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35 migliori CRM per le piccole imprese (e le startup) per far crescere le tue vendite nel 2020

Tempo di lettura: 29 minuti

Prima di entrare nella mia guida alla scelta dei migliori CRM per le piccole imprese (e le start-up), voglio essere ultra chiaro con te … prima di tutto, potresti non aver effettivamente bisogno di un CRM oggi.

Strano modo di iniziare un articolo sui migliori CRM per le piccole imprese e le startup, giusto?

Hai bisogno d'aiuto? Contattaci via Email: info.ibdi.it@gmail.com

Bene, abbi pazienza e inizierò a dissipare un mito comune …

Ogni piccola impresa ha bisogno di un CRM?

No. Ma la risposta giusta per te dipende da molte variabili diverse.

Se gestisci una piccola impresa relativamente giovane o hai appena lanciato una nuova startup, probabilmente sei consumato dall’esecuzione di attività mission-critical come il tentativo di ottenere abbastanza capitale per gli investitori per mantenere le luci accese o attirare il tuo primo cliente pagante ( come team di vendita individuale) per dimostrare che l’azienda ha un futuro fattibile.

All’inizio, non avrai così tanti dati su clienti e potenziali clienti che ti sembra di annegare solo cercando di bloccare il processo di vendita insieme a una serie di fogli di calcolo Excel e strumenti di tracciamento e-mail.

Se questo suona come dove ti trovi adesso, probabilmente un CRM non fa  per te … oggi.

Invece, dovresti utilizzare solo strumenti gratuiti. Sto parlando dello stato del foglio di calcolo. Come questo.

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I migliori CRM per le piccole imprese (modello di foglio di calcolo CRM) di Ryan Robinson presso ryrob

Per aiutarti a iniziare (se oggi sei al punto di partenza con il tuo processo di vendita), sto dando via il modello di foglio di calcolo CRM gratuito che   ho usato quando stavo semplicemente facendo decollare la mia attività di libero professionista, prima di passare all’utilizzo di Close come CRM preferito oggi.

È precaricato con tutti i campi dei moduli essenziali e i menu a discesa di cui dovresti preoccuparti: dal tracciamento dello stato dei lead, all’assicurazione che stai parlando con i responsabili delle decisioni, alla valutazione delle dimensioni dell’affare, a tenere sotto controllo quanto è caldo il tuo il vantaggio è che ho tutto coperto.

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È intelligente concentrarsi innanzitutto sull’aumento delle entrate e sull’atterraggio di alcuni utenti iniziali utilizzando una combinazione di strumenti software gratuiti, come una combinazione semplice ma potente di  Gmail ,  Fogli Google e l’ estensione Hunter (gratuita) per il browser Chrome di Google che traccia rapidamente il indirizzi email dei tuoi contatti.

Prima di effettuare un investimento finanziario in qualsiasi CRM, che alla fine diventerà uno strumento estremamente utile, prezioso e spesso vitale per la tua azienda, dai uno sguardo onesto ai tuoi ricavi e alla posizione attuale come azienda.

Quando si  è pronti ad assumere un CRM …

Se hai i tuoi primi clienti fedeli, stai iniziando a crescere e stai cercando di stare al passo con tutti i cambiamenti (eccitanti) che stanno accadendo intorno a te, allora questo è il momento perfetto per reinvestire un po ‘di quel capitale nella tua azienda scegliendo il miglior CRM per le piccole imprese.

A questo punto hai bisogno di un CRM, e male. Un CRM può essere un grande vantaggio per la tua azienda, liberando così tanto tempo da dedicare alla cattura (e alla conversione) di nuovi lead.

Il tempo è la risorsa più preziosa che hai in questa fase, quindi quasi ogni investimento che ti farà risparmiare tempo rischia di ripagare ingenti dividendi ai tuoi profitti, in particolare uno come un CRM progettato per aiutarti ad aumentare le tue entrate.

In questa suddivisione dei migliori CRM per le piccole imprese e le startup, ho fatto molti sforzi per evidenziare diversi tipi di CRM focalizzati su vari aspetti. Copriamo i CRM che si adattano bene alle startup, alle piccole imprese e anche specificamente ai liberi professionisti.

E all’interno di queste categorie, alcune sono più focalizzate sulla generazione di vendite, altre per la gestione dei contatti o l’invio di email di massa, e altre ancora per il monitoraggio e la comunicazione delle prestazioni del team. Dipende davvero da te e dalle esigenze della tua azienda!

Come ultimo pensiero … ricorda che ottieni quello per cui paghi.

Osserva criticamente le esigenze della tua azienda e ciò che puoi ragionevolmente guadagnare risparmiando tempo nella gestione dei clienti. Quando vedi le opzioni CRM più costose, è perché le loro offerte sono spesso molto più robuste e ti daranno più valore, ma ricorda, un CRM è veramente prezioso solo se lo usi.

Determina le funzionalità più importanti per te, il tuo processo di vendita e gli obiettivi aziendali prima di premere il grilletto su quale CRM è il migliore per le tue esigenze.

Infine, senza ulteriori indugi … ecco le mie scelte per i migliori CRM per le piccole imprese sul mercato nel 2020.

Nota rapida:  ho creato questo menu ipertestuale di seguito, in modo da poter fare rapidamente clic su uno dei CRM di cui stiamo parlando oggi e passare immediatamente alla sezione di questa guida che fornisce maggiori dettagli su ciascuno. Detto questo, ti consiglio di prendere questo elenco uno a uno a partire da Chiudi proprio sotto questo menu.

35 migliori CRM per le piccole imprese (e le startup) nel 2020

  1. Vicino
  2. HubSpot
  3. PipeDrive
  4. Agile
  5. Base
  6. Rame
  7. Freshsales
  8. Gleanview
  9. Chiudi (di nuovo 👏)
  10. striscia
  11. guscio di noce
  12. Podio
  13. Salesforce IQ
  14. Insightly
  15. SugarCRM
  16. Teamgate
  17. Infusionsoft
  18. Zaius
  19. Una pagina
  20. ActiveCampaign
  21. Salesflare
  22. CRM in loco
  23. Capsula
  24. Solve360
  25. Maximizer
  26. creatio
  27. SuiteCRM
  28. Chiudi (Last Time I Promise)
  29. Monday.com
  30. Zoho
  31. CRM meno fastidioso
  32. Bitrix24
  33. I Accelo
  34. PipelineDeals
  35. Agile
  36. Contactually
  37. EngageBay

Divulgazione: si prega di notare che alcuni dei link sottostanti sono link di affiliazione e senza costi aggiuntivi per me, potrei guadagnare una commissione. Sappi che consiglio solo prodotti, strumenti, servizi e risorse di apprendimento che ho usato personalmente e che ritengo siano davvero utili, non a causa delle piccole commissioni che prendo se decidi di acquistarli. Soprattutto, non raccomanderei mai l’acquisto di qualcosa che non puoi permetterti o che non sei ancora pronto per implementare.

Prima di tutto, ecco i migliori CRM per le piccole imprese.

Dando il via a questo elenco, la mia migliore scelta personale è un CRM che ho usato per anni e con cui ho avuto molta esperienza.

1. Chiudere .

Miglior CRM per le piccole imprese Start-io

Il primo è Close. Questa è la mia scelta n. 1 come il miglior CRM per le piccole imprese, a causa della loro intensa attenzione nel ridurre il tempo speso in attività che non ti spingono verso la chiusura effettiva di più contratti, inoltre sono in realtà l’unico CRM sul mercato che viene fornito con la chiamata integrata, rendendolo un vero affare se la chiamata fa parte del processo di vendita.

Close è davvero orientato alla riduzione di attività banali come l’immissione dei dati e l’aggiornamento dei campi di contatto, in modo da poter massimizzare il tempo impiegato a contattare, sviluppare e chiudere i lead. Ciò che richiede 8 clic per eseguire un CRM più voluminoso come Salesforce, richiede solo 2 in Chiudi. E per le piccole aziende che si concentrano su ciò che è più importante (chiudendo più vendite), il tempo che risparmierai a lungo termine con un CRM che non è gonfio di  funzionalità utilizzate occasionalmente , si traduce in dollari reali.

Sia per le piccole imprese che per le startup, questa intensa attenzione alla promozione di maggiori entrate è la parte più vitale per far crescere la tua attività oggi. E quando ti stai rompendo il culo cercando di mantenere i tuoi contatti con la massima priorità in pista, e trascorrendo del tempo a gestire almeno alcune delle offerte da solo, Close sarà seriamente un vero toccasana.

Quello che mi piace di più di Close, è il loro set di funzioni Sequenze e – mail estremamente facili da usare  , che mi consente di inviare una serie automatizzata di e-mail di vendita (personalizzate) a nuovi clienti che arrivano automaticamente dal mio blog o da l’importazione di elenchi manuali dopo qualcosa come partecipare a una fiera o presentarsi a un grande webinar.

Le migliori sequenze e-mail CRM Closeio per piccole imprese

Tutto è progettato per aiutarti a ottenere più risposte, prenotare più riunioni, pianificare più dimostrazioni e concludere più affari, risultando in un CRM rinfrescante che taglia davvero tutto il BS. Sono orgogliosi della produttività delle vendite rispetto a tutto il resto.

Se sei una piccola azienda con una base clienti crescente ma fedele, risultati comprovati e un team di vendita con un numero di ripetizioni compreso tra 3 e 20, considera di salire di livello con Close per vedere quanto puoi fare di più con un CRM che elimina la distrazione e focalizza prima la tua azienda sulla produttività delle vendite.

Inoltre, il team Close si prende davvero cura del tuo successo come organizzazione di vendita: hanno un’ottima guida per scegliere quale CRM è il migliore per le tue esigenze (anche quando ciò significa non sceglierle).

Prova gratuita: 14 giorni (nessuna carta di credito richiesta)

Prezzi: base ($ 65 / utente / mese) | Professionista ($ 95 / utente / mese) | Affari ($ 145 / utente / mese)

2. HubSpot .

La migliore piattaforma hub CRM per le piccole imprese

Questo CRM può essere un’ottima scelta per le piccole imprese che non hanno bisogno di tutti i fronzoli, ma che potrebbero davvero utilizzare un po ‘di assistenza di base per sistematizzare il lato di immissione dei dati della tua azienda. HubSpot centralizza l’elenco dei contatti, registra automaticamente le interazioni e acquisisce i dati da Internet per popolare le informazioni sui potenziali clienti.

Per un’azienda focalizzata sul contatto che non ha un enorme bisogno di un CRM complesso con più funzionalità pratiche, HubSpot è l’ideale: inserirlo qui nel nostro elenco dei migliori CRM per le piccole imprese e le startup.

Inoltre, se vuoi provare una versione davvero semplice per vedere se è adatta, è completamente gratuita. Se alla fine desideri aggiornare e sbloccare funzionalità aggiuntive (attenzione, può rapidamente diventare piuttosto costoso), lo hanno suddiviso per marketing, vendite e servizi, ma addebitano una tariffa fissa al mese, anziché per utente, quindi non t si sommano abbastanza rapidamente come con altri CRM.

Prova gratuita: N / A. Prova il loro piano gratuito standard per vedere se ti piace

Prezzi: varia in base alle funzionalità aggiuntive che si desidera utilizzare. Varia da $ 50 a $ 800 + al mese.

3. Pipedrive .

Il miglior CRM per le piccole imprese start-up pipedrive

Pipedrive rende il taglio uno dei migliori CRM per le piccole imprese perché (simile a Close) si concentra principalmente sull’ottenere maggiori vendite e gestire attivamente la pipeline delle trattative. Sono orgogliosi di essere semplici, ma potenti, optando per funzionalità più efficienti. È facile impostare un processo di vendita (visivo) che aiuta a prevedere eventuali problemi prima che si verifichino, il che è un sogno diventato realtà per qualsiasi responsabile delle vendite.

Per le piccole imprese, puoi anticipare il gioco quando stai cercando di crescere rapidamente implementando un potente monitoraggio e uno strumento e un processo semplificato sin dall’inizio. È super conveniente e anche un’ottima scelta per l’integrazione con altri strumenti se hai bisogno di un po ‘più di funzionalità.

Prova gratuita: 14 giorni

Prezzi: Argento ($ 12,50 / utente / mese) | Oro ($ 24,20 / utente / mese) | Platino ($ 62,50 / utente / mese)

4. Agile .

Miglior CRM per le piccole imprese agilecrm

A differenza dei nostri precedenti concorrenti nella corsa per essere il miglior CRM per le piccole imprese, Agile fa il taglio perché si propone come una soluzione “all-in-one” per le piccole imprese. E a differenza del tuo shampoo-balsamo-detersivo-detersivo-detersivo-sapone-piatto-shampoo-detergente tutto-in-uno, Agile in realtà funziona abbastanza bene in diverse aree di business.

Agile ha tre aree di interesse principali:

  • Abilitazione alle vendite
  • Automazione del marketing
  • Assistenza clienti

Esistono fondamentalmente due modi in cui un CRM può funzionare: offrendo molti servizi che puoi utilizzare attraverso la loro piattaforma o offrendo alcuni servizi di base e integrandoti davvero bene con gli altri strumenti e servizi che già usi. Agile è uno dei migliori CRM per le piccole imprese perché fa un lavoro decente nell’essere il tuo software di gestione aziendale preferito, la cosa più vicina a uno sportello unico che troverai. Di gran lunga la loro più grande forza sta nel riferire, dove puoi avere uno sguardo completo e completo a tutto ciò che vuoi, raggruppando le statistiche per affari, chiamate, attività e crescita.

Prova gratuita: base illimitata per 10 utenti

Prezzi: Starter ($ 8,99 / utente / mese) | Regolare ($ 29,99 / utente / mese) | Enterprise ($ 47,99 / utente / mese)

5. Base .

Miglior CRM per crm di base per piccole imprese

Base fa la nostra lista dei migliori CRM per le piccole imprese perché è super focalizzato sui dati nel suo approccio per aiutarti ad aumentare le tue vendite. La loro piattaforma è progettata per fare di tutto, dalla diagnosi dei lead che potrebbero aver bisogno della tua attenzione urgente, alla comprensione di ciò che può essere migliorato nel tuo processo di vendita e fornendoti tutti i diversi input di dati di cui potresti aver bisogno per iniziare ad aumentare le tue entrate.

Quando lavori costantemente a testa in giù nella tua piccola impresa, può essere difficile tornare indietro e visualizzare il vasto elenco di cose che devi compiere per portare effettivamente la tua azienda al livello successivo.

La visualizzazione intuitiva e automatica della pipeline è un ottimo modo per visualizzare tutte le tue importanti metriche di vendita in un unico punto. E un’altra caratteristica davvero interessante che offrono, è una procedura dettagliata passo-passo durante la prova gratuita, quindi non devi armeggiare con tutto te stesso per alzarti e correre (a meno che non sia la tua cosa 😉).

Prova gratuita: 30 giorni

Prezzi: Starter ($ 45 / utente / mese) | Professionista ($ 95 / utente / mese) | Azienda ($ 145 / utente / mese)

6. Rame .

Il miglior CRM per le piccole imprese in rame

Precedentemente noto come ProsperWorks, Copper fa la nostra lista dei migliori CRM per le piccole imprese perché fa un lavoro fantastico nell’integrarsi con tutto Google in un modo super intuitivo. Fondamentalmente è semplice da usare come Gmail, rendendolo una grande vittoria rapida come un CRM nel tuo processo di vendita se non l’hai mai usato prima.

Il set di funzionalità più diffuso di Copper è che è integrato direttamente nella tua G Suite esistente (Gmail e Google Apps), quindi puoi continuare a utilizzare tutto come faresti normalmente, ma ora con molte funzionalità aggiuntive come l’automazione delle attività, i rapporti, le trattative monitoraggio e previsioni.

Mentre ti lascia desiderare di più rispetto a molte altre nostre scelte più complete qui per i migliori CRM per le piccole imprese, la grazia salvifica di Copper è che puoi anche collegarlo ad altri programmi che già usi attraverso una serie di integrazioni Zapier. In definitiva, se stai cercando un rapido salto nell’uso di un CRM oltre il tuo foglio Excel e l’account Gmail esistente, questo è un ottimo modo per iniziare.

Prova gratuita: 14 giorni

Prezzi: base ($ 19 / utente / mese) | Professionista ($ 49 / utente / mese) | Affari ($ 119 / utente / mese)

7. Freshsales .

Miglior CRM per le piccole imprese CRM Freshsales

Hai dei contatti? Freshsales ha dei modi per gestire i tuoi contatti, dalla loro classificazione per importanza all’assegnazione ai tuoi venditori alla pianificazione dei follow-up. Semplifica il monitoraggio di tutti i tuoi lead dal momento in cui appaiono al momento in cui concludi con successo l’affare.

Alcuni dei motivi principali per cui Freshsales ha stilato la nostra lista dei migliori CRM per le piccole imprese: la pianificazione della posta elettronica prende il sopravvento. Vuoi pianificare quando il tuo contatto riceverà un’email? Pianificalo e ricevi una notifica quando viene inviato. Stanco di copiare e incollare? Crea alcuni modelli di email specifici per te. Infine, utilizza la funzione Note di collaborazione in modo che tutti i membri del tuo team possano vedere tutti i dettagli specifici quando effettuano il check-in su un determinato contatto, consentendoti di sbloccare più tempo per altre attività importanti nella tua attività (come indirizzare il traffico al tuo sito Web ).

Prova gratuita: 30 giorni

Prezzi: Blossom ($ 12 / utente / mese) | Giardino ($ 25 / utente / mese) | Estate ($ 49 / utente / mese) | Foresta ($ 79 / utente / mese)

8. GleanView . 

Il miglior CRM per le piccole imprese gleanview

GleanView entra nel nostro elenco dei migliori CRM per le piccole imprese perché offrono molto più di un semplice CRM: è uno stack di software che si estende su vendite, marketing, prospezione e analisi web, che funzionano tutti insieme, oppure possono essere utilizzati separatamente in base alle necessità.

Il loro pezzo di marketing automatizza le tue e-mail, mentre il componente di prospezione ti aiuta a trovare nuovi lead e i loro strumenti di divulgazione delle vendite aiutano la gestione dei lead. Con la loro funzione di vendite pro, puoi gestire i tuoi contatti e clienti dall’inizio alla fine, mentre la loro funzionalità WebID converte i visualizzatori del tuo sito Web in acquirenti.

Prova gratuita: richiesta per telefono

Prezzi: poiché ogni componente può essere venduto separatamente o come un pacchetto, i prezzi variano notevolmente. Controlla il loro sito Web per maggiori dettagli.

Per la nostra prossima sezione, parleremo ancora dei migliori CRM per le piccole imprese, ma con la leggera modifica che molte di queste prossime opzioni CRM saranno perfette anche per eseguire un’operazione di vendita snella in una startup ad alta crescita.

Inserisci … i migliori CRM per le startup 🚀

9. Chiudi .

Miglior CRM per piccole imprese Start2 chiudi2

Hm, sembra un po ‘familiare, giusto? Bene, il motivo per cui amo Close come uno dei migliori CRM per le piccole imprese e le startup, è perché è così efficace nel tenere d’occhio il rendimento di tutti i membri del team di vendita con i propri account chiave.

I suoi report efficaci e il design intuitivo sono perfetti sia per le piccole imprese che per le start-up nel mezzo del ridimensionamento, ed è un ottimo investimento quando arrivano i soldi e il tuo (prezioso) tempo deve essere speso a contattare i lead, non facendo inserimento dati.

Soprattutto se la tua startup è una società SaaS (Software-as-a-Service), devi provare Close. I loro fondatori hanno attraversato il famoso programma acceleratore di avvio Y-Combinator durante il lancio del CRM, quindi mantengono un impulso molto vicino al mondo delle startup.

Inoltre, tutte le loro funzionalità di reporting sono particolarmente adatte alle organizzazioni SaaS. Dal tracciamento del numero di chiamate effettuate (dal dialer integrato ) alla gestione delle opportunità create dal tuo team, e la possibilità di filtrare per rappresentante di vendita diventerà sempre più importante man mano che il tuo team di vendita cresce. È perfetto per una varietà di startup e piccole imprese, quindi consiglio vivamente di provare.

Prova gratuita: 14 giorni (nessuna carta di credito richiesta)

Prezzi: base ($ 65 / utente / mese) | Professionista ($ 110 / utente / mese) | Affari ($ 165 / utente / mese)

10. Streak .

La migliore serie CRM per le start-up delle piccole imprese

Stiamo ancora avvertendo una tendenza? Un’altra scelta nella nostra lista dei migliori CRM presenti nel tuo Gmail!

Ecco perché … nella mia esperienza, così tante aziende nuove di zecca iniziano a utilizzare G Suite per la gestione di e-mail, documenti, comunicazioni e altro ancora, che è una scelta eccellente e pratica. Ovviamente, quando devono aumentare di livello aggiungendo un CRM al loro processo di vendita, trasferire tutto può essere molto doloroso se non si è adeguatamente preparati. L’aggiunta di un CRM in Gmail è abbastanza indolore, motivo per cui adoro quella funzionalità.

Quando aggiungi Streak agli account Gmail esistenti del tuo team, li aiuterà a organizzarsi, a gestire le comunicazioni via e-mail con i potenziali clienti, a ottenere una visione più chiara (visiva) della pipeline per sapere dove si trovano i tuoi lead nel processo di vendita e comunicare in modo più un’intera. Anche Streak ha diverse funzionalità: può aiutare a tenere traccia delle vendite, dell’assistenza, delle assunzioni, dei progetti dei clienti e molto altro.

Prova gratuita: 14 giorni per professionisti  (il piano personale è gratuito)

Prezzi:  personale (gratuito) | Professionista ($ 49 / utente / mese) | Enterprise ($ 99 / utente / mese)

11. Guscio di noce .

Il miglior CRM per le piccole imprese in breve

Il piccolo team di vendita in uscita apprezzerà la facilità d’uso di questo CRM. In poche parole (scusate), questo è stato creato specificatamente pensando ai team di vendita, in modo che invece di sentirsi costretti a usare questo nuovo prodotto solo perché lo dice il management, i vostri rappresentanti adoreranno quanto aiuta a semplificare e monitorare i loro progressi, il che è per questo che rientra nel nostro elenco dei migliori CRM per le piccole imprese e le startup.

Le caratteristiche che il tuo team di vendita apprezzerà molto includono la facile impostazione e il monitoraggio degli appuntamenti, l’impostazione di follow-up rapidi e i risultati dei rapporti. È anche estremamente personalizzabile e facile da aggiungere funzionalità man mano che passi dal principiante al più avanzato.

Prova gratuita: 14 giorni

Prezzi: Starter ($ 19 / utente / mese) | Pro ($ 35 / utente / mese) | Pro Plus ($ 69 / utente / mese)

12. Podio.

Il miglior podio CRM per le piccole imprese

Traccia, traccia, traccia. Questa è la forza di Podio e mantengono davvero questa promessa al massimo. Ti consentono di tracciare letteralmente qualsiasi progetto (incluso il tuo imbuto di vendita) dall’inizio alla fine, catturando idee, pietre miliari, stati, tempo speso, spese e praticamente qualsiasi altra cosa ti venga in mente— se hai le braciole per implementarlo correttamente. Mentre un po ‘schiacciante per coloro che non hanno una mente tecnica, Podio rende la nostra lista dei migliori CRM per le piccole imprese e le startup grazie alla sua incredibile quantità di diverse funzionalità.

Se hai bisogno di un software di tracciamento altamente personalizzabile per rimanere aggiornato su come sta andando la tua attività, Podio merita sicuramente una prova. Aiuterà a mantenere il tuo team sulla buona strada e sulla stessa pagina, il che porterà a chiusure più veloci e clienti più felici.

Prova gratuita: N / A.  Gratuito per un massimo di cinque dipendenti

Prezzi:  cinque utenti (gratuiti) | Base ($ 9 / utente / mese) | Inoltre ($ 14 / utente / mese) | Premium ($ 24 / utente / mese)

13. Salesforce IQ .

Il miglior CRM per la forza vendita delle piccole imprese

Se hai persino pensato di mettere in atto un CRM per la tua attività, quel processo di valutazione ha probabilmente incluso Salesforce ad un certo punto. Fondamentalmente è l’OG del CRMS (ho sentito che stanno adottando questo slogan a breve), e servono tonnellate di piccole imprese e start-up in tutto il mondo, rendendole un must da includere in qualsiasi elenco dei migliori CRM per piccole imprese e startup . Ma … può anche sembrare abbastanza travolgente.

Salesforce IQ offre due diversi piani di base per iniziare, specializzati in ciò che fa esattamente la tua attività.

  • Sales Cloud per aziende orientate alle vendite
  • Service Cloud per aziende più incentrate sui servizi

Il loro prezzo di partenza è in realtà abbastanza ragionevole, motivo per cui possono essere un’ottima scelta per una piccola impresa che ha esperienza con i CRM in passato. Il più grande svantaggio è che le tue spese possono aumentare abbastanza rapidamente se hai bisogno di qualcosa di più del loro piano mensile super-base per un team di 5 persone, che attualmente si trova a $ 25 / utente / mese. Il livello di prezzo successivo è $ 75 / utente / mese, quindi mentre vale sicuramente la pena di valutare Salesforce come opzione per il tuo potenziale miglior CRM, assicurati di scrutare attentamente i numeri e tenere d’occhio il ritorno sull’investimento che stai ottenendo.

Prova gratuita: 30 giorni

Prezzi: fino a 5 utenti ($ 25 / utente / mese) | Per 5+ utenti ($ 75 / utente / mese)

14. Insightly .

Miglior CRM per le piccole imprese Insightly 1

Conosci quelle persone che sono così ossessive sugli iPhone che guardano dall’alto in basso chiunque osi usare un altro tipo di telefono? Se sei anche metà appassionato di Google, Insightly è un’ottima scelta per te quando si tratta dei migliori CRM per le piccole imprese. Si integra con ogni app che Google offre (e molte altre app che probabilmente usi) ed è perfetto per integrare i contatti di vari account di social media con i tuoi profili di contatto esistenti. Oppure puoi utilizzare uno strumento di terze parti come Piesync per sincronizzare i contatti tra tutte le tue applicazioni cloud.

Oltre a ciò, Insightly è anche un vero e proprio CRM per le piccole imprese. Si concentrano su tre aree principali che la rendono una scelta solida per i proprietari di piccole imprese:

  • Accelera le vendite
  • Costruisci relazioni
  • Consegna progetti

Offrono un’eccellente categorizzazione e filtro dei dati e rapporti super personalizzabili, che ti consentono di ottenere un’istantanea unica nel suo genere in cui si trova oggi la tua piccola impresa, in base esattamente a ciò che ti dovrebbe interessare di più. Per una squadra di piccole e medie dimensioni, vale davvero la pena il prezzo e l’utilità.

Prova gratuita: 14 giorni

Prezzi: più ($ 29 / utente / mese) | Professionista ($ 49 / utente / mese) | Enterprise ($ 99 / utente / mese)

15. SugarCRM .

Miglior CRM per le piccole imprese start-up sugarcrm

Hai bisogno d'aiuto? Contattaci via Email: info.ibdi.it@gmail.com

SugarCRM fa la nostra raccolta dei migliori CRM per le piccole imprese e le start-up perché mette in mostra la sua capacità di aiutarti a iper-personalizzare le tue interazioni con ogni cliente, con l’obiettivo di aiutarti ad aumentare la lealtà e la qualità del servizio. Le sue funzionalità di reporting sono estremamente approfondite e personalizzabili e offrono tonnellate di strumenti di vendita tra cui scegliere.

Nel complesso, se il tracciamento dei lead è la tua passione e stai cercando di ottenere interazioni personali e straordinarie con i tuoi clienti, questa è un’ottima cosa da verificare. È anche open-source e gli aggiornamenti vengono rilasciati frequentemente, con un team di assistenza clienti super reattivo.

Prova gratuita: 7 giorni

Prezzi: Professionista ($ 40 / utente / mese) | Azienda ($ 65 / utente / mese) | Ultimate ($ 150 / utente / mese)

16. Teamgate .

Il miglior CRM per le startup di piccole imprese teamgate

Teamgate è in questo elenco dei migliori CRM per le piccole imprese e le startup perché raggiunge un ottimo equilibrio tra semplicità, facilità d’uso, integrazione con altri software e offre anche funzioni interessanti all’interno del CRM, come essere in grado di effettuare chiamate senza andare a un’applicazione completamente diversa, una loro nuova funzionalità.

Questo è un altro CRM in stile “senza fronzoli”, per manager e addetti alle vendite che vogliono un modo semplice per tracciare e gestire l’intero processo di vendita, ma non importa se Martedì alle 8:13 è il momento migliore per chiamare i lead con nomi che terminano con una “A.”

Prova gratuita: 14 giorni

Prezzi: Starter ($ 9 / utente / mese) | Professionista ($ 22 / utente / mese) | Enterprise ($ 65 / utente / mese)

17. Infusionsoft .

Miglior infusionsoft di CRM per le piccole imprese

Questo CRM atterra esattamente sul lato vendite e marketing, aiutandoti a offrire ai tuoi clienti esperienze personalizzate che possono tradursi in affari più chiusi. Sembra carino, vero? Infusionsoft rende il nostro elenco dei migliori CRM per le piccole imprese e le startup perché include alcune funzioni che la maggior parte dei CRM non … capacità di fatturazione, e-commerce e gestione dei progetti, rendendolo piuttosto unico in questo spazio.

Una delle cose su cui si concentrano è la segmentazione, che è fondamentale per far crescere qualsiasi piccola impresa. Cosa rende i tuoi clienti simili o diversi? Quale messaggio arriva a casa per un segmento e rimandare un altro? Capire questo e sfruttarlo fa la differenza, e Infusionsoft è progettato per aiutarti a scoprire (e tracciare) queste informazioni chiave.

Prova gratuita: 14 giorni

Prezzi:  diciamo solo che è complicato. I prezzi aumentano in base al numero di contatti e se si desidera aggiungere funzionalità di eCommerce e pipeline di vendita. I prezzi vanno da $ 99 / al mese a ben oltre $ 497 + al mese, ma possono scendere se sono in corso una vendita (e sì, dovresti negoziare sul tuo prezzo se scegli di provare Infusionsoft).

18. Zaius .

Miglior CRM per le piccole imprese zaius crm

Pur non essendo un marchio di nome che avresti visto sui cartelloni pubblicitari di San Francisco, Zaius fa la nostra lista dei migliori CRM per le piccole imprese e le startup perché riunisce marketing, analisi e gestione delle relazioni in un unico hub. Dimentica di inviare un’e-mail quando qualcuno abbandona gli articoli nel carrello: prova a inviare un’e-mail ai clienti che hanno visualizzato i tuoi prodotti nell’ultima settimana, non hanno ricevuto l’e-mail della nuova campagna e hanno acquistato dal tuo marchio negli ultimi due mesi . Questa è personalizzazione.

Offrono diversi modi per visualizzare la tua attività, dal singolo cliente al tempo reale al marketing multicanale. Sono un’ottima scelta per coordinare più campagne, pianificare e-mail e messaggi e sviluppare ottime relazioni con i tuoi clienti.

Prova gratuita: contattare per richiedere una demo e una prova gratuita

Prezzi: contattare per i dettagli sui prezzi. Sembra che i prezzi variano in base al numero totale di visite al sito Web mensili e al volume della posta elettronica. Prevedi un costo compreso tra $ 20 / utente / mese e $ 100 + per utente al mese.

19. OnePage .

Il miglior CRM per le piccole imprese startepagecrm

Se il controllo degli elementi dall’elenco ti dà le farfalle nello stomaco, quindi preparati per molte farfalle con OnePage. Questo strumento rende il nostro elenco dei migliori CRM per le piccole imprese e le start-up perché il suo grande concetto è quello di prendere tutte le informazioni complesse che inserisci (in un CRM) e trasformarle in un semplice elenco di cose da fare per te.

Quanto è fantastico? Nessuna funzionalità eccessivamente complessa. È facile da usare, facile da gestire e per aumentare le vendite.

Prova gratuita: 21 giorni

Prezzi: prezzi facili da capire, solo $ 12 / utente / mese

20. ActiveCampaign .

Miglior crm di campagne attive per CRM per piccole imprese

ActiveCampaign rende di nuovo il nostro elenco dei migliori CRM per le piccole imprese e le startup perché è focalizzato sia sul marketing che sulle vendite, più specificamente, ti aiuta a utilizzare i processi automatizzati per semplificare le tue comunicazioni con un occhio al collegamento con i tuoi clienti. Sfruttano anche il potere di segmentare i tuoi clienti, utilizzando i dati comportamentali sui tuoi clienti per aiutarti a inviare i messaggi giusti.

Bonus: ActiveCampaign si integra anche con qualsiasi altro popolare strumento di business online che probabilmente hai già installato.

Prova gratuita: 14 giorni

Prezzi: in base al numero di contatti che hai. Fino a 1.000 contatti: Lite ($ 17 / utente / mese) | Inoltre ($ 49 / utente / mese) | Professionista ($ 129 / utente / mese) | Enterprise ($ 229 / utente / mese)

21. Salesflare .

Salesflare come uno dei migliori CRM per le piccole imprese

Salesflare fa questo elenco dei migliori CRM per le piccole imprese e le start-up, perché è progettato attorno alla filosofia di aiutare qualsiasi piccola impresa (principalmente B2B) che vuole fare più vendite con meno lavoro.

Quello che mi piace personalmente è che CRM inserisce automaticamente le informazioni sincronizzandole con la tua e-mail, calendario, telefono, social media e quindi organizza tutti questi dati per te nei record di contatto dei lead. Anche la sua integrazione e-mail è eccezionale: hanno un’importazione istantanea, firme e-mail personalizzabili, tracciamento dei tassi di apertura e-mail, clic sui collegamenti e visite al sito Web. È particolarmente unico in questo elenco, perché racchiude tutte queste funzionalità nella loro app mobile, in modo da poter persino inviare campagne e-mail in movimento.

Prova gratuita: 14 giorni

Prezzi semplici: fatturazione annuale ($ 30 / utente / mese) | Pagato mensilmente ($ 35 / utente / mese)

22. CRM in loco .

Miglior CRM per le piccole imprese starts onsitecrm

Il CRM in loco si basa sull’illuminare il tuo processo di vendita, offrendoti utili analisi e strumenti di comunicazione super intelligenti per aiutarti ad accelerare i cicli di vendita e tenere sotto controllo il modo in cui i tuoi contatti reagiscono alle tue comunicazioni.

Fanno il taglio per la nostra lista dei migliori CRM per le piccole imprese e le start-up perché hanno anche funzionalità di monitoraggio e reporting che ti aiutano ad aumentare l’efficacia del tuo team di vendita (raddoppiando su ciò che funziona e ottenendo informazioni su dove altre offerte tendono a cadere nel processo di vendita). In loco piace essere all’avanguardia della tecnologia di vendita e il loro team di supporto ti aiuterà a utilizzare i loro strumenti nel miglior modo possibile.

Prova gratuita: N / A. Devi contattarli per pianificare una demo.

Prezzi:  contattali per una demo e informazioni sui prezzi.

23. Capsule .

La migliore capsula CRM per le piccole imprese

Capsule rende la mia lista dei migliori CRM per le piccole imprese e le startup specificatamente per quanto è semplice e si integra facilmente con tutti gli strumenti che la maggior parte delle piccole aziende già utilizza (come Gmail, Google Docs e simili) e ti aiuta mantieni la tua pipeline di vendita estremamente organizzata. Dalla gestione dei contatti all’invio di e-mail e al monitoraggio delle vendite, Capsule semplifica il processo di vendita in un’unica pipeline efficiente e utile che puoi utilizzare per superare la concorrenza.

Inoltre, quando Capsule dice che gestiranno tutti i tuoi contatti, lo intendono. Oltre a tenere traccia delle conversazioni con i tuoi clienti, questo CRM memorizza e gestisce i tuoi lead, i fornitori e chiunque altro abbia una mano nel far funzionare la tua azienda senza intoppi, aggiungendo alla sua unicità come uno dei migliori CRM per le piccole imprese.

Prova gratuita: 30 giorni

Prezzi: gratuito per un massimo di 2 utenti | Professionista ($ 18 / utente / mese)

24. Risolvi 360 .

Il miglior CRM per le piccole imprese start3 risolve 360 ​​crm

Come afferma Solve360 sul loro sito Web, il loro obiettivo è aiutarti a gestire “praticamente qualsiasi cosa” quando si tratta di mantenere la tua attività (e il processo di vendita) sulla buona strada, e fa abbastanza dannatamente bene, rendendolo una scarpa la nostra lista dei migliori CRM per le piccole imprese e le startup.

Puoi utilizzare Solve360 mentre sei in viaggio con la loro app mobile, per gestire e organizzare l’attività dei clienti, i lead, tenere sotto controllo progetti, lavori e tutto ciò che conta per la tua attività. L’utilità integrata e la personalizzazione sono una parte importante del motivo per cui Solve360 è stato inserito nel nostro elenco, poiché può essere utilizzato da qualsiasi tipo di attività.

Prova gratuita: 14 giorni

Prezzi: i piani partono da $ 25 / utente / mese, ma è necessario avviare una prova gratuita per visualizzare tutte le opzioni del piano.

25. Maximizer .

Miglior massimizzatore di CRM per le piccole imprese

Maximizer fa la nostra lista dei migliori CRM per le piccole imprese perché è un’altra suite di strumenti “all-in-one” che massimizza (scusate) le funzionalità e il valore che ottenete all’interno del solo prodotto, in termini di impatto interaziendale che può avere vari processi. È particolarmente efficace se sei un consulente finanziario, una nicchia in cui si rivolgono alcune funzionalità specifiche.

Quello che mi piace di Maximizer è che ti aiuta a organizzare i tuoi contatti, gestire tutte le tue comunicazioni, automatizzare i componenti chiave del processo di vendita che consumano più tempo, vedere come tutte le tue offerte di lavoro si stanno spostando lungo la pipeline, gestire le tue campagne, automatizzare i rapporti e molto altro (come se non sembrasse abbastanza). CRM multiuso come questo possono essere di grande valore per le piccole imprese, poiché a volte è più facile avere tutti i tuoi strumenti mission-critical situati in una sola destinazione online.

Prova gratuita: 30 giorni

Prezzi:  CRM locale ospitato localmente ($ 40 / utente / mese) | CRM Live ospitato nel loro cloud ($ 60 / utente / mese) | CRM per consulenti finanziari ($ 65 / utente / mese)

26. Creatio .

Il miglior CRM per le piccole imprese bpmonline

Pur non essendo il nome del prodotto più fluido, Creatio si colloca in questo elenco dei migliori CRM per le piccole imprese e le start-up perché è progettato per le piccole imprese in rapida crescita che hanno superato gli strumenti gratuiti (e semplici) con cui inizialmente hanno dato il via alla società.

I loro strumenti di vendita sono una scelta eccellente per una piccola impresa che ha un modello e un processo di vendita comprovati, quindi ora sono concentrati al 100% sulla costruzione di una vasta base di clienti e sulla ricerca di contatti più qualificati. Le vendite di Creatio offrono il controllo completo sul percorso del cliente, tra cui gestione dei lead, gestione delle opportunità, fatture, previsioni, gestione dei progetti e molto altro ancora.

Prova gratuita: 14 giorni

Prezzi: Team ($ 25 / utente / mese) | Commercio ($ 30 / utente / mese) | Enterprise ($ 50 / utente / mese)

27. SuiteCRM .

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SuiteCRM rende il taglio uno dei migliori CRM per le piccole imprese perché può essere utilizzato in un’azienda incentrata sul prodotto o incentrata sul servizio … e, credeteci o no, è totalmente gratuito in quanto parte di un progetto open source (in infatti, è il CRM open source più famoso al mondo con oltre 4 milioni di utenti). In SuiteCRM è facile prendere appunti, tenere traccia di casi (o lead), pianificare attività da completare per te o il tuo team e organizzare tutte le tue informazioni di contatto sui potenziali clienti in un’unica posizione centrale. Inoltre, tutto è facilmente gestibile da dispositivi mobili e tablet.

L’unico aspetto negativo di SuiteCRM è che, poiché è open source, avrai bisogno di qualcuno con un po ‘di esperienza tecnica per configurarlo, personalizzarlo per i tuoi scopi aziendali unici e continuare a gestirlo man mano che le tue esigenze crescono e si evolvono nel tempo . Hanno una squadra lì per aiutarti, ma se hai uno sviluppatore fidato nella tua squadra, ti aiuterà molto.

Prezzi: gratis per sempre !

Ora è il momento di parlare dei migliori CRM per le piccole imprese che si applicano anche più specificamente per aiutare i liberi professionisti (come me) a gestire un elevato volume di conversazioni di vendita per lavori freelance da lavori domestici .

Tuffiamoci nelle mie scelte per i freelance di CRM che non possono ignorare …

28. Chiudi .

Miglior CRM per piccole imprese Start3 chiudi3

Ancora? Lo so, lo so … questo sta iniziando a sembrare un disco rotto.

Ma non posso fare a meno di come mi sento, e Close è davvero il migliore quando si tratta di essere il miglior CRM per le piccole imprese, le startup e i liberi professionisti, in gran parte a causa della sua intensa attenzione nel potenziare i rappresentanti di vendita, i fondatori o i liberi professionisti tagliare tutte le attività che fanno perdere tempo, vendere, vendere, vendere.

Dopo aver esaminato a fondo tutti i CRM che hanno fatto il taglio per questa compilation, Close spunta tutte le caselle e vale la pena valutare nella loro prova gratuita di 14 giorni, indipendentemente dal livello in cui si trova la tua piccola impresa o agenzia freelance oggi.

Prova gratuita: 14 giorni (nessuna carta di credito richiesta)

Prezzi: base ($ 65 / utente / mese) | Professionista ($ 110 / utente / mese) | Affari ($ 165 / utente / mese)

29. Monday.com .

Lunedì, il miglior CRM per le piccole imprese

Mentre questo CRM in realtà ha le sue radici nell’essere uno strumento di gestione del progetto, può essere usato abbastanza bene come modo per gestire la tua pipeline di vendita, atterrandolo qui sulle nostre scelte per il miglior CRM per le piccole imprese e i liberi professionisti. Monday.com si autodefinisce uno strumento visual-first, riducendo la complessità e aumentando l’usabilità. Offrono ottime funzionalità per gestire la pipeline di vendita, tracciare potenziali contatti e clienti e vedere visivamente l’intero processo di vendita, il tutto pur essendo super intuitivo da usare.

La loro impostazione dei prezzi aumenta non solo quando ottieni più funzionalità, ma anche quando aggiungi più persone al tuo team. Tuttavia, per i liberi professionisti, se sei solo tu o un piccolo gruppo di persone che utilizzano il CRM, i tuoi prezzi rimangono molto ragionevoli.

Prova gratuita: 14 giorni

Prezzi (per 5 utenti): Base ($ 25 / utente / mese) | Standard ($ 39 / utente / mese) | Pro ($ 59 / utente / mese) | Enterprise ($ 118 / utente / mese)

30. Zoho .

Il miglior CRM per le piccole imprese Zoho

Zoho fa la differenza per la nostra lista dei migliori CRM per le piccole imprese e i liberi professionisti perché trova un ottimo equilibrio tra la fornitura di funzionalità all’interno del software e l’evidenziazione anche di grandi opzioni per l’integrazione con altri strumenti che probabilmente stai già utilizzando (inoltre Zoho arriva con un’intelligenza artificiale conversazionale che risponde a qualsiasi domanda tu le ponga).

Questo CRM ha anche una vasta gamma di strumenti di email marketing, quindi se sei un libero professionista che si rivolge principalmente via e-mail a un elevato volume di potenziali clienti, questa potrebbe essere un’ottima scelta e, naturalmente, presenta quel fantastico Google G Integrazione della suite Amo moltissimo in un CRM.

Prova gratuita: 15 giorni

Prezzi: Standard ($ 12 / utente / mese) | Professionista ($ 20 / utente / mese) | Azienda ($ 35 / utente / mese) | Ultimate ($ 100 / utente / mese)

31. CRM meno fastidioso .

Miglior CRM per start-up di piccole imprese a basso costo

L’hanno davvero ucciso con il nome, giusto? Meno fastidioso rende la nostra lista dei migliori CRM per le piccole imprese e i liberi professionisti a causa di quanto sia semplice, semplice e facile da usare il prodotto, che è tutto ciò che ti aspetteresti da un CRM che afferma di essere meno  fastidioso.

È una scelta particolarmente buona come CRM per i liberi professionisti, perché è così semplice che puoi spogliare tutto il resto per concentrarti solo sulla gestione dei lead e sul monitoraggio della tua pipeline di vendita, con report efficienti (ma molto basilari). A rischio di diventare un po ‘fastidioso ormai, lo lascerò a quello. Dai un’occhiata a te stesso.

Prova gratuita: 30 giorni

Prezzi: solo un’opzione … ti aspettavi qualcosa di meno? ($ 10 / utente / mese)

32. Bitrix24 .

Il miglior CRM per le startup di piccole imprese bitrix24

Bitrix24 fa la mia lista dei migliori CRM per le piccole imprese e i liberi professionisti a causa di quanto questo strumento sia adatto allo  stile di vita da remoto , rendendolo particolarmente adatto ai liberi professionisti. All’interno di Bitrix24, puoi inviare preventivi e fatture direttamente attraverso la loro piattaforma, che è un grosso pezzo della giornata lavorativa del libero professionista medio.

La loro piattaforma offre anche un’incredibile quantità di funzionalità nella loro versione gratuita (per un massimo di 12 utenti), il che è abbastanza insolito per un CRM. Dopo aver utilizzato Bitrix24, puoi chattare con altri compagni di squadra, gestire i tuoi lead, creare pianificazioni e tenere traccia dell’avanzamento di ciascun accordo nella tua pipeline. Offrono anche un bel po ‘di personalizzazione gratuitamente.

Versione di prova gratuita: il loro piano specifico per freelance è per sempre gratuito !

Prezzi:  Plus ($ 39 / utente / mese) | Standard ($ 99 / utente / mese) | Professionista ($ 199 / utente / mese)

33. Accelo .

Miglior CRM per le piccole imprese Accelo crm

Accelo si occupa di razionalizzare la comunicazione con il cliente, con una grande attenzione alla “R in CRM”, come si suol dire, rendendola una solida scelta qui tra i migliori CRM per le piccole imprese e i liberi professionisti. Accelo ti aiuta a coltivare le relazioni in modo che tu possa convertirle in vendite chiuse, oltre a monitorare i progetti e fornire un servizio eccellente ai tuoi clienti per molto tempo dopo la chiusura dell’affare.

L’attenzione sulla gestione delle relazioni individuali è il motivo per cui ho selezionato questo CRM per i liberi professionisti in particolare, perché spesso coltivare le tue relazioni e gestire la tua rete è ciò che farà o interromperà l’acquisizione di nuovi clienti a lungo termine.

Prova gratuita: 14 giorni

Prezzi: più ($ 34 / utente / mese) | Premium ($ 69 / utente / mese)

34. PipelineDeals .

I migliori pipelinedeals di CRM per le piccole imprese

PipelineDeals è ciò che ottieni quando un venditore esce e progetta un CRM per i venditori, l’atterraggio è esattamente qui nel nostro elenco dei migliori CRM per le piccole imprese e i liberi professionisti. Questo CRM ti aiuta a sviluppare il tuo processo di vendita e a cercare ottimizzazioni per aiutare la tua azienda a scalare ben oltre ciò che sei oggi.

Lo abbiamo incluso per i liberi professionisti perché ha un ottimo design intuitivo, simile a quello che probabilmente già usi, come i fogli di calcolo Excel. Ha anche grandi capacità di personalizzazione. Vale la pena fare clic!

Prova gratuita: 14 giorni

Prezzi: Inizia ($ 25 / utente / mese) | Sviluppo ($ 33 ​​/ utente / mese) | Crescita ($ 49 / utente / mese)

35. Agile .

Il miglior CRM per le piccole imprese agili

Per Nimble, la semplicità è la chiave, motivo per cui ho scelto di includerlo come uno dei migliori CRM per le piccole imprese e i liberi professionisti. Riguardano i dati dei clienti, raccogliendoli in modo intelligente in un unico posto e rendendoli estremamente utili e preziosi per gli utenti.

Oltre ai soli dati immessi o importati, Nimble fornisce anche il maggior numero possibile di dati aggiuntivi sui clienti da Internet, compresa la scansione dei profili dei social media e la visualizzazione di siti Web, rendendola ideale per i freelance con una presenza sociale attiva.

Prova gratuita: 14 giorni

Prezzi: contatto ($ 9 / utente / mese) | Piccole imprese ($ 19 / utente / mese)

36. Per contatto .

Il miglior CRM per le piccole imprese in via di contatto

Coloro che hanno esigenze di relazioni pesanti dovrebbero sicuramente valutare Contactly come un’opzione forte per essere il miglior CRM per le piccole imprese e i liberi professionisti. Con il recente passaggio dello strumento a concentrarsi ancora di più sui professionisti del settore immobiliare (uno stile aziendale molto simile al freelance), ti aiutano a gestire le connessioni personali che devi stabilire e ti consentono di tenere facilmente traccia di tali relazioni.

In Contatti, è possibile organizzare e stabilire le priorità dei contatti in base all’importanza che vengono considerati a breve termine. Ti aiutano persino a decidere il momento migliore (e come) per seguire i tuoi contatti.

Prova gratuita: 14 giorni

Prezzi: Professionista ($ 59 / utente / mese) | Acceleratore ($ 99 / utente / mese) | Concierge ($ 399 / utente / mese)

37. EngageBay

Il miglior CRM per le piccole imprese EngageBay su ryrob

Anche se sono un concorrente relativamente nuovo nello spazio CRM, le funzionalità offerte da EngageBay a un prezzo piuttosto basso li rendono un’opzione molto competitiva, specialmente con le piccole imprese. Sono una soluzione integrata economica e potente che combina l’automazione dell’help desk di marketing, vendita e assistenza, in bundle con un CRM gratuito per le piccole imprese.

Con una funzionalità di gestione dei contatti semplice e senza ingombri, EngageBay ti aiuta a ottenere una visione completa di ogni contatto, una visibilità completa nella pipeline delle offerte e un monitoraggio passo-passo dello stato di ogni offerta in un unico luogo, organizzata per fasi. Spostare l’affare da una fase all’altra attraverso semplici operazioni di trascinamento della selezione è anche una funzione super interessante. Altre funzionalità di base di questo CRM per piccole aziende, come la gestione delle attività, la pianificazione degli appuntamenti e le cassette postali di sincronizzazione illimitate a 2 vie fanno parte del prodotto CRM gratuito. Inoltre, la loro semplicità di reportistica delle vendite e il monitoraggio automatico delle attività ti aiutano a superare le attività banali e ottimizzare meglio il tuo tempo.

Prova gratuita: N / A – il loro CRM è per sempre gratuito

Prezzi: varie opzioni (basate sulla scelta delle funzionalità e sul numero di contatti) che vanno da $ 8,99 / utente / mese a $ 47,99 / utente / mese


Considerazioni finali: scelta del miglior CRM per le piccole imprese nel 2020

Eccolo qui!

Tutte le mie scelte in corsa per essere il miglior CRM per le piccole imprese.

E mentre sono chiaramente un po ‘di parte in base alle mie esperienze, questa suddivisione di ogni forte opzione CRM sul mercato oggi, dovrebbe guidarti a prendere la migliore decisione possibile per dove si trova la tua azienda in  questo momento .

Come ho detto all’inizio di questo post,  dovresti investire in un CRM solo quando sei pronto .

Quindi, se oggi è troppo complicato impiegare uno strumento CRM a pagamento per la tua attività, ti consiglio vivamente di prendere il mio modello di foglio di calcolo CRM gratuito che ti aiuterà a rimanere organizzato e a gestire i tuoi lead … permettendoti di concentrarsi sulla chiusura più offerte, in modo da  poter permettersi un CRM più professionale presto.

Download gratuito: My CRM Spreadsheet Template

I migliori CRM per le piccole imprese (modello di foglio di calcolo CRM) di Ryan Robinson presso ryrob

Il mio modello è precaricato con tutti i campi dei moduli essenziali e i menu a discesa di cui dovresti preoccuparti: dal monitoraggio dello stato dei lead, all’assicurazione che stai parlando con i responsabili delle decisioni, alla valutazione delle dimensioni dell’affare, a tenere d’occhio il caldo il tuo vantaggio è — abbiamo tutto coperto.

Download gratuito:  My CRM Spreadsheet Template


Cosa mi sono perso?

Ci sono dei grandi strumenti che ho perso che dovrebbero essere inclusi in questo elenco dei migliori CRM per le piccole imprese, le startup e i liberi professionisti?

Se è così, condividi con me nei commenti qui sotto!

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