40 Brand famosi che utilizzano i popup e perché dovresti farlo anche tu

Stai pensando di aggiungere popup al tuo sito, ma non sei sicuro che funzionerà davvero? Alcuni dei migliori marchi del mondo che utilizzano i popup ottengono più lead e vendite.

E se i popup funzionano per loro, possono sicuramente funzionare anche per te. In questo post condivideremo 40 marchi leader che utilizzano i popup per aumentare le loro conversioni.

Speriamo che questi grandi marchi ti mostrino come l’aggiunta di popup al tuo sito possa effettivamente avere alcuni drastici benefici per i tassi di abbonamento. E perché questi marchi principali utilizzano i popup sui loro siti?

Perché i popup funzionano .

Ma prima, andiamo oltre le basi della creazione di popup che convertono effettivamente.

Come aumentare le conversioni popup

Molti imprenditori evitano i popup perché pensano che il loro pubblico li troverà invadenti o fastidiosi. Tuttavia, niente potrebbe essere oltre la verità.

SmartbugMedia ha fornito le seguenti statistiche per dimostrare questo punto:

  • Copyblogger.com ha scoperto che i popup hanno immediatamente aumentato le loro opzioni di posta elettronica
  • BitNinja ha aumentato i propri contatti del 162% utilizzando campagne popup
  • I popup hanno una percentuale di clic di circa il 2% superiore a qualsiasi altro tipo di annuncio

Pensiamo a quest’ultimo. Mentre la percentuale di clic del 2% potrebbe non sembrare molto, quella piccola metrica può sommarsi in grande. Se ogni mese hai circa 10.000 visitatori del tuo sito, stai guardando circa 200 visitatori che fanno clic solo dalla tua campagna popup .

Sono 2400 all’anno .

Inoltre, UsabilityGeeks ha scoperto che i popup non hanno avuto alcun effetto sulla frequenza di rimbalzo , quindi non devi preoccuparti della sofferenza degli sforzi SEO .

E mentre gli adblocker sono sicuramente diventati più popolari negli ultimi anni, i popup sono ancora un’ottima tecnica di marketing.

Quindi, perché i popup ottengono una cattiva reputazione? Perché la maggior parte delle persone sta semplicemente sbagliando . Se hai visto conversioni popup basse sul tuo sito, ci sono alcune domande che potresti porti:

Il più delle volte, le persone semplicemente creano una campagna popup, la fanno sedere su ogni pagina del loro sito e costringono gli utenti a vedere lo stesso annuncio più e più volte.

Un approccio migliore, tuttavia, sarebbe di dedicare 10 minuti per assicurarsi che il tuo popup sia altamente mirato ai visitatori nuovi e di ritorno. Questo è ciò che fanno molte delle 40 migliori marche che utilizzano i popup elencati di seguito per rendere le loro campagne così efficaci.

Alla fine della giornata, le conversioni pop-up basse di solito indicano che non hai personalizzato la campagna per il tuo pubblico di destinazione.

Ma se ancora non pensi che i popup siano una buona idea, qui ci sono 40 marchi popolari che stanno aumentando le loro conversioni. Speriamo che queste aziende multimilionarie ti aiutino a vedere il potere del popup.

Primi 40 marchi che utilizzano i popup per aumentare le conversioni

Mentre scorri l’elenco, è importante ricordare che i popup possono essere altamente mirati per posizione , percorso URL, lingua, tempo sulla pagina e molti altri fattori. Se visiti uno di questi siti e non ricevi un popup, è probabile che ci sia qualcosa nel tuo profilo che non ha attivato l’annuncio.

Con questo in mente, ecco i primi 40 marchi che utilizzano i popup per aumentare le conversioni:

1. Amazon

Quando visiti Amazon per la prima volta, viene visualizzata una finestra popup che ti chiede di creare o accedere al tuo account:

Amazon Accedi poppup

E per gli acquirenti internazionali, Amazon mostra anche un popup per le notifiche di consegna:

Popup di spedizione Amazon

Una buona regola empirica? Se Amazon pensa che una strategia di marketing funzioni, probabilmente funziona.

2. Walmart

Come Amazon, Walmart utilizza un popup simile sul proprio sito Web. Il popup appare solo per pochi secondi alla prima visita, ma è sufficiente per attirare la tua attenzione su una delle funzionalità di evidenziazione della loro azienda: consegna gratuita il giorno successivo .

Popup di consegna Walmart il giorno successivo

È un sottile promemoria dell’esistenza di questa offerta, ma è molto efficace per attirare l’attenzione di un nuovo visitatore.

3. McDonald’s

McDonald’s ti vuole portare in uno dei loro ristoranti, quindi il loro popup chiede se possono usare la tua posizione . Una volta premuto il pulsante “consenti”, visualizzeranno la posizione più vicina a te:

McDonalds Conosci la tua posizione popup

E ultimamente, hanno aggiunto un nuovo popup per incoraggiare una maggiore interazione mobile con il loro marchio:

McDonalds Popup per l'interazione mobile

Mentre McDonald’s si sta espandendo nei servizi di consegna e ordini online, i popup stanno giocando parte integrante dei loro sforzi di marketing digitale .

4. Kellogg’s

Kellogg’s utilizza un popup lightbox che appare solo un paio di secondi dopo il caricamento della pagina. La loro offerta è quella di iscriversi per “premi familiari”, che ti offre offerte speciali e coupon.

popup di Kellogs

Questo è un ottimo modo per convincere una nuova generazione di genitori a rendere il cereale di Kellogg un nome familiare.

5. Colgate

Colgate utilizza anche un pop-up lightbox immediato al caricamento della pagina per acquisire il tuo indirizzo e-mail in cambio di coupon, promozioni e aggiornamenti del prodotto:

popup di Colgate

Tuttavia, se non scegli, ti mostreranno un popup del sondaggio alla tua prossima visita:

2 ° popup Colgate

È intelligente perché non vuoi mostrare ai tuoi utenti lo stesso annuncio popup troppe volte. Inoltre, il loro secondo popup (il sondaggio) può fornire preziose informazioni in modo che Colgate possa migliorare la propria strategia di marketing.

6. Pinterest

Se non hai ancora un account con Pinterest, vedrai un popup che funziona essenzialmente come un blocco dei contenuti . Per vedere nulla di più su Pinterest, si deve inserire il tuo e-mail o connettersi con Facebook:

pinterest popup

Per un’azienda più grande come Pinterest, questa è una strategia eccellente. Questo perché hanno accumulato un sacco di contenuti e valore sul loro sito.

Se hai appena iniziato, tuttavia, assicurati di utilizzare i blocchi di contenuti con cautela. Non c’è niente di peggio di un utente che sblocca i contenuti con il loro indirizzo e-mail solo per essere deluso da ciò che ricevono.

Il miglior consiglio è di usarli con contenuti di cui sei sicuro al 100% che i tuoi lettori apprezzeranno.

Vuoi creare il tuo popup Pinterest sul tuo sito web? Guarda il nostro tutorial su come aggiungere un popup follow follow Pinterest al tuo sito WordPress.

7. L’Oréal

L’Oréal utilizza un popup lightbox immediato al caricamento della pagina quando si visita il sito per la prima volta. Sia che tu scelga o esca dal popup, non lo vedrai più:

loreal-popup

Assicurati di indirizzare distintamente i visitatori nuovi e di ritorno con le tue campagne.

8. Esquire

Esquire ti mostra un popup di uscita a schermo intero con il loro magnete al piombo quando rilevano che stai per lasciare il sito:

Esquire-fullscreenexit

Questa è una grande strategia di generazione di lead perché il popup ha una proposta di valore killer .

9. Imprenditore

L’imprenditore utilizza anche un popup di uscita con l’offerta per iscriversi alla sua newsletter:

imprenditore-exitpop

È un modulo semplice che non richiede troppe informazioni fin dall’inizio. Questa è una strategia utile per ridurre l’abbandono dei moduli .

10. CountryLiving

CountryLiving utilizza i popup personalizzati per comportamento . Ad esempio, vedrai un popup di uscita diverso a seconda che tu abbia letto la sezione design o la sezione food del blog:

countryliving-fullscreenexitpop

Questo tipo di targeting per campagne di livello superiore può fare miracoli per aumentare le conversioni e le vendite.

11. IKEA

Il popup di IKEA viene subito visualizzato e richiede la tua email, il Paese (compilato automaticamente per te) e il codice postale:

popup ikea

Questo è un altro ottimo esempio di come sia sufficiente un semplice modulo per ottenere più lead. Il trucco è ridurre il numero di passaggi necessari per iscriversi al servizio o alla newsletter. Pensa a ciascun campo aggiuntivo come a un altro ostacolo di cui i visitatori hanno bisogno per unirsi alla tua comunità.

12. Orange

Orange utilizza un popup sì / no per chiedere agli utenti se desiderano partecipare a un sondaggio sulla loro esperienza:

arancio-popup

Il processo di optin in 2 passaggi è ottimo a causa dell’effetto Zeignarik, una tecnica di marketing che suggerisce che le persone sono più probabilmente un compito che hanno già avviato. Facendo una semplice domanda Sì  o  No e inducendo gli utenti a scegliere   , è più probabile che finiscano il processo di optin.

13. H&M

Il popup di H&M è anche optin in 2 passaggi che offre uno sconto del 20% sul tuo primo articolo più la spedizione gratuita quando ti iscrivi alla newsletter:

HM-popup

Questo è il popup di benvenuto perfetto per creare un elenco di clienti felici e per tutta la vita.

14. Lowe’s

Lowe’s non visualizza un popup fino a quando non hai navigato un po ‘sul sito. Quindi ti mostrano questo popup che ti chiede se desideri chattare con un rappresentante:

Lowes-popup

Le chat dal vivo sono una funzionalità straordinaria se si dispone della larghezza di banda per eseguirle. Ma anche per le squadre più piccole, le chat dal vivo possono essere automatizzate, quindi sono ancora molto efficaci. I popup sono un ottimo modo per mostrare ai tuoi utenti che hai un servizio di chat dal vivo disponibile.

15. Metropolitana

Subway utilizza una casella scorrevole inserita sul lato destro dello schermo:

popup della metropolitana

Adoriamo questo tipo di campagna perché è diverso dalla tua pubblicità popup standard. Attira l’occhio senza intromettersi al centro dello schermo.

16. Sony

Il popup di Sony viene visualizzato dopo aver visitato il sito per un po ‘. Ti chiede semplicemente se desideri iscriverti alle ultime notizie, storie, tutorial, eventi e notizie sui prodotti:

sony popup

Anche se in precedenza abbiamo visto (e persino progettato) annunci popup più belli, è difficile discutere del successo di Sony come azienda. Hanno adottato l’approccio less-is-more che, per alcuni marchi, è molto efficace.

17. Adidas

Adidas richiede email, data di nascita e sesso in cambio del 15% di sconto sull’acquisto:

adidas-pop

È bene ricordare che per le campagne popup, stai chiedendo informazioni personali. L’aggiunta di uno sconto può essere un ottimo modo per convincere i tuoi visitatori a rinunciare a tali dettagli di contatto.

18. Pampers

Pampers utilizza un popup nella seconda pagina, che presenta un educato opt / no optin e un cursore con i vantaggi che otterrai come abbonato:

Pampers-popup

Questo è un popup molto ben progettato con una buona tavolozza di colori. La nostra parte preferita è l’uso di un pulsante arancione brillante per l’invito all’azione . Questa area della campagna popup si distingue davvero dal resto.

19. Victoria’s Secret

Victoria’s Secret utilizza una semplice casella di optin che appare immediatamente al caricamento della pagina:

victorias-secret-popup

Un altro ottimo esempio di utilizzo dei colori a proprio vantaggio. Hanno un semplice design in bianco e nero per la campagna, ma il pulsante ubmit è un rosa che attira l’attenzione.

20. Purine

Purina utilizza un modulo optin più complesso che ti chiede che tipo di animali domestici hai. Appare immediatamente al caricamento della pagina. Tuttavia, hanno utilizzato un effetto di dissolvenza per rendere il popup meno stonante:

popup purina

Ci sono alcune cose che vorremmo sottolineare, tuttavia:

  • Il modulo è un po ‘lungo e potrebbe semplicemente chiedere  nome  e indirizzo e  -mail
  • Per ottenere ulteriori informazioni in seguito, potrebbero semplicemente utilizzare la profilazione progressiva
  • Invece di avere una  funzione Già sottoscritta  , potrebbero semplicemente automatizzarla con una regola di visualizzazione mirata

Tuttavia, Purina è un marchio ampiamente conosciuto. Quindi se questo popup funziona per loro, lungi da noi giudicare!

21. Neutrogena

Il popup immediato di Neutrogena richiede la tua email e il tuo compleanno, promettendo uno sconto del 15% sul tuo primo ordine:

Neutrogena-popup

Nota come Neutrogena abbina il loro popup al design del loro sito web . Si fonde così bene che difficilmente potrebbe essere considerato invadente. In effetti, a prima vista, sembra una parte della pagina.

22. Bud Light

Bud Light utilizza un cancello di benvenuto a schermo intero per confermare che hai l’età legale per bere prima di entrare nel sito:

budlight-accoglienza-gate

Questo è ampiamente usato tra i prodotti alcolici e del tabacco con limiti di età legali.

23. Budweiser

Budweiser utilizza anche un gate di benvenuto simile:

Budweiser-popup

Anche se all’inizio sembra un po ‘confuso, questo popup consente agli utenti di fare clic sulla loro età piuttosto che digitarla. Questo può essere un grande vantaggio per gli utenti mobili.

24. Marks & Spencer

Marks & Spencer utilizza un popup immediato per informarti sulle modifiche alla spedizione. Dopo aver fatto clic sul sito degli Stati Uniti, vedrai un altro popup che offre uno sconto del 20% sul primo ordine quando ti abboni:

marchi-spencer-popup

25. Domino’s

Domino’s utilizza un popup per richiedere l’accesso e iniziare a guadagnare punti.

domino-popup

Questo è un popup molto piccolo come abbiamo visto con Amazon e Walmart. Tuttavia, noterai l’uso creativo delle lettere maiuscole nel loro invito all’azione ( accesso)  e la loro proposta di valore ( pizza gratuita ). Il modo in cui è progettata la notifica popup, sembra quasi che tu ottenga una pizza gratuita solo per l’accesso!

26. Lego

Questa azienda è una delle marche preferite di tutti utilizzando i popup nell’elenco.

Quando fai clic su uno dei prodotti Lego dal loro sito principale, viene visualizzato un popup sì / no che ti avvisa che devi avere più di 18 anni o con un adulto per acquistare online. Questa è un’ottima lungimiranza e aiuta a migliorare l’esperienza dell’utente, poiché molti dei loro visitatori possono essere bambini:

lego popup

Inoltre, quella piccola foto lego è adorabile. ?

27. Carmax

Dopo aver esplorato Carmax per un po ‘, vedrai apparire un popup sì / no che ti chiederà se desideri completare un rapido sondaggio sulla tua esperienza:

CarMax-popup

I popup sono uno dei modi migliori per raccogliere il feedback dei clienti per migliorare i tuoi servizi.

28. The North Face

The North Face utilizza un popup immediato sulla loro homepage con la semplice promessa di “scoprire nuovi attrezzi, eventi, atleti e altro”:

quindi popup popup

Una delle parti migliori di questo popup è il titolo forte , “Ricercatori ricercati”.

29. Under Armour

Al caricamento della pagina, Under Armour utilizza un opt-in lightbox che offre la spedizione gratuita per il tuo prossimo ordine e ti ricorda che ricevi resi gratuiti ogni giorno:

popup sotto l'armatura

E più di ogni altra cosa, il loro design sembra semplicemente perfetto.

30. Estée Lauder

Sul sito di Estée Lauder, un cancello di benvenuto a schermo intero svanisce con l’offerta del 15% di sconto quando si aderisce al programma fedeltà “E-List”:

estee lauder welcome gate

31. Priceline

Il popup di Priceline si attenua per pochi secondi con una richiesta aggressiva di registrarsi o accedere con Google:

Ottieni popup a prezzo più basso - priceline

Sebbene tecnicamente questa possa essere più una notifica che una tradizionale campagna pop-up, funziona comunque allo stesso modo: incoraggia gli utenti a iscriversi ai servizi di Priceline.

32. Moo

Il popup di Moo (che offre “spedizione gratuita, suggerimenti commerciali, idee ispiratrici, offerte speciali esclusive e altro”) appare solo dopo essere stati sulla pagina per circa 30 secondi:

moo-popup

Il targeting dei popup con regole di visualizzazione a tempo può rendere le campagne meno intrusive. Mostrarlo solo ai clienti che sono stati sul tuo sito per 30 secondi o più significa mostrarlo solo ai clienti che sono chiaramente interessati ai contenuti del tuo sito .

33. Antropologia

Anthropologie ti chiede subito se desideri iscriverti all’ultimo scoop su nuovi arrivi, spedizione gratuita, promozioni e altro. Tuttavia, visualizzi questo popup solo alla prima visita :

anthropologie-entrypop

34. SEMrush

SEMrush utilizza un popup slide-in sul proprio blog dopo aver fatto scorrere una determinata percentuale del contenuto:

Campagna popup SEMrush

I trigger di scorrimento sono un modo eccellente per assicurarsi che i tuoi popup raggiungano solo le persone che hanno mostrato molto interesse per il tuo prodotto o contenuto.

35. HubSpot

HubSpot utilizza alcune campagne popup. Innanzitutto, hanno un popup style® exit-intent® per i nuovi visitatori:

Popup intento di uscita HubSpot

E poi hanno un altro popup in stile slide-in per il loro blog con un magnete principale:

Popup slidein blog HubSpot

Questo è un popup più aggressivo perché è offerto sia nella campagna che sulla pagina stessa (lato in alto a sinistra dell’immagine sopra).

36. Backlinko

Backlinko è uno dei blog più popolari sul marketing digitale e SEO in circolazione. Quindi se stanno usando una particolare strategia di marketing, è perché funziona. Qui, Backlinko ha un popup a schermo intero per la propria newsletter attivato dall’utente che tenta di uscire:

Esempio Popup Backlinko

Una cosa che amiamo di questo è quanto sia accattivante il titolo. Non tanto per il testo, ma per l’uso del colore. La loro proposta di valore, “Guida gratuita”, attira davvero la tua attenzione. Quindi il resto del titolo torna a un semplice nero scuro fino a quando i tuoi occhi sono diretti al colorato invito all’azione.

37. Starbucks

Questo è probabilmente uno dei marchi più noti che utilizzano i popup nella nostra lista.

Molte persone non lo sanno, ma Starbucks ha una sezione di notizie sorprendentemente avvincente sul loro sito web. E mentre leggi diverse storie di ispirazione, sei destinato a imbatterti in una di queste piccole campagne popup slide-in:

Pop-up laterale di Starbucks

Starbucks ha sempre fatto un ottimo lavoro nel rendere i loro prodotti accattivanti. Sono eccellenti per scattare immagini professionali e colorate che attirano quell’occhio.

38. Visa

Poiché la maggior parte di noi ha ricevuto infinite carte di credito pre-approvate per posta, non dovrebbe sorprendere che Visa non si preoccupi di mostrarti un annuncio. Detto questo, molte delle loro campagne popup aggiungono valore all’esperienza del cliente.

Quando fai acquisti dal Canada, ad esempio, ti consentono di scegliere la lingua al tuo arrivo sul sito:

Visa Popup for Language

Ciò impedisce ai visitatori di rintracciare l’icona della lingua, il che può essere una seccatura. E più tardi nella tua visita, sarai obbligato a vedere questa piccola barra galleggiante spuntare con una domanda amichevole:

Popup dell'applicazione Visa Credit Card

Si noti il ​​loro uso dell’optin in 2 passaggi sì / no. Se una delle più grandi carte di credito del pianeta utilizza questa strategia, sai che le sta facendo guadagnare un po ‘di soldi. ?

39. Decathlon

Questo negozio di articoli sportivi francese si è lentamente fatto strada nel Nord America. Pertanto, hanno dovuto apportare alcune modifiche al loro sito Web. Ora quando si accede a Decathlon, le persone in Nord America sono accolte con l’opzione di accedere agli Stati Uniti o al sito canadese:

Decathlon Popup

Noterai, tuttavia, che questo popup sa già che il visitatore è in Canada. Probabilmente hanno un trigger per questo popup in base all’indirizzo IP. Questo è anche un ottimo modo per personalizzare i tuoi popup.

40. OptinMonster

Non avremmo potuto onestamente scrivere questo elenco promuovendo campagne popup se non li avessimo usati da soli! Ecco un popup che avevamo per i nostri visitatori che vogliono sapere come convertire gli utenti in abbandono:

Popup OptinMonster

La guida si è dimostrata così preziosa, tuttavia, che ora fa parte di ogni pagina del blog (dai un’occhiata alla  sezione Autore di seguito).

Ma usiamo anche un altro tipo di popup per la prova sociale . Usiamo un popup di notifica di azioni positive di TrustPulse per mostrare ai visitatori che altri clienti hanno risposto a uno dei nostri inviti all’azione. Ciò potrebbe avvenire tramite un acquisto sul sito o semplicemente registrandosi per la nostra lista e-mail.

Assomigliano a questo:

Popup TrustPulse

Questo tipo di prova sociale può aumentare le vendite fino al 15%. Esatto, questo piccolo popup racchiude un bel pugno.

E questo è tutto!

40 marchi in tutto il mondo utilizzano i popup per aumentare le loro conversioni. Quindi, ecco la vera domanda:

Stai già utilizzando i popup sul tuo sito Web? 

Se sì, facci sapere come funziona per la tua azienda contattandoci su Facebook o Twitter . Adoriamo ascoltare i nostri lettori. Oppure puoi dare un’occhiata ad alcuni fantastici tutorial sul nostro canale YouTube . Non dimenticare di iscriverti. ?

Ma se non stai usando campagne popup, si spera, queste aziende di fama mondiale hanno cambiato idea. Perché ricorda, non è mai troppo tardi per iniziare ad aumentare i lead, aumentare la tua mailing list e incrementare le vendite.

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