente, iniziare con Bitrix24 potrebbe essere più semplice. Ci sono così tante caratteristiche qui che la curva di apprendimento è sul lato impegnativo, anche per semplici flussi di lavoro. Tuttavia, questa piattaforma brilla quando si tratta di generare lead , assegnare attività e condividere informazioni all’interno del proprio team.

Per quanto riguarda la collaborazione in team, Bitrix24 è uno dei CRM più interessanti che abbia mai visto. Offre una vasta gamma di funzioni di comunicazione e gestione dei progetti in modo da poter visualizzare calendari condivisi, delegare attività e altro.

La maggior parte dei migliori software CRM offre livelli di partenza molto limitati. Questo non è il caso di Bitrix24. Fornisce quasi tutte le sue relazioni con i clienti, la gestione dei progetti e le funzionalità di comunicazione come parte del suo piano gratuito. Con questo in mente, potrebbe essere la soluzione ideale per te se hai un budget limitato.

2. Salesforce

Miglior software CRM: salesforce
  • Piano gratuito: 
  • Prezzi a partire da: $ 25 per utente al mese (per Salesforce Essentials)
  • Membri del team: illimitato
  • Numero di contatti e contatti: illimitato
  • Numero di profili client: illimitato
  • Analytics e report: disponibili come componenti aggiuntivi o con piani più avanzati
  • Funzionalità di gestione del progetto: disponibili come extra o con piani più avanzati

Quando le persone pensano ai CRM, Salesforce è spesso la prima piattaforma che viene in mente. Tuttavia, iniziare con questo software può essere una grande sfida, anche per le piccole imprese.

Immediatamente, la semplice navigazione delle funzioni di Salesforce può richiedere un’intera giornata. Offre strumenti dedicati per il servizio clienti, vendite, marketing, eCommerce , coinvolgimento, analisi, produttività e altro ancora. Mentre la sua gamma è un vantaggio, può essere difficile trovare quello che ti serve.

Detto questo, se stai cercando una piattaforma in grado di gestire qualsiasi cosa tu ci lanci, Salesforce è una scelta ovvia! È un servizio altamente modulare che ti consente di scegliere e scegliere gli strumenti che desideri per la tua azienda, quindi ottiene il massimo dei voti quando si tratta di personalizzazione.

Salesforce è anche un’opzione privilegiata in termini di vendite, marketing e servizio clienti. Si integra con tante altre piattaforme, è difficile tenerne traccia. Inoltre, offre una semplice funzionalità di trascinamento della selezione per la gestione dei client e l’analisi più approfondita di qualsiasi CRM che ho testato.

Nel complesso, se stai cercando un pacchetto CRM completo e hai un budget decente, Salesforce è un’opzione difficile da battere.

3. Freshsales

Il miglior software CRM: vendite fresche
  • Piano gratuito: 
  • Prezzi a partire da: $ 12 per utente al mese (fatturati annualmente)
  • Membri del team: illimitato
  • Numero di contatti e contatti: illimitato
  • Numero di profili client: illimitato
  • Analisi e report: disponibili con piani più avanzati
  • Funzionalità di gestione del progetto: utilizzare le tabelle per tenere traccia delle singole offerte

Finora, gli strumenti software CRM di cui abbiamo parlato sono soluzioni all-in-one. Freshsales è un’opzione molto più mirata, con un’enfasi sulle vendite.

Freshsales si integra con la tua azienda per aiutarti a identificare e classificare i lead in base al loro comportamento. Puoi creare rapidamente profili per potenziali clienti e tenere traccia di dove si trovano all’interno della tua canalizzazione di vendita.

Il servizio include anche funzionalità integrate di telefono e SMS, quindi hai altre opzioni oltre alla posta elettronica per rimanere in contatto con i clienti. Infine, ti consente di tenere traccia dei progressi per le singole offerte utilizzando le carte che puoi spostare tra i tavoli, il che dovrebbe essere un sistema abbastanza semplice per qualsiasi squadra per prendere la mano.

Se stai cercando una soluzione che sia facile da usare e focalizzata sulle vendite, questa è una da verificare. C’è un livello gratuito disponibile per Freshsales, ma è così limitato che non posso raccomandarlo se non per scopi di prova.

4. Insightly

Insightly
  • Piano gratuito:  (per due utenti)
  • Prezzi a partire da: $ 29 per utente al mese (fatturati annualmente)
  • Membri del team: illimitato
  • Numero di contatti e contatti: illimitato
  • Numero di profili client: illimitato
  • Analisi e report: report configurabili su una pianificazione automatizzata
  • Funzionalità di gestione del progetto: pietre miliari, sincronizzazione del calendario e processi personalizzati

Insight si concentra sull’aiutarti a identificare e indirizzare i lead ai venditori ottimali. Una volta indirizzato quei clienti, puoi monitorare i loro progressi attraverso la tua canalizzazione di vendita, nonché tutti i contatti tra loro e il tuo team.

Puoi accedere a tutti questi dati tramite un’interfaccia intuitiva altamente personalizzabile. Insightly ti consente di impostare nuovi dashboard con le metriche specifiche che desideri avere a portata di mano. Produce inoltre rapporti di analisi di qualità con autorizzazioni e impostazioni di visibilità che è possibile configurare per le esigenze del proprio team.

Oltre a ciò, il piano Insightly di base offre funzionalità integrate di email marketing . La piattaforma consente di progettare campagne e utilizzarle per rimanere in contatto con i clienti.

Insightly offre un piano gratuito con supporto per un massimo di due persone. Tuttavia, è anche molto limitato quando si tratta di funzionalità. Se la tua azienda si affida all’email marketing e desideri un alto grado di personalizzazione, il piano Plus di Insightly è la strada da percorrere.

5. Zoho CRM

Zoho
  • Piano gratuito:  (per tre utenti, funzionalità di base)
  • Prezzi a partire da: $ 12 per utente al mese (fatturati annualmente)
  • Membri del team: illimitato
  • Numero di contatti e contatti: illimitato
  • Numero di profili client: fino a 10.000
  • Analisi e report: modelli di report predefiniti e opzioni personalizzate
  • Funzionalità di gestione del progetto: attività di vendita personalizzate

Zoho include un’intera suite di prodotti sotto il suo banner. Il suo software CRM riunisce molti di essi, inclusi sondaggi, moduli e funzionalità della campagna di marketing. Nonostante tutti questi “extra”, riesce comunque a offrire un’interfaccia utente facile da imparare (anche se sembra un po ‘datata).

Uno dei principali vantaggi di Zoho CRM è il prezzo flessibile. Come ormai sapete, la maggior parte degli strumenti simili inizia a prezzi molto più alti. Con il piano Standard , puoi accedere a punteggio, analisi e-mail, flussi di lavoro personalizzati, gruppi di contatti, moduli e report e dashboard personalizzati. Alcuni dei piani più avanzati offrono anche opzioni di gamification per team sorprendentemente divertenti da usare (anche se forse non vale la pena pagare un extra).

C’è anche un’opzione gratuita che supporta fino a dieci utenti. Con questo piano, è possibile utilizzare Zoho per registrare attività di vendita, eventi, registri delle chiamate e note. Inoltre, può anche aiutarti a gestire i tuoi account sui social media . Sebbene non fornisca molte funzionalità avanzate, supporta comunque team relativamente grandi ed è una scelta solida.

Scegli il miglior software CRM per le tue aziende nel 2020

Navigare nel mondo del software CRM è complicato. La maggior parte di queste piattaforme ti offre così tante funzionalità che può essere difficile restringere la tua scelta. Ecco le piattaforme che raccomando, in base alla priorità della tua azienda:

  • ⭐ # best-complessivo Per un CRM che offre una soluzione all-in-one per quasi ogni tipo di attività, non puoi sbagliare con Salesforce .
  • 💸 # free-pick Se vuoi accedere gratuitamente a quante più funzionalità possibile, Bitrix24 dovrebbe essere la tua opzione preferita .
  • 🧐 #alternatives Se hai obiettivi alternativi, puoi provare: Freshsales per l’integrazione delle vendite, Insightly per le loro migliori funzionalità di email marketing e report altamente personalizzabili, Zoho CRM per la sua offerta a basso costo con un focus sulla gestione dei clienti sui social media.

Ecco un altro sguardo affiancato a ciascun software CRM che abbiamo trattato:

Il miglior software CRM
Bitrix24 Salesforce Freshsales Insightly Zoho CRM
Piano gratuito
Prezzo di partenza $ 19 / due utenti / mese $ 25 / utente / mese $ 12 / utente / mese $ 29 / utente / mese $ 12 / utente / mese
# dei membri del team Illimitato Illimitato Illimitato Illimitato Illimitato
Numero di contatti / contatti Illimitato Illimitato Illimitato Illimitato Illimitato
Profili del cliente Illimitato Illimitato Illimitato Illimitato Fino a 10.000
Analisi e rapporti Illimitato Disponibile come componente aggiuntivo o con piani avanzati Disponibile con piani più avanzati Rapporti configurabili su una pianificazione automatizzata Modelli di report predefiniti e opzioni personalizzate
Gestione di progetto Kanban, diagrammi di Gantt, monitoraggio del tempo e pianificazione del carico di lavoro Disponibile come componente aggiuntivo o con piani avanzati Tabelle e carte affare drag-and-drop Pietre miliari, sincronizzazione del calendario e processi personalizzati Attività di vendita personalizzate

Hai domande sul software CRM? Chiedilo via nella sezione commenti qui sotto!

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