4 consigli per creare il tuo primo negozio Shopify

Vuoi creare un negozio online? La creazione di un negozio online è abbastanza semplice in questi giorni, grazie a piattaforme come Shopify. Shopify offre un costruttore di siti Web basato sul Web di facile utilizzo, funzioni di marketing e SEO, analisi e- commerce e altro ancora: praticamente tutto ciò che serve per avviare un negozio online.

Ma, se vuoi che il tuo negozio online abbia successo, ci vuole molto di più che creare un sito web.

Dai un’occhiata a questi 4 suggerimenti per creare il tuo primo negozio Shopify.

 

Scegli una nicchia e definisci il tuo pubblico di destinazione

Prima di iniziare a creare il tuo negozio Shopify, devi prima decidere cosa venderai e chi sarà il tuo pubblico di destinazione. Scegliere una nicchia per il tuo negozio online gli darà maggiore attenzione e sarà più facile commercializzare il tuo negozio al tuo pubblico di destinazione.

Ad esempio, se vendi prodotti per animali domestici, trucco e orologi da uomo, il tuo negozio online sarà ovunque e avrai un pubblico di destinatari diversi. Ma se rimani con una nicchia come i prodotti per animali domestici, il tuo negozio online sarà più facile da gestire e commercializzare per i potenziali clienti.

Quindi, decidi la tua nicchia e poi scopri chi è il tuo target di riferimento esatto. Ad esempio, se vendi prodotti di lusso per animali domestici, il reddito mensile del tuo pubblico di destinazione sarà maggiore. Devi elaborare questi dettagli in modo da conoscere il più possibile il tuo pubblico di destinazione .

Per aiutarti a definire in dettaglio il tuo pubblico di destinazione, compila un modello di persona acquirente (noto anche come avatar del cliente) come quello di Digital Marketer di seguito.

Quando sai esattamente a chi stai vendendo, sarà molto più facile incoraggiarli ad acquistare da te.

 

Costruisci il tuo negozio Shopify

Ora è il momento di creare effettivamente un sito Web per il tuo negozio online. Il primo passo è configurare un account con Shopify. Dopo aver creato il tuo account, Shopify semplifica la configurazione del tuo negozio. Segui i passaggi che forniscono per dare un nome al tuo negozio, aggiungere i tuoi prodotti, impostare i pagamenti e altro.

Uno dei passaggi più importanti è la progettazione dell’aspetto del tuo negozio online. L’aspetto del tuo negozio online è importante. Infatti, secondo HubSpot , il 38% delle persone smetterà di interagire con un sito Web se il contenuto / layout non è attraente.

Quindi, se vuoi che i visitatori del tuo negozio online si attacchino e facciano acquisti, il tuo sito web deve essere visivamente accattivante. Fortunatamente, Shopify lo rende semplice fornendo una serie di fantastici temi gratuiti ea pagamento che puoi utilizzare.

Scegli un tema Shopify adatto al tuo marchio. Ad esempio, i temi seguenti sono fantastici per un look minimalista.

Dopo aver creato il tuo negozio, è tempo di aggiungere alcune funzionalità extra con le app Shopify.

 

Aggiungi più potenza con le app Shopify

Le app di Shopify sono simili ai plugin di WordPress , alcune sono gratuite e altre sono a pagamento. Puoi aggiungere app Shopify al tuo negozio per aiutarti a indirizzare più traffico sul tuo sito, fornire un’esperienza cliente migliore, generare più vendite e molto altro.

Esistono diverse app di Shopify che dovresti ottenere per il tuo negozio online, eccone alcune tra le migliori:

  • Collega SEO : questa app Shopify ti aiuta a trovare i problemi SEO sul tuo sito web in modo da poter aumentare il traffico al tuo negozio online.
  • WPForms – I tuoi clienti hanno bisogno di un modo per contattarti. Con WPForms puoi creare moduli di contatto e altri moduli online per il tuo negozio online.
  • TrustPulse – La prova sociale è un modo per creare fiducia con gli acquirenti online. TrustPulse è un’app di notifica a prova sociale che visualizza statistiche in tempo reale delle attività sul tuo sito Web, come iscrizioni e acquisti via e-mail.
  • Chat live di Facebook – Se vuoi che il tuo negozio abbia successo, devi fornire un ottimo servizio clienti. Facebook Live Chat ti consente di offrire chat live ai tuoi clienti tramite Facebook.

Esistono tonnellate di altre app di Shopify che puoi utilizzare per aggiungere più potenza al tuo negozio e ogni negozio online richiederà funzionalità diverse. Decidi le funzionalità di cui il tuo negozio Shopify ha bisogno e scegli le tue app Shopify di conseguenza.

 

Promuovi il tuo negozio online

Una volta completato il tuo negozio online, è il momento di sederti e guardare il traffico e le vendite iniziano a salire, giusto? Non così in fretta! Se vuoi che molte persone visitino il tuo negozio online, devono sapere che esiste. Quindi, devi promuovere il tuo negozio online.

Se hai appena iniziato, probabilmente non vorrai spendere un sacco di soldi per la pubblicità. Non preoccuparti, ci sono molti modi per promuovere il tuo negozio online senza spendere troppo.

Ad esempio, puoi promuovere il tuo negozio online sui social media. Dai un’occhiata a questo post di Instagram di Rhone, un negozio Shopify che vende abbigliamento sportivo per uomo.

Il post include uno scatto incredibile del loro abbigliamento attivo in azione e hashtag pertinenti e di marca.

Esistono molti altri modi per promuovere il tuo negozio online. Prendi in considerazione la creazione di un concorso online. Se vendi prodotti nel tuo negozio online, probabilmente avrai dei buoni premi da regalare . Puoi anche utilizzare il blog e la pubblicazione degli ospiti per raggiungere anche un nuovo pubblico.

 

A voi

Questo è tutto! Con questi suggerimenti per creare il tuo primo negozio Shopify, sei sulla buona strada per gestire un’azienda di successo. Quindi, se hai una grande idea per un negozio online, inizia a costruirlo oggi.

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