5 cose che devi fare una volta creato un post sul tuo blog

Quindi hai appena pubblicato un nuovo post sul tuo blog, ma significa che hai finito?

Lontano da esso.

Oltre a pubblicare il tuo post, devi anche compiere ulteriori passi per promuoverlo e coinvolgere i tuoi lettori. Ed è quello che tratteremo in questo post.

Ecco cinque grandi idee per ottenere il massimo dai tuoi sforzi di blog.

Condividi automaticamente i tuoi contenuti sui social media

Dopo aver creato il tuo post sul blog, devi commercializzarlo. E un ottimo modo per farlo è condividerlo sui social media .

Tuttavia, puoi rendere questo passaggio più semplice e veloce aggiungendo uno strumento di pubblicazione sui social media alla dashboard di WordPress.

Ciò ti aiuta a risparmiare tempo e ad automatizzare il lavoro di pubblicazione dei tuoi contenuti in luoghi come Facebook, Twitter e la pletora di nuove reti che non puoi permetterti di perdere.

Invia un’e-mail esplosiva

Uno dei motivi per cui le persone si iscrivono alla tua lista di e-mail è ottenere ottimi contenuti da te. Quando hai realizzato un fantastico post sul blog, dovresti farlo sapere al tuo pubblico inviando loro un’e-mail esplosiva .

Un consiglio che dovresti ricordare è quello di rendere interessante il corpo della tua email. Non limitarti a inviare link al tuo post sul blog. Invece, poni una domanda, menziona una scoperta chiave o un’idea e incuriosisci le persone.

Vuoi anche ripetere il tuo link all’inizio e alla fine del tuo post per aumentare le possibilità che le persone clicchino sul tuo link e leggano il tuo post.

Rispondi ai commenti

Un modo fondamentale per creare coinvolgimento con i tuoi contenuti è incoraggiare le persone a commentare i tuoi post. E poi per rispondere ai commenti che le persone lasciano.

Essere attivi attraverso i commenti dice alle persone che stai ascoltando. È anche una brillante opportunità per ottenere feedback e nuove idee dalle persone che leggono i tuoi contenuti.

Quando il tuo pubblico vede che stai rispondendo ai commenti, genererai ancora più coinvolgimento che invia anche segnali positivi ai motori di ricerca.

Interlink ad altri post

Dopo aver creato un nuovo post sul blog, cerca i modi per collegarlo ai tuoi post vecchi e più popolari.

L’interconnessione dei tuoi post è importante per convincere le persone a rimanere sul tuo sito più a lungo. E per aiutare i motori di ricerca a scansionare il tuo sito e scoprire tutti i tuoi contenuti.

Quindi, prendi l’abitudine di tornare ai post più vecchi e creare collegamenti ai tuoi nuovi contenuti. In questo modo, aggiornerai i tuoi post esistenti per fornire informazioni più utili e attirare più traffico verso i nuovi post.

Riutilizza il tuo post

Il tuo post sul blog ha lo scopo di:

  • Costruire l’autorità del tuo sito web su un argomento o un argomento
  • Informare il pubblico su qualcosa
  • Dimostrando che sei attivo online e altro
  • Portare nel traffico
  • Appare come risultato di ricerca per argomenti specifici e altro

In molti modi, il contenuto del tuo post sul blog deve essere in forma scritta per creare il miglior impatto per il tuo sito web. Ma puoi ancora ottenere valore aggiunto dai tuoi contenuti riproponendoli in forme diverse.

Ad esempio, trasforma il post del tuo blog nell’argomento di un podcast. Oppure crea un guest post correlato su un’altra pubblicazione e collega al tuo post originale. Puoi anche realizzare video, thread sui social media e altro ancora.

Quando riutilizzi il contenuto del tuo blog in forme diverse, raggiungerai più persone. Ad esempio, i pendolari che vogliono ascoltare i contenuti quando sono in movimento. Tale valore aggiunto si aggiunge alla fine e aumenta l’impatto del tuo lavoro.

Analisi traccia

I dati prima del tuo post sui tuoi contenuti e dopo che lo fai e ti danno potenti informazioni sull’impatto di ciò che stai pubblicando.

Assicurati di utilizzare un plug-in di Google Analytics e tieni traccia di quanti visitatori riceve il tuo post, i termini di ricerca che utilizzano per raggiungere il tuo sito e i loro dettagli demografici.

Tali dati possono aiutarti a migliorare e modificare i tuoi contenuti per ottenere risultati migliori in futuro.

Conclusione

Per quanto sia difficile creare un post sul blog, una volta pubblicato il tuo post, hai finito solo metà del lavoro.

Devi comunque continuare condividendo i tuoi contenuti, monitorando le sue prestazioni e molto altro.

Ho condiviso alcuni suggerimenti importanti che ti aiuteranno a ottenere di più dai tuoi sforzi di blog. Esegui i suggerimenti qui come linee guida e spunta ogni passaggio per aumentare la portata dei tuoi contenuti.

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