Cerca

31 I migliori strumenti di gestione dei social media per il 2020: Guida definitiva

31 I migliori strumenti di gestione dei social media per il 2020: Guida definitiva

Stai cercando di ottenere risultati migliori dal tuo social media marketing nel 2020?

In tal caso, dovrai migliorare la gestione dei social media.

Ma migliorare la gestione dei social media richiede ottenere i giusti strumenti di gestione dei social media.

In questa guida definitiva, ti mostrerò gli strumenti di gestione dei social media che aiuteranno la tua azienda a prosperare nel panorama dei social media di oggi.

31 I migliori strumenti di gestione dei social media per il 2020: Guida definitiva

Inizierò esaminando le basi della gestione dei social media e perché è così importante per la tua azienda. 

Quindi riassumerò i costi tipici e cosa dovresti aspettarti per quei costi.

Tratterò quindi i vari ruoli che un gestore di social media competente deve ricoprire, che richiedono tutti buoni strumenti.

Quindi tratterò i 31 migliori strumenti per la gestione dei social media.

È un tuffo profondo! Spero che ti aiuti a migliorare la gestione dei social media della tua azienda.

Nuovo invito all'azione

Cos’è la gestione dei social media?

La gestione dei social media è l’operazione di tutte le attività sui social media per un marchio personale o aziendale.

Se un marchio ha un seguito attivo e ampio su reti come Facebook, Instagram, LinkedIn, Twitter, Pinterest, YouTube e Snapchat, probabilmente ha dietro le quinte un impegnato manager o un team di gestione dei social media.

Queste sono le persone che assicurano che ciascuno dei social network del marchio rimanga aggiornato, che ogni messaggio in arrivo riceva una risposta e che ogni nuova menzione ottenga una risposta appropriata.

Discuteremo le responsabilità di un gestore di social media più avanti nel post.

Perché è importante la gestione dei social media?

La gestione dei social media non sta solo pianificando alcuni grandi post ogni giorno sui social media e si aspetta di raggiungere magicamente i tuoi obiettivi di marketing sui social media.

Comprende un’ampia varietà di attività che sono tutte necessarie per garantire che il tuo marchio ottenga la migliore visibilità tra il pubblico dei social media e faccia un’ottima impressione.

Perché è importante disporre dei migliori processi di gestione dei social media per il tuo marchio?

Ecco i dati su quante persone puoi raggiungere sui principali social network.

  • La pagina Stampa di YouTube rileva che oltre 2 miliardi di persone visitano YouTube ogni mese e guardano oltre un miliardo di ore di video ogni giorno.
  • Secondo le informazioni sulla società di Facebook , 2 miliardi di persone in tutto il mondo usano attivamente Facebook. Oltre 140 milioni di aziende usano Facebook per raggiungere anche il loro target demografico.
  • La pagina Informazioni su LinkedIn elenca oltre 660 milioni di membri di reti professionali in tutto il mondo.
  • Pinterest Business ha pubblicato oltre 322 milioni di utenti attivi mensili, sulla base di dati interni.
  • La guida introduttiva di Instagram afferma che oltre 200 milioni di Instagrammer visitano ogni giorno almeno un profilo Instagram di un’azienda, sulla base di dati interni.
  • La lettera degli azionisti del quarto trimestre 2019 di Twitter sottolinea che ci sono 152 milioni di utenti attivi giornalieri monetizzabili, in crescita del 21% su base annua.

In altre parole, c’è un enorme numero di persone da raggiungere sui social media.

I giusti strumenti di gestione dei social media possono aiutarti a raggiungerli.

Quanto costa la gestione dei social media?

Il costo della gestione dei social media dipende in realtà da molti fattori.

Dipende da:

  • se assumi qualcuno internamente per gestire i tuoi social media o se lo esternalizzi a qualcuno
  • quali strumenti di social media scegli per gestire i tuoi social network
  • quante reti di social media vuoi avere una presenza attiva
  • quanto è grande il tuo pubblico attualmente e quanto grande vuoi che sia il tuo pubblico
  • se vuoi investire in campagne pubblicitarie sui social media

Copriremo molti di questi costi in modo approfondito nelle sezioni seguenti, inclusi i costi di gestione dei social media e i migliori strumenti di gestione dei social media.

Chi è in genere responsabile della gestione dei social media?

Oltre ai proprietari di attività che lo realizzano, le seguenti persone e aziende gestiscono in genere i social media per marchi e aziende personali.

  • Gestori di social media – Se assumi un gestore di social media dedicato per gestire i tuoi account di social media, Glassdoor stima che pagherai loro uno stipendio medio di $ 50k all’anno.
  • Consulenti di social media freelance – Secondo HubSpot , le tariffe di consulenza sui social media freelance possono variare da $ 15 a $ 250 all’ora. La tariffa varia in base al livello di esperienza del consulente e alle esigenze di gestione dei social media.
  • Società di gestione dei social media – Alcune società di gestione dei social media, come WebFx , elencano i loro prezzi tra $ 1.200 e $ 2.750 al mese.

La domanda principale è se vuoi qualcuno che lavora solo per la tua azienda, sia internamente che da remoto.

Se la risposta è sì, allora dovrai assumere il tuo gestore di social media o (eventualmente) il tuo team di gestione di social media.

Se sei a tuo agio nell’outsourcing, allora hai più opzioni quando si tratta di gestione dei social media.

Cosa fanno i gestori dei social media?

Le persone responsabili della gestione dei social media per il tuo marchio sono responsabili delle seguenti attività.

Spiare la concorrenza

L’analisi della concorrenza è una delle fasi iniziali nello sviluppo di una strategia di marketing.

I gestori dei social media guarderanno in genere alla competizione di un marchio sui social media per vedere dove stanno trovando il loro pubblico di destinazione, quanto stanno interagendo con il pubblico di destinazione e che tipo di sentimento stanno costruendo con il pubblico di destinazione.

Da lì, analizzeranno la strategia dei contenuti dei social media della competizione.

Con quale frequenza pubblicano, quando pubblicano, cosa pubblicano e quale risposta ottengono?

Analizzeranno anche qualsiasi chiacchiericcio sulla competizione usando ricerche di parole chiave.

Scegliere i social network giusti

La maggior parte dei marchi troverà clienti sui migliori social network come Facebook. Ma che dire di LinkedIn, Twitter, Pinterest, Snapchat, TikTok e altri social network?

I gestori dei social media devono determinare su quali social network investire il loro tempo e il budget di marketing in ogni trimestre.

La ricerca della concorrenza aiuterà nella scelta di alcuni social network.

Le reti con statistiche di coinvolgimento pubblico come Facebook, Instagram, Facebook, Pinterest, LinkedIn e TikTok rendono facile vedere dove i tuoi concorrenti hanno un vasto pubblico e un maggiore coinvolgimento.

Diventa più complicato con reti come Snapchat e Whatsapp, dove gran parte dei dati di coinvolgimento è privato tra il marchio e il suo pubblico.

Dal momento che ciò può avere un impatto sul reporting ROI entro la fine del trimestre, questa scelta deve essere presa saggiamente.

Sapere quando concentrarsi sul provato e vero rispetto al provare brillante e nuovo può essere una sfida, specialmente quando nuove reti come Vero e Steemit sembrano guadagnare popolarità.

Creazione dei canali giusti su ogni social network

Non solo la gestione dei social media implica la scelta del giusto social network, ma include anche la creazione dei canali giusti all’interno di ciascun social network.

Per esempio:

  • Su Facebook, una persona può avere un profilo e creare o unire più gruppi. Un’azienda / marchio può creare più pagine e account pubblicitari. Un’azienda / marchio può creare più gruppi e unirsi ad alcuni gruppi, in base alle regole del proprietario del gruppo.
  • Su LinkedIn, una persona può avere un profilo e appartenere a più gruppi. Un’azienda / marchio può avere più pagine aziendali e pagine vetrina.
  • Su Twitter, tutti possono avere più profili.
  • Su Pinterest, una persona può avere un profilo. Un’azienda / marchio può avere più account / profili aziendali.
  • Su Instagram, una persona può avere un profilo. Un’azienda / marchio può avere più account / profili aziendali.

I gestori dei social media devono determinare quali canali su ciascun social network sarebbero più adatti per la promozione del marchio.

Un gestore di social media per uno studio legale, ad esempio, può trovare i gruppi di LinkedIn più utili dei gruppi di Facebook.

Ottimizzazione dei canali social per la ricerca social

SEO (ottimizzazione per i motori di ricerca) non è solo per i proprietari di siti Web che desiderano che le loro pagine Web vengano trovate nelle SERP di Google (pagine dei risultati dei motori di ricerca). È per i team di gestione dei social media che vogliono che il loro marchio venga scoperto anche sui social media.

Le reti di social media hanno motori di ricerca integrati.

Desideri che la tua pagina Facebook, il tuo gruppo LinkedIn o il tuo profilo Twitter si trovino nelle rispettive SERP di ciascuna rete? Devi ottimizzare ogni rispettiva pagina, gruppo o profilo per il SEO.

I gestori dei social media trattano la pagina di ogni canale social come una pagina web. Ha un titolo, una descrizione, un URL e un contenuto.

Non vuoi cambiare il nome del tuo marchio su Instagram in un mucchio di frasi chiave. Tuttavia, tieni a mente le principali parole chiave SEO del tuo marchio quando compili la descrizione o la biografia del tuo canale di social media.

Reti come LinkedIn che hanno più campi da compilare offrono maggiori possibilità di ottimizzazione delle parole chiave.

  • Nella pagina della tua azienda, puoi aggiungerlo nel tuo slogan, descrizione, settore (se applicabile), specialità, hashtag e gruppi in primo piano.
  • Nel tuo profilo personale, puoi aggiungerlo a titolo, riepilogo, media, articoli, titoli di lavoro, licenze e certificazioni, pubblicazioni, competenze e specializzazioni, onorificenze e premi, progetti, gruppi, hashtag e aziende che segui.
  • Sui tuoi gruppi, puoi aggiungerlo al nome del gruppo, alla descrizione del gruppo e alle regole del gruppo.

Mantenere una presenza coerente e di marca su tutti i canali social

Quando vedi un marchio che riconosci da un social network all’altro, sai che hanno un team di gestione dei social media che è in cima al loro gioco.

I gestori dei social media in genere mantengono una presenza coerente per i marchi attraverso i canali.

Questo non significa necessariamente che ogni marchio avrà la stessa descrizione e lo stesso contenuto su ogni social network.

È importante che i gestori dei social media valutino il pubblico del loro marchio per determinare se la loro strategia deve essere diversa su ogni rete per ottenere risultati migliori.

Il risultato?

Può includere uno o tutti i seguenti elementi:

  • Azienda SaaS che pubblica seri post di aggiornamento del prodotto sulla sua pagina aziendale LinkedIn e Twitter
  • Un CEO che condivide storie personali su un profilo LinkedIn e sul blog Medium
  • Pubblicare articoli di supporto nei gruppi LinkedIn e Facebook
  • Foto divertenti “trapelate” dall’interno del loro ufficio su Facebook e Instagram

Pianificazione di un calendario per social media

I migliori gestori di social media fanno un piano per le loro promozioni sui social media durante tutto l’anno per promuovere nuovi contenuti, prodotti, servizi e offerte speciali stagionali.

Un buon piano garantisce che i contenuti siano pronti per tutte le date di lancio della campagna e che nessun social network venga abbandonato in qualsiasi momento dell’anno.

Pubblicazione di contenuti sui social media

Tra le principali promozioni e campagne sui social media, i gestori dei social media devono trovare e pubblicare contenuti interessanti per mantenere il pubblico su ciascun canale all’interno di ciascun social network.

Devono determinare:

  • Quando il pubblico di destinazione di un marchio è online e probabilmente interagisce con i post del marchio.
  • Quante volte pubblicare ogni giorno per ottenere il massimo coinvolgimento ma non infastidire molte persone.
  • Quale tipo di contenuto otterrà la risposta più positiva e quale tipo di contenuto evitare.

Esistono molti studi diversi, ma il modo migliore per scoprirlo con certezza per il team di gestione dei social media di qualsiasi marchio è iniziare con le informazioni raccolte dall’analisi della concorrenza.

Costruisci una strategia. Pubblicare. Rivedi le analisi. Modificare. Ripetere.

Monitoraggio della conversazione sui social media

Il livello di difficoltà nel monitoraggio delle conversazioni sui social media per un marchio si basa sul numero di reti e canali di social media a cui il marchio partecipa.

Innanzitutto, la gestione dei social media deve monitorare i messaggi diretti e i commenti ricevuti sui canali di un marchio, come un profilo Twitter, una pagina e un gruppo Facebook, una pagina e un gruppo LinkedIn, un account Instagram e un account Pinterest.

Quindi, devono monitorare le menzioni delle parole chiave del marchio che potrebbero non essere state indirizzate ai canali del marchio utilizzando un tag @ o una delle caselle di posta private del canale.

Potrebbe trattarsi di una menzione positiva o negativa del nome del marchio o di un prodotto venduto dal marchio, che richiede una risposta.

Infine, ma non meno importante, hanno anche il compito di monitorare le parole chiave per la generazione di lead.

Ci sono domande a cui il tuo marchio potrebbe rispondere che potrebbero portare a vendite? Cerca nei post pubblici su Twitter le parole chiave in quelle domande.

Gestire le comunicazioni in situazioni di crisi

In caso di crisi delle pubbliche relazioni per il tuo marchio, il tuo team di gestione dei social media deve essere pronto a gestire un potenziale flusso di richieste in arrivo che arrivano da più angolazioni.

In base alle dimensioni del pubblico del tuo marchio, questa potrebbe essere una situazione di risposta rapida che richiede tutto il personale fino alla fine della crisi.

Creazione di campagne pubblicitarie sui social media

Per migliorare i risultati delle attività organiche sui social media, la gestione dei social media gestisce anche campagne pubblicitarie sui social media.

La maggior parte dei social network offre la propria piattaforma self-service per annunci di feed di notizie che marchi di qualsiasi dimensione possono utilizzare per raggiungere un pubblico più vasto.

Le campagne pubblicitarie sui social media richiederanno la creazione di copie pubblicitarie stellari, immagini o video e pagine di destinazione. Ciò garantirà che il tuo budget pubblicitario venga effettivamente utilizzato per attirare e convertire il tuo pubblico target sui social media.

Fornitura di analisi dei social media e rapporti sul ROI

Per vedere i risultati di ogni campagna sui social media e determinare quali social network stanno generando i migliori risultati per un marchio, i gestori dei social media forniscono analisi sui social media e report sul ROI.

Combinano i dati forniti dall’analisi dei loro siti Web (di solito Google Analytics) e dagli strumenti di analisi dei social media per segnalare quanto segue.

  • Aumento delle dimensioni del pubblico su ciascun social network / canale.
  • Aumento del coinvolgimento del pubblico su ciascun social network / canale.
  • Aumento del traffico di riferimento al sito Web da ciascun social network.
  • Aumento delle conversioni / lead / vendite in base al traffico di referral da ciascun social network.
  • Prestazioni del traffico sui social network rispetto ad altri canali di traffico in termini di conversioni / lead / vendite.
  • Performance per specifiche campagne di social media per social network / canale.

Tenere il passo con le tendenze dei social media

Poiché i social media cambiano così rapidamente, i gestori dei social media devono tenersi aggiornati regolarmente sulle ultime tendenze e notizie sui social media.

Devono tenere il passo con le ultime funzionalità aggiunte ai social network e agli strumenti di gestione dei social media utilizzati dal loro marchio.

Devono tenere il passo con i più recenti social network che hanno lanciato.

Devono valutare se sono importanti per i marchi e quanto velocemente devono essere aggiunti all’elenco dei social network del loro marchio.

E nel caso ti chiedessi perché la gestione dei social media costa così tanto, il gioco è fatto.

La gestione dei social media è un processo molto coinvolto!

Quali sono gli strumenti di gestione dei social media?

Gli strumenti di gestione dei social media – noti anche come strumenti di social media, strumenti di social media, strumenti di marketing dei social media, ecc. – consentono di gestire aspetti specifici di uno o più account dei social media in un unico posto.

Le piattaforme di gestione dei social media in genere offrono una o più delle seguenti funzionalità per gli utenti.

Strumenti di individuazione del contenuto dei social media – Con gli strumenti di individuazione del contenuto dei social media, è possibile selezionare una libreria di contenuti in modo da poter scegliere il contenuto che ha dimostrato di essere coinvolgente con il pubblico di destinazione.

Strumenti di pianificazione dei social media – Con gli strumenti di pianificazione dei social media, ottieni un calendario in modo da poter pianificare facilmente le tue campagne sui social media e vedere sempre cosa sta per arrivare nel programma successivo.

Strumenti di pianificazione dei social media – Con gli strumenti di pianificazione dei social media, hai la possibilità di pianificare in anticipo i post per i tuoi social network, in questo modo puoi distribuire un gruppo di aggiornamenti e pubblicarli nelle ore di punta in cui il tuo pubblico di destinazione è online.

Strumenti di automazione dei social media – Con gli strumenti di automazione dei social media, hai la possibilità di aggiornare automaticamente i tuoi social network, i post del tuo blog, i post precedenti (riciclaggio dei contenuti), i feed RSS e altre fonti che forniscono al tuo pubblico di social media contenuti curati.

Strumenti di posta in arrivo dei social media – Con una casella di posta in arrivo dei social media, hai la possibilità di gestire i messaggi in arrivo (commenti, messaggi diretti, ecc.) Da uno o più social network in una casella di posta.

Strumenti di analisi dei social media – Con gli strumenti di analisi dei social media, hai la possibilità di visualizzare approfondimenti sulla crescita e il coinvolgimento dei tuoi social network.

Strumenti di monitoraggio / ascolto dei social media – Con gli strumenti di monitoraggio e ascolto dei social media, hai la possibilità di creare ricerche di parole chiave per monitorare le menzioni del marchio e altri termini pertinenti. Ciò ti consentirebbe di avviare conversazioni pubbliche sul tuo marchio, attività, prodotti o servizi personali secondo necessità.

Social CRM – Con un social CRM, puoi ottenere approfondimenti sul tuo pubblico di social media e classificarli per settore, imbuto, fase del processo di vendita, ecc.

Strumenti di analisi competitiva dei social media – Con gli strumenti di analisi competitiva dei social media, hai la possibilità di vedere dove si colloca il tuo social media marketing con i tuoi concorrenti. Sarai in grado di confrontare le dimensioni del tuo pubblico sui social media, la frequenza di pubblicazione, il coinvolgimento medio e le metriche aggiuntive su più reti per vedere dove puoi migliorare le tue tattiche sui social media.

Strumenti per i contest sui social media – Con gli strumenti per i contest sui social media, hai la possibilità di organizzare concorsi sui social network o sui loro siti Web, utilizzando le azioni dei social media come voci.

Strumenti di marketing dell’influencer dei social media – Con gli strumenti dell’influencer dei social media, hai la possibilità di trovare influenzatori dei social media con un pubblico vasto e coinvolto che corrisponde al tuo target demografico. È quindi possibile contattare questi influenzatori e impostare campagne di marketing per promuovere i tuoi prodotti e servizi.

Gestione del team di social media  Con la gestione del team di social media, puoi consentire a più persone di gestire uno o più dei tuoi account social o attività di marketing sui social media.

Strumenti di pubblicità sociale – Con gli strumenti di pubblicità sociale, puoi gestire uno o più aspetti delle tue campagne di pubblicità sui social media. Ciò include la promozione di post, la creazione di annunci, il monitoraggio dei commenti degli annunci e la misurazione del rendimento degli annunci.

Come faccio a scegliere i migliori strumenti di gestione dei social media per la mia azienda?

Ogni piattaforma di gestione dei social media è unica.

Le sue caratteristiche possono essere più o meno potenti di quelle sopra descritte.

Ecco le cose che devi considerare quando rivedi gli strumenti di marketing dei social media per la tua azienda.

  • Quali social network sono più importanti per il tuo marchio o azienda personale? Se scegli una piattaforma di gestione dei social media, vorrai che abbia funzionalità che funzionino con i social network che apprezzi di più.
  • Qual è il tuo budget mensile di social media marketing? Includi lo stipendio / le commissioni mensili della persona / servizio che gestisce i tuoi social media e quanto vuoi spendere per la pubblicità sui social media in modo da sapere cosa resta del tuo strumento di gestione dei social media.
  • Quali funzionalità sono offerte al tuo prezzo? Molte società di software di gestione dei social media elencheranno le migliori funzionalità sulla loro homepage, ma alcune potrebbero non essere disponibili al prezzo richiesto. Assicurati che il tuo prezzo copra il numero di social network / account che devi gestire e tutte le funzionalità che desideri.
  • Il prezzo è mensile o annuale? Molti strumenti di gestione dei social media elencheranno un prezzo mensile inferiore se si accetta di essere fatturati annualmente anziché mensilmente. Cerca un dispositivo di scorrimento per visualizzare i prezzi mensili effettivi se non sei pronto a impegnarti per i prezzi annuali.
  • C’è spazio per la crescita? Certo, potresti aver bisogno dello strumento di social media più economico che puoi ottenere al momento. Ma c’è spazio per la crescita? Puoi aggiornare il tuo piano per includere più social network, più funzionalità, ecc. Man mano che la tua azienda cresce? Mentre potresti essere tentato di iscriverti con lo strumento meno costoso, tieni a mente il futuro. A meno che non ti dispiaccia partire da zero con un nuovo strumento man mano che la tua azienda cresce.
  • Cosa dicono i recensori? La maggior parte delle piattaforme di gestione dei social media avrà testimonianze sul loro sito Web, il che è fantastico. Ma se vuoi fare qualche controllo in più, puoi ottenere recensioni per molti strumenti di social media da siti come CNET, PC Mag, PC World, Capterra, G2 e simili siti di recensioni e recensioni.

Nuovo invito all'azione

I 31 migliori strumenti di marketing sui social media nel 2020

Ora, immergiamoci in 31 dei migliori strumenti di gestione dei social media sul mercato e vediamo quali funzionalità offrono, quali social network supportano e quanto costano.

Si noti che non tutte le funzionalità potrebbero essere disponibili nei piani tariffari gratuiti o di avviamento e che un “profilo social” può essere conteggiato come una pagina, un profilo, un gruppo, un blog, un annuncio o un altro servizio, basato sulla piattaforma.

Post Planner

social-media-gestione-tools-postplanner
  • Caratteristiche principali: individuazione dei contenuti dei social media, pianificazione dei social media, analisi dei social media, gestione del team di social media, automazione dei social media
  • Social network: Facebook, Twitter, Linkedin, Pinterest
  • Prezzi: piani a partire da $ 3 al mese per gestire 3 profili social.

Feedly

social-media-management-tools-feedly

  • Caratteristiche principali: individuazione dei contenuti dei social media, pianificazione dei social media, analisi dei social media, gestione del team di social media, automazione dei social media
  • Social Network: Facebook, LinkedIn, Twitter (si integra anche con Buffer)
  • Prezzi: gratuito per 100 fonti di notizie. Piani a partire da $ 6 al mese per 1.000 fonti.

Crowdfire

social-media-gestione-tools-crowdfire
  • Caratteristiche principali: individuazione dei contenuti dei social media, pianificazione dei social media, analisi dei social media, gestione del team di social media, automazione dei social media
  • Social network: Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, Pinterest
  • Prezzi: gratuito per 1 profilo social. Piani a partire da $ 7,48 al mese per gestire 2 profili social.

Planoly

social-media-management-tools-planoly
  • Caratteristiche principali: individuazione dei contenuti dei social media, pianificazione dei social media, analisi dei social media, gestione del team di social media, casella di posta dei social media
  • Social network: Instagram, Pinterest
  • Prezzi: gratuito per 2 profili social con funzionalità limitate. Piani a partire da $ 7 al mese per gestire 2 profili social con più funzionalità.

Dopo

social-media-gestione-tools-successivi
  • Caratteristiche principali: individuazione dei contenuti dei social media, pianificazione dei social media, analisi dei social media, gestione del team di social media, automazione dei social media
  • Social network: Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest
  • Prezzi: gratuito per 4 profili social. Piani a partire da $ 7,50 al mese per gestire 4 profili social con più funzionalità.

Quuu

social-media-gestione-tools-quuu
  • Caratteristiche principali: individuazione dei contenuti sui social media, pianificazione dei social media, gestione dei team sui social media, automazione dei social media
  • Social Network: Facebook, Twitter, LinkedIn (si integra anche con Buffer e HubSpot)
  • Prezzi: gratuito per 1 profilo social. Piani a partire da $ 8,33 al mese per gestire 10 profili social.

Zoho Social

social-media-gestione-tools-zohosocial
  • Caratteristiche principali: Pianificazione social media, Pianificazione social media, Analisi social media, Monitoraggio team social media, Gestione team social media, Pubblicità social, CRM social
  • Social network: Facebook, Twitter, LinkedIn, Google My Business, Instagram
  • Prezzi: gratuito per 5 profili social. Piani a partire da $ 10 al mese per gestire 5 profili social per 2 utenti.

Canva

social-media-gestione-tools-canva
  • Caratteristiche principali: Modelli di contenuti di social media, Modelli di pubblicità di social media
  • Social network: Facebook, Twitter, LinkedIn, YouTube, Snapchat, Instagram, Pinterest, Tumblr
  • Prezzi: gratuito per le funzionalità principali. Piani a partire da $ 12,95 al mese per più spazio di archiviazione e funzionalità avanzate.

Buffer

social-media-gestione-tools-buffer-pubblicare
  • Caratteristiche principali: Pianificazione social media, Pianificazione social media, Analisi social media, Monitoraggio social media, Posta in arrivo social media, Gestione team social media, Automazione social media
  • Social network: Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Pinterest
  • Prezzi: gratuito per 3 profili social. Piani a partire da $ 15 per gestire 8 profili social.

negare

social-media-management-tools-zapier
  • Caratteristiche principali: Pianificazione social media, Gestione team social media, Automazione social media
  • Social network: Twitter, Facebook, Instagram, Pinterest, LinkedIn, Reddit, Medium, Discourse (si integra anche con oltre 2000 app, piattaforme, servizi e strumenti)
  • Prezzi: gratuito per 5 attività. Piani a partire da $ 19 per 20 attività.

Loomly

social-media-gestione-tools-loomly
  • Caratteristiche principali: Rilevazione contenuti social media, Pianificazione social media, Pianificazione social media, Analisi social media, Monitoraggio social media, Gestione team social media, Automazione social media, Pubblicità social
  • Social network: Facebook, Twitter, Pinterest, LinkedIn. Google My Business
  • Prezzi: piani a partire da $ 25 al mese per gestire 10 profili social per 2 utenti.

Citare

social-media-gestione-tools-menzione
  • Caratteristiche principali: Monitoraggio social media, Pianificazione social media, Pianificazione social media, Posta in arrivo social media, Gestione team social media, Automazione social media
  • Social network: Twitter, Facebook, Instagram, LinkedIn
  • Prezzi: gratuito per 3 profili social. Piani a partire da $ 25 al mese per gestire 5 profili social.

SocialPilot

social-media-gestione-tools-socialpilot
  • Caratteristiche principali: individuazione dei contenuti sui social media, pianificazione dei social media, automazione dei social media, analisi dei social media, gestione del team di social media, casella di posta dei social media, pubblicità sui social
  • Social network: Twitter, Instagram, Facebook, YouTube
  • Prezzi: i piani partono da $ 25 al mese per gestire 25 profili social con 3 utenti.

HootSuite

social-media-gestione-tools-HootSuite
  • Caratteristiche principali: individuazione dei contenuti dei social media, pianificazione dei social media, analisi dei social media, monitoraggio dei social media, gestione del team di social media, automazione dei social media, pubblicità sociale
  • Social network: Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, YouTube, Pinterest (anche di più tramite le app Hootsuite)
  • Prezzi: gratuito per 3 profili social. Piani a partire da $ 29 al mese per gestire 10 profili social.

Followerwonk

social-media-gestione-tools-followerwonk
  • Caratteristiche principali: Analisi dei social media, Analisi della concorrenza sui social media, Influencer Marketing sui social media
  • Social network: Twitter
  • Prezzi: gratuito per 1 profilo e accesso limitato. Piani a partire da $ 29 al mese per gestire 3 profili.

Sendible

social-media-gestione-tools-sendible
  • Caratteristiche principali: Pianificazione social media, Analisi social media, Monitoraggio social media, Gestione team social media, Automazione social media
  • Social network: Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, Pinterest, YouTube, WordPress, Medium, Tumblr, Blogger
  • Prezzi: i piani partono da $ 29 al mese per gestire 12 profili social.

buco della serratura

social-media-gestione-tools-buco della serratura
  • Caratteristiche principali: Social Media Analytics, Social Media Monitoring, Social Media Team Management, Social Media Competitor Analysis, Social Media Influencer Marketing
  • Social network: Twitter, Instagram, Facebook, YouTube
  • Prezzi: i piani partono da $ 29 al mese per gestire 10 profili social.

Wishpond

social-media-gestione-tools-wishpond
  • Caratteristiche principali: Concorsi sui social media, Analisi dei social media, Gestione del team di social media, Pubblicità sui social media
  • Social network: Facebook, Instagram
  • Prezzi: i piani partono da $ 49 al mese per concorsi illimitati e un massimo di 1.000 lead.

SocialReport

social-media-gestione-tools-socialreport
  • Caratteristiche principali: Social Media Analytics, Social Media Monitoring, Social Media Inbox, Social Media Team Management, Social Media Scheduling, Social Media Automation
  • Social network: Facebook, Twitter, Instagram, LinkedIn, Foursquare, Pinterest, Reddit, YouTube, Soundcloud, Spotify, Last.fm, Tumblr, WordPress, Blogger
  • Prezzi: i piani partono da $ 49 al mese per gestire 25 profili per 5 utenti.

Nuovo invito all'azione

Edgar

social-media-gestione-tools-meetedgar
  • Caratteristiche principali: individuazione dei contenuti sui social media, pianificazione dei social media, analisi dei social media, automazione dei social media
  • Social network: Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn
  • Prezzi: i piani partono da $ 49 al mese per gestire 25 profili social.

Brand24

social-media-gestione-tools-brand24
  • Caratteristiche principali: Social Media Analytics, Social Media Monitoring, Social Media Team Management
  • Social network: Twitter, Blog, Podcast, Video, Forum, Web
  • Prezzi: i piani partono da $ 49 al mese per 5.000 menzioni e 5 utenti.

eClincher

social-media-management-tools-eclincher
  • Caratteristiche principali: Rilevazione contenuti social media, Pianificazione social media, Pianificazione social media, Analisi social media, Monitoraggio social media, Posta in arrivo social media, Gestione team social media, Automazione social media
  • Social network: Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, Pinterest, YouTube, Google My Business, Yelp, Blogger
  • Prezzi: i piani partono da $ 59 al mese per gestire 10 profili social.

AgoraPulse

social-media-management-tools-agorapulse
  • Caratteristiche principali: Pianificazione social media, Pianificazione social media, Analisi social media, Monitoraggio social media, Posta in arrivo social media, Gestione team social media, Social CRM, Automazione social media, Pubblicità social
  • Social network: Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, YouTube
  • Prezzi: i piani partono da $ 79 al mese per gestire 10 profili social.

Audiense

social-media-gestione-tools-audiense
  • Caratteristiche principali: Social Media Analytics, Social Media Monitoring, Social Media Inbox, Social Media Team Management, Social CRM, Social Advertising
  • Social network: Twitter
  • Prezzi: gratuito per 1 profilo e rapporti di base sulla community. I piani sono $ 79 al mese per Twitter Marketing e $ 696 al mese per Audience Insights (analisi avanzata).

Sprout Social

social-media-gestione-tools-germoglio-sociali
  • Caratteristiche principali: Pianificazione social media, Pianificazione social media, Analisi social media, Monitoraggio social media, Posta in arrivo social media, Gestione team social media, Automazione social media, Pubblicità social
  • Social network: Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, Pinterest
  • Prezzi: i piani partono da $ 99 al mese per gestire 5 profili social.

BuzzSumo

social-media-gestione-tools-buzzsumo
  • Caratteristiche principali: Social Media Content Discovery, Social Media Influencer
  • Social network: mostra le metriche di coinvolgimento di Facebook, Twitter, Pinterest, Reddit
  • Prezzi: i piani partono da $ 99 al mese per ricerche illimitate.

CoSchedule

social-media-management-tools-coschedule
  • Caratteristiche principali: Pianificazione social media, Pianificazione social media, Analisi social media, Monitoraggio social media, Posta in arrivo social media, Gestione team social media
  • Social network: Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, Pinterest
  • Prezzi: i piani partono da $ 100 al mese per gestire 10 profili social per 3 utenti.

Falcon.io

social-media-management-tools-falconio
  • Caratteristiche principali: Pianificazione social media, Pianificazione social media, Analisi social media, Monitoraggio social media, Posta in arrivo social media, Gestione team social media, Social CRM, Pubblicità social
  • Social network: Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn
  • Prezzi: i piani partono da $ 129 al mese per gestire 5 profili social.

RivalIQ

social-media-gestione-tools-rivaliq
  • Caratteristiche principali: analisi della concorrenza sui social media, analisi dei social media, monitoraggio dei social media, gestione del team di social media, pubblicità sociale, individuazione dei contenuti dei social media
  • Social network: Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, Pinterest, YouTube
  • Prezzi: i piani partono da $ 199 al mese per tracciare 5 concorrenti.

Oktopost

social-media-gestione-tools-oktopost
  • Caratteristiche principali: Pianificazione social media, Pianificazione social media, Analisi social media, Monitoraggio social media, Posta in arrivo social media, Gestione team social media, Social CRM, Concorsi social media
  • Social network: Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn
  • Prezzi: contattare per prenotare una demo.

fatto

gestione dei social media strumenti-pronto
  • Caratteristiche principali: Social Media Influencer Marketing, Social Media Analytics, Social CRM
  • Social network: Facebook, Instagram, Twitter, YouTube, Pinterest
  • Prezzi: contattare per ottenere i prezzi per startup, agenzie e utenti aziendali.

Conclusione: è tempo di scegliere i migliori strumenti di social media per il tuo Biz!

Spero che questa guida agli strumenti di gestione dei social media ti sia piaciuta.

Ora è tempo di andare là fuori e muoverti sul tuo social media marketing. Possa la tua azienda raccogliere grandi frutti per i tuoi sforzi!

Per favore fatemi sapere nei commenti se avete strumenti di social media che suggerireste di non essere trattati in questo post.

In bocca al lupo!

Open

info.ibdi.it@gmail.com

Close