Sei arrivato nel posto giusto.
La costruzione e la diffusione di link è ancora la spina dorsale del SEO – senza backlink di alta qualità, non ci sarà traffico organico. Per aiutarti, abbiamo raccolto 42 tecniche per generare backlink con cappello bianco che funzionano ancora nel 2019.
Qualità più che quantità.
Uno sforzo inutile o il miglior ritorno sull’investimento è ciò che si ottiene dalla creazione di collegamenti. Non è bianco o nero.
Per ogni tattica che mi dici è buona, posso mostrarti come potrebbe essere cattiva. Per ogni tattica che mi dici è sbagliata, posso trovare uno scenario in cui potrebbe essere giusto.
– Eric Ward, autore della “Guida definitiva a Link Building”
Con l’avvento della tattica organica e della SEO olistica, sempre più esperti di marketing si concentreranno sulla creazione di connessioni significative. Più SEO si allontaneranno dalla promozione spudorata e si concentreranno sull’aiutare le persone a essere più intelligenti, più felici, più ricche.
Questo post contiene 42 tattiche di costruzione di link sempreverdi senza BS che funzionano ancora nel 2019 e garantite per ottenere backlink con cappello bianco. Perché perché riparare qualcosa che già funziona?
Per quanto siano semplici, devi comunque farli funzionare effettivamente applicando un po ‘di buon senso:
- Sii pertinente . Concentrati sulle opportunità più mirate, piuttosto che utilizzare l’approccio spray and pray.
- Crea una connessione con i tuoi potenziali clienti . Non far cadere la bomba prima ancora di aver detto “ciao”.
- Non promuovere – servire. Il rispetto è la chiave.
- Uccidili con gentilezza quando verrai rifiutato . Perché verrai rifiutato. Soprattutto se hai appena iniziato a costruire link.
Questo post dovrebbe fungere da riferimento rapido per i modi migliori per ottenere backlink cappello bianco. Brainstorming con loro, annota le tattiche che ti piacciono e mettiti al lavoro.
Andiamo al sodo.
- 1. Collegamento interno
- 2. Blogrolls amichevoli
- 3. Richiedi credito
- 4. Chiedi ai tuoi fornitori e distributori
- 5. Creare le firme della bacheca
- 6. Pagine delle risorse
- 7. Elenchi
- 8. Elenchi a pagamento
- 9. Web Design Galleries
- 10. Directory di avvio
- 11. Richiedi le tue menzioni sul marchio
- 12. Spiare i concorrenti e ottenere i loro backlink
- 13. Converti i clienti infelici in sostenitori del marchio
- 14. Esegui una ricerca inversa di immagini di Google per le tue immagini
- 15. Il metodo opportunità collegamento Rebranding
- 16. Incorpora questo Tweet nei tuoi post sul blog
- 17. Assicurati che i backlink del tuo cappello bianco puntino alla pagina corretta
- 18. Partecipa ai Round-up
- 19. Crea riepiloghi
- 20. Crea tutorial video e condividili sui forum
- 21. Blog degli ospiti
- 22. Offri aggiornamenti del contenuto
- 23. Scrivi le testimonianze
- 24. Scrivi casi di studio
- 25. Commenta sui blog
- 26. Partecipa alle comunità
- 27. Rispondi alle domande
- 28. Creazione link in entrata
- 29. Indica gli influenzatori nei tuoi contenuti
- 30. Crea uno strumento gratuito
- 31. Contenuto generato dall’utente
- 32. Sondaggi
- 33. Prodotti e giochi divertenti
- 34. Contenuti stagionali o temporizzati
- 35. Promozioni e omaggi
- 36. Concorsi
- 37. Trovare collegamenti interrotti
- 38. Offer a Pro-bono Service
- 39. Il metodo Poster Boy
- 40. Crea le tue reti di blog private
- 41. Gestisci account su Reddit
- 42. Creazione di collegamenti da Wikipedia
I frutti pendenti bassi
Queste strategie ti aiuteranno a ottenere backlink cappello bianco più velocemente di un cane fuori per una passeggiata. Nessun motivo per non usarli.
1. Collegamento interno
Sì, è giusto. Il collegamento interno è qualcosa che la maggior parte delle persone trascura, ma il collegamento interno è grande. I primi collegamenti interni sono qualcosa di cui hai il controllo completo. Non solo i collegamenti interni ti aiutano a trasferire il collegamento tra le tue pagine, ma aiutano anche Google a eseguire la scansione del tuo sito più velocemente.
Se il tuo sito funziona su WordPress, il modo migliore per creare un profilo di collegamento naturale e ottimizzato è utilizzare il plugin Link Whisper .
Nota: fai attenzione a utilizzare parole chiave mirate nei tuoi collegamenti a livello di sito, poiché Google potrebbe considerare questo come un fattore di spam.
risorse:
- MOZ su collegamenti interni
- Collegamento interno per SEO: esempi e migliori pratiche
- I sette comandamenti del collegamento interno che miglioreranno il Content Marketing SEO
2. Blogrolls amichevoli
Chiedi ai tuoi amici, dipendenti e colleghi di inserire un link nella loro sezione blogroll “Amici”.

Nota: etichetta Blogroll È una regola non scritta nella blogosfera che se un blogger inserisce un link al tuo sito nel suo blogroll, dovresti aggiungere il link di quel blog sul tuo sito.
3. Richiedi credito
Se gestisci un’agenzia SEO o sei un libero professionista, dovresti chiedere credito ai tuoi clienti o partner.
Ad esempio, a WooGuru, chiediamo ai nostri clienti se è OK inserire “supporto WooCommerce da WooGuru” nel piè di pagina del loro sito Web.
Il momento migliore per richiedere questo link è quando un cliente è al massimo della felicità. Inoltre, rendilo facile per loro. Inserisci tu stesso il link sul loro sito o fornisci uno snippet HTML incorporabile con il link.
4. Chiedi ai tuoi fornitori e distributori
Se stai acquistando prodotti o servizi da qualcuno, chiedi loro di collegarti al tuo sito. Dal momento che li stai già pagando (anche se non per il collegamento stesso), i tuoi fornitori tendono ad avere molte più probabilità di ricollegarti, poiché vogliono vederti avere successo.
5. Creare le firme della bacheca
Includi un link al sito nella firma del tuo forum.
Sebbene per lo più “no-follow”, questi collegamenti possono portare traffico decente a un sito e anche aiutarti a tenere il passo con il tuo profilo di link naturale .
Elenchi e risorse
6. Pagine delle risorse
Un altro modo semplice di vecchia scuola per ottenere collegamenti. Usa i parametri di ricerca di Google come:
- “Parola chiave” + elenco,
- Prova questo: “parola chiave” + risorse,
- “Parola chiave” + suggerimenti,
- “Parola chiave” + collegamenti,
- Anche questo è fantastico: “parola chiave” + inurl: links.
A seconda della verticale della tua attività , dovresti trovare almeno una dozzina di solide opportunità di collegamento.
Maggiori informazioni sull’argomento:
- Come costruire collegamenti di qualità dalle pagine delle risorse
- Procedura: ottenere collegamenti nelle pagine delle risorse
7. Elenchi
Invia il tuo sito a directory specifiche di nicchia, directory di blogger come AllTop o directory aziendali locali come GoldenPages.
Prestare molta attenzione con le directory Web generali, poiché alcune sono piene di collegamenti a basso profilo e non si desidera associare il proprio sito con esse.
Un modo semplice per verificare se una directory va bene è usare il Moz Spam Score.
Leggi di più:
- The Ultimate List: 50 directory di attività commerciali locali online
- 131+ Directory blog gratuite verificate manualmente per inviare il tuo blog
8. Elenchi a pagamento
Alcune directory premium che ti chiederanno di pagare per elencare il tuo sito sul loro sito. Il problema con loro è che è difficile distinguere quali valgono i soldi.
risorse:
- Quali sono le directory più pagate oggi?
- Matt Cutts spiega come Google gestisce le directory a pagamento [Video]
9. Web Design Galleries

Questo tipo di directory merita un posto per conto proprio perché è possibile ottenere un traffico abbastanza serio da loro. Questa tattica funziona meglio se hai un design unico e innovativo.
Utilizza un servizio come l’ elenco Galleria CSS per inviare il tuo sito a tutte le gallerie di web design per 50 dollari.
10. Directory di avvio
Esistono diverse directory relative all’avvio che ti consentono di creare il tuo profilo aziendale. Per citarne alcuni: Angel List, Crunchbase e BetaList (se la tua startup è ancora in fase di pre-lancio).
Risorsa: la guida definitiva per ottenere il tuo avvio elencato online
Approfitta delle opportunità esistenti
Ci sono alcuni hack per segnare backlink di cappello bianco che stanno solo aspettando di essere colti.
11. Richiedi le tue menzioni sul marchio
Utilizza un servizio come Menzione o Buzzsumo per tenere traccia delle menzioni del tuo marchio. Assicurati che il tuo marchio rimanda al tuo sito.
Maggiori informazioni sull’argomento:
- Il brevetto Panda: le menzioni del marchio sono il futuro della costruzione di link
- Link impliciti, menzioni del marchio e futuro del SEO Link Building
12. Spiare i concorrenti e ottenere i loro backlink
Se la tua concorrenza è un punto più alto nelle SERP di te, devono fare qualcosa di giusto con il loro link building.
Puoi usare Linkody per trovare tutti i backlink dei tuoi concorrenti. Tutto quello che devi sapere sono i loro siti Web e Linkody farà il resto.
- Trova i tuoi concorrenti su Google o con SimilarWeb .
- Aggiungili a Linkody.
- Linkody troverà tutti i backlink dei tuoi concorrenti.
- Contatta il webmaster e afferma che il tuo strumento sarebbe un’ottima aggiunta alle risorse del sito.
Leggi la guida completa su come analizzare i backlink dei tuoi concorrenti e trova grandi opportunità di costruzione di link.
Puoi anche utilizzare SemRush come mezzo per spiare i backlink: ti consente di ottenere i dati dei link in entrata per qualsiasi sito Web: il numero di backlink, i collegamenti nuovi e persi, il loro tipo, i domini di riferimento e altro ancora.
13. Converti i clienti infelici in sostenitori del marchio
È probabile che ci saranno commenti, recensioni o articoli negativi sul tuo marchio. Fai del tuo meglio per convertire la loro voce negativa in una positiva: offri loro uno sconto esclusivo, aiutali a risolvere il loro problema, fai una cazzata.
Leggi di più:
- 5 modi per trasformare il tuo cliente infelice in una risorsa preziosa
- Come parlare con i tuoi clienti più arrabbiati
14. Esegui una ricerca inversa di immagini di Google per le tue immagini
È probabile che qualcuno stia usando le tue immagini se hai una grafica utile o una bella fotografia sul tuo sito. Viviamo in Internet gratuito .. duh!
Assicurati di prendere un respiro prima di impazzire e pensare se potresti usarlo per rivendicare un link al tuo sito.
15. Il metodo opportunità collegamento Rebranding
La maggior parte dei marchi spesso cambia nome. Brian Dean ha una grande tecnica che chiama il metodo Moving Man per trovare opportunità di collegamento attraverso questo.
È diverso dal metodo di creazione dei collegamenti non funzionanti in quanto i collegamenti esistono effettivamente. Si limitano a reindirizzare al nuovo URL. Tuttavia, poiché il testo di ancoraggio e il collegamento al sito puntano al vecchio dominio, esiste un’opportunità.
Brian è stato in grado di raggiungere questo obiettivo con collegamenti BlueGlass obsoleti (un’agenzia SEO) che sono andati fuori mercato . Ha contattato tutti i proprietari di siti che avevano un link a BlueGlass con questa mail.


Al fine di scoprire tali opportunità, è possibile cercare canali PR e cercare su Google i nuovi marchi. Tutti questi risultati di notizie nel tuo settore possono ottenere link.
16. Incorpora questo Tweet nei tuoi post sul blog
Spesso possiamo ispirare le persone ad agire chiedendo loro di twittare in modo specifico una parte o pepite del tuo post. Questi tweet possono generare più tweet perché le parole sono cariche di emozioni o contengono qualcosa di molto importante o interessante.
Possono guidare condivisioni sociali e collegamenti di massa.
17. Assicurati che i backlink del tuo cappello bianco puntino alla pagina corretta
Usa Linkody per tracciare se tutti i backlink del tuo cappello bianco si collegano correttamente alla pagina giusta. Se hai un link alla pagina 404 ci sono 2 modi per affrontare il caso, a seconda della situazione:
- Informare il proprietario del sito e riutilizzare il collegamento a una nuova pagina / chiedere loro di correggere l’errore nell’URL.
- Usa un reindirizzamento (301) verso un’altra pagina del tuo sito.

Opportunità basate sul contenuto
Queste tattiche per la creazione di collegamenti comportano la creazione di contenuti per ottenere un collegamento.
18. Partecipa ai Round-up
I rastrellamenti di leader, esperti e influencer pensati sono un modo eccellente per costruire credibilità nel tuo campo e ottenere un collegamento. Ovviamente, devi conoscere una o due cose sulla tua nicchia per farti conoscere.
La cosa importante da notare è che una volta che parteciperai ad alcune raccolte, gli autori del blog inizieranno ad avvicinarti a te invece che devi andare da loro. Quasi tutti i blogger vogliono scrivere un post di arrotondamento a un certo punto della vita del loro blog, e gli obiettivi più semplici sono di solito le persone che stanno già partecipando ai rastrellamenti.
Per saperne di più: Blogger Outreach – Come accedere a 158 blog in 14 mesi
19. Crea riepiloghi
Questa tattica funziona allo stesso modo della precedente, tranne che questa volta stai mettendo insieme la raccolta di esperti.
Contatta gli influencer nel tuo campo e chiedi loro di contribuire. Tutti vogliono avere un bell’aspetto tra altre persone rispettate. Una volta pubblicata la raccolta, puoi semplicemente chiedere loro di condividere o collegarti al tuo post.

Maggiori informazioni sull’argomento:
- La guida definitiva alla creazione di un post di arrotondamento di esperti che ottiene migliaia di azioni
- Ottenere 20.231 visualizzazioni con un post di riepilogo EPIC: una guida dettagliata
- EBook La guida del campione al marketing di sensibilizzazione ”
La maggior parte dei blogger condivide i propri tutorial sui forum interamente o tramite link. Il collegamento non funziona così spesso poiché i moderatori rimuovono quelli. La condivisione di un intero tutorial dà loro pochi incentivi per tornare al tuo sito.
La cosa che ho visto più volte lavorare è condividere tutorial video. Contrassegnato con il nome del tuo blog, con una lista di outro che fornisce un link al tuo blog, questi video funzionano magicamente nel portare i visitatori al tuo sito.
I tutorial video sono spesso bloccati nelle categorie pertinenti e inviano un bel gocciolio di traffico molto tempo dopo aver smesso di promuovere.
Il vantaggio aggiuntivo è che non vi è alcun problema a condividere un thread del forum interno altrove nel forum. Puoi sempre sostenere il thread se è rilevante per la discussione.

Questa tecnica funziona meglio e richiede uno sforzo maggiore rispetto a qualsiasi altra tecnica di promozione del forum che potresti aver sentito.
Per la nicchia del marketing su Internet, i migliori forum per questo sarebbero Warrior Forum, Black Hat Forum, ecc.
21. Blog degli ospiti
Presentare ai blogger un’idea per un post sul blog e chiedere loro se sono felici di pubblicarlo.
Se hai appena iniziato con il blog degli ospiti, troverai più fortuna utilizzando una delle reti di blog degli ospiti come BloggerLinkUp e MyBlogGuest.com
Di solito utilizziamo NinjaOutreach per inviare e-mail e ottenere contatti a siti in cui potremmo avere una potenziale opportunità di post per gli ospiti.
risorse:
- La guida definitiva al blog degli ospiti
- Elenco dei siti di blog degli ospiti (oltre 180 migliori siti)
- La guida definitiva al guest blogging
22. Offri aggiornamenti del contenuto
Queste tattiche comportano l’offerta di aggiornamenti di contenuti come eBook, report, infografiche, ecc. Ad altri siti.
Il motivo per cui gli aggiornamenti del contenuto funzionano così bene è che:
- puoi fornire qualcosa esclusivamente per il sito che stai lanciando
- è molto più scalabile della pubblicazione degli ospiti
Diciamo che hai scritto un grande articolo sulla salute dei gatti. Puoi reimballare l’intero post come eBook e offrirlo come risorsa esclusiva per un sito pertinente.
Leggi di più:
- Come ottenere backlink con Guestographics
- Come mettere in evidenza i tuoi contenuti su qualsiasi grande blog
23. Scrivi le testimonianze
Niente rende una persona più felice di vedere i suoi clienti usare i loro prodotti. Appoggia i prodotti che usi e chiedi loro di condividere la tua testimonianza sui loro siti Web.
Altre informazioni sull’argomento: come presentare 750.000 lettori (e ottenere i tuoi primi 250 abbonati)
24. Scrivi casi di studio
Questa tattica è la stessa del suggerimento precedente, tranne che per ulteriori dettagli e per scrivere un case study completo, descrivendo come utilizzare il prodotto / servizio.
risorse:
25. Commenta sui blog
Con i commenti sul blog, è possibile ottenere alcuni collegamenti senza follow, il che è perfettamente soddisfacente, ma è anche possibile trovare una discreta quantità di blog che consentono commenti do follow.
Leggi di più:
- Elenco dei siti di commento di blog gratuiti di alto livello superiore Dofollow | 2016
- Un enorme elenco di 1.000 blog CommentLuv “Dofollow”
- 200+ High PR Dofollow Blog Elenco dei siti di commenti | Backlink 2015
26. Partecipa alle comunità
Le community di nicchia sono un ottimo posto per portare più traffico al tuo sito e ottenere alcuni link (di solito non seguire). Questi potrebbero essere di tutto, dai subreddit agli hub più piccoli come GrowthHackers.com per il marketing online.
Dai un’occhiata a questa guida su ciò che devi sapere su Reddit e SEO.
27. Rispondi alle domande
Rispondere alle domande su Quora e Yahoo Answers non solo porta traffico al tuo sito ma ti aiuta anche a costruire credibilità come leader di pensiero nel tuo business verticale.
Leggi di più:
- Come sfruttare i siti di domande e risposte per generare traffico
- Come rispondiamo alle domande di Quora per indirizzare il traffico al nostro sito Web
28. Creazione link in entrata
Funziona in modo simile alla tattica di arrotondamento tranne su una scala molto più grande.
Grandi esempi sono StartupStash e il Glossario dei termini di Internet .
StartupStash ha oltre 1426 backlink cappello bianco da 185 domini:

29. Indica gli influenzatori nei tuoi contenuti
Questa è la classica tattica dell’esca dell’ego. Facendo appello all’ego delle persone, ti aiuteranno ad aumentare l’esposizione dei tuoi contenuti.
Egobait funziona ancora – proprio come una volta, non è altrettanto efficace semplicemente citare o collegare un influencer che elogia il loro lavoro; abbiamo scoperto che a questo punto se vuoi vedere i risultati (e sfruttare il marketing degli influencer) devi portarli nella conversazione prima di spingere la pubblicazione.
– Nick Eubanks, creatore SEO Auv
30. Crea uno strumento gratuito
Crea un plug-in gratuito o un’estensione del browser per il tuo prodotto o servizio principale.
Un ottimo esempio è l’estensione Chrome di EmailHunter:

Non solo questo potrebbe potenzialmente attrarre backlink di cappello bianco sul tuo sito, ma aumenterà la fidelizzazione dei clienti.
Ecco un meraviglioso caso di studio su come Hubspot con un investimento di $ 6k in un generatore di firma e-mail gratuita ha guadagnato $ 64 milioni.
31. Contenuto generato dall’utente
Le persone vogliono essere al centro dell’attenzione e avere il controllo di ciò che stanno facendo. Crea una piattaforma per contenuti generati dagli utenti. Potrebbe trattarsi di una semplice bacheca o della revisione interattiva delle abitudini musicali “Spot in Music” di Spotify.

32. Sondaggi
Chiedere aiuto alle persone potrebbe essere molto utile. Il modo in cui funzionano i sondaggi è:
- Raccogli una discreta quantità di risposte al tuo sondaggio.
- Grazie per aver partecipato
- Chiedi loro se desiderano aiutare la tua ricerca diffondendo la parola con un link.
33. Prodotti e giochi divertenti
A tutti piace ridere. E a tutti piace far ridere le altre persone. Questo è un ottimo modo per generare un backlink cappello bianco.
I giochi di parole CSS di Saijo George sono un ottimo esempio: 1288 backlink di cappello bianco totale da 259 domini.

34. Contenuti stagionali o temporizzati
Sfrutta il potere dell’ego-esca a un livello enorme: una celebrazione o un evento nazionale.
Un grande esempio è questa infografica sul National Liberation Day, che ha raccolto oltre 3,5.000 azioni in pochi giorni.
Dai qualcosa
Se hai qualcosa da regalare, questo è probabilmente uno dei modi più semplici per costruire un backlink con cappello bianco. Tuttavia, fai attenzione a esagerare con la carità.
Nota: assicurati di rispettare le ” Best practice di Google per i blogger che recensiscono prodotti gratuiti che ricevono dalle aziende “
35. Promozioni e omaggi
Offri influenzatori nelle tue promozioni sul campo o omaggi in cambio di una recensione o feedback dei prodotti.
Funziona meglio con prodotti con margini maggiori.
36. Concorsi
Incoraggiare il coinvolgimento e il collegamento organizzando concorsi con premi. Usa software come Gleam o KingSumo per lanciare il tuo contest.

Leggi di più:
Aiutare le persone
Se stai aiutando i webmaster indicando link non funzionanti o offri i tuoi servizi a qualcuno, c’è un’enorme opportunità per usare la reciprocità per creare backlink di cappello bianco sul tuo sito.
37. Trovare collegamenti interrotti
- Su Google, puoi trovare siti (o post) pertinenti ai tuoi.
- Quindi cerca i collegamenti interrotti sul sito: questa app lo farà gratuitamente.
- Alla fine, offri al proprietario del sito di sostituire i collegamenti interrotti con il tuo post.
Esistono diversi strumenti gratuiti che potrebbero aiutarti a identificare i collegamenti non funzionanti in un sito. Uno dei plugin più senza problemi è Controlla i miei collegamenti per Chrome. Nell’esempio seguente il collegamento in rosso è un collegamento interrotto.
Leggi di più:
- Costruzione di collegamento rotta cintura nera
- The Broken Link Building Bible
- 54 Risorse per la costruzione di collegamenti interrotti
38. Offer a Pro-bono Service
Qualunque cosa tu stia facendo, puoi scambiare i tuoi servizi con un link:
- web design work
- Web dev funziona: potresti fare qualcosa di piccolo come cambiare un po ‘il loro stile o accelerare il loro sito con un paio di plugin di WordPress
- marketing e SEO 🙂
- creazione di contenuti (aiutare un sito ad aggiornare o aggiornare i loro contenuti)
- controllo grammaticale (scansiona un paio di articoli e individua gli errori al proprietario del sito)
39. Il metodo Poster Boy
Il metodo Poster Boy prevede la scrittura di una splendida storia di successo che hai avuto con uno strumento.
Le aziende sono sempre alla ricerca di grandi testimonianze sui propri prodotti. Scrivere su come hai ottenuto il successo con il loro strumento renderà immediatamente la tua storia la bocca dei loro occhi.
Puoi aspettarti che la società condivida l’articolo e ne parli più volte nei comunicati stampa e nei post del blog. Potrebbero anche intervistarti per approfondimenti.
Altre tecniche di costruzione di link
40. Crea le tue reti di blog private
Se sei serio sul SEO e pensi di rimanere in gioco per molto tempo, creare la tua rete di blog è una delle cose migliori che puoi fare per un successo a lungo termine.
E non intendo una di quelle reti come Gawker o Envato che si pubblicizza su ogni sito. Anche se possono funzionare molto bene, anche. Intendo una rete veramente privata di siti Web che non hanno nulla a che fare l’uno con l’altro, a parte essere di tua proprietà.
È il modo migliore per visitare piccoli siti Web senza un massiccio sostegno finanziario.
I vantaggi di una rete privata sono immensi:
- Hai più siti indipendenti e flussi di reddito in modo da non soffrire se uno o alcuni di essi vengono penalizzati o de-indicizzati (temporaneamente o permanentemente);
- Creare backlink tra i siti ogni volta che è necessario classificare per qualsiasi parola chiave o è necessario ottenere rapidamente un nuovo sito da terra;
- Ottieni molto più controllo sul tuo SEO, poiché i backlink diventano praticamente un’ottimizzazione in loco per te.
Direi che chiunque farà Internet Marketing da molto tempo dovrebbe almeno provare a costruire la propria rete di piccoli blog di nicchia.
Per ulteriori letture consulta questo articolo.
Nota: questa è una tecnica di costruzione di link black hat e può far penalizzare il tuo sito.
41. Gestisci account su Reddit
Gli account sui social media sono principalmente una strategia a lungo termine poiché raramente otterranno risultati a breve termine.
Bene, senza contare gli invii di successo a Reddit, Hacker News e simili. Questi siti valgono la maggior parte del tempo.
Ti consiglierei di creare e mantenere (da solo o tramite outsourcing / automazione) profili su Facebook, Twitter, Google Plus, Instagram, Pinterest, Hacker News e, soprattutto, Reddit.
In effetti, se devi scegliere un solo sito, consiglierei Reddit per alcuni motivi:
- È facile creare diversi account lì (non è contro i termini di servizio);
- Puoi inviare storie su quasi tutti gli argomenti e hanno una reale possibilità di arrivare alla prima pagina nel subreddit appropriato (che ti darebbe traffico diretto e molto probabilmente backlink da altri siti);
- E un segreto poco noto: i commenti di Reddit sono indicizzati da Google e Bing.
- Soprattutto su qualsiasi link verrà rimosso automaticamente il tag nofollow se il commento ottiene voti positivi.
42. Creazione di collegamenti da Wikipedia
Questo non è qualcosa che molte persone conoscono.
- Crea un account gratuito su Wikipedia.
- Vai a WikiGrabber. È un sito gratuito che mostra citazioni mancanti o collegamenti morti nelle voci di Wikipedia. Diciamo che ho un cliente nel settore dell’e-commerce che sarebbe molto felice se gli procurassi dei legami di alta qualità e alta autorità.
Vado su WikiGrabber e digito “ecommerce”. In cambio, ottengo un elenco di collegamenti che richiedono citazioni o che sono morti.
Vedi l’esempio seguente:

Ecco un link di esempio in cui Wikipedia mi sta chiedendo di aggiungere collegamenti all’articolo.

Potrebbe esserci qualcosa di meglio di questo? Link pertinenti da un dominio che Google ama.
White Hat Backlink Wrapped Up
Link-building è una storia infinita di nuove tattiche e SEO che superano se stessi trovando nuove opportunità per afferrare un link. Questo elenco sempreverde di tecniche di costruzione di collegamenti dovrebbe essere utile come punto di partenza per generare un sacco di backlink con cappello bianco.
E non dimenticare: spetta a te far funzionare queste tattiche.
Condividi nei commenti qual è la tua strategia sempreverde preferita n. 1 per ottenere backlink con cappello bianco?