5 chiavi per un Networking di successo

Negli ultimi mesi ho posto grande enfasi sul networking e su cosa può fare per la tua azienda. Molte persone concordano sul fatto che il networking con le persone giuste è essenziale per la costruzione di un business in crescita. Tuttavia, sono ancora sorpreso dalla quantità di persone che non si sforzano di raggiungere l’obiettivo, e questo sta rallentando la loro crescita. Coloro che prestano molta attenzione alle reti non lo fanno nel modo giusto, che è di nuovo un’enorme perdita di tempo. Detto questo, voglio discutere alcune fantastiche strategie di networking che ho imparato nel corso degli anni.

Nel corso della mia carriera ho avuto il piacere di lavorare con alcuni dei migliori leader del settore, e questo è stato un grande contributo al mio successo. Credo che il networking o il sensibilizzazione sia qualcosa che dovresti assolutamente fare quando inizi nel mondo degli affari, o se sei in giro da diversi anni. Iniziamo e guardiamo ai modi in cui il networking può aiutarti a eccellere nel mondo degli affari.

 

Iniziando

Personalmente, l’aspetto più importante della rete è conoscere le persone e far loro sapere che esisti nella tua nicchia. Partecipare agli eventi è un ottimo modo per costruire il tuo profilo perché è dove fino ad oggi i leader del settore si incontrano per parlare di affari. Gli eventi si sono verificati anche quando i social media e altre reti online sono nati e continuano a svolgere un ruolo cruciale oggi. In breve, se ci sono grandi eventi del settore che si svolgono all’interno della tua città o del tuo paese, allora ne farò un punto da frequentare. Stai facendo sapere alle persone che esisti e che cosa fai attraverso il networking. È anche importante notare che molti dei migliori giocatori saranno invitati a partecipare in modo da poter creare un portfolio del tipo di persone che dovresti conoscere. Il prossimo,

Dalla crescita dei social media molti blogger hanno creato profili che li hanno aiutati a costruire un’identità online. Vorrei incoraggiare tutti voi a creare un profilo FB, twitter e LinkedIn. I reclutatori si rivolgono a LinkedIn per trovare persone con le qualifiche che stanno cercando, e questo stesso metodo può essere utilizzato per connettersi con gli altri nella tua nicchia.

 

Compito #1

Inizia facendo ricerche sugli eventi che si svolgono nella tua zona a cui puoi partecipare. Mi concentrerei su quelli grandi in cui saprai che saranno presenti le persone più importanti nel tuo settore di attività. Successivamente, se non lo hai ancora fatto, mi concentrerei sulla creazione di profili social che riflettessero la tua attività e così altri possano conoscere la tua esperienza.

 

Connessione con le persone

Dopo aver creato i profili e partecipato ad alcuni eventi, spero che tu l’abbia ristretto a una manciata di persone con cui vorresti fare rete. Queste persone dovrebbero soddisfare i seguenti criteri:

  • Anni di esperienza
  • Specialità
  • Che gente conoscono
  • Come puoi contattarli
  • Cosa potrebbero trovare attraente o allettante

Passare attraverso l’elenco che si sta creando e trovare i modi per contattarli che sarà tramite e-mail o anche telefonata. Se sono molto vicini li visiterò, ma potrebbe essere una buona idea far sapere loro che stai arrivando. Guarda in questo modo, dal momento che hai fatto la tua ricerca, e sai che sono i principali attori nella tua nicchia, ora puoi raggiungere solo il meglio. Non ti stancare di dover contattare 50 persone alla volta, ma iniziare con 2-3 al giorno e vedere che tipo di progressi fai. Il prossimo,

È importante che tu abbia un foglio elettronico di tutte le persone che hai contattato in modo da poter fare il prossimo passo (follow-up) senza soluzione di continuità. Passerò più in dettaglio sui follow-up più tardi, ma nel frattempo assicurati di annotare le seguenti informazioni:

  • Nomina e tieni traccia della persona che hai contattato in modo da poterne fare riferimento durante il tuo follow-up.
  • Metodo di contatto: saprai come seguirli in futuro e sarà facilmente in grado di trovare le informazioni di contatto corrette.
  • La data in cui li hai inizialmente contattati in modo da poter vedere il periodo di tempo trascorso.
  • La prossima data di follow-up che penso dovrebbe essere entro un periodo di tempo di settimana.
  • L’azienda
  • La nicchia

 

Compito #2

È ora di iniziare la tua attività, quindi inizia a fare circa 2-3 al giorno. È giunto il momento per te di creare un foglio di calcolo excel in modo da poter tenere d’occhio i tuoi contatti. Questo è un ottimo modo per organizzare i tuoi follow-up.

 

Follow-up e imposta i meeting

Una volta che hai preparato il tuo elenco e hai fatto il primo contatto iniziale, è ora di aspettare una risposta. Alcune persone risponderanno immediatamente con un No, Sì o chiedendoti di contattarle dopo un determinato periodo di tempo. Usa il tuo foglio di calcolo per contrassegnare tutte queste informazioni in modo da poter rapidamente passare attraverso le giuste regolazioni. Quelli che sono disposti a incontrarti dovrebbero avere priorità con date e luoghi. Credo che se riuscirai a organizzare un incontro con loro subito, le migliori possibilità che tu possa ottenere un qualche tipo di accordo, networking o intonazione futura su un prodotto.

Ricorda, un incontro è il tuo miglior risultato quindi dovresti essere preparato prima di entrare perché un’impressione negativa significa che hai appena perso un’enorme possibilità di avere un impatto. Successivamente, se non hai ricevuto risposta da parte di alcune delle persone contattate, consegnale per circa 6-7 giorni prima di eseguire un’altra breve chiamata di follow-up o e-mail. Ricorda di segnare questo sulla tua lista andando avanti.

 

Compito #3

Imposta le tue riunioni e preparati per le date confermate. Passa attraverso l’elenco delle persone da cui non hai ricevuto risposta e lancia un altro messaggio rapido. Quando vai tieni a mente queste cose per il tuo incontro:

È tempo di impressionare
Mostra loro il tuo miglior lavoro
Conosci la tua intonazione
Ottieni un elenco di domande pronte
Assicurati che qualunque cosa ti presenti ti faccia capire perché questa è la tua opportunità di impressionare.

 

Mostra loro il tuo lavoro

È sempre una buona idea mettersi in mostra soprattutto quando hai valore da offrire. Le persone sono alla ricerca di nuove opportunità solo quando ne valgono la pena, ed è per questo che ti incoraggio ad avere il tuo miglior lavoro con te. Quando ti stai dirigendo verso la riunione, è una buona idea fare ulteriori ricerche sulla persona in modo da poter scoprire quale tipo di contenuto, o il tono li ecciterà. Credo che questa sia la tua unica opportunità di brillare, quindi assicurati di indossare il tuo miglior spettacolo. Come puoi capire quale lavoro portare con te? Semplice.

In primo luogo, fai la tua ricerca visitando il loro prodotto o sito cercando una tendenza nel contenuto o nei prodotti che vendono. In secondo luogo, guarda attraverso il tuo portafoglio alla ricerca di un lavoro simile, ma è importante che si distingua e offra valore. Ad esempio, non ha senso portare lavoro che è mediocre perché questo non creerà un ronzio con loro. Se porti un lavoro di bassa qualità, poi andando avanti saranno riluttanti ad entrare in una relazione commerciale con te.

Successivo,

Se non riesci a trovare nulla nel tuo portfolio, puoi sempre avviare un progetto per creare qualcosa prima della riunione. Usa la tua ricerca e fai quanto segue:

Ricerca: crea un piano per il tipo di parole chiave e il testo su cui ti concentrerai per andare avanti. Avere una manciata di parole chiave mirate in modo da poterli diffondere attraverso la pagina.

Aggiungi valore – Alla fine si tratta di aggiungere valore perché i contenuti di bassa qualità non vengono più venduti. Fornire valore è ciò che distinguerà te stesso dal resto delle persone. Se la persona alla quale la tua riunione può vederlo, avrai più tempo per ottenere un contratto con loro.

Poni domande – Se non sei sicuro della direzione in cui vuoi entrare, chiedi alla persona la tua riunione. Molti di loro rimangono impressionati perché mostra iniziativa. Questo porta al mio punto finale.

 

Annotati alcune idee

Durante il tuo incontro, parlerai di varie cose, tuttavia è importante non dimenticare il tuo scopo principale. Ad esempio, organizzi questo incontro per un motivo, quindi assicurati di arrivare al punto prima di partire. Tuttavia, per rimanere sul punto, è una buona idea avere una manciata di idee per i contenuti solidi o anche idee per i prodotti quando entri nella stanza. Ciò ti farà risparmiare tempo e ti mostrerà quale è il tuo scopo SENZA essere incerto o confuso.

Ecco come lancio alcune delle idee che ho avuto nel corso degli anni:

E-mail – a volte invierò loro una e-mail con la mia idea prima di arrivare alle riunioni in modo che possiamo discutere ulteriormente dopo. Molti di loro chiederanno una ripartizione completa tramite e-mail prima del tuo arrivo.

Presentazione – Uno dei modi più antichi per presentare un’idea, tuttavia richiede un tempo enorme per mettere insieme. A seconda del tipo di tono, potrebbe essere necessario mettere qualcosa di simile insieme prima della riunione. La buona notizia è che la persona ti dirà prima dell’incontro cosa si aspetta. In una presentazione, effettuare le seguenti operazioni:

  • Passo attuale
  • Benefici
  • Costi
  • Richiesta
  • Marketing
  • Altre spese
  • Linea di fondo complessiva

 

Queste sono le cose che contano quando si presenta una presentazione.

Piano scritto – Un lungo modo di presentare le informazioni, ma potrebbe essere richiesto in modo che la persona possa guardare le cose da sole. Ci vorrà del tempo per mettere insieme e deve includere quanto segue:

  • Grafici
  • Piano aziendale
  • Modello di business
  • I profitti
  • Spese
  • Proiezioni

Alla fine, maggiore è lo sforzo che metti per mostrare valore, maggiori sono le tue possibilità di ottenere un buon accordo.

 

Conclusione

Spero che il mio articolo abbia apprezzato il fatto di essere in grado di stabilire una rete nel modo giusto, in modo da poter beneficiare in futuro. Si tratta di raggiungere i posti giusti e incontrare le persone giuste. Dopo, contattali per impostare qualcosa e proponi loro una delle tue fantastiche idee che possono portare ad alcuni affari seri. Passare attraverso ogni punto e iniziare a incorporarlo nel vostro piano di marketing aziendale andando avanti. Sono sicuro che puoi sfruttare le informazioni che ho discusso qui per iniziare a incontrare le persone giuste e confrontarti con un’idea per far crescere la tua attività. Inizia ora.

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