44 validi motivi per avviare un blog:
1. Bloggare ti offre una base che controlli
Anche se fate la vostra vita su un’altra presa come YouTube, Instagram, podcasting, scrivendo libri Kindle per Amazon, è il nome – è comunque necessario un luogo che si controlli.
Supponiamo che ti guadagni da vivere su YouTube. Cosa farai se domani ti svegli e scopri che YouTube ha cambiato la struttura dei pagamenti e ora vieni pagato la metà? Non ci sarebbe molto che potresti fare al riguardo se non fare il doppio dei video per cercare di recuperare le tue perdite.
Ma con il tuo blog, sei tu a stabilire le regole.
Puoi ancora mostrare il tuo lavoro, ma puoi anche accettare pagamenti per i tuoi prodotti o servizi e aggiungere follower alla tua lista e-mail (tra molti altri vantaggi). Prova a farlo su YouTube o sul tuo canale di social media preferito.
Questo è forse il motivo principale per cui dovresti avviare un blog per il tuo business online.
2. Puoi creare e ampliare la tua lista di posta elettronica
Un blog ti offre un posto dove iscrivere le persone alla tua mailing list, che è la linfa vitale di qualsiasi attività commerciale online.
Quando qualcuno si iscrive alla tua lista, alza la mano virtuale e mostra l’ultima forma di fiducia. Confidano che invierai loro preziose informazioni.
Premia questa fiducia assicurandoti che i tuoi contenuti siano i migliori che puoi creare.
Da lì, puoi coinvolgere i tuoi abbonati, sviluppare un rapporto con loro e fornire preziose soluzioni ai loro problemi, gratuitamente oa pagamento.
Social Media Examiner è la principale autorità dei social media e promuove il coinvolgimento e-mail su tutte le forme di social media. E il sito accredita il 70% dei loro 190.000 abbonati e-mail al modulo pop-up del loro sito.
3. Puoi fare molti soldi
Sì, puoi assolutamente realizzare un reddito redditizio online. Puoi creare più flussi di reddito, ciascuno guadagnando un reddito a tempo pieno e poi alcuni!
Puoi vendere spazi pubblicitari, offrire i tuoi prodotti e servizi, pubblicare i tuoi libri – lo chiami.
L’avvio di un blog è essenziale per qualsiasi attività commerciale che desideri raggiungere innumerevoli nuovi clienti e potenziali clienti.
Cerchi ispirazione? Ecco i 15 blogger più redditizi che fanno soldi online .
4. Puoi creare e far crescere il tuo pubblico
Mentre scrivi, i tuoi contenuti inizieranno a risuonare con le persone. Alcuni si uniranno alla tua mailing list. Alcuni ti seguiranno sui social media. Alcuni acquisteranno i tuoi prodotti e servizi.
I tuoi più grandi fan faranno tutte queste cose. Diventeranno il tuo pubblico, o “tribù” come alcuni la chiamano.
Si sintonizzeranno regolarmente con te per vedere i tuoi contenuti e interagire con te sui social media o rispondendo alle tue e-mail.
E se li servi diligentemente, saranno i tuoi più forti sostenitori, condividendo i tuoi contenuti e le tue offerte con i loro amici e seguaci sui social.
5. Puoi costruire credibilità e autorità
Quando aiuti le persone e servi il tuo pubblico, rispondendo alle loro domande e fornendo valore in modo coerente, non possono fare a meno di considerarti credibile.
Man mano che diventi famoso nella tua nicchia per aiutare costantemente gli altri e fornire valore, sarai visto come un’autorità.
Questo non significa che devi iniziare come esperto. Devi solo sapere più della maggior parte delle persone.
Ricorda solo che sai qualcosa che la maggior parte delle persone non sa. Tutti sanno qualcosa di cui qualcun altro ha bisogno.
La maggior parte degli esperti non ha iniziato come guru onnisciente. Warren Buffet non era “L’Oracolo di Omaha” la prima volta che ha fatto uno scambio di azioni.
Ma nel tempo, man mano che aumenti la quantità di contenuti che offri, impari sempre di più.
E mese dopo mese, man mano che aumenti il tuo lavoro, aumenterai le tue conoscenze e, se stai facendo un buon lavoro condividendo quella conoscenza, diventerai conosciuto come un esperto nella tua nicchia.
6. Puoi costruire un marchio
Quando avvii il tuo blog, creerai un marchio per il business e per te stesso. Il marchio ha un valore immenso per le aziende e le società.
Il branding è così importante che alcune aziende mettono il valore del loro marchio nei loro bilanci. A volte il marchio da solo vale più della linea di fondo per tutti i loro prodotti e servizi
Il tuo marchio comunica la qualità uniforme, la credibilità e l’esperienza della tua attività. Creare un’immagine positiva del marchio è importante perché il tuo marchio sopravviverà alle tue offerte.
7. Il blogging è gratuito o praticamente gratuito
Ho un amico che ha aperto un’attività nel mondo fisico. Doveva trovare un luogo, assicurarsi un posto in cui gestire la sua attività e poi ha trascorso un anno a mettere a punto l’edificio.
In tutto, ha speso ben più di 6 cifre per avviare quell’attività ed è ancora in debito.
Ma per avviare un blog. tutto ciò di cui hai bisogno è un dominio e un po ‘di hosting.
Puoi ottenere un dominio gratuitamente. Puoi anche ottenere hosting per meno del costo di un caffè Starbucks ogni mese. È incredibilmente economico avviare un’attività di blog.
8. Puoi creare o aiutare cause di beneficenza
Quando combini un blog con i social media, l’impatto che puoi creare può essere illimitato.
Scott Harrison esemplifica l’enorme potenziale che tutti abbiamo per un cambiamento positivo. Ha commerciato nella sua vita come promotore di night club di New York City per costruire pozzi per acqua pulita in Africa con Charity: Water .
Non devi avviare un ente di beneficenza come ha fatto Scott. Ma potresti prendere i guadagni del tuo blog e donare alla tua causa preferita, se lo desideri.
9. Svilupperai abitudini di vita più sane
Bloggare richiede tempo, impegno e disciplina. Imparerai come essere più produttivo e coerente nel tuo lavoro.
Impegnandomi a scrivere sui blog, ho imparato a svegliarmi presto, meditare e pregare, fare esercizio quotidiano e scrivere almeno 500 parole ogni giorno.
Ho anche imparato a dare la priorità al tempo per la mia famiglia per assicurarmi che i miei obiettivi di blogging non portino via alla mia famiglia.
Quali obiettivi vorresti sviluppare? Rimarrai sorpreso dalle nuove abitudini che svilupperai quando avvii un blog.
10. Puoi ricevere offerte di lavoro
Non è raro che i blogger ricevano offerte di lavoro.
Il tuo blog è in realtà meglio di un curriculum. La tua esperienza è chiaramente visibile. Molti datori di lavoro sono in sintonia con un particolare blogger che ritengono sarebbe perfetto per la loro azienda.
11. È possibile ottenere offerte di consulenza
Non sorprenderti se verrai contattato per consulenze quando sarai riconosciuto come esperto nel tuo campo.
Neil Patel ha guadagnato visibilità attraverso i suoi blog e ha ottenuto lavori di consulenza con grandi aziende come Microsoft, Amazon, Yahoo e eBay per un massimo di $ 5000 l’ora.
12. Puoi atterrare impegni di conversazione
Man mano che diventi un’autorità, prima o poi potresti essere avvicinato da qualcuno e chiederti di parlare a un evento, come un seminario o una conferenza. Diamine, potresti persino decidere di ospitare il tuo evento.
Molti blogger viaggiano per il paese guadagnando entrate a sei cifre solo parlando agli eventi.
Molte conferenze e seminari non offrono ai loro oratori una quota pagata per parlare. Tuttavia, l’esposizione e la credibilità che derivano dal parlare a un evento del genere spesso superano è un compromesso utile.
13. Puoi essere pubblicato
Se scrivi ottimi contenuti, le persone lo notano. A volte gli editori lo notano.
E, a dire il vero, la maggior parte degli editori vuole vedere che hai un seguito. Una volta che hai un seguito e hai dimostrato di poter fornire contenuti validi, potresti essere contattato da un editore con un’offerta per pubblicare un libro.
Tuttavia, sono finiti i giorni in cui devi aspettare un editore e chiedere il suo permesso per scrivere un libro. Molte persone scelgono di auto-pubblicare il proprio lavoro e lo hanno fatto con risultati di successo.
14. Puoi atterrare a concerti di scrittura freelance
Per ottenere concerti di scrittura freelance, devi essere in grado di mostrare campioni di scrittura di qualità. Quale modo migliore per produrre quei campioni che pubblicando sul tuo blog?
Il tuo blog serve come luogo per mostrare la tua credibilità, competenza e autorità e ti consente di raggiungere nuovi clienti con la prova che puoi fare il lavoro.
Potresti ricevere offerte da riviste famose per ripubblicare il tuo lavoro. Potresti anche avere pubblicazioni che ti chiedono di contribuire.
Molti scrittori freelance con i propri blog fanno sei figure che lavorano da casa secondo i propri orari.
15. Diventerai uno scrittore migliore
Come blogger, scriverai. Un sacco. Ti consiglio di scrivere tutti i giorni.
Impegnati per un obiettivo di scrittura, anche minuscolo. Ad esempio, supponi di scrivere 100 parole al giorno. Quindi aumenta l’obiettivo a 500 parole al giorno. Attualmente scrivo 500 parole al giorno e sto lavorando a 1000 parole al giorno.
Se scrivi ogni giorno, la tua scrittura migliorerà notevolmente. E diventerai anche più efficiente in questo. Sarai in grado di scrivere molto di più, in meno tempo.
16. Parlerai più chiaramente
Una cosa che gli scrittori scoprono è che le loro capacità di parlare migliorano notevolmente. I grandi scrittori sono molto economici con le loro parole. Più scrivi, meglio sarai nell’esprimere grandi idee in un numero limitato di parole.
Se scrivi ogni giorno, questa diventerà un’abitudine che si trasferisce alle tue capacità di conversazione e di parlare in pubblico.
17. Puoi costruire la tua fiducia
Pensa in questo modo. Il tuo blog è il tuo bambino. Ci metti il tuo cuore e la tua anima e quando è ben accolto, non puoi fare a meno di sentirti bene con il tuo lavoro e te stesso.
E quando le persone inviano commenti e ti ringraziano per aver avuto un impatto positivo sulla loro vita, diciamo solo che non fa schifo! Riceverai costantemente messaggi di lode gratuiti, che aumentano naturalmente la tua fiducia.
18. Diventerai più creativo
Il blog mostra i tuoi muscoli creativi. Quando scrivi un blog su qualcosa che ti interessa, stai allenando i tuoi muscoli creativi.
Le persone che praticano di più la creatività trovano molto più facile essere creative perché ci sono abituate – allo stesso modo un corridore che si allena ogni giorno troverà molto più facile correre.
Devi anche esprimerti in un formato facile da capire. Questo processo di solito mi porta a scoprire ancora di più su un argomento attraverso la curiosità e il desiderio di offrire il maggior valore possibile ai miei lettori.
La scrittura spesso richiede una riflessione profonda che porta a ancora più idee e persino a “momenti luminosi”.
19. Bloggare non richiede conoscenze o esperienze precedenti
Questa è una delle cose belle dell’avvio di un blog nel 2017.
In effetti, potresti avere più esperienza di quanto pensi. Se hai inviato i tuoi pensieri e le tue opinioni e hai condiviso informazioni nelle e-mail e sui social media, sei stato un microblogging.
L’atto di bloggare è semplice come scrivere un’e-mail.
E nessun gatekeeper su Internet ti impedisce di avviare un blog. Non è richiesta alcuna autorizzazione.
Basta avviare il tuo blog e iniziare a condividere il messaggio con il mondo.
20. Il blogging migliora anche il tuo business offline
Secondo questo studio BrightLocal , esattamente il 50% dei consumatori legge le recensioni online per determinare se fare affari o meno con un’azienda locale. E quel numero sta aumentando ogni anno.
Il punto è chiaro: avere un blog in cui le persone possono avere un’idea della tua attività e della tua cultura è un modo positivo per assicurare ai potenziali clienti che meriti il loro business.
Ecco altri modi in cui la tua attività offline beneficia di un blog.
Avere un blog con contenuti forti migliora il posizionamento nei motori di ricerca, portandoti più attenzione e affari.
Alla gente piacciono i blog più dei tradizionali siti web aziendali perché sono più “umani” e facilmente riconoscibili. Puoi iniettare la tua personalità nei tuoi post, il che ti separerà dai tuoi concorrenti. Non ci sono regole.
I blog danno alle persone l’opportunità di conoscerti. Questa è un’ottima cosa poiché le persone fanno affari con altre persone che conoscono, apprezzano e di cui si fidano.
Il tuo pubblico di fedeli follower e clienti passati ti sosterrà online come attività di riferimento nella tua zona.
È probabilmente la forma di marketing e pubblicità più conveniente che puoi fare. Puoi avviare un blog con il tuo dominio e un hosting sicuro per meno di $ 75 all’anno. Avrai quindi una piattaforma in crescita per aumentare la consapevolezza del marchio, far crescere il tuo pubblico, stabilire la tua pertinenza e garantire le vendite gratuitamente.
21. Puoi aiutare altre persone
Questo è un problema. Aiutare le altre persone è il cuore della tua attività. Non si tratta solo di lanugine “foo-foo”.
Mostrami un’attività che non aiuta le persone e ti mostrerò un’azienda che fallisce.
Chevrolet costruisce auto che aiutano le persone a spostarsi rapidamente da un punto all’altro. Apple crea telefoni che aiutano le persone a comunicare e danno loro anche accesso a un personal computer ovunque si trovino.
Chi aiuta il tuo blog e come? Ogni volta che scrivi un post dovresti chiederti; in che modo questo post aiuterà le persone?
Cerchi idee per il lancio di un prodotto? Inizia chiedendo ai tuoi lettori: “qual è il problema o l’ostacolo più grande che devi affrontare” e chiedi loro “come posso aiutarti?”
Se vuoi fare soldi online con integrità, scopri come puoi aiutare le persone e poi fallo nel miglior modo possibile.
22. Puoi ispirare gli altri
Che tu stia condividendo la tua visione del mondo o descrivendo come sei riuscito ad avere successo in qualcosa con cui i tuoi lettori stanno lottando, puoi avere un’influenza positiva sugli altri.
E quando ricevi un messaggio da qualcuno che ha trovato ispirazione dai tuoi scritti o ha fatto una svolta grazie al tuo lavoro, ti renderà la giornata. Questo da solo potrebbe essere il motivo migliore per avviare un blog.
23. Migliorerai la tua autodisciplina
Nessuno farà funzionare questo blog tranne te. Sta a te metterti al lavoro anche quando non vuoi.
Fai un lungo lavoro nel tuo lavoro quotidiano? Mi dispiace per te, ma se non fai il lavoro, il tuo blog non crescerà.
E molti blogger che passano da un lavoro quotidiano a un blogger a tempo pieno spesso lamentano quanto sia difficile questo compito. Questo perché nessuno è lì per farti fare il lavoro e ritenerti responsabile.
È fantastico creare il tuo programma e lavorare quando vuoi. Ma devi essere disciplinato per assicurarti che il lavoro venga svolto, in un modo di qualità che aiuti le persone a far crescere il tuo blog.
24. Migliorerai le tue capacità di osservazione
Proprio come nella vita di tutti i giorni, i blog richiedono un filtro. Normalmente non sputi tutto quello che ti viene in mente ai tuoi amici, giusto? È lo stesso con i blog.
Il blogging è il processo continuo di comunicazione solo dei tuoi eventi più significativi e pensieri importanti. Man mano che ti abituerai a questo processo di scelta, svilupperai un occhio solo per le cose che sono veramente importanti.
25. Sarai sfidato
Per far crescere il tuo blog, devi fornire costantemente contenuti preziosi che aiutano le persone.
Ciò richiederà una pianificazione dei contenuti a cui devi attenersi. Rimanere coerenti, mantenere i tuoi contenuti nei tempi previsti e far crescere il tuo blog è una sfida.
Sarai anche sfidato ad apprendere varie abilità come marketing, pubblicità, progettazione di blog, HTML e Google Analytics, tra le altre cose.
Non sapevo nessuna di queste cose quando ho iniziato, ma ora lo so e sono orgoglioso di avere quelle capacità. Ci arriverai anche tu.
E dovrai essere in grado di rispondere alle domande dei tuoi follower.
Qualsiasi cosa impegnativa è anche gratificante. Accetta la sfida e raccogli i frutti.
26. Puoi usare il tuo blog per rimanere in contatto con la famiglia
I fratelli John e Hank Green hanno notoriamente iniziato il loro video blog VlogBrothers come un modo per tenersi in contatto. Prima del loro vlog, parlavano solo un paio di volte all’anno e per lo più comunicati tramite messaggi di testo.
Il loro vlog presentava le loro risposte reciproche e si crearono un enorme seguito di “nerdfighters” che amavano loro e il loro lavoro. Puoi leggere tutto sul successo del loro vlog e del lavoro successivo qui .
Quando la 20th Century Fox pubblicò “Fault In Our Stars” di John Green, il trailer era stato visto oltre 20 milioni di volte. Il libro è stato anche il libro più venduto su Amazon ben 6 mesi prima della sua pubblicazione. Ha debuttato al primo posto nell’elenco dei best seller del New York Times ed è rimasto nell’elenco per oltre 130 settimane consecutive.
27. Puoi documentare la tua vita
Molti blogger personali raccontano le loro storie sotto forma di un diario. Questi blogger godono di un ampio seguito di fan e sostenitori che si identificano con il loro lavoro.
Heather Armstrong ha un enorme seguito di lettori fedeli a cui piacciono i suoi post onesti su lavoro, vita familiare, maternità e persino depressione postnatale. Dal 2005, le sole entrate pubblicitarie sul suo blog sono state sufficienti per sostenere la sua famiglia.
28. Imparerai molto – e anche i tuoi seguaci
Il tuo blog è un ottimo strumento di apprendimento.
Uno dei piaceri di scegliere una nicchia che ti appassiona è che ogni giorno puoi imparare sempre di più su quell’argomento. I tuoi lettori faranno domande a cui potresti o non potresti avere le risposte. Il tuo lavoro è scoprirlo.
Va bene se non sai tutto. Chiama esperti che lo fanno e chiedi loro di contribuire al tuo blog. I tuoi lettori ne trarranno beneficio e anche tu.
29. Puoi promuovere il tuo lavoro
Internet ha cambiato completamente le regole per la vendita di lavori creativi. Sono finiti i giorni in cui puoi semplicemente diventare bravo nel tuo mestiere e poi trovare qualcuno che ti gestisca, pubblichi o ti rappresenti.
Secondo le regole odierne, se vuoi un contratto editoriale, è meglio che tu abbia costruito una solida base di fan per il tuo lavoro.
Le stesse regole si applicano se stai cercando un contratto discografico o anche se vuoi solo guadagnare un po ‘di soldi sul lato del tuo lavoro.
Avrai bisogno di un pubblico e di un elenco di dimensioni adeguate.
Lucy Chen è un esempio ispiratore di successo creativo nell’era moderna. Ha costruito un fedele seguito per il suo blog, che presenta il suo lavoro come artista figurativa e narratrice visiva.
Un altro ottimo esempio è Keri Smith , che si autodefinisce “autrice / illustratrice diventata artista della guerriglia” con un bellissimo blog , che non solo mostra il suo lavoro ma è anche molto efficace nell’incoraggiare la tua creatività.
30. Bloggare fa bene alla salute
Bloggare è un modo fantastico per interagire e connettersi con altre persone. E quando lavori duramente per creare contenuti che piacciono ad altre persone e con cui risuonano, ti senti fantastico.
Richard Branson è d’accordo:
“Bloggare ogni giorno è un buon modo per rimanere coinvolti con le ultime tendenze, una delle quali è l’area in crescita della salute e del benessere. Personalmente, penso che scrivere un blog faccia bene anche alla salute. Mantiene la mente impegnata ed è uno sfogo per la creatività , oltre a incoraggiare la comunicazione “.
Richard Branson
31. Puoi raccogliere fondi per qualcuno che ne ha bisogno
Molte persone usano i blog per raccogliere fondi per una persona cara che sta combattendo una malattia. Quel qualcuno potresti anche essere te.
Camilla Kuhns ha aperto un blog per raccogliere fondi per il suo trattamento dei disturbi alimentari. Potresti creare un blog per aiutare una piccola impresa a soffrire della chiusura della pandemia. O forse il tuo blog potrebbe concentrarsi su una campagna GoFundMe di cui sei appassionato.
Le possibilità sono infinite in quanto ci sono opportunità intorno a noi per aiutare le persone
32. Puoi diventare indipendente dalla posizione e blog da qualsiasi luogo tu voglia
C’è un nuovo movimento di blogger che sono attratti dal reddito online come un modo per diventare indipendenti dalla posizione. Con un laptop e il Wi-Fi, puoi blog ovunque nel mondo.
Dì addio al tuo ufficio o al tuo cubicolo e ciao a lavorare in qualsiasi parte del mondo, ogni volta che vuoi.
Per darti un’idea delle possibilità, Marcello Arrambide ha scritto sul suo blog, WanderingTrader , dei suoi viaggi in 90 paesi e di come è riuscito a vivere in 12 paesi in cinque continenti .
33. Puoi diventare famoso
Ci sono migliaia di blog che vengono aperti ogni giorno. Ma i migliori blogger salgono in cima e molti di loro diventano famosi.
Tucker Max ha aperto un blog sui suoi exploit da ubriachi che è diventato molto popolare. Oggi il suo blog riceve centinaia di migliaia di visitatori. I suoi libri sono stati inseriti nella lista dei best seller del New York Times per oltre 100 settimane e hanno persino realizzato un film sulla sua vita intitolato “I Hope They Serve Beer In Hell”.
Michael Arrington è un avvocato aziendale che ha lasciato l’aula di tribunale per perseguire affari su Internet. Ha iniziato a scrivere sul blog come un modo per capire le start-up e non passò molto tempo prima che TechCrunch decollasse .
Michael è regolarmente elencato tra i primi 5 blogger più influenti. In questi giorni Michael trascorre gran parte del suo tempo alla ricerca di opportunità di business utili e investe in promettenti start-up.
34. Acquisirai competenze nuove e redditizie
Diversi anni fa, ho avviato il mio primo sito come esperimento per imparare un paio di linguaggi di programmazione diversi (WordPress non c’era allora!). Quel piccolo sito ha finito per attirare diverse migliaia di visitatori al giorno.
La grande notizia è che oggi puoi avviare un blog senza conoscere HTML, SEO, nomi di dominio, hosting, link building, blog design, fotoritocco e simili.
Con gli strumenti odierni, se puoi comporre un’email, puoi avviare un blog.
Ma man mano che fai crescere il tuo blog, imparerai naturalmente tutte queste discipline e molto altro ancora.
Uno dei migliori motivi per avviare un blog è perché imparerai un arsenale di nuove abilità che puoi utilizzare per migliorare il tuo blog e il tuo reddito.
Potresti anche essere in grado di svolgere queste attività come freelance.
35. Ti distinguerai
Sei unico, e anche se scegli una nicchia piena di blogger affermati, nessuno di loro è come te.
È la tua prospettiva unica che ti permetterà di distinguerti.
Non aver paura di includere pezzi su di te nel tuo lavoro e sicuramente ti distinguerai.
36. Farai amicizia
Il blog è uno sforzo della comunità. Dal primo giorno, concentrati sulla creazione di una comunità per persone che la pensano allo stesso modo nella tua nicchia. I tuoi lettori diventeranno tuoi amici e diventeranno amici tra loro.
Questo aspetto del blogging sarà molto gratificante per te e una delle cose che ami di più di esso.
Al giorno d’oggi, gli influencer annunciano alla loro comunità quando si troveranno in una particolare città e organizzano un meetup in un parco locale o in un caffè. Immagina questo, incontrando i tuoi amici faccia a faccia e fornendo loro uno spazio per incontrarsi.
Incontrerai persone attraverso commenti, e-mail e social media e instaurerai relazioni autentiche.
La comunità dei blog è un luogo amichevole, di supporto e incoraggiante che adorerai.
37. Costruirai la tua rete
Sono stato abbastanza fortunato da fare amicizia con persone nella mia nicchia. Ed è importante pensarli come amici, non solo come persone che possono fare qualcosa per te.
Quando gli influencer popolari ti promuovono, i risultati possono essere sbalorditivi. Un tweet di un influencer popolare può portare migliaia di nuovi lettori sul tuo blog. Può comportare centinaia o addirittura migliaia di iscrizioni e-mail. Un’e-mail da un influencer alla sua lista può portare a migliaia di dollari per il lancio del tuo prodotto.
Man mano che diventi un’autorità nella tua nicchia, altri esperti se ne accorgeranno. Consiglio vivamente di presentarti anche a loro su Twitter. Non sorprenderti se alcune di queste persone ti contattano prima.
Un paio di cose da ricordare sul networking online:
Il networking online è lo stesso del networking offline. In altre parole, se chiedi sempre qualcosa, le persone si stancheranno di te.
Dai prima: la maggior parte degli influencer sono persone molto impegnate, che sono inondate di richieste. Non essere una di quelle persone. Sii l’opposto. Condividi i loro contenuti con il tuo pubblico se ritieni che li aiuterà. Commenta i loro post se ti è veramente piaciuto. Dai loro una testimonianza positiva se lo meritano.
Sii una persona in piedi. Nessun influencer rispettabile vuole promuovere i fly-by-night commerciali e ingannevoli. In che modo questo serve il loro pubblico?
D’altra parte, se stai davvero aiutando il tuo pubblico con contenuti e coinvolgimento di qualità, altri influencer prenderanno nota e sentiranno di poterti promuovere con sicurezza quando sarà il momento giusto.
Va bene chiedere aiuto alle persone quando hai già una relazione solida. Ma arriva a quel punto in modo naturale e organico. Non forzarlo. Aiuta altri influencer senza aspettative in cambio e queste cose tendono a prendersi cura di se stesse nel tempo.
38. Lascerai un’eredità
Quando scrivi in modo aperto e trasparente, la tua vita si intreccia nel tuo blog.
Le tue opinioni, prese, intuizioni, esperienze, apprendimento e persino problemi personali diventano parte del tuo blog. È ciò che rende il tuo blog genuino e autentico e stabilisce la fiducia con i tuoi lettori. In poche parole, è ciò che rende interessante il tuo blog e te come blogger.
Questo ci dà un modo per proteggere noi stessi e le nostre storie nel futuro per i nostri discendenti. Fa luce su chi siamo per le generazioni a venire.
Un amico una volta mi ha detto: “Quando vedi il pulsante” Pubblica “, pensa che sia” Impegnati nella memoria magnetica per sempre “.
Lasciare un’eredità su chi sei e su cosa sei è un motivo fantastico per avviare un blog.
39. Riceverai regali e omaggi
I blogger spesso ricevono regali come segno di ringraziamento dai loro follower. Mi dispiace battere un cavallo morto, ma questo è ancora un altro modo per essere genuini, coinvolgere i tuoi seguaci e fornire un valore reale paga.
Non è raro che blogger famosi ricevano regali di compleanno e festivi o in qualsiasi momento in cui qualcuno si sente grato per il tuo lavoro.
Ancora più comuni sono gli omaggi. Altri influencer che potrebbero desiderare che tu promuova i loro prodotti ti forniranno l’accesso gratuito per la tua recensione.
Questi prodotti, in particolare i programmi digitali, possono costare migliaia di dollari ma possono essere promossi gratuitamente. Ricorda solo che non sei obbligato a promuovere nulla e dovresti promuovere solo prodotti che forniranno veramente un valore immenso per il tuo pubblico.
40. Avrai il tuo spazio sicuro
Il tuo blog è il tuo territorio. Nessuno può dirti cosa dire.
Il tuo blog è il tuo posto dove essere libero. Qui è dove puoi essere te stesso e lasciare che il tuo lato creativo si scateni. Rimarrai stupito da quante persone apprezzano e risuonano con i tuoi contenuti.
41. Troverai la tua voce
Ad essere onesto, non avrei mai pensato di avere una voce. Non avrei mai pensato di avere uno stile unico. Ma ora posso riconoscerlo meglio.
Abbiamo tutti una voce unica che emerge nella nostra scrittura, che ce ne rendiamo conto o meno.
Quando inizi a scrivere per la prima volta, potresti non vedere nemmeno il tuo stile. Ma è lì. E quando scrivi di qualcosa che conosci e ami, la tua sicurezza ti permetterà di mostrare la tua personalità unica nella tua scrittura.
42. Bloggare può renderti più felice
Posso dirti in prima persona quando bloggo costantemente, sono più felice. Sto aiutando gli altri e questo mi fa sentire bene. Anche essere produttivi è fantastico.
Ma non fidarti solo della mia parola.
Uno studio di Harvard ha identificato la principale causa di felicità : le nostre relazioni.
E secondo questo studio di Taiwan , il blogging aumenta le tue relazioni sociali e la sensazione di connettività con gli altri, rendendoti più felice nel processo.
C’è una ragione migliore per avviare un blog della tua stessa felicità?
43. Diventerai più completo nelle tue conoscenze e punti di vista
Come ho detto prima, il blogging è uno sforzo della comunità. Pubblichi contenuti che ritieni importanti e utili e riveli i tuoi pensieri e le tue convinzioni sull’argomento.
I tuoi lettori hanno quindi l’opportunità di risponderti nella sezione commenti.
E molte volte i commenti dei tuoi lettori ti sfideranno a dare uno sguardo diverso da una nuova, fresca prospettiva.
È un ottimo modo per completare la tua visione su un argomento e sviluppare una mentalità più completa.
44. Dovresti aprire un blog perché lo desideri
Ti ho appena dato 43 motivi per avviare un blog e dovresti essere in grado di vedere chiaramente come puoi trarre vantaggio dall’avere un blog.
Ma il motivo più importante per avviare un blog è che lo desideri.
Se non ti senti ispirato o all’altezza del compito – o forse senti semplicemente che non fa per te – allora, con tutti i mezzi, considera un altro tentativo.
Ma se sai di avere qualcosa da dire o da condividere che può aiutare le persone, allora spero davvero che condividerai i tuoi doni con il mondo.
Il mondo dei blog è fantastico. L’unica cosa che manca sei tu!