45 delle migliori cose da vendere online nel 2021

 

Sia come attività secondaria o in sostituzione del tuo 9-to-5, la vendita di prodotti online ha il potenziale per essere altamente redditizia. Il problema principale, tuttavia, è capire quali prodotti offrono il massimo ritorno possibile sull’investimento di tempo e denaro.

Ecco il dilemma:

Devi trovare un prodotto o una serie di prodotti che sei sicuro che un numero decente di persone vorranno acquistare online. Tuttavia, vuoi anche scoprire una nicchia che non sia già sovraffollata di altri rivenditori che rappresentano una forte concorrenza.

 

Non preoccuparti, abbiamo la soluzione.

In questo post ti aiuteremo a capire:

  • Quali sono i migliori prodotti da vendere online nel 2021
  • Cosa rende un prodotto o un insieme di prodotti adatto alla vendita online
  • Come puoi identificare i prodotti giusti per te da vendere online

Anche se non ti diremo esattamente cosa scegliere di vendere, l’obiettivo è darti gli strumenti per decidere con sicurezza quali prodotti sono giusti per te, creare un negozio online e commercializzare il tuo marchio e i tuoi prodotti alle persone giuste .

Dopotutto, come vendere online non è così difficile come potresti pensare.

I migliori prodotti da vendere online nel 2021

Prima di lanciarci in un elenco dei prodotti più venduti, vale la pena dedicare un momento a prendere nota di come abbiamo compilato queste voci.

Andremo più nel dettaglio su come abbiamo scelto questi prodotti. Ma per ora, dovresti capire che questi non sono necessariamente i prodotti che la maggior parte dei negozi online sta vendendo al momento.

Invece sono i prodotti con il maggior potenziale. Ciò significa che:

  • Avere una comprovata domanda nel mercato
  • Un chiaro target di riferimento
  • Sono adatti per la vendita online
  • Non sono saturati da altri rivenditori

 

Quali tipi di prodotti sono molto richiesti in questo momento?

Innanzitutto, diamo un’occhiata ai tipi di prodotti più richiesti. Queste sono le cose che molte persone stanno cercando di acquistare online e i settori che potresti considerare di esaminare.

Per ciascuno di questi tipi di prodotti richiesti, spiegheremo quali prodotti hanno il potenziale maggiore in base al fatto che il loro pubblico di destinazione è poco servito.

 

Elettronica di consumo e accessori

Elettronica di consumo

Un pilastro del mondo dell’e-commerce, l’elettronica e gli accessori associati sono regolarmente i prodotti più venduti online. In questo mercato, è meglio cercare di trovare nicchie nuove ed entusiasmanti all’interno di questo mercato, certamente affollato.

Le tendenze dei prodotti di e-commerce di elettronica più promettenti nel 2021 sono le seguenti.

1. Pannelli solari e caricabatterie . La crescente accessibilità e affidabilità della tecnologia solare significa che le configurazioni di tutte le dimensioni, dai caricabatterie del telefono agli alimentatori da tetto, sono sempre più popolari.

2. Portachiavi intelligenti . Gli allegati portachiavi con Bluetooth, WiFi o altre funzionalità di connettività stanno aiutando più consumatori a perdere le chiavi o ad eseguire altre funzioni di base.

3. Altoparlanti portatili . La qualità del suono dei piccoli altoparlanti Bluetooth/portatili è salita alle stelle negli ultimi anni e i consumatori non ne hanno ancora abbastanza.

 

Cura del bambino e del bambino

Bambino con i giocattoli

Finché le persone continueranno ad avere bambini, continuerà ad esserci una domanda di prodotti per l’infanzia e per la cura dei bambini.

Nonostante l’universalità dell’educazione dei figli, ci sono ancora tendenze all’interno di questo mercato che possono essere sfruttate da esperti rivenditori di e-commerce alla ricerca di nuove cose da vendere.

Nel 2021, i prodotti per l’infanzia e l’infanzia più promettenti includono:

4. Termometri per bambini . Le ricerche e le vendite per questo e prodotti simili sono aumentate nella prima metà del 2021 e c’è ancora spazio nel mercato per nuovi rivenditori.

5. Seggiolini auto rivolti all’indietro . Un prodotto sempreverde che, sebbene popolare, ha il potenziale per i rivenditori disposti a dedicarsi al lavoro per ritagliarsi il proprio spazio nei risultati di ricerca specifici.

6. Tagliaunghie per bambini . Questo potrebbe essere un prodotto di nicchia, ma c’è una crescente domanda negli Stati Uniti e in Canada nel 2021.

 

Animali domestici e cura degli animali

Cane e gatto

È da tempo che le persone sono disposte a spendere soldi per i propri animali domestici, prima ancora che per se stessi.

Con questo in mente, vendere prodotti destinati ai proprietari di animali può essere una nicchia molto redditizia in cui entrare.

7. Cucce per animali domestici . Potrebbe sembrare un prodotto improbabile che sia di tendenza nel 2021. Tuttavia, la proprietà di animali domestici è in aumento, quindi più persone che mai hanno bisogno di posti dove dormire per i loro gatti, cani e altri animali domestici.

8. Ciotole personalizzate . Questo è un prodotto relativamente economico da produrre, immagazzinare e spedire, ma l’aspetto della personalizzazione significa che c’è il potenziale per un notevole margine di profitto e margine.

9. Collari da addestramento . Questi prodotti sono sul lato più controverso, poiché comportano l’applicazione di lievi scariche elettriche agli animali. Tuttavia, stanno comunque guadagnando popolarità

 

Accessori da viaggio

Accessori da viaggio

Il viaggio è uno dei migliori mercati in cui iniziare a vendere.

Non solo garantisce un pubblico costante di vacanzieri che acquistano i tuoi beni, ma ci sono anche molte nuove tendenze ogni pochi mesi che offrono l’opportunità di aggiungere nuovi articoli al tuo negozio online.

10. Zaini . Questo è un buon prodotto da vendere se riesci a trovare una buona nicchia nel mercato. Sebbene il mercato in generale sia competitivo, i consumatori sono sempre alla ricerca di zaini nuovi, innovativi e distintivi.

11. Teli mare personalizzati . Come con le ciotole personalizzate per l’alimentazione degli animali domestici, i vantaggi di avere questi prodotti da vendere online sono i costi di produzione e spedizione relativamente bassi e il margine elevato.

12. Cuscini per il collo . Sebbene le versioni di questo prodotto siano disponibili da decenni, i viaggiatori sono ancora desiderosi di acquistare i modelli più recenti e innovativi. Se il tuo negozio online è incentrato sui viaggi, i cuscini sono una vittoria facile.

 

Gioielli e accessori moda

Gioielleria

Uno dei motivi per cui gli accessori di moda sono ottimi tipi di prodotti da vendere è che sono super compatti, facili da riporre (anche a casa tua) e da spedire.

È anche molto facile creare una gamma che copra un certo numero di fasce di prezzo, in modo da poter commercializzare a una fascia demografica relativamente ampia.

13. Gioielli dal design minimalista . Negli ultimi due anni, l’estetica di tendenza nella gioielleria si è spostata da grande e appariscente a semplice e raffinata. Soprattutto se puoi progettare o commissionare i tuoi, questi possono essere prodotti redditizi da vendere.

14. Fermagli per capelli . La chiave per questo tipo di prodotto è assicurarsi di offrire qualcosa di nuovo e unico. I fermagli per capelli sono una tela bianca per la creatività e, se hai un occhio per i nuovi design, possono essere un buon modo per fare soldi.

15. Decorazione per unghie . Le unghie espressive erano, fino a poco tempo fa, realizzabili solo in un salone. Con i nuovi kit per la casa che rendono più facile per i consumatori decorare le unghie da soli, questa è diventata una tendenza di prodotto in forte espansione.

 

Salute e bellezza

Prodotto di bellezza con olio per il corpo

Questo tipo di prodotto è a cavallo tra ciò che i consumatori vogliono e ciò di cui hanno bisogno. È un mercato molto suscettibile alle tendenze, quindi preparati a essere flessibile se avvii un’attività online in questa nicchia. Assicurati di comprendere anche le normative su prodotti specifici.

16. Piastra per barba . Poiché l’aspetto con la barba è sempre più popolare tra gli uomini, i prodotti per la cura della barba sono di tendenza a un ritmo più alto che mai. Le piastre per barba sono ampiamente disponibili, ma c’è ancora spazio nel mercato.

17. Caselle di abbonamento . Sebbene tecnicamente sia un prodotto che potrebbe essere adattato a qualsiasi nicchia, le scatole in abbonamento di cosmetici e campioni di bellezza sono tra le più popolari. Questi abbonamenti vengono spesso acquistati come regali e offrono entrate continue.

18. Timbro dell’ombretto . Potresti non aver sentito parlare di questo prodotto, ma è una delle tendenze più in voga nel campo della bellezza, specialmente tra la fascia demografica femminile di 18-25 anni. Consente agli utenti di applicare l’ombretto in pochi secondi.

Accessori per smartphone

Accessori per smartphone

Economici da produrre, acquistare all’ingrosso, conservare e spedire, gli accessori per smartphone venduti in un negozio online possono rivolgersi praticamente a tutti i gruppi demografici.

Data l’abbondanza di smartphone e proprietari di smartphone, questo è un mercato affidabile in cui entrare, con molte tendenze da sfruttare.

19. Treppiedi per telefoni . Con l’ascesa degli influencer e di TikTok , sempre più consumatori cercano modi per filmarsi facilmente. Per molti, i treppiedi per telefono sono la risposta. Sii presente quando collegano quei punti.

20. Luci ad anello . Analogamente ai treppiedi, lo scopo delle luci ad anello è quello di rendere le foto e i video autoscattati dall’aspetto più professionale. Sempre più utilizzati dai fan degli influencer nei gruppi demografici più giovani, questi prodotti stanno diventando più economici e più popolari.

21. Custodie per telefoni . Sebbene non sia esattamente la più originale tra tutte le idee di prodotto, le nuove tendenze delle custodie per telefoni iniziano con il rilascio di nuovi modelli. Se riesci a ritagliarti uno spazio in questo mercato, ti garantiamo un flusso di nuovi clienti.

 

Articoli per la casa

Prodotti per la casa

Un altro esempio di una categoria di prodotti che è sempre probabile che abbia una domanda elevata.

Gli articoli per la casa sono particolarmente popolari nel 2021 e alcuni prodotti hanno visto un’enorme crescita di popolarità quest’anno. Anche se il boom si attenua, questa rimarrà una nicchia stabile.

22. Annaffiatoi . C’è stato un picco nelle persone che praticano il giardinaggio in casa nel 2021 e gli annaffiatoi sono tra i prodotti più popolari come parte di questa tendenza. Le ricerche e gli acquisti di annaffiatoi sono aumentati di oltre il 300% anno su anno.

23. Piante da appartamento . Quest’anno si è registrato un enorme aumento del numero di persone che acquistano piante da interno online. Attenzione, tuttavia, poiché lo stoccaggio e la spedizione possono rivelarsi impegnativi.

24. Illuminazione a LED . Le configurazioni di illuminazione a LED colorate e bianche sono più popolari tra i consumatori più giovani. Sia che tu venda lampade su piccola scala o l’illuminazione dell’intera stanza, il markup su questi prodotti può essere impressionante.

 

Capi di abbigliamento

Stendibiancheria

Di tutti i suggerimenti in questo elenco, è probabile che l’ abbigliamento sia l’attività più impegnativa in cui entrare, soprattutto se hai appena avviato il tuo sito di e-commerce . Tuttavia, se vendi prodotti richiesti e trovi una nicchia esclusiva, può rivelarsi altamente redditizio.

25. Athleisure . L’activewear casual è una tendenza in crescita da quasi 5 anni e la sua popolarità non mostra segni di rallentamento. Questo è un tipo di prodotto popolare in una serie di dati demografici.

26. Intimo modellante . Progettato per modellare i corpi in sagome più lusinghiere, l’abbigliamento modellante è diventato un punto fermo dell’e-commerce negli ultimi due anni. La domanda di questi prodotti è ancora in costante aumento.

27. Reggiseni sportivi . A differenza dell’abbigliamento sportivo, i reggiseni sportivi tendono ad essere acquistati con l’intenzione di usarli durante l’esercizio. Poiché il fitness è un mercato sempreverde, la loro popolarità a lungo termine è quasi garantita.

 

Allenamento ed esercizio fisico

Scarpe sportive

Le persone esperte nel mondo degli affari sapranno quanto sia facile commercializzare attrezzature per l’allenamento e l’esercizio.

Se riesci ad essere in anticipo sulla curva delle ultime tendenze, puoi sfruttare le ultime manie per il fitness.

28. Pistole per massaggi . Questi gadget per rilassare i muscoli dopo l’allenamento sono in costante aumento in popolarità fino al 2019 e fino al 2021. Rispetto ad altre attrezzature per l’allenamento, sono facili da riporre e spedire.

29. Scarpe in rete . Un prodotto più venduto, le scarpe da ginnastica in rete hanno lo scopo di offrire un’esperienza di corsa più naturale e ridurre l’odore del piede.

30. Fascia di resistenza . Un altro prodotto che ha visto un picco di popolarità nel 2021 sono le bande di resistenza. Poiché sempre più persone vogliono allenarsi a casa, questi prodotti aiutano con l’allenamento della forza e del core.

 

Forniture mediche

Donna che indossa una maschera medica

Potrebbero non essere i beni di consumo più ovvi che le persone possono acquistare online, ma il 2021 ha visto un aumento sorprendente del numero di persone che acquistano forniture mediche online.

Per evitare restrizioni in qualsiasi area geografica, qui tratteremo solo gli elementi che non sono regolamentati.

31. Camici medici . Destinati all’uso negli ospedali, gli scrub sono diventati sempre più popolari tra le persone per scopi di protezione personale e per proteggere altri vestiti durante la realizzazione di progetti disordinati.

32. Guanti in lattice . Utilizzati anche per scopi artigianali e industriali, la domanda di guanti in lattice è aumentata poiché sempre più persone cercano metodi per ridurre il contatto con superfici e aree sporche.

33. Maschere per il viso . Le maschere protettive personali di tutti i tipi stanno riscuotendo una popolarità senza precedenti nel 2021. Il mercato dei modelli di base è saturo, ma le persone sono sempre desiderose di acquistare quelle con design unici.

 

Giocattoli e hobby

Vernice e pennelli

Un mercato sempreverde in cui entrare in cui escono sempre nuovi prodotti entusiasmanti in circolazione è quello dei giocattoli e dei prodotti per hobby.

Può rivelarsi un buon guadagno con un forte potenziale di ritorno personalizzato. Il segreto in questa nicchia è avere in mente un gruppo demografico molto specifico quando si crea il proprio marchio.

34. Forniture artistiche . Sebbene non sia certamente un mercato in forte espansione, c’è sempre una domanda costante di vernici, carboncini, tele e altri prodotti artistici a prezzi ragionevoli. Se hai una buona selezione, hai una possibilità.

35. Vernice lavabile . Colmando il divario tra giocattolo e hobby, le vernici lavabili per bambini permettono alla creatività di dare libero sfogo alla paura di tappeti o vestiti rovinati. Questo prodotto ha registrato un aumento del 20% delle ricerche nel 2021.

36. Giocattoli di marca . È un fatto inevitabile nella vendita al dettaglio che i marchi impongano cartellini dei prezzi più alti, e lo stesso vale per i giocattoli. I prodotti che sono marchiati con marchi di cartoni animati o film si vendono meglio, ma assicurati di avere il permesso se vuoi venderli.

 

Cucina e cucinare

Macchina per waffle

Il mercato della cucina casalinga è particolarmente suscettibile alle tendenze.

Nuovi dispositivi o mode di ricette significano che, mentre è facile avere sempre prodotti di base nel tuo inventario, è anche semplicissimo lanciare sul mercato prodotti nuovi ed entusiasmanti.

37. Macchina per il pane . La cottura in casa sta davvero tornando alla ribalta nel 2021. Mentre molte persone vogliono godersi il pane fresco a casa, ad alcuni non piace il lavoro laborioso per realizzarlo. Ecco perché le macchine per il pane sono di tendenza in questo momento.

38. Macchina per waffle . Negli ultimi anni c’è stata una tendenza sui social media per fare pancake e waffle con design unici e colorati. Grazie a questo, c’è stata una ripresa della domanda di macchine per waffle.

39. Apriscatole elettrico . Poiché i primi apriscatole elettrici erano disponibili negli anni ’40, potrebbe sembrare uno strano prodotto da vendere nel 2021. Tuttavia, i modelli nuovi e innovativi sono ancora popolari online.

 

Prodotti ecologici

Tazza da caffè ecologica

È relativamente facile trovare un pubblico con la richiesta di un’alternativa ecologica ai prodotti di uso quotidiano.

Oltre ad avere un impatto minore sul pianeta, i consumatori si aspettano sempre più che i prodotti ecologici presentino design artistici e interessanti.

40. Tazze da caffè riutilizzabili . Molte caffetterie e caffè ora offriranno sconti ai clienti con tazze riutilizzabili, per non parlare dell’impatto ambientale positivo. Con il design giusto, la messaggistica su questo è semplice.

41. Glitter biodegradabili . I consumatori stanno sempre più comprendendo i pericoli delle microplastiche che finiscono nell’ambiente. Il glitter biodegradabile ha una domanda crescente ed è ancora un prodotto relativamente di nicchia.

42. Coperture per alimenti riutilizzabili . Un’altra preoccupazione di chi è attento all’ambiente è l’uso continuato di fogli di stagnola o involucri di plastica per conservare il cibo. Le alternative al silicone o addirittura alla cera d’api stanno avendo un momento di tendenza in questo momento.

 

Protezione e sicurezza

Sbarra digitale

È un fatto triste che ci sia un crescente senso di insicurezza tra i consumatori. Ciò ha portato alla domanda di prodotti per proteggere individui e proprietà da personaggi sgradevoli. Questo, a sua volta, ti offre opportunità di vendita al dettaglio.

43. Allarmi personali . Per i consumatori che desiderano attirare l’attenzione e ricevere aiuto quando vengono attaccati o minacciati, gli allarmi personali sono diventati più piccoli, più rumorosi e visivamente più accattivanti. La loro popolarità è in aumento.

44. Spray al peperoncino . Un modo rapido, efficace e senza sforzo per disabilitare e respingere gli aggressori, tutti i tipi di persone scelgono di portare spray al peperoncino. Finché non è regolamentato dove vivi, questo è perfetto per un business online orientato alla sicurezza.

45. Barre della porta . Oltre a proteggersi, i consumatori vogliono proteggere le loro case dall’invasione. Le barre per porte digitali sono tra le ultime tendenze nella sicurezza domestica e sono un modo sorprendentemente efficace per fare soldi.

 

Cosa rende un prodotto adatto alla vendita online?

Ora che ti abbiamo dato alcune idee sui prodotti per un negozio di e-commerce, analizziamo esattamente cosa rende esattamente questi prodotti appropriati da vendere online.

Ci saranno una serie di fattori che entreranno nel tuo processo decisionale, molti dei quali specifici per la tua situazione personale.

Tuttavia, daremo un’occhiata a 5 importanti considerazioni che sono universali e applicabili ai prodotti delle app.

 

1. Domanda

Ti sveliamo un piccolo segreto: i prodotti popolari non sono necessariamente quelli che vuoi vendere.

Certo, dovresti cercare idee di prodotto che molte persone desiderano, ma questo comporta alcuni avvertimenti:

  • La domanda dovrebbe, almeno in una certa misura, non essere sfruttata. Ciò significa che c’è una lacuna nel mercato per te (parleremo di più sulla concorrenza tra un minuto).
  • Le persone che desiderano il prodotto dovrebbero trovarsi in una fascia demografica chiaramente definita e facile da commercializzare. Se tutti i tuoi clienti sono diversi per posizione, interessi e biografia, i tuoi costi di marketing saranno alle stelle.
  • I prodotti richiesti dovrebbero soddisfare le altre specifiche di questo elenco ed essere legali per la vendita.

 

2. Prezzo

Per la maggior parte dei proprietari di negozi di eCommerce, l’obiettivo dovrebbe essere che il prezzo al dettaglio del loro prodotto (il prezzo addebitato al cliente) sia compreso tra $ 10 e $ 40.

Ci sono tre modi principali in cui il prezzo degli articoli che vendi influirà sulla loro idoneità alla vendita online.

 

Costi iniziali

Nella maggior parte dei casi, dovrai pagare il conto dell’inventario prima di effettuare una vendita. Questo consumerà qualsiasi capitale iniziale che hai in mano e il prezzo all’ingrosso dei prodotti che stai vendendo determinerà il numero di unità che puoi acquistare

Mantenere il costo all’ingrosso a un livello relativamente basso significa che il tuo investimento è meno rischioso, permettendoti di acquistare in volumi maggiori e liberando capitale da spendere altrove.

Vale la pena notare che ci sono modi per aggirare i grandi costi di avvio.

Ad esempio, il dropshipping è un modo sempre più popolare per vendere online. Implica che il rivenditore spedisca i prodotti direttamente dal produttore o dal grossista al cliente senza gestire l’inventario.

 

Disponibilità ad acquistare

Transazione online con carta

Indipendentemente da ciò che tu come rivenditore sei disposto a investire nei tuoi prodotti, fondamentalmente una preoccupazione più grande è ciò che i tuoi clienti sono disposti a pagare per loro.

Il motivo per cui i prodotti più popolari tendono a vendere tra $ 10 e $ 40 è che questo è un importo che la maggior parte dei consumatori è disposta a spendere per un acquisto medio.

Ovviamente va bene se alcuni dei tuoi prodotti costano di più. Tuttavia, è più probabile che i tuoi clienti considerino i prodotti più costosi come un grande acquisto e quindi le tue vendite unitarie saranno inferiori.

 

Margine di profitto

Il tuo margine di profitto è la differenza tra l’importo che paghi per i prodotti nel tuo inventario e l’importo che i tuoi clienti pagano per gli articoli nel tuo negozio online. Idealmente, dovrebbe essere la differenza più grande possibile, poiché è il profitto che picchetti.

Il motivo per cui l’importo minimo consigliato per i prodotti da vendere online è di $ 10 è correlato a questo. Una volta che hai preso in considerazione quanto paghi, il tuo tempo e impegno nella gestione dell’inventario e i costi di marketing e del sito web, il tuo margine di profitto sulle singole unità sarà sottilissimo.

Naturalmente, ci sono rivenditori, come Wish , che operano su una base di volumi elevati e margini bassi. Ma per i rivenditori di piccole e medie dimensioni, vuoi vendere prodotti redditizi con un margine decente.

 

3. Conservabile e spedibile

Quindi ti sono venute in mente alcune idee di prodotto entusiasmanti che sei sicuro saranno popolari e ti faranno guadagnare un sacco di soldi?

Aspetta: devi prendere in considerazione alcune noiose considerazioni tecniche prima di iniziare a vendere.

 

Magazzinaggio

Se gestisci il tuo inventario, anche solo da remoto, devi pensare a dove, come e per quanto tempo il tuo prodotto può essere conservato:

  • Evita i prodotti deperibili come il cibo, che potrebbe necessitare di refrigerazione o avere una durata di conservazione limitata
  • Non scegliere un prodotto di grandi dimensioni che occupa molto spazio in magazzino
  • Pensa a quanto sarà facile accedere rapidamente al tuo prodotto immagazzinato una volta venduto

 

Spedizione

Hai fatto una vendita, fantastico! Ora devi inviare gli articoli acquistati al tuo cliente.

La tua scelta dei prodotti da vendere influenzerà quanto sia facile consegnarli ai tuoi clienti in perfette condizioni:

  • Ancora una volta, evita i prodotti deperibili che potrebbero esplodere durante il loro viaggio
  • Considera gli articoli che non sono troppo delicati e che potrebbero rompersi durante la spedizione
  • Non vendere articoli eccessivamente ingombranti o pesanti che aumenteranno i costi di spedizione

 

Non scegliere il trend del mese

Un’ultima nota su questo argomento.

Sebbene sia un’ottima idea vendere un prodotto che è nello zeitgeist e che ha appena raggiunto la popolarità, dovresti stare attento a non fare affidamento su una tendenza che rischia di svanire troppo presto.

Se investi in una tendenza di breve durata, è probabile che ti ritrovi bloccato con un’enorme quantità di merce invenduta quando i consumatori perdono interesse.

È una linea sottile da percorrere, ma cerca di trovare qualcosa che sia comunemente di tendenza, ma che probabilmente durerà per un po’.

Qualcuno ricorda il fidget spinner?

 

4. Unicità e appeal

Potrebbe sembrare ovvio, ma i prodotti più venduti online sono quelli che offrono ai consumatori qualcosa di speciale, unico e accattivante.

Il desiderio di novità è uno dei principali fattori che guidano le decisioni di acquisto online, quindi fare appello al desiderio del cliente per qualcosa di fresco e nuovo è un modo semplice per far notare il tuo marchio.

Anche se vendi cose simili a prodotti già sul mercato, cerca di trovare un’angolazione o una nicchia che non sia stata ancora esplorata da altri rivenditori.

 

5. Concorrenza

La gente fa shopping

Prima di decidere sui tuoi prodotti da vendere, prima fai ricerche approfondite sulla concorrenza e scopri quali vendite al dettaglio simili a te stanno vendendo.

Questo non solo ti darà una buona idea di ciò che è popolare e ispirerà le tue scelte di prodotto, ma ti aiuterà anche ad allontanarti dai prodotti che sono già saturi sul mercato.

Anche se i tuoi articoli sono della migliore qualità, se ti imbatti in troppi altri venditori con prodotti simili o correlati , sarà difficile per te distinguerti. 

 

Come identificare il miglior prodotto per TE da vendere online

Hai un’idea dei prodotti di tendenza nel 2021 e capisci cosa rende generalmente un buon prodotto da vendere online.

Ora è il momento di esplorare come dovresti decidere quali prodotti dovresti vendere.

 

Affidati alla tua esperienza esistente

Sebbene sia del tutto accettabile lanciarsi nella vendita di un prodotto con cui non hai familiarità, ove possibile, dovresti utilizzare la tua esperienza e competenza precedenti.

Chiedilo a te stesso:

  • C’è un settore o un mercato con cui conosci particolarmente?
  • C’è un particolare gruppo demografico a cui appartieni o di cui hai una conoscenza?
  • C’è un tipo di prodotto con cui hai lavorato prima che potrebbe essere una scelta adatta?
  • Hai informazioni da un’attività precedente che potrebbero influenzare la tua decisione?

Lavorare con prodotti che conosci o di cui hai una comprensione ti darà un vantaggio.

Avrai un’idea delle dimensioni e dei driver della domanda del prodotto, sarai in sintonia con la fascia demografica e saprai che tipo di markup puoi aspettarti di applicare.

È un valore aggiunto se hai una passione genuina per i prodotti che vendi; questo ti aiuterà a commercializzarli in modo efficace

 

Identificare i problemi da risolvere

Nonostante sia uno dei consigli più antichi nella vendita al dettaglio, l’idea che dovresti cercare un prodotto o un insieme di prodotti che risolvono problemi specifici è un quadro utile per assicurarti di avere un pubblico per i tuoi prodotti.

Fare questo esercizio ti aiuterà a trovare prodotti da vendere che:

  • Sono versioni migliorate o hanno caratteristiche migliori rispetto a prodotti simili già presenti sul mercato. Li venderesti a un pubblico esistente a cui piacciono i prodotti esistenti, ma desidera qualcosa di meglio.
  • Rivolgiti a un nuovo pubblico che è stato poco servito dai prodotti esistenti. Attingere a un mercato in cui c’è domanda, ma una mancanza di offerta, ti posiziona per un grande successo.
  • Puoi commercializzare in un modo nuovo e nuovo. Anche se un prodotto esiste già e ha un mercato di riferimento stabilito, potresti comunque essere in grado di creare un’esplosione di entusiasmo proponendolo in un modo nuovo ai clienti.

 

Scegli tra prodotti di base e di nicchia

Il tuo web design, gli elenchi dei prodotti, la messaggistica e la strategia di marketing dipenderanno tutti dal fatto che gli articoli che vendi rappresentino prodotti di base o di nicchia.

Ci sono pro e contro in entrambi gli approcci.

 

I prodotti di base sono prodotti popolari molto richiesti. Avranno un volume di ricerca elevato e spesso sono elementi di cui il consumatore ha bisogno, piuttosto che desidera.

 

Le materie prime rappresentano l’opportunità di vendite elevate di unità e possono essere commercializzate a un pubblico molto più ampio.

Tuttavia, la concorrenza è più elevata per questi prodotti e ritagliarsi una quota di mercato è più impegnativo.

 

I prodotti di nicchia sono mirati a un pubblico o a un’esigenza più specifica. È probabile che siano prodotti che i consumatori desiderano o risolvono un problema molto specifico.

 

I prodotti di nicchia offrono ai rivenditori l’opportunità di stabilire una quota maggiore del mercato di riferimento.

Tuttavia, il numero di potenziali clienti è inferiore e il volume delle vendite sarà inferiore.

 

Pensa al tuo marchio

Cosmetici onesti che proiettano il valore dell'azienda

Ogni prodotto è un’opportunità di branding .

Quando crei il tuo negozio online , stai anche costruendo un marchio identificabile e la scelta del prodotto dovrebbe riflettere lo stile, l’etica e l’umore del tuo marchio:

  • Concentrati sul tuo pubblico di destinazione. Cosa vogliono e si aspettano dal tuo marchio?
  • Quando scegli i tuoi prodotti, pensa a cosa dicono della tua azienda.
  • Cogli le opportunità, se del caso, per marchiare i tuoi prodotti con l’ID della tua azienda.
  • Non aggiungere nuovi prodotti che attirerebbero un pubblico di destinazione diverso.

 

Ci sono vantaggi e svantaggi relativi nel concentrarsi sui prodotti di tendenza che stanno attraversando un momento e sui prodotti sempreverdi che avranno una domanda a lungo termine.

  • È probabile che i prodotti di tendenza vengano venduti in volumi più elevati, almeno a breve termine. Se raggiungi una tendenza abbastanza presto, puoi anche evitare di avere troppa concorrenza. Tuttavia, una volta che la tendenza svanisce, potresti rimanere bloccato con prodotti che non puoi spostare.
  • I prodotti Evergreen sono quelli con una domanda regolare ea lungo termine. È improbabile che passino di moda presto e garantiscono un mercato regolare. Tuttavia, potresti trovare una concorrenza molto più agguerrita rispetto ai prodotti di tendenza.

Trovare l’equilibrio nella tua offerta tra prodotti di tendenza e sempreverdi aiuterà la tua attività a crescere in modo redditizio e sostenibile.

 

Sperimentare

A un certo punto ti basterà scegliere un prodotto e fare il grande passo.

Puoi fare tutta la ricerca e la pianificazione che desideri, ma alla fine non saprai mai cosa è meglio vendere finché non inizi a vendere.

Questo non significa che rimarrai bloccato con un prodotto per sempre. Puoi iniziare in piccolo, magari con un inventario limitato o abbandonare la spedizione per ridurre i rischi.

Se scopri che i prodotti che hai scelto non stanno vendendo, puoi cambiare le cose. Provare:

  • Modifica delle impostazioni di messaggistica o targeting del tuo marketing
  • Targeting di un nuovo gruppo demografico o marketing attraverso un nuovo canale
  • Vendere i tuoi prodotti su un canale diverso , come Amazon o Facebook
  • Ampliare la tua gamma a prodotti diversi all’interno della stessa categoria
  • Utilizzo dei dati analitici per esplorare dove i visitatori stanno scendendo nel processo di acquisto
  • Migliorare la tua esperienza utente per incoraggiare più visitatori a fare acquisti

 

Se hai ancora difficoltà a vendere, potresti dover considerare di trasferirti in un’altra nicchia.

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