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3 modi per aumentare il coinvolgimento e il ROI dei Webinar con ClickMeeting

I webinar rimangono tra i modi più efficaci per conoscere, nutrire e presentare al pubblico. Puoi utilizzare i webinar per stabilire le tue competenze, fornire suggerimenti utili, raccogliere dati sui tuoi lead, comunicare loro il valore del tuo prodotto e suggerire i prossimi passi al tuo pubblico.

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Mentre il concetto di utilizzo dei webinar non è una novità per i marketer e i marchi online , il modo in cui dovresti utilizzare i webinar e la tecnologia avanzata sta cambiando continuamente.

Ad esempio, non molto tempo fa tutte le principali piattaforme di webinar richiedevano ai membri del pubblico di installare app. Questo non solo ha aggiunto attrito all’esperienza di partecipazione ai webinar, rendendo meno probabile che le persone abbiano la possibilità di partecipare ai webinar, ma ha anche causato alcune vulnerabilità della sicurezza informatica – anche le piattaforme di webinar con la migliore reputazione hanno avuto problemi con le loro app client, come recentemente come la scorsa settimana .

Inoltre, molte delle migliori soluzioni là fuori forniscono semplicemente uno schermo e un modo per parlare o chattare con il pubblico. Non che hai bisogno di campane e fischietti per il gusto di essere fantasiosi. È solo che se vuoi sfruttare al massimo l’opportunità che i tuoi webinar rappresentano – dove dozzine se non centinaia di persone si sono bloccate in un’ora per prestare attenzione a ciò che stai condividendo – allora faresti bene a mantenere queste persone impegnato. E l’interazione è il modo migliore per farlo.

Se stai ancora usando una di queste soluzioni confuse e obsolete, non solo stai lasciando soldi sul tavolo, ma verrai anche arcaico per i tuoi contatti.

Deve esserci un modo migliore.

Introduzione ai webinar online ClickMeeting

Una soluzione webinar più avanzata e migliore è ClickMeeting, che non ha solo zero software o plugin da installare, ma è anche caricato con funzionalità di interazione in-webinar, oltre ad essere estremamente facile da usare.

In breve, è uno dei modi migliori per interagire con il tuo pubblico attraverso webinar dal vivo, senza la necessità di assumere un costoso team tecnico o programmatore per avere tutte le funzionalità e le caratteristiche che uno vorrebbe avere per condurre una campagna di generazione di lead e webinar di successo.

Soprattutto, rispetto ad altre soluzioni di webinar disponibili, ClickMeeting ha un prezzo abbastanza competitivo e consente anche a privati, aziende e marchi di iniziare con iscrizioni a partire da $ 25 al mese, per un massimo di 25 partecipanti.

ClickMeeting ha anche abbastanza storia e volume dietro di loro. Lo scorso anno sono stati ospitati sulla piattaforma oltre 604.000 webinar, una media di quasi 70 webinar all’ora, accogliendo oltre 17,5 milioni di partecipanti. Dal suo lancio nel 2011, ClickMeeting ha ospitato circa 95 anni di contenuti video.

Con tutto ciò in mente, diamo un’occhiata a cinque modi unici e creativi che ClickMeeting sta cambiando il mondo e il business dei webinar online.

Three Ways ClickMeeting sta dominando lo spazio webinar

Ora che hai una buona conoscenza di cos’è ClickMeeting e di come può aiutarti a migliorare il tuo business e il ROI, diamo un’occhiata ad alcune delle ultime funzionalità aggiunte alla loro piattaforma di webinar per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

1. Webinar a pagamento

Per la maggior parte delle situazioni, il concetto di un webinar dal vivo è quello di convincere le persone a unirsi gratuitamente e quindi presentarle con un prodotto o servizio a pagamento alla fine del webinar.

Questo modello funziona alla grande, ma ci sono anche altri metodi vincenti là fuori, come la realizzazione della stessa promozione di webinar, ma allegando un prezzo ad esso e prevendendo il tuo pubblico prima ancora di iniziare.

Questo è utile per molte ragioni, come sapere che tutti i partecipanti sono investiti, hanno soldi da spendere e sono seri su qualunque cosa tu abbia da offrire.

ClickMeeting ha un nuovo sistema in atto che rende facile per i clienti eseguire webinar a pagamento senza la necessità di impostare diverse mailing list, piattaforme di pagamento e sistemi di vendita.

Puoi vedere il breve video qui sotto per vedere quanto è semplice e veloce impostare un webinar a pagamento attraverso la piattaforma.

Tutto ciò può essere fatto in quattro semplici vantaggi e funzionalità in mente:

  1. Addebita facilmente per uno qualsiasi dei webinar a pagamento selezionati
  2. Imposta la tariffa per ciascun evento
  3. Gestisci tutti i pagamenti da un’unica posizione (integrazione con Paypal)
  4. Accedi facilmente alle statistiche dei tuoi eventi a pagamento per vedere quali webinar ti offrono il massimo profitto

Se non stai tenendo l’idea di vendere webinar a pagamento al tuo pubblico, non preoccuparti, l’opzione gratuita è sempre lì – tuttavia, ti consiglio vivamente di provarlo qualche volta, poiché potresti vedere un enorme aumento di conversioni, partecipazione e iscrizioni.

2. Facebook e YouTube Live

Non c’è dubbio … il pubblico ama essere sui social media e gli inserzionisti adorano raggiungere il pubblico anche attraverso i social.

Tuttavia, con Facebook e YouTube che hanno già offerte di streaming di video in diretta, come puoi approfittare di un webinar anche attraverso le loro piattaforme.

Questa è una novità che ClickMeeting ha dedicato anche molto tempo e impegno. Non si tratta solo di ospitare video su queste piattaforme perché hai letto da qualche parte che è una buona idea, ma anche di ampliare la portata del tuo webinar e l’impegno sociale nel processo.

Tramite ClickMeeting, gli utenti possono trasmettere in streaming i loro contenuti dal vivo e creare il tuo pubblico come mai prima d’ora. Quando i profili vengono pubblicati, i follower che navigano su Facebook o YouTube vedranno importanti promozioni che raccomandano di fare clic e visualizzare, quindi la funzionalità di simulcast live di ClickMeeting è un ottimo modo per convincere le persone che ti seguono su questi canali a sintonizzarsi la tua presentazione.

3. Invito all’azione all’interno dei webinar

Come qualcuno che ha tenuto molti webinar, una delle parti più importanti (e imbarazzanti) del processo è quando sei pronto a fare un lancio e vendere al tuo pubblico.

Questa è un’area in cui mancano molte soluzioni di webinar, che spesso lascia gli host con le loro diapositive PowerPoint sullo schermo e semplicemente dice al loro pubblico di digitare un URL specifico o di utilizzare un codice coupon su un sito. Come esperti di marketing, sappiamo che ogni passaggio complicato lungo la strada riduce notevolmente le conversioni a lungo termine.

ClickMeeting comprende anche questo, e hanno un sistema di invito all’azione (CTA) molto bello integrato direttamente nei loro webinar dal vivo. Puoi vedere un’anteprima di come potrebbe apparire nel tuo webinar attraverso lo screenshot qui sotto.

Non dovrai più dire al tuo pubblico di digitare un URL dell’offerta sconto lungo che hai creato. Invece, offri al tuo pubblico una finestra pop-up semplice e veloce, offrendo ai partecipanti l’accesso immediato alla tua offerta mentre sono ancora impegnati e in modalità di acquisto.

Un altro suggerimento rapido e utile per l’utilizzo di tale funzione è di far condividere al pubblico il tuo webinar sui social media o partecipare a un concorso per partecipare all’evento. Tutto ciò può avvenire durante i primi minuti del tuo evento. Coinvolgere il tuo pubblico fin dall’inizio è un ottimo modo per farli guardare fino alla fine del webinar.

Quando si tratta di webinar … ClickMeeting è la strada da percorrere!

Se dovessi andare su Google e cercare le “migliori soluzioni di webinar”, probabilmente troverai una serie di annunci di posizionamento a pagamento e articoli di revisione nella prima pagina. Questo di per sé è abbastanza per causare mal di testa e richiederebbe sicuramente molto tempo per passare.

Con ClickMeeting, conosci già alcuni dei migliori strumenti e funzionalità che hanno da offrire. Iscriviti ora per il tuo account gratuito , che ti dà pieno accesso per 30 giorni.

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