23 migliori Campagne di Marketing del 2019 per alimentare la tua ispirazione

Con un numero crescente di canali e tecnologie emergenti nelle mani degli esperti di marketing, le campagne di oggi sono, nella stragrande maggioranza, estremamente innovative e di grande impatto .

migliori campagne di marketing

Le campagne pubblicitarie di successo hanno il potere di  suscitare emozioni e rimanere a lungo nella nostra mente, influenzando le nostre decisioni di acquisto , direttamente o indirettamente. Quindi devi sempre tenerli d’occhio!

Che cos’è una campagna di marketing?

Una campagna di marketing è qualsiasi azione pianificata al fine di raggiungere un obiettivo di marketing di un’azienda. L’obiettivo potrebbe essere quello di aumentare la consapevolezza di un prodotto, servizio, azienda o organizzazione, generare nuove entrate o aiutare con l’inversione di tendenza.

Da Marlboro Man e lo slogan Nike “Just do it” a “Got Milk” e “Man your man like old man” di Old Spice, le campagne di marketing hanno il potere di raggiungere innumerevoli pubblici, creare tendenze e bisogni e definire il mercato .

E studiandoli, possiamo prendere lezioni preziose sul marketing e fare un passo avanti verso la creazione di campagne allettanti noi stessi.

Le 23 migliori campagne di marketing finora

Per aiutarti ho diviso le campagne in 3 categorie principali :

  • Marketing digitale
  • Marketing offline
  • Marketing a 360 °

Quindi, per favore, siediti e goditi questa festa di ispirazione, selezionata per te
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Le migliori campagne di marketing: Email marketing

L’email marketing è uno degli strumenti di marketing più potenti ed economici per raggiungere il tuo pubblico e aumentare la consapevolezza del marchio .

È un dato di fatto, per ogni $ 1 speso per l’email marketing, puoi aspettarti un ritorno medio di $ 32 .

Tutto quello che devi fare è scegliere il modello e-mail adatto a te e creare una copia favolosa! Puoi anche iniziare subito provando i fantastici e -mail template di Moosend completamente gratuiti !

1. L’abbigliamento americano arriva rapidamente al punto

L'e-mail di benvenuto dell'American Apparel

Una e-mail di benvenuto è una delle maggior parte delle campagne di email marketing popolare ed efficace tutte le aziende dovrebbero utilizzare.

American Apparel , fedele al suo stile semplicistico, accoglie i suoi abbonati con un’e-mail ben definita che si concentra esattamente su ciò che l’abbonato vuole vedere.

I prodotti e lo sconto, ovviamente.

2. Egeo mostra apprezzamento

La newsletter dell'Egeo per i suoi 20 anni

Egeo , la più grande compagnia aerea greca è una compagnia nota per il suo carattere estroverso. Quindi la celebrazione dei loro 20 anni non dovrebbe essere una sorpresa.

Hanno creato una campagna di email marketing che offre ai suoi abbonati uno  sconto del 50% sui suoi voli come ricompensa per la loro fedeltà.

La celebrazione includeva anche una campagna video sentimentale incentrata sul pubblico dell’azienda.

3. Kate Spade vende le sue vendite

La newsletter di vendita di Kate Spade

Sappiamo tutti come vanno le vendite in questi giorni. Prima ottieni un 10%, poi un 20% e Dio sa che potrebbero non smettere mai di abbassare i prezzi.

Quindi aspetti e vedi.

Per promuovere la sua grande vendita, Kate Spade ha deciso di creare urgenza con questa campagna di email marketing e far acquistare gli abbonati.

Informandoti che “Non sarà più grande di così”, la società si presenta onesta e allo stesso tempo provoca FOMO a velocizzare la visita al suo negozio online.
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Migliori campagne di marketing: social media

Social media marketing significa creare e condividere contenuti sui social media per favorire il coinvolgimento . Ciò include la pubblicazione di testo, immagini e video, nonché pubblicità a pagamento.

I principali vantaggi del social media marketing risiedono nella costruzione di relazioni.

Che si tratti di Instagram , Facebook o altre piattaforme popolari, i social media sono uno dei cardini del marketing moderno.

4. IKEA fa un grande passo

Homepage di Ikea su Pinterest

L’iconico catalogo IKEA di 200 pagine non vuole più sedersi nella tua casella di posta.

Ecco perché la società ha deciso di dargli un posto in cui può davvero vivere se non sul sito Web di IKEA e ha trasferito la versione stampata su Pinterest .

Nel tentativo di prolungare la durata del catalogo, IKEA ha creato una versione shoppable che utilizzava un questionario sul prodotto incorporato in Pinterest per apprendere le preferenze dell’utente per creare schede utente personalizzate o schede e prodotti di raccomandazione.

Secondo il project manager dei media IKEA Kerri Longarzo ” Non volevamo solo copiare e incollare – abbiamo già un catalogo digitale online”, ha affermato Longarzo.

“Ma le promozioni in passato sembravano un po ‘stantie. Stavamo esaurendo i modi per mostrare il catalogo alle persone online, quindi abbiamo cercato qualcosa di diverso. “

5. Twix realizza un sogno

Il doppio crollo

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Un buon marketing si basa sulla conoscenza del tuo pubblico . Twix può spuntare quella casella poiché il loro ultimo prodotto è tutto per soddisfare i loro fan.

Chi non vorrebbe un caffè al gusto Twix? Questo è ciò che il marchio ha pensato e creato il dispositivo Twix Meltdown che combina la tua abitudine preferita di tutti i giorni con il tuo candy bar preferito.

” Godere di un TWIX® e un caffè insieme è sembrato un abbinamento naturale “, ha dichiarato Michelle Deignan, direttore del marchio TWIX® , Mars Wrigley Confectionery. “ Quindi mi è sembrato appropriato fornire ai consumatori un modo per unire i due, letteralmente. 

Il dispositivo era in edizione limitata e l’unico modo per metterti le mani su uno era seguire Twix su Instagram e attendere le regole ufficiali del concorso.

Le migliori campagne di marketing: marketing collaborativo

6. Nest Bedding mira in basso

Il materasso a fogli mobili con lettiera nido

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La biancheria da letto Nest non è quella che chiamereste budget limitato. I loro materassi vanno da circa $ 900 a $ 1,800.

Ma volevano cambiarlo. Così hanno deciso di cercare qualcosa di audace e innovativo che li aiuterà a colmare il divario tra loro e un pubblico completamente diverso .

Hanno introdotto Flip, il materasso venduto esclusivamente su Amazon , venduto al prezzo scontato di $ 399.

Secondo Joe Alexander , CEO e fondatore di Nest Bedding:

” Ci sono molte persone che fanno acquisti su Amazon, ma è più un acquisto di materie prime. Vogliamo che questa sia un’introduzione per il cliente che potrebbe non trovarci mai perché stanno cercando un letto economico e non è proprio quello che è il nostro marchio. “
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Le migliori campagne di marketing per app mobili

Se fatto bene, una campagna di marketing per app può fare una grande differenza quando si tratta di costruire il tuo pubblico.

Il marketing delle app mobili riguarda anche l’ interazione con i tuoi utenti durante tutto il loro ciclo di vita, dall’inizio fino a diventare utenti fedeli. Ciò richiede la conoscenza del pubblico e il rispetto delle aspettative e delle necessità per tutto il tempo.

7. Domino rende il marketing intelligente 

I punti per il programma di fidelizzazione di Domino

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La tecnologia oggi fa miracoli. E Domino eccelle nell’usarlo per spingere numeri record di quote di mercato.

Più della metà di tutte le sue vendite al dettaglio globali nel 2017 proveniva da canali digitali, mentre negli Stati Uniti l’azienda genera oltre il 60% delle sue vendite tramite canali digitali .

Combinando un marketing intelligente con lo sviluppo del prodotto, il colosso della consegna della pizza ha lanciato un nuovo programma di fidelizzazione chiamato “Points for Pies”.

In concomitanza con il Super Bowl e, valida per 12 settimane, l’app di Domino ha dato ai clienti la possibilità di guadagnare punti per ogni pizza scansionata, indipendentemente da dove provenisse.

Genio? Siamo d’accordo.

8. Brewdog aumenta la consapevolezza della guida ubriaca

La campagna di marketing del brewdog

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Secondo l’Organizzazione mondiale della sanità, San Paolo è lo stato con il maggior numero di morti per traffico stradale e la guida ubriaca è la seconda causa più grande di queste morti.

In questo contesto, Brewdog ha deciso di creare un messaggio di sicurezza che evidenzi i rischi della guida ubriaca durante il festival del Carnevale in Brasile.

Con l’aiuto dell’app Waze , durante il festival di 15 giorni la campagna “Throwback Crash” ha mappato 50 incidenti mortali verificatisi negli anni precedenti.

Quando i conducenti hanno fatto clic sull’incidente, hanno potuto vedere la reale copertura mediatica della fatalità e un messaggio che diceva “Non lasciare che accada di nuovo. Non bere e guidare. “

Wilson Mateos, vicepresidente della creazione per l’agenzia pubblicitaria Leo Burnett, spiega: ” L’idea era prima di suscitare la loro curiosità e poi di sensibilizzare. Non è un caso che le regioni con la più grande storia di incidenti legati all’alcol siano quelle che hanno il maggiore flusso di veicoli durante il Carnevale, perché sono aree con molti bar e feste. La nostra azione era semplicemente quella di generare simultaneamente rapporti sugli incidenti sulla piattaforma di Waze e, a causa del numero atipico di questi rapporti, richiamare l’attenzione degli utenti ”.

Migliori campagne di marketing: video

Il video oggi è senza dubbio lo strumento di marketing più popolare . Video condivisibili, accattivanti e brevi, possono migliorare la SEO, attirare l’attenzione e portare a più conversioni.

Il video marketing può essere utilizzato praticamente ovunque. Da Facebook e Instagram a Twitter e Snapchat ci sono così tante fantastiche piattaforme là fuori per promuovere i tuoi contenuti video.

9. Sephora si impegna per l’inclusione

Per dare il via a Pride Month, Sephora ha deciso di celebrare le persone LGBTQ, non binarie e di genere con un video e un bellissimo messaggio.

La campagna “Identify As We” è una continuazione della piattaforma aziendale recentemente lanciata da Sephora We Belong To Something Beautiful e presenta influencer come l’artista interdisciplinare Fatima Jamal e il modello non conforme di genere Aaron Philips.

Il video è una bellissima pedalata che segue il cast mentre truccano, guidano, ballano, vanno in spiaggia e si baciano, accompagnati da “Questa è la mia vita” di Shirley Bassey.

Cercando di favorire un maggiore senso di appartenenza alla comunità della bellezza , Sephora afferma su Instagram:

” Siamo entusiasti di condividere la nostra campagna” Identify as We “, che celebra insieme la comunità transgender e non binaria e la nostra lunga storia nella bellezza. Come azienda, ci atteniamo a standard elevati e pubblici per creare uno spazio accogliente per ogni cliente. “

Oltre al lancio della nuova campagna e al debutto di un nuovo manifesto, tutti i negozi degli Stati Uniti hanno chiuso per un’ora il 5 giugno per una giornata di formazione sulla diversità.

10. Philips migliora la vita

Rivolto agli uomini nella categoria toelettatura maschile, la nuova pubblicità di Philips incoraggia gli uomini a seguire il loro istinto.

Lirica, divertente ed emotiva, la campagna si allontana dagli stereotipi maschili tradizionali .

Ehi uomini, va bene esprimere i tuoi sentimenti!

Creato da Ogilvy London, il punto globale per i rasoi elettrici si distingue creando un’immagine contrastante tra l’atto apparentemente aggressivo di urla e le parole calmanti e rassicuranti che rivelano un uomo moderno multidimensionale.

In un comunicato stampa, Philips afferma che la campagna è incentrata sul rendere la vita migliore per gli uomini, lasciando che esprimano i loro sentimenti, ma afferma che sta adottando un approccio più “positivo” rispetto alle recenti campagne più “predicate”.

11. Il pedigree diffonde la felicità

Non so se sia la migliore campagna di marketing dell’anno. Ma è sicuramente il mio preferito.

E sì, è perché coinvolge i cani. Secondo l’Organizzazione mondiale della sanità, il 5,8% dei brasiliani soffre di depressione. Ma i cani possono aiutare i loro proprietari a recuperare la felicità perduta.

È qualcosa che Pedigree conosce e ha deciso di spargere la voce con la sua nuova campagna “Riporta indietro”, un bellissimo cortometraggio animato.

La campagna includeva anche una linea di giochi di recupero decorati con le parole “amore”, “felicità”, “vita” e “speranza”.

Sono stati inviati agli influenzatori e alle persone che recentemente avevano attraversato momenti difficili.

Pedigree recupera i giocattoli come parte della loro campagna di marketing

fonte

Il sentimentale Pedigree “Riporta indietro” mira a sensibilizzare sui benefici di un cane e incoraggiare l’adozione in modo intelligente e toccante.

12. Wetransfer vuole ispirarti

Nella sua nuova campagna a marchio globale ” Please Leave “, WeTransfer evidenzia come il suo servizio di condivisione di file aiuti le persone a risparmiare tempo e utilizzarlo per qualcosa di creativo .

Con uno spot che mira a far uscire le persone da Internet e tornare a perseguire il loro vero sé, la piattaforma ci ricorda come aiuta la comunità creativa.

Il punto poetico , narrato dall’autore Roxane Gay, deriva dal Rapporto Idee globale dell’azienda che ha sondato 10.000 professionisti del settore creativo, scoprendo che le distrazioni online rubano tempo prezioso all’ispirazione e alla creazione.

Mettendo in evidenza i valori della sua azienda di mettere le persone al primo posto con i suoi strumenti per risparmiare tempo, WeTransfer continua a costruire la propria attività attorno al proprio pubblico target e trasmette un messaggio forte.
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Bonus: dai un’occhiata ad alcune delle migliori infografiche di marketing digitale del 2019 !

Le migliori campagne di marketing offline

Le strategie di marketing offline aumentano la consapevolezza con l’uso di canali multimediali offline . Questi includono pubblicità radiofonica, televisiva e cartacea, cartelloni pubblicitari, manifesti, spettacoli ed eventi.

Il marketing offline fa appello a un vasto pubblico, genera un forte ROI e offre opportunità di integrazione.

13. KLM collega i viaggiatori

Campagna Suggerimenti per il decollo di KLM
Buon Dio, gli aeroporti possono essere noiosi!

Ma non preoccuparti, non sei solo in questo. La nuova campagna di KLM mira ad eliminare la noia prima del volo durante il collegamento dei viaggiatori, attraverso un’esperienza informativa e innovativa sul marchio chiamata ” Consigli per il decollo “.

I “Consigli per il decollo” sono fondamentalmente cabine, allestite in vari aeroporti in tutto il mondo. I viaggiatori possono visitarli per connettersi con altri viaggiatori che sono proiettati su un tessuto ologramma.

Il punto di questa campagna è collegare i viaggiatori e scambiare consigli sulle destinazioni verso cui viaggiano.

“ Molti viaggiatori si annoiano all’aeroporto mentre aspettano il loro volo. Con i “Consigli per il decollo”, vogliamo offrire loro un modo più utile e memorabile per passare il tempo.

Questa nuova iniziativa KLM è un buon esempio di come combiniamo spunti forti con innovazione per dimostrare che KLM è il numero uno nel servizio clienti. ” afferma Ed van Bennekom, direttore creativo di DDB Unlimited.

Per condividere questa esperienza con un pubblico più ampio, KLM ha anche creato un cortometraggio che mostra le conversazioni di veri viaggiatori nelle cabine.

14. Kellogg’s mira alla trasparenza

I nuovi pacchetti di Kellogg

Potrebbero essere i pacchetti di cereali più iconici nella storia dei pacchetti di cereali, ma Kellogg ha sentito che era tempo di cambiare.

E forse avevano ragione. Vedete, il  rebranding di tutta la sua gamma di marchi di cereali per il mercato europeo rappresenta la più grande riprogettazione dell’azienda nella sua storia di 113 anni.

Il nuovo design utilizza una ciotola di cereali come punto focale. Il nome di ogni cereale è in un carattere più piccolo e i personaggi iconici sono ora in basso a sinistra.

La campagna di marketing rebranding mira a rendere i pacchetti immediatamente riconoscibili . Inoltre, conferisce al marchio un aspetto più ” pulito” e più onesto e trasparente che soddisfa le esigenze del consumatore moderno.

Una ricerca condotta da Kellogg’s ha scoperto che il  70% dei clienti poteva individuare più facilmente i nuovi pacchetti e che hanno aumentato le “intenzioni di acquisto” del 50% .

Secondo l’agenzia di branding Landor, ” il vecchio packaging era confuso e inviato” messaggi misti, il che significava che il marchio stava perdendo la sua identità.

La riprogettazione sembra rimettere a fuoco i grani naturali, includendo ulteriori informazioni sulla produzione del cereale sul retro della confezione ”.

15. Tulipán tocca un problema importante

Il pacchetto di consenso di Tulipan

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Il consenso sessuale è oggi un grosso problema. E le aziende stanno facendo del loro meglio per aumentare la consapevolezza e allo stesso tempo fare marketing creativo.

Con un nuovo e creativo pacchetto di preservativi, il marchio argentino Tulipán evidenzia il problema in un modo davvero speciale, poiché la scatola può essere aperta solo con quattro mani.

Ciò significa che due persone devono farlo insieme.

Un numero in edizione limitata dei cosiddetti “pacchetti di consenso” è stato distribuito gratuitamente nei bar di Buenos Aires, mentre la società ha anche creato un video che spiega come funziona questo nuovo pacchetto.

Mentre questo nuovo prodotto ha creato un contraccolpo per vari motivi , questi “preservativi del consenso” fanno una dichiarazione creativa e potente su come “ci vogliono due per il tango”.

16. Whiskas Nails Innovation

The MIA digital assistant

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I gatti sono curiosi. E anche i bambini. Quindi, Whiskas , basato sulla curiosità felina e con un tocco giocoso, ha creato il suo assistente digitale , MIA, esclusivamente per i bambini.

Il dispositivo, progettato a forma di gatto, funziona con un sensore di movimento. Quando rileva che gli umani sono nelle vicinanze, MIA inizia a porre domande su vari argomenti e offre risposte a scelta multipla.

Abbinato ai colori bianco e viola dei marchi, il dispositivo stampato in 3D è, per ora, utilizzato solo sperimentalmente. La società ha anche creato un video di 1 minuto per promuovere l’idea.

17. Burger King viene ispirato dagli stereotipi

Burger King guida attraverso

Gli stereotipi non sono sempre cattivi. A volte possono persino aiutare il tuo marketing. Come nel caso di Burger King .

Per pubblicizzare una nuova impresa che consente agli appassionati di fast food di accelerare il proprio ordine tramite il proprio telefono cellulare, Burger King ha utilizzato lo stereotipo “quiet finn”.

E hanno creato la prima unità silenziosa al mondo attraverso il “Silent Pick Drive” a Helsinki.

I clienti possono ordinare, pagare e ritirare il loro ordine dal ristorante senza alcun tipo di comunicazione o attesa verbale.

Toni Flyckt, direttore marketing di Burger King Finland di Burger King, ha dichiarato:

“È un po ‘esagerato, ovviamente, ma c’è un’onesta verità dietro di esso. Molti finlandesi sono, infatti, persone private e timide a cui non piace particolarmente conversare con qualcuno con cui non abbiamo familiarità. Anche mentre raccolgono il loro cibo. Volevamo usare quello stereotipo positivo dei nostri colleghi finlandesi e creare un tipo completamente nuovo di servizio drive-thru ”.

18. Spotify diventa creativo con i meme

La nuova campagna di marketing di Spotify basata sui meme

Chi non ama i meme?

Divertenti, facili da capire e comprensibili, sono il modo perfetto per comunicare senza dire molto.

Ecco perché  Spotify ha deciso di renderli i protagonisti della loro nuova campagna pubblicitaria globale “Everywhere”.

Ispirata ai meme, la campagna utilizza il formato “Me, Also Me” per mostrare come la piattaforma offre musica per ogni stato d’animo.

E con alcune pubblicità semplici e intelligenti mette i riflettori su playlist come Feel Good Dinner e Sad Indie.

La campagna presenta anche 3 clip di cortometraggi che accoppiano canzoni con momenti quotidiani.

Ma c’è anche una seconda parte di questa campagna, rivolta al pubblico giovane di Spotify in Brasile, Messico, Colombia, Argentina, Francia, Italia, Tailandia, Filippine, Indonesia, Sudafrica e Spagna.

In quelle aree, Spotify farà il suo debutto in annunci che posizionano la piattaforma come destinazione per la scoperta di musica, usando slogan come “Vem de Spotify” in Brasile, che si traduce in “Viene da Spotify”.

June Sauvaget, responsabile globale del marketing dei consumatori e dei prodotti di Spotify, afferma:

“ Questa campagna poliedrica pone le basi mentre cerchiamo di approfondire la nostra connessione con le persone che già conoscono e amano Spotify e coltivano relazioni e momenti di scoperta in aree del mondo in cui stiamo cercando di espanderci. 

19. Lego rende divertente il Braille

I mattoncini lego Braille

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Il marketing è così potente. Può persino rendere divertente l’apprendimento. E Lego ha fatto del suo meglio per dimostrarlo.

Con l’obiettivo di aiutare i bambini ipovedenti ad imparare il Braille attraverso il gioco , l’amata compagnia di giocattoli ha pubblicato Braille Bricks .

Pienamente compatibili con i giocattoli Lego esistenti, i Braille Bricks sono modellati con borchie che si abbinano alle lettere e ai numeri Braille.

Sono inoltre progettati per essere inclusivi, in modo che anche genitori, insegnanti e compagni di studio che sono avvistati possano interagire.

In un video sui vantaggi di questo nuovo prodotto Lego, Sue Lock, insegnante del New College Worcester, afferma:

“ Ai bambini non piace fare errori. Se stai usando una macchina Braille, i tuoi errori ci sono, scritti in grande. Ai bambini piace essere in grado di fare qualcosa e scompattarlo se è sbagliato e farlo di nuovo. E questa è la cosa grandiosa con i mattoni Braille . ”

Il prodotto è attualmente disponibile in alfabeti danese, norvegese, inglese e portoghese. Gli alfabeti francese, spagnolo e tedesco saranno testati entro la fine dell’anno, mentre la collezione finale di Braille Bricks verrà lanciata ufficialmente nel 2020 e sarà distribuita gratuitamente per selezionare le istituzioni .

20. Corona si prende cura dell’ambiente

The Corona machine

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Chi paga le birre quando riescono a prenderle “quasi” gratis? La brillante campagna globale “Paga con la plastica” di Corona combina un personaggio determinato dalla causa con un approccio divertente ed efficace.

Unendo le forze con Parley for the Oceans, la compagnia ha celebrato la Settimana della Giornata mondiale degli oceani. Come?

Posizionando macchine per il riciclaggio  da cui gli utenti potrebbero ottenere una birra in cambio di bottiglie di plastica.

La campagna, condotta in Messico, Brasile, Italia, Spagna e Colombia, includeva anche un pacchetto in edizione limitata .

Con ogni acquisto, Corona e Parley si impegnano a pulire un metro quadrato di spiaggia locale .

Inoltre, le due organizzazioni hanno invitato le persone a iscriversi alle opportunità di pulizia della spiaggia durante la stagione estiva.
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Migliori campagne di marketing: marketing a 360 °

Una campagna di marketing a 360 ° è una campagna di marketing completa che utilizza un mix di elementi di marketing per raggiungere il suo obiettivo.

Lo scopo di questo tipo di campagna è diffondere un messaggio coerente su più punti di contatto con i clienti.

21. La coca cola incoraggia la positività

L'annuncio di mezza bottiglia di Coca Cola è una delle migliori campagne di marketing finora

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Secondo il World Happiness Report 2018 , la Romania si colloca tra i primi 10 paesi più infelici in Europa.

Per attirare l’attenzione dei rumeni sulle trascurate notizie positive del paese, la Coca Cola Romania ha lanciato una campagna stimolante con l’hashtag #halffull e un pacchetto innovativo .

La bottiglia speciale, piena da metà in su, mostra notizie positive sulla Romania ed esorta le persone a condividere la loro “mezza storia completa”.

La responsabile marketing Iuliana Nedelcu afferma:

“L’ottimismo e la positività sono il cuore del marchio Coca-Cola e quale modo migliore per avviare una conversazione sul vedere il lato mezzo pieno che attraverso la risorsa più iconica della Coca-Cola, la bottiglia di vetro? Riteniamo che questa idea abbia il potere di avere un vero impatto e che le reazioni e l’impegno con la campagna finora sono una testimonianza del suo successo ”.

La campagna è apparsa in display contestuali all’aperto, video online, social media e siti Web.

Inoltre 200 bottiglie sono state inviate a influencer rumeni.

22. Diesel sfrutta il potere dei social media

Chi vuole essere un influencer quando puoi essere un follower?

La nuova campagna di Diesel ” Be a follower ” prende ispirazione dal mondo dei social media e dai suoi cliché, celebrando fan e follower .

La campagna con influencer della vita reale ruota attorno a 3 video che presentano una serie di scenari in cui gli influenzatori della vita reale fanno fatica.

Dall’altro lato ci sono i seguaci, che vivono una vita più comoda in situazioni simili e ovviamente indossano jeans Diesel. La regola n. 1 di Diesel è quella di infrangere le regole e colpisce ancora una volta.

La campagna include anche pubblicità stampate che raffigurano molte altre storie della vita di un seguace.

23. McDonald’s approfitta delle voglie a tarda notte

Annuncio di McDonald per la consegna di mcd

Posizionando il suo marchio come soluzione alimentare per la notte , la campagna del McDelivery Day di McDonald per Singapore si ispira al simbolo di una notte inoltrata, la finestra illuminata, e lo trasforma in una propria gamma di offerte iconiche.

Il responsabile creativo del gruppo DDB, Chris Chiu, ha spiegato:

“ Siamo stati alzati fino a tardi per una miriade di ragioni. E non importa quanto sei in ritardo, McDelivery Singapore vuole che tu sappia che sarà lì con te. 

Insieme alla pubblicità stampata e alle offerte speciali per il giorno, per la campagna, McDonald’s ha anche creato un cortometraggio online che celebra i guardiani della notte e coloro che lavorano duramente negli angoli più remoti e dimenticati di Singapore.

Il panorama del marketing sta assistendo a un continuo cambiamento.

I principi di base di esso, come la creazione di messaggi potenti e suscitando curiosità rimangono ancora.

Grafico di marketing

Ma c’è ancora molto lavoro da fare se si vuole stare al passo con la curva di marketing nel 2019 e creare campagne di marketing memorabili ed efficaci.

Fai clic sulle schede seguenti per scoprire le tendenze della campagna di marketing per il 2019!

Video MarketingQualità ContenutoEmail PersonalizzazioneMicro-influenzatoriTrasparenzaAmbasciatori del marchio

La gente si fida sempre meno della pubblicità.

Invece, si concentrano sui consigli delle persone di cui si fidano.

Amici o persone con comportamenti e bisogni del consumatore simili.

Sfruttare le loro conoscenze ed esperienze per creare campagne di marketing migliori è una grande opportunità per la tua azienda.

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La conclusione

Così unico, così coinvolgente. Hai appena scoperto alcune delle migliori campagne di marketing del 2019.

Sì, sono tutti molto diversi tra loro.

Ma riescono a sensibilizzare il marchio e distinguersi dalla concorrenza.

Se c’è una cosa che dovresti ricordare dopo aver letto questo post è questa.

Autenticità, creatività e comprensione del tuo pubblico sono i tuoi principali oppositori per creare una campagna di marketing efficace. Anche con un budget ridotto.

Ti sono piaciute queste migliori campagne di marketing che ho scelto? C’è una campagna di marketing del 2019 che ti è piaciuta particolarmente?

Non tenerlo per te!

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