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4 consigli per costruire il tuo pubblico col Pre-lancio

I piani di marketing per le aziende di solito iniziano con il presupposto che il proprietario abbia un elenco di lead salutare e un sito Web o blog fiorente. Cosa succede se non si soddisfano questi standard comunemente assunti? È probabile che finirai per leggere un elenco di suggerimenti che non si applicano al tuo marchio.

Vogliamo cambiare prospettiva per i nuovi imprenditori come te. Oggi esamineremo cinque suggerimenti che puoi iniziare a utilizzare oggi per far crescere il tuo pubblico prima del lancio. Gli argomenti includono:

  1. Creazione di clienti
  2. Sviluppare una pagina “Prossimamente”
  3. Scrivere post per gli ospiti e lavorare con influencer
  4. Interagire con i consumatori sui social media

Immergiamoci!

 

Identifica il tuo pubblico di destinazione

Prima di poter costruire il tuo pubblico, devi capire a chi ti rivolgi. Devi consegnare materiale e prodotti di marketing ai consumatori che comprendono il problema che speri di risolvere e che attualmente stai cercando una soluzione al problema, come menzionato in precedenza.

Supponiamo che tu abbia intenzione di avviare un negozio di e-commerce che vende parti di computer. Pensi che ti rivolgeresti ai consumatori che generalmente non usano i computer e che invece si affidano esclusivamente al loro dispositivo intelligente? La risposta è no. Volete trovare persone che abbiano interesse a costruire computer e siano alla ricerca di un fornitore di ricambi economico e di alta qualità.

Esistono diversi modi per creare personaggi dei clienti che rappresentano il tuo pubblico di destinazione. In sostanza, una scheda della persona del cliente è un grafico che identifica gli obiettivi, i punti deboli e i tratti della personalità del pubblico di destinazione. Di seguito è riportato un esempio di una scheda cliente per un’azienda a tema tecnologico.


Puoi trovare informazioni sul tuo pubblico cercando gruppi di social media all’interno della tua nicchia. Leggi i post e i commenti del pubblico in generale e imparerai di più su ciò che si aspettano dai prodotti o servizi nel tuo settore.

Inoltre, puoi aggiungere Google Analytics a WordPress e visualizzare il traffico della tua pagina “coming coming” e saperne di più sul tuo pubblico di destinazione utilizzando i dati sul sito. Ci immergeremo nelle prossime pagine e su come possono aiutare a far crescere il tuo pubblico dopo.

 

Crea una pagina in arrivo

Una pagina in arrivo è un ottimo modo per far crescere il tuo pubblico prima che il tuo sito venga lanciato ufficialmente. I proprietari di attività commerciali e i blogger utilizzano questi tipi di pagine di accesso anticipato per informare i clienti curiosi, ampliare la loro lista di contatti e migliorare il loro posizionamento SEO prima del lancio.

Prima il tuo sito è online e indicizzato, anche se è solo una pagina in arrivo, maggiori sono le possibilità che tu abbia di essere riconosciuto e di salire di grado.

Inoltre, puoi sfruttare questa opportunità per chiedere ai consumatori che arrivano sulla tua pagina di iscriversi alla tua lista e-mail per aggiornamenti futuri. Quando usi questa tattica per far crescere il tuo business, vedrai che la maggior parte dei settori ha un pubblico integrato, devi creare prodotti che attirino il pubblico corretto.

Fortunatamente, la creazione di una pagina in arrivo è semplice quando si utilizza un plug-in WordPress come SeedProd. SeedProd è noto come uno dei migliori strumenti per i proprietari di piccole imprese che desiderano far crescere il proprio pubblico prima del lancio.

Puoi creare pagine personalizzate con le informazioni che il tuo pubblico di riferimento riterrebbe pertinenti, come il giorno di lancio e i prodotti iniziali. Ecco una pagina di esempio in arrivo che attirerà un vasto pubblico prima del giorno del lancio.

Interagisci con gli utenti sui social media

Se vuoi creare un seguito ampio, devi mostrare alla community che sei disposto a parlare. Uno dei modi migliori per contattare personalmente gli utenti prima del lancio è con i tuoi canali di social media. In questo momento, probabilmente non hai un grande seguito.

Tuttavia, più sei disposto a pubblicare argomenti di discussione, sondaggi e rispondere ai consumatori che fanno domande, maggiore è la probabilità che le persone interagiscano con il tuo marchio una volta che sei attivo.

Dovresti prendere in considerazione l’idea di ospitare un concorso di omaggi o didascalie se vuoi coinvolgere le persone all’inizio del ciclo di sviluppo. Non c’è niente come un premio per coinvolgere le persone nella tua attività.

Ci sono molti buoni premi da regalare , ma rifletti attentamente sulla tua decisione prima di lanciare il tuo primo concorso. Premi come le carte regalo Amazon potrebbero causare un aumento del traffico e dei follower, il che è eccellente, ma ciò non comporterà un coinvolgimento a lungo termine. Le persone probabilmente parteciperanno al tuo concorso perché sono interessate a denaro Amazon gratuito, non al tuo prodotto o servizio.

Se vuoi costruire il tuo pubblico in anticipo con un concorso, offri qualcosa che aiuti il ​​tuo pubblico di destinazione. Rivisitiamo l’esempio che abbiamo usato prima. Il proprietario di un sito Web di parti di computer creerebbe probabilmente un concorso in cui il vincitore ottiene una nuova scheda grafica. Il numero di partecipanti diminuirà, ma i lead che sono entrati sono sinceramente interessati a ciò che stai offrendo.

 

Lavora con gli influenzatori

Gli influenzatori sono personalità di Internet che sono molto popolari su canali come YouTube o Instagram, nonché blog privati. Lavorare con queste persone è un ottimo modo per esporre il tuo marchio a un vasto pubblico prima che il tuo sito diventi attivo.

Ci sono due modi per lavorare con gli influenzatori all’inizio dello sviluppo. Innanzitutto, potresti offrirti di scrivere post degli ospiti per i blog all’interno della tua nicchia. Nella biografia dell’autore, puoi includere un link alla tua pagina in arrivo e alla potenziale home page.

Trovare partner disposti ad accettare i tuoi post ospiti non è un’impresa facile. La maggior parte delle pubblicazioni e degli influenzatori online hanno regole e regolamenti rigorosi da seguire, soprattutto per quanto riguarda il tipo di contenuto che stai inviando. Assicurati di offrire sempre contenuti che forniscano informazioni preziose ai lettori e ti stabilisca come un’autorità nel tuo settore.

Puoi anche lavorare con influenzatori di YouTube o Instagram sponsorizzando uno dei loro video. Consenti alle personalità di Internet di menzionare la tua attività, ciò che speri di risolvere e il tuo sito web. I consumatori che visualizzano questi contenuti vedranno il tuo sito e finiranno sulla tua home page.

 

Conclusione

Ci sono molti modi per far crescere il tuo pubblico prima di lanciare il tuo sito web. La lezione più importante che dovresti trarre da questo pezzo è che il tuo pubblico target è responsabile del successo della tua attività. Devi lavorare duro per cambiare la loro vita positivamente e risolvere un problema che nessun altro ha affrontato adeguatamente.

Man mano che la tua azienda cresce, probabilmente creerai nuovi prodotti o funzionalità. Finché stai tenendo d’occhio il tuo pubblico di destinazione attraverso il coinvolgimento e l’esame analitico, non avrai problemi a far crescere la tua attività ben oltre il giorno in cui il tuo sito sarà attivo.

Syed Balkhi è un imprenditore pluripremiato ed esperto di marketing online. È co-fondatore di OptinMonster , WPBeginner , MonsterInsights e WPForms .

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