3 trucchi segreti sui prezzi che ti garantiscono di guadagnare di più

Consulenti, quanto costa lavorare con voi?

Se vendi i tuoi servizi a un unico prezzo stabilito, preparati, perché la tua attività sta per salire di livello.

Non è un segreto che le aziende di maggior successo offrano una varietà di opzioni per attirare un ampio spettro di situazioni finanziarie dei clienti.

Ma ciò che potresti non capire è che quei punti di prezzo sono progettati per indirizzare inconsciamente le persone a spendere un determinato importo, che lo realizzino o meno.

In una spa, c’è una vasta gamma di servizi tra il pacchetto viso di 15 minuti o il pacchetto relax tutto il giorno.

Non sei solo bloccato con l’opzione di sedili da giardino o pass VIP in un concerto.

E molti consulenti, non limitano i loro servizi alla telefonata di un’ora o al pacchetto di formazione a servizio completo da $ 30.000.

Più punti di prezzo con vantaggi e componenti aggiuntivi a ogni livello offrono al cliente più opzioni e, se si è strategici sui propri punti di prezzo, è possibile indovinare molto facilmente ciò che la maggior parte delle persone cercherà.

Segreto n. 1: usa i prezzi a livelli per giocare all’ego contro la logica.

Immagina per un momento che stai pensando di acquistare un software SEO.

Hai intenzione di blog regolarmente. Forse ogni giorno, almeno alcune volte alla settimana, e questo software promette di aumentare la visibilità del tuo blog valutando i tuoi articoli per parole chiave e di dare suggerimenti per migliorare il tuo posizionamento su Google.

Sai che lo userai almeno alcune volte alla settimana e stai stimando che spendi tra $ 35 e $ 45 per questo.

Un clic dopo, vedi che le opzioni di prezzo sono:

Quale scegli?

Se hai detto “professionale”, ben fatto. Hai fatto esattamente quello che volevano che facessi.

Ora, nonostante il design della pagina di destinazione sia molto puntato su dove fare clic, probabilmente avresti preso la stessa decisione (il design ti ha portato lì prima)

Perché?

Il loro prezzo a più livelli crea una guerra nel tuo cervello tra il tuo istinto primordiale e la tua risposta logica alle opzioni.

La risposta logica dice: “Sono una persona … chiaramente non avrò bisogno di 300 valutazioni al mese. È troppo. “

Ma l’istinto primordiale dice: “Per sopravvivere ho bisogno di qualcosa di più del minimo indispensabile. Sto per crescere. Ne avrò bisogno la prossima settimana. Devo accumulare, preparare, “quanto basta” non sarà abbastanza. “

Quindi perché offrire semplicemente più opzioni crea questa risposta?

Perché con un singolo prezzo una decisione di acquisto può essere accettata o respinta con un semplice “sì” o “no”.

Ma quando prenoti le scelte, all’improvviso il tuo cliente è coinvolto, per quanto brevemente, nell’immaginare scenari diversi per ogni livello di proprietà.

Cominciano a pensare: “Che cosa succede se l’opzione più economica non è abbastanza?” Cominciano a vedersi impreparati perché hanno acquistato l’articolo più economico.

Altri sono più ottimisti.

Si immaginano di ottenere di più e quindi giustificano il pagamento di più. Vedono di avere più successo perché non si sono limitati a “quanto basta”, hanno spazio per muoversi e crescere.

Ad ogni modo, l’acquisto ha un dramma e un investimento più emotivo quando ci sono un numero limitato di opzioni.

Puoi creare questi stessi modelli di pensiero subconsci e basati sulla sopravvivenza nei tuoi clienti cambiando i tuoi prezzi da una singola opzione per offrire diversi livelli di prezzo per i tuoi servizi.

Passare a una varietà di opzioni rispetto a un singolo prezzo è il primo e più importante passo per garantire più acquisti.

Segreto n. 2: dare molto di più per un po ‘più di denaro.

Per la maggior parte delle persone, le due opzioni centrali saranno dove la loro attenzione si concentra immediatamente.

Per questi gruppi, i prezzi più alti e più bassi vengono brevemente considerati e immediatamente respinti come “troppo” e “non abbastanza”, il che significa che la battaglia è nella scelta tra le opzioni di prezzo medio-bassa e medio-alta.

Queste persone trascorrono la maggior parte del tempo per il loro acquisto.

Di tanto in tanto discutono i pro ei contro di spendere pochi dollari in più al mese o per livello, quindi fissano i prezzi per renderli semplici.

Fallo offrendo un valore più volte superiore rispetto all’opzione più economica, senza modificare il prezzo in base allo stesso rapporto.

Tornando al nostro esempio SEO, acquistando il pacchetto Professional per $ 47 al mese, un cliente riceverà quattro volte il numero di valutazioni che avrebbe per la prossima opzione in basso, l’editore.

Ma il prezzo professionale non è il prezzo dell’editore, quadruplicato.

Invece, non è nemmeno raddoppiato. È un passo avanti economico con un immenso vantaggio aggiunto.

Rendi dolorosamente chiaro il fatto che il prezzo di fascia media più alta è quello in cui si trova davvero un buon affare.

La logica vincerà in quasi tutti i casi, poiché i clienti giustificano a se stessi l’ottimo affare che hanno appena ottenuto acquistando da te.

Segreto n. 3: c’è sempre qualcuno che compra solo il meglio.

Conosciamo tutti qualcuno a cui piace spendere soldi.

È più che una necessità, è un simbolo della loro autostima. Quando si tratta di esso, il denaro equivale allo status e all’importanza personale, e questo conta molto per una grande percentuale di uomini d’affari.

Forse non lo saprai mai, ma anche Joe Handyman con la camicia di flanella sta risparmiando i suoi dollari per la crema di macchine, strumenti e progetti.

Alcune persone che sono pennypinchers a casa si abbandoneranno ai loro affari, perché il loro lavoro è la loro passione, ed è così che giustificano articoli ad alto costo.

Il tuo prezzo più alto dovrebbe essere qualcosa che sembra indulgente.

Le persone che vogliono il meglio, che misurano il valore in base al costo, non ti prenderanno sul serio se “solo chiunque” potrebbe permetterselo.

Sono là fuori e alcuni ti hanno già superato.

Riguarda le implicazioni del loro acquisto e perché ritengono che più denaro significhi una migliore qualità e vogliono solo il meglio.

Nella tua struttura dei prezzi, includi un prezzo migliore a livello di impresa e trasmetterai la sensazione che tu e i tuoi servizi valga più della pena il loro tempo.

D’altra parte, vuoi che il tuo prezzo più basso sia ragionevole, redditizio per la tua azienda e utile per i tuoi clienti, ma alla fine non è una grande scommessa da parte loro.

I clienti parsimoniosi vogliono sentire che se il loro investimento è uno spreco totale di denaro, non hanno perso troppo. Vogliono ottenere quanto basta perché hanno in programma di essere frugali con il loro utilizzo e ottenere tutte le funzionalità o informazioni da te o dal tuo prodotto che possono.

Bonus segreto: non è così difficile.

Offrire i tuoi servizi su una struttura di prezzi a più livelli non è così difficile come pensi.

Considera cosa ci vorrebbe per andare oltre e oltre ogni aspettativa, intendo tutto ciò che fai e arrotolalo in un unico pacchetto per creare il tuo prezzo più alto. Ricorda: dovrebbe compensare un importo considerevole dal prossimo punto di prezzo più alto.

Da lì, elimina i servizi aggiuntivi che vanno al di là, lasciando un’opzione davvero buona. Questo sarà il tuo terzo prezzo più alto, e probabilmente quale sarà la maggior parte della tua attività.

Quindi per gli ultimi due servizi di sottrazione fino a quando non ti rimane solo il servizio di base in fondo.

Ad esempio: supponiamo che tu progetti siti Web, la tua struttura potrebbe assomigliare a:

(Da MenswithPens.ca)

Sito Web WordPress incluso blog integrato opzionale
Logo aziendale progettato su misura
Sezione social media personalizzata nella barra laterale
Sezione di attivazione / iscrizione sul sito Web che attira l’attenzione
Pagina Twitter personalizzata per stupire i follower
Pagina Facebook progettata su misura che i fan adoreranno
Progettazione newsletter personalizzata per rimanere in contatto con i lettori
5 pagine di copywriting per le pagine del tuo sito Web (Home, Informazioni su e tre pagine a tua scelta)
Ebook di 25 pagine: design completo e contenuti scritti su misura in base al profilo e alle note
Forum per la corrispondenza dei siti riservato ai soli membri. Ottimo per corsi e costruzione di comunità!
Design professionale per biglietti da visita site-matching
Tariffa al dettaglio $ 4,999 $ 6.799 $ 12.999

Naturalmente, non esiste un pacchetto “Copper”, ma è facile vedere come una semplice configurazione di wordpress potrebbe essere l’opzione di livello inferiore in questo scenario.

Un’ultima parola di cautela : quando si tiene conto dei diversi valori per costo, non rendere le disparità così chiare che un gruppo o un altro si sentano sfruttati. Il tuo prodotto o il tuo servizio devono valere in modo giustificato il costo, a qualsiasi livello.

Il tuo turno…

Come è possibile utilizzare una struttura di prezzi a livelli nella propria attività? Quali servizi offri in questo momento per cui potresti essere sotto carico?

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