3 suggerimenti per convertire i visitatori del tuo sito Web in membri paganti

Quando crei un sito web bello e pratico che ritieni sia valido, è facile presumere che i visitatori che vi getteranno saranno automaticamente storditi da ciò che vedono e fanno un acquisto. L’acquisto di impulsi è sicuramente una cosa, ma se hai intenzione di raggiungere le vendite e le conversioni che desideri, ci vorrà molto più di un sito web funzionale. La realtà è che se vuoi guadagnare dal tuo business online, devi sapere come commercializzarlo per il tuo pubblico.

Imparare a sfruttare il tuo sito Web per realizzare un profitto richiede tentativi ed errori. Non puoi aspettarti che il tuo business online inizi a crescere durante la notte. Invece, hai bisogno di una strategia di ottimizzazione delle conversioni adeguata che garantisca l’attenzione del pubblico e li intrighi abbastanza da agire.

Ecco tre suggerimenti che puoi utilizzare per convertire i visitatori del tuo sito web in membri a pagamento.

 

1. Utilizza una piattaforma robusta

Per raccogliere il pagamento e le informazioni personali dai tuoi abbonati, devi assicurarti di utilizzare una piattaforma affidabile e facile da usare. Un solido plug-in di appartenenza o sito è facile da usare, facile da navigare e non lascia domande o preoccupazioni per il cliente. È semplice e non viene fornito con tariffe o costi nascosti. Puoi utilizzare una piattaforma solida come MemberPress per tutte le tue richieste di iscrizione e abbonamento.

È facile creare pagine di sottoscrizione, contenuti di gate ed elaborare pagamenti. Conserva tutte le informazioni sui tuoi abbonati in un’unica posizione, in modo che sia facile tenere traccia della tua attività e dei suoi progressi.

Memberpress ha anche la possibilità di informare gli abbonati ogni volta che è necessario per ricordare loro qualcosa di urgente, come un abbonamento o una carta di credito in scadenza presto. In questo modo è facile tenere informati gli utenti, quindi c’è una minore probabilità che si sentano frustrati quando i loro pagamenti non vengono elaborati o succede qualcos’altro.

 

2. Crea un’e-mail di benvenuto avvincente

È già difficile, in quanto è quello di ottenere l’afflusso di membri e abbonati pagati che si desidera, e inviare per e-mail il proprio elenco di assurdità non è un ottimo modo per trasformarli in clienti paganti. Se vuoi costruire una vera e proficua connessione con il tuo pubblico, devi comunicare con loro che dice loro che i loro bisogni sono capiti e che puoi provvedere a loro. Le ricerche condotte da Return Path hanno scoperto che le e-mail di benvenuto producono un tasso di apertura del 34%.

Il primo passo è creare un’e-mail di benvenuto avvincente che attiri la loro attenzione, la tenga in mano e li convinca che fare un acquisto porterà gioia e una maggiore facilità alle loro vite. Se la tua email di benvenuto può offrire al tuo pubblico qualcosa di valore gratuitamente, sei sulla strada per aumentare la tua credibilità e ottenere la loro fiducia.

Concentrati su questi elementi della tua email di benvenuto:

  • Oggetto dell’email: la persona media riceve tonnellate di nuove e-mail ogni giorno, un’enorme percentuale che non guardano mai. Hai bisogno di catturare l’attenzione del tuo iscritto scrivendo una riga dell’oggetto che è personalizzata per la sua esperienza o offre loro qualcosa di valore subito.
  • Corpo dell’email: assicurati che la tua lingua e il tuo tono corrispondano a quelli del tuo pubblico di destinazione. Di solito è meglio tenerlo colloquiale e casuale. Dì al tuo pubblico in che modo la loro iscrizione alla tua mailing list sarà di beneficio per loro e non aver paura di vantare un po ‘i benefici.
    Immagini: attirate la loro attenzione con immagini vivide e luminose che attirano i loro gusti. Mostra foto o immagini interessanti dei tuoi prodotti o aggiungi una foto di te stesso per umanizzare il tuo marchio e mostrare che le persone reali lavorano dietro le quinte.
  • Offerta: questo passaggio non è obbligatorio, ma molte e-mail di benvenuto distribuiscono offerte allettanti agli abbonati per la prima volta perché sconti e codici promozionali li spingono a effettuare un acquisto. Ciò potrebbe aumentare notevolmente le vendite e aumentare l’eccitazione.
  • Firma: rimandi al tuo sito web o alla tua pagina di destinazione per indirizzare gli utenti direttamente alle pagine web su cui hai bisogno di più traffico. Questo è un ottimo modo per condurli a più contenuti sul tuo sito e suscitare interesse.

 

3. Mostra la prova Social

La prima cosa che le persone fanno quando vogliono controllare un nuovo prodotto o servizio di cui non sanno molto è di andare a cercarlo online. Grazie a Internet, recensioni fidate e valutazioni sono in grado di darti uno scoop su qualcosa che conosci poco o nulla. Sono dati da clienti reali e onesti che li rendono così efficaci. Secondo Statista, il 30% dei consumatori afferma che recensioni e valutazioni hanno un enorme impatto sulle loro decisioni di acquisto.

È importante mostrare sul tuo sito Web qualsiasi prova sociale che puoi mettere sulle tue mani, tra cui testimonianze dei clienti, loghi dei marchi, numero di prodotti che hai venduto, quanti clienti felici hai e altro ancora. La prova sociale è tutto ciò che un’altra persona o cliente ha da dire sui tuoi prodotti e servizi che dicono agli altri utenti cosa aspettarsi se positivo o negativo.

OptinMonster mostra i loghi dei marchi di molti dei loro clienti e clienti felici sulla loro homepage per mostrare credibilità e creare fiducia con il loro pubblico:

 

Conclusione

Non è abbastanza per far venire visitatori al tuo sito web. Hai bisogno di una strategia di ottimizzazione delle conversioni adeguata per convertirli da solo visitatori a clienti paganti, e ci sono molti modi per farlo. Assicurati di avere gli strumenti giusti sotto la cintura che serviranno il tuo sito Web e i suoi visitatori nel modo più efficace. Crea un’e-mail di benvenuto così attraente che i tuoi abbonati non saranno in grado di aprirlo. Infine, dimostra che il tuo marchio e il tuo business sono amati da molti mostrando prove sociali che vantano il tuo successo. Come trasformerai i tuoi visitatori in membri paganti?

Open

info.ibdi.it@gmail.com

Close