37 Libri sulla Leadership che devi leggere al più presto se vuoi cambiare la tua vita

Dopotutto, quando assumiamo dipendenti, non li assumiamo solo per quello che hanno fatto in passato. Selezioniamo a mano i membri del nostro team perché speriamo e crediamo che possano contribuire ora e prosperare davvero in futuro. Se sembra strano, pensa per un momento alla tua attività come una squadra di baseball.

Vuoi i migliori giocatori, giusto? Quindi guardi i nastri, esplori, analizzi le analisi. Ma cerchi anche il potenziale latente : i giocatori che sono accattivanti e vogliono migliorare. Una volta che hai firmato i tuoi giocatori (siano essi prospetti, principianti o all-star), inizia il vero lavoro. Assumi allenatori, massaggiatori sportivi, nutrizionisti, forse anche un ipnotizzatore ! Qualsiasi cosa per migliorare.

Nessuno batte un occhio. Dopo tutto, vuoi la versione migliore e più sviluppata dei tuoi giocatori, giusto? Bene, la tua azienda e i tuoi dipendenti non sono diversi. È assolutamente OK chiedere ai dipendenti di espandere la propria mente, apprendere nuovi strumenti e migliorare il proprio lavoro fin dal primo giorno.

I grandi libri di business sono un modo economico e interessante per far pensare la tua squadra in modo diverso, sviluppare nuove competenze e acquisire nuove conoscenze. Quindi scegline uno (o dieci!) E guarda come piace a te e alla tua squadra.

Senza ulteriori indugi, ecco i 37 libri (e articoli che cambiano la vita!) Che io e il mio team Single Grain giuriamo.

3 libri di lavoro da leggere

Ogni noleggio a Single Grain, indipendentemente dalla posizione, legge questi tre libri. Dovresti anche tu.

  • Pubblicità rivoluzionaria  di Eugene Schwartz. Scritto anni fa, questo libro regge ancora e condivide tutti i segreti per un buon copywriting. È denso, avanzato e ne vale la pena. Schwartz, che morì nel 1995, una volta fu pagato $ 54.000 per quattro ore di copia artigianale!
  • Le lettere di boro di Gary Halbert. Questa lettura semplice e non fiction è in realtà una serie di lettere scritte da un padre imprigionato a suo figlio. Il padre, per così dire, è uno dei più grandi copywriter che sia mai vissuto. Pieno di saggezza e abilità di vita, questo libro fornirà anche consigli utili su come commercializzare i tuoi prodotti.

Le lettere di boro

  • The Goal di Eliyahu Goldratt. Questo romanzo frenetico e di successo aiuta i lettori a capire che i migliori obiettivi aziendali sono quelli che ci spingono a continuare a migliorare. Questo libro è applicabile a qualsiasi tipo di attività. Goldratt, scomparso nel 2011, era un uomo d’affari israeliano noto per il suo lavoro sulla teoria dei vincoli e della psicologia organizzativa.

Contenuto correlato: il potere del “no” negli affari: la migliore tattica di vendita

13 Libri, articoli e video sulla formazione alla leadership

Single Grain richiede a tutti i leader di leggere questi libri e articoli. Se non hai ancora stabilito un curriculum di leadership, prendi nota!

  • Leadership e autoinganno di The Arbinger Institute. Un altro best-seller, questa guida per uscire dagli schemi aiuta i leader a capire veramente cosa sta accadendo intorno a loro. Impara a attingere a ciò che è giusto e ciò che è reale con questo libro di auto-aiuto per uomini d’affari.
  • The Ideal Team Player di Patrick Lencioni. Una buona assunzione è tutto. In Single Grain, utilizziamo gli stessi criteri che l’autore giura: affamato, intelligente e umile. Assumere veri giocatori di squadra ti farà risparmiare sangue, sudore e lacrime. E soldi!
  • Le 5 disfunzioni di una squadra di Patrick Lencioni. Scopri le cinque ragioni principali anche per le squadre migliori. Quindi, impara a superare questi ostacoli con un team building chiaro e attuabile e consigli di leadership.
  • Moltiplicatori di Liz Wiseman. Wiseman teorizza che ci siano due tipi di leader: drenaggi di energia e amplificatori di idee. Impara a essere il tipo di dirigente che rende tutti più intelligenti.
  • The Coaching Habit di Michael Bungay Stanier. Questo bestseller insegna ai leader come allenare regolarmente, in modo informale ed efficace. Il risultato finale? Una leadership più agevole e di grande impatto che fa risparmiare tempo e migliora, beh, tutto. Il nostro team leader utilizza questo libro per guidare i nostri interlocutori con i dipendenti. Ci vuole pazienza, ma lavora per infondere potere e pensiero critico. Ulteriori informazioni su questo libro sul mio podcast .

Il libro sull'abitudine del coaching

  • Conversazioni cruciali di Kerry Patterson, Joseph Grenny, Ron McMIllan e Al Switzler. Questa guida per le situazioni di alto livello ti aiuterà a mantenere la calma anche durante le conversazioni più scomode. I nostri leader giurano sugli strumenti rivelati in questo libro per navigare in situazioni appiccicose non solo al lavoro, ma anche nelle loro vite personali.
  • Che diamine è EOS? Di Gino Wickman. EOS sta per Sistema operativo imprenditoriale e Gino Wickman ne ha scritto il manuale. Se gestisci la tua attività in questo modo, è necessario leggere questo libro. In Single Grain, utilizziamo EOS per strutturare le riunioni del nostro team.
  • “Discovering Your Leadership autentica” di Bill George, Peter Sims, Andrew N. McLean e Diana Mayer. Questo articolo di Harvard Business Review aiuterà i tuoi leader a cercare di essere la migliore versione di se stessi, non di un robot-cutter, un cookie cutter.
  • Tales from Twelve O’Clock High del maggiore Attila J. Bognar. Il carisma è tutto, ma solo se i leader lo canalizzano correttamente. Scopri la storia della leadership carismatica e come può essere correttamente esercitato per trasformare il tuo business. (Sì, questo pezzo è stato scritto sulla leadership dell’esercito, ma si applica ancora.)
  • “Cosa rende un leader?” di Daniel Goleman. Un altro pezzo brillante della Harvard Business Review. Questo spiega perché a volte i dipendenti eccellenti non riescono a diventare leader, mentre le assunzioni meno straordinarie diventano spesso dirigenti eccezionali.
  • 7 Abitudini di persone altamente efficaci di FightMediocrity. Questo riassunto del libro animato del best-seller di Stephen Covey  è, a mio avviso, una TV da non perdere.

Fai clic qui per scaricare subito la tua guida gratuita!

Contenuto relativo:

9 Libri di marketing e vendita da non perdere

Se hai un team di marketing, acquista questi libri. Sono tutti eccellenti.

  • Non farmi pensare di Steve Krug. Questa guida per un’esperienza utente intuitiva ti aiuterà a costruire un sito web pratico, semplice e brillantemente utilizzabile. Se il tuo sito web è anche un po ‘frustrante, leggi questo prima di perdere un altro vantaggio.
  • Influenza: la psicologia della persuasione di Robert B. Cialdini, PhD. Scopri le basi psicologiche del marketing in questo libro di lavoro basato sull’evidenza. Se vuoi imparare cosa fa dire alla gente “sì”, questo è il libro che fa per te.
  • Le 22 leggi immutabili del marketing di Al Ries e Jack Trout. Regole di marketing facili da digerire che si trasformeranno in linee guida per il tuo marchio in crescita. Che tu adotti ogni legge o prenda semplicemente ciò di cui hai bisogno, questo libro di vecchia scuola ti farà sicuramente pensare.
  • Content Inc. di Joe Pulizzi. Scopri come il brillante content marketing sta cambiando il modo in cui gli imprenditori fanno affari. Impara a creare contenuti straordinari, a trovare il tuo pubblico e a rilasciare un fantastico prodotto per i tuoi follower. Ascolta Joe sul mio podcast .

Content Inc

  • Ogilvy sulla pubblicità di David Ogilvy. Rivelante e dolorosamente onesto, questo classico del guru della pubblicità regge ancora trent’anni dopo. Ogni operatore di marketing dovrebbe leggere questo libro.
  • DotCom Secrets  di Russel Brunson. In Single Grain, usiamo questo libro per conoscere le potenti canalizzazioni di vendita e la creazione di business online di successo.
  • Il manuale del copywriter di Robert Bly. Chiaro, convincente e sempre utile, questa è la guida passo-passo definitiva per creare copie per fare soldi. Imparerai a scrivere per attirare l’attenzione, per comunicare, per vendere e molto altro ancora.
  • The Win Without Pitching Manifesto di Blair Enns. Puoi vendere senza lunghe proposte dimostrando che sei il migliore del settore – e non è nemmeno vicino. Questa guida ti mostrerà come.
  • Top of Mind di John Hall. In questo libro, Hall aiuta i lettori a sviluppare le giuste strategie di contenuto per diventare le figure più influenti e autorevoli nei loro settori. Ulteriori informazioni su strategie di contenuto efficaci e creazione di marchi autentica e significativa. E dai un’occhiata a Hall on Growth Everywhere !

Contenuto correlato: perché ogni azienda dovrebbe implementare l’abilitazione delle vendite

5 libri di business da acquistare ora

Questi sono libri di business generici che ti aiuteranno a iniziare, crescere e coltivare l’attività dei tuoi sogni. Li amo tutti e penso che lo farai anche tu.

  • The Hard Thing About Hard Things di Ben Horowitz. Saggezza pratica per tutte le cose difficili della gestione di un vero business. Non ti insegnano sempre queste cose – come licenziare i tuoi amici e sapere quando andarsene – a scuola.
  • The Lean Startup di Eric Ries. Costruire una startup? Impara a creare un business agile che utilizza sia il denaro che la creatività nel modo più efficiente ed efficace possibile.
  • Delivering Happiness di Tony Hsieh. Il CEO di Zappos condivide come costruire un’azienda con valori fondamentali e una cultura che non vede l’ora di mettersi al lavoro. La grande lezione? La felicità dei tuoi dipendenti è tutto.

Fornire felicità

  • The Dip di Seth Godin. Ti senti bloccato, spaventato o rotto? Scopri quando smettere e quando restare con esso. Comprendendo come differenziare un vicolo cieco da una bancarella temporanea, diventerai un uomo d’affari migliore.
  • Purple Cow di Seth Godin. Questo libro Godin ha rivoluzionato il marketing affermando che un’azienda è notevole o invisibile. Quale sceglierai per il tuo marchio?

Contenuto correlato: La storia di avvio di cui non hai sentito parlare: la società da miliardi di dollari che è stata a 4 giorni dalla bancarotta [podcast]

3 libri sulla produttività e lo stile di vita che cambiano il gioco

  • Atomic Habits di James Clear. Promettendo risultati sorprendenti solo per piccoli cambiamenti, questobestseller delNew York Timesti aiuterà a formare buone abitudini e spezzare quelle cattive, perfezionando al contempo piccoli comportamenti che ripagano in grande stile. Clear è passato da zero a quasi mezzo milione di abbonati e-mail in soli cinque anni. Ascolta tutto sul nostropodcastsulla crescita ovunque !
  • The ONE Thing di Gary Keller. E se potessi concentrarti solo su una cosa alla volta? In che modo ciò migliorerebbe il tuo lavoro, la tua salute, la tua vita familiare? Questo libro sulla produttività più venduto ti aiuterà a ottenere di più facendo di meno.
  • Mangia quella rana! di Brian Tracy. C’è qualche compito terribile che non riesci a cancellare dalla tua lista di cose da fare? Smetti di procrastinare togliendo la parte peggiore della giornata ogni mattina.

Contenuto correlato: 20 strumenti di intelligenza artificiale per ridimensionare il marketing e migliorare la produttività

3 letture quando ne hai bisogno ancora di più

Per overachievers e voraci lettori di business building allo stesso modo, dai un’occhiata a questi libri. Ho avuto delle discussioni fantastiche con molti di questi grandi pensatori su Growth Everywhere, quindi sicuramente sintonizzati anche sui podcast.

  • Hooked: come costruire prodotti che modellano l’ abitudine di Nir Eyal. Abbiamo letto questo libro nel nostro club del libro Single Grain ed è stato accolto molto bene. Qualsiasi fondatore o CEO di SaaS deve acquistarlo immediatamente per imparare a creare prodotti appiccicosi. Vuoi un assaggio? Dai un’occhiata a Eyal sul podcast di Growth Everywhere .
  • Wise Guy: Lezioni da una vita di Guy Kawasaki. Guy Kawasaki è un guru del marketing e un venture capitalist che ha reso popolare il concetto di marketing dell’evangelismo e ha scritto un sacco di libri. Il mio preferito è il suo lavoro più personale,Wise Guy, in cui condivide storie latenti di lezione della sua vita. Ora è il principale evangelista di Canva. Scopri di più da Kawasaki sul podcast di Growth Everywhere .

Ragazzo saggio

  • The Alter Ego Effec t di Todd Herman. Qual è il segreto delle straordinarie esibizioni di atleti e dirigenti straordinari? Un alter ego. Dopotutto, anche le all-star più fiduciose hanno giorni negativi. Avere un personaggio eroico che puoi attivare quando non ti senti al meglio può aiutarti a cogliere l’occasione, anche nei giorni in cui preferiresti guardare Netflix a letto.
Fai clic qui per scaricare subito la tua guida gratuita!

1 libro che ha davvero cambiato la mia vita

  • Il miliardario che non era di Conor O’Cleary. Questo libro racconta la storia di un uomo d’affari del New Jersey straordinariamente modesto che ha donato $ 10 miliardi in forma anonima mentre era ancora vivo e vegeto. Chuck Feeney, un vero filantropo, ha iniziato un movimento di “donazione vivente” che ha ispirato personalmente me e tanti altri imprenditori. Potrebbe anche ispirarti.
Open

info.ibdi.it@gmail.com

Close