16 migliori Analytics Tool per Instagram: Una guida agli strumenti di analisi più efficaci

Con Instagram che ha recentemente annunciato che ora ci sono oltre 1 miliardo di account Instagram in uso mensile attivo, questo gigante dei social media è una piattaforma chiave per qualsiasi azienda o marchio che sta cercando di commercializzare prodotti o servizi. Ma se vuoi avere davvero successo su Instagram, devi tenere traccia delle tue analisi sociali.

Monitorare le prestazioni del tuo marchio su Instagram e capire chi è il tuo pubblico e come si comportano, è la chiave per creare contenuti efficaci, aumentare la tua base di clienti e stimolare il coinvolgimento. Esistono numerosi strumenti di analisi di Instagram che ti aiuteranno a tenere traccia dei tuoi dati Instagram e ti aiuteranno a prendere decisioni per informare la tua strategia Instagram, migliorare le campagne future e aumentare il tuo successo Instagram.

In questo articolo, esamineremo in dettaglio una gamma di impressionanti strumenti di analisi di Instagram gratuiti e premium. Discuteremo le diverse metriche su cui riportano e come queste intuizioni possono aiutarti a personalizzare il comportamento Instagram del tuo marchio. Entro la fine della lettura, avrai una buona idea delle caratteristiche e delle funzionalità fornite da ogni strumento, nonché di come analizzare i dati forniti e quindi utilizzare questi dati per migliorare le prestazioni di Instagram. Iniziamo…

Perché dovresti monitorare il tuo Instagram Analytics

Non esistono due strumenti di analisi di Instagram uguali e ogni strumento di cui discutiamo in questa guida terrà traccia di metriche diverse. Tuttavia, ci sono vantaggi generali nel tracciare le prestazioni di Instagram, indipendentemente dalle metriche su cui ti concentri. Quindi, cosa puoi imparare dal monitoraggio della tua analisi di Instagram ? …

Scopri quali contenuti funzionano

Utilizzando uno degli strumenti di analisi di Instagram di cui parleremo in questo articolo, puoi monitorare il successo di ogni contenuto che pubblichi su Instagram. Oltre a quanti mi piace, condivisioni e commenti riceve un’immagine, puoi anche monitorare la crescita dei follower, la copertura e le impressioni complessive fatte. Queste informazioni ti aiuteranno a capire quali contenuti funzionano su Instagram e quali no. È quindi possibile modellare la strategia di gestione dei contenuti di conseguenza.

Comprendi il tuo pubblico

Gli strumenti di analisi di Instagram possono darti un’idea approfondita di chi sia il tuo pubblico e di come si comportano sui social media. Dati demografici come età, posizione, lingua e sesso possono aiutarti a capire esattamente chi compone il tuo pubblico Instagram. Inoltre, conoscere meglio gli interessi e il comportamento online dei tuoi follower può aiutarti a personalizzare i contenuti che interagiranno direttamente con il tuo pubblico di destinazione.

Tieni traccia delle prestazioni dei tuoi post promossi

Tracciare le prestazioni dei tuoi annunci e dei tuoi post su Instagram è un compito cruciale. Devi sapere se i tuoi annunci stanno raggiungendo i loro obiettivi e se stai vedendo un ritorno sul tuo investimento. Tramite i test divisi, puoi anche scoprire quali progetti di annunci attirano maggiormente il tuo pubblico e assicurarti di visualizzare annunci che vedranno i migliori risultati.

Usa le metriche per informare la tua strategia Instagram

Comprendendo il rendimento del tuo marchio su Instagram, otterrai una chiara immagine di come andare avanti. Sarai in grado di pianificare contenuti futuri, selezionare filtri e hashtag di successo, comprendere i tempi chiave per pubblicare e molto altro. Comprendere le tue metriche di Instagram ti consentirà di impostare obiettivi appropriati, regolare e raggiungere obiettivi per stimolare il coinvolgimento e, in definitiva, convertirli rispetto ai tuoi obiettivi a lungo termine.

Misura le tue prestazioni

Giustificare spendere tempo e denaro su Instagram può essere difficile. Analytics ti consentirà di monitorare i risultati, dimostrare il ROI e dettagliare come la tua presenza su Instagram sta influenzando la tua attività.

Evidentemente, il monitoraggio delle analisi di Instagram è estremamente importante se vuoi che il tuo marchio riscontri successo su Instagram. Consideriamo ora i numerosi strumenti di analisi di Instagram disponibili e scopriamo su quali metriche si concentrano e monitorano …

Strumenti di analisi di Instagram

Molti degli strumenti di analisi di Instagram che discuteremo in questa guida hanno funzionalità simili e sovrapposte. Per salvarmi ripetendomi, per ogni strumento mi concentrerò solo su un paio delle sue caratteristiche principali. Queste funzionalità saranno discusse in modo approfondito, dandoti una buona idea di come ciascuna funzionalità può essere utilizzata per migliorare le prestazioni di Instagram. Proverò a selezionare le caratteristiche che sono uniche per ogni singolo strumento o che sono al centro di ogni soluzione.

Oltre a questo, cercherò anche di fornire una breve panoramica di altre funzionalità di tracciamento analitico fornite da ciascuno strumento. Ciò dovrebbe aiutarti a capire cosa offre ogni strumento, in che modo differiscono l’uno dall’altro e quale strumento si adatta meglio al tuo marchio. Avrai anche una buona visione delle possibilità analitiche di questi strumenti, quali metriche puoi monitorare e come questi risultati possono essere interpretati e in definitiva aiutare con la tua campagna Instagram .

Ho cercato di includere una combinazione di strumenti di analisi Instagram gratuiti e premium, anche se la maggior parte delle soluzioni menzionate ti costerà. Vale anche la pena ricordare che questi strumenti non sono in un ordine particolare, poiché la soluzione che scegli dovrebbe essere basata sulle tue esigenze di Instagram, non sulla raccomandazione di qualcuno che non conosce la tua attività o il tuo pubblico. Iniziamo…

Instagram Insights

Instagram Insights è lo strumento di analisi personale di Instagram, disponibile se aggiorni il tuo account Instagram al business di Instagram . Questo è gratuito e un processo molto semplice e veloce implica semplicemente il collegamento del tuo account Instagram alla tua pagina Facebook. Per fare ciò, apri semplicemente la tua app Instagram, seleziona Impostazioni> Passa al profilo aziendale , quindi segui i passaggi del processo.

Instagram Insights 2

Una volta che il tuo account Instagram è passato a Business, avrai accesso alle analisi del tuo account. Qui puoi visualizzare approfondimenti su post, profilo, storie e post promossi. Diamo un’occhiata più da vicino a ciò che puoi imparare da Instagram Insights …

Visualizza le informazioni sul profilo Instagram

Instagram Insights fornisce una gamma di metriche basate sulla pagina del tuo profilo. Puoi visualizzare le visite al profilo, il numero di follower che hai e quanti ne hai guadagnato o perso nell’ultima settimana. Puoi anche vedere quanti click-through hai avuto dal tuo link bio di Instagram.

Instagram Insights

Questi dati ti consentono di vedere a colpo d’occhio il recente successo del tuo profilo Instagram, se il tuo seguito sta crescendo e se la tua presenza su Instagram sta indirizzando il traffico verso l’URL prescelto.

Scopri come si comportano i tuoi post

Instagram Insights fornisce un’utile ripartizione delle prestazioni dei tuoi post e del modo in cui il tuo pubblico sta reagendo ad essi. Puoi vedere …

  • Mi piace – A quante persone è piaciuto ogni post.
  • Commenti: quanti commenti ha ricevuto ciascun post.
  • Salva: il numero di utenti che hanno salvato ciascun post.
  • Azioni: il numero di azioni eseguite dopo la visualizzazione di un post (ovvero, seguendo il profilo dopo aver visualizzato un post).
  • Scopri: mostra metriche su copertura e impressioni, che ti aiutano a capire dove vengono scoperti i tuoi post.

Queste informazioni ti permetteranno di vedere quali post interagiscono con il tuo pubblico e ti daranno una buona panoramica del rendimento dei tuoi post su Instagram.

Altre funzionalità di monitoraggio analitico di Instagram Insights

Diamo un’occhiata ad alcune altre analisi chiave che Instagram Insights ti consente di monitorare …

  • Accedi alle informazioni sui dati demografici del pubblico.
  • Scopri come stanno andando i tuoi post promossi.
  • Monitora le prestazioni delle tue storie su Instagram.

Come puoi vedere, Instagram Insights offre una gamma di metriche ideali per influencer, piccole aziende e coloro che desiderano solo un’immagine più chiara delle loro analisi di Instagram. Tuttavia, per quelli di voi che desiderano rapporti più avanzati e approfonditi, allora dovresti considerare di utilizzare uno di questi seguenti strumenti di analisi di Instagram …

Sendible

Sendible è uno strumento di gestione dei social media approfondito, che consentirà al tuo team di gestire numerosi clienti da un’unica dashboard centrale. Utilizzare questa soluzione per organizzare i contenuti su tutte le piattaforme di social media, semplificare i processi di pubblicazione e monitorare i risultati. Ma quali strumenti di analisi di Instagram offrono Sendible? Scopriamolo…

Tieni traccia dell’impatto che Instagram ha su un sito Web

Google Analytics ricevibile

Google Analytics è alla base di Sendible e ti aiuterà a capire l’impatto che la tua strategia Instagram sta avendo su un sito web. Puoi tenere traccia degli effetti delle campagne sui social media sui numeri dei visitatori di un sito, sulle visualizzazioni di pagina, sulla popolarità dei contenuti e molto altro. Queste sono informazioni potenti che ti aiuteranno a dimostrare il valore delle tue campagne Instagram ai clienti.

Crea rapporti personalizzati

 Sendible

Sendible ti consentirà di creare report personalizzati, consentendoti di mostrare ai tuoi clienti le informazioni su ciò che hanno richiesto. Suddividere i dati e creare report pronti per la presentazione, che non solo mostreranno ai clienti come stanno andando i loro marchi su Instagram, ma dimostrano e giustificano il lavoro dei tuoi team.

Altre funzioni di monitoraggio analitico da Sendible

Sendible è uno strumento ideale per grandi organizzazioni di gestione dei social media, dipartimenti e team. Vediamo cos’altro offre …

  • Monitora il coinvolgimento di Instagram.
  • Tieni traccia delle menzioni dei tuoi marchi su tutti i canali di social media.
  • Misura i tempi di risposta della tua squadra.
  • Individua i tempi ottimali per la pubblicazione.

Per i servizi che fornisce, Sendible è sorprendentemente economico. Il costo è compreso tra $ 20 al mese per i solopreneurs, a $ 200 per i grandi team di gestione dei social media, approvabili per tutte le tasche e le esigenze di analisi di Instagram. Iscriviti qui per una prova gratuita di 30 giorni.

Iconosquare

Iconosquare è uno strumento di marketing per Instagram e Facebook. Puoi usarlo per pianificare post, gestire la tua presenza online e tenere traccia delle tue metriche social. Inconosquare tiene traccia di una vasta gamma di metriche , rendendolo un ottimo strumento per influenzatori e aziende.

Tieni traccia della crescita della tua community nel tempo

Pubblico Iconosquare

Inconosquare ti consente di monitorare la crescita della tua comunità nel tempo. Riportato in un formato grafico visivo, sarai in grado di vedere rapidamente a colpo d’occhio se i numeri dei follower stanno aumentando o diminuendo e come appaiono i tuoi numeri di follower attuali. Questi dati ti aiuteranno a individuare eventuali picchi o flessioni nei numeri dei follower e fungeranno da indicatore che la tua strategia di Instagram è sulla buona strada.

Scopri i dati demografici del pubblico

Un’altra area utile di segnalazione da Iconosqaure è l’informazione del pubblico che forniscono. Ciò ti consente di scoprire da dove provengono i tuoi follower, se sono maschi o femmine, la loro età e altro ancora.

Demografia Iconosqaure

Puoi utilizzare questi dati per creare un’immagine della tua base di pubblico su Instagram, che potrebbe differire da altre piattaforme social. Dovresti quindi personalizzare i tuoi contenuti e la presenza di Instagram, di conseguenza per aiutarti a indirizzare e interagire in modo specifico con quanto segue.

Altre funzionalità di monitoraggio analitico di Iconosquare

Iconosquare è uno strumento di tracciamento ricco di funzionalità e abbiamo appena toccato i lati in termini di ciò che offre. Ecco alcune altre funzionalità di Iconosquare che richiedono una menzione …

  • Confronta il rendimento dei tuoi post in tempo reale.
  • Misura la copertura e le impressioni per il tuo profilo e i tuoi post.
  • Monitora diversi tipi di coinvolgimento su ogni post, come commenti, Mi piace e altro.
  • Accedi a approfondimenti dettagliati sulle storie.
  • Traccia le prestazioni dell’hashtag.

Il servizio Iconosqaure parte da $ 39 al mese, con piani destinati a piccole imprese e professionisti del marketing, a team di marketing e agenzie.

SquareLovin

SquareLovin è una soluzione di social media che vanta un efficace strumento di analisi di Instagram . Con SquareLovin puoi ottenere informazioni dettagliate sui tuoi post recenti, sulla crescita di Instagram, sulle preferenze e sugli interessi delle tue community e molto altro ancora. Diamo un’occhiata…

Impara dall’interazione della comunità

SquareLovin

SquareLovin fornisce una serie di rapporti sull’interazione con la comunità. Questi dati ti aiuteranno a identificare quando il tuo pubblico è presente e interagisce con i tuoi contenuti su Instagram. Pubblicando foto e immagini su Instagram quando il tuo pubblico chiave è online, i tuoi post riceveranno livelli di coinvolgimento più elevati e raggiungeranno un pubblico più ampio. È importante sottolineare che questo è anche il momento in cui dovresti essere online, commentare, apprezzare e interagire in generale con la tua comunità.

Monitorare gli hashtag

Gli strumenti di analisi di Instagram possono darti una visione approfondita degli hashtag popolari, aiutandoti a capire quali hashtag migliorano il coinvolgimento. Squarelovin ti consente di tenere traccia delle tendenze nell’uso degli hashtag, in modo da poter decidere quali hashtag utilizzare in base ai dati effettivi.

Altre funzionalità di monitoraggio analitico di SquareLovin

SquareLovin lavora con alcuni grandi nomi tra cui Schwarzkopf, Paul Hewitt, Jack Wolfskin e Marc O’Polo. Ecco una carrellata di ulteriori funzionalità che SquareLovin offre …

  • Controlla le prestazioni dei singoli post.
  • Tieni traccia del tipo di media che più attira il tuo pubblico su Instagram.
  • Scopri quali filtri ricevono i livelli di coinvolgimento più elevati.
  • Ulteriori informazioni sui tuoi follower.

Lo strumento SquareLovin Instagram è gratuito. Basta registrarsi, collegare il proprio account Instagram e iniziare l’analisi.

Semplicemente misurato

La missione di Simply Measured è “aiutare gli esperti di marketing a generare approfondimenti fruibili dai dati sociali”. Con le informazioni fornite da Simply Measured, puoi svolgere il tuo lavoro meglio e più velocemente. Quindi cosa misura Simply Measured?

Visualizza i dati dalle storie di Instagram

Storie

Simply Measured ti consente di seguire da vicino le storie di Instagram, per vedere quali contenuti coinvolgono il tuo pubblico. Con le statistiche di Instagram Stories puoi impostare obiettivi strategici e tenere traccia dei risultati tra cui impressioni, copertura, visualizzazioni, risposte, uscite e altro ancora. Questi dati possono aiutarti a capire cosa sta funzionando e dovrebbero essere utilizzati per informare le tue future campagne di storie.

Confronta il coinvolgimento quotidiano su piattaforme di social media

Un’altra utile funzionalità di Simply Measured è il monitoraggio del coinvolgimento attraverso i canali social. Scopri a colpo d’occhio come si comporta ogni canale su base giornaliera. Quindi filtra per canale, tipo di media, testo e hashtag, per ottenere un’analisi approfondita sull’impegno.

Social semplicemente misurato

Queste informazioni possono essere utilizzate per vedere come si sta comportando Instagram in contrasto con altri canali social. Ogni canale social deve essere trattato in modo diverso e questi dati aiuteranno a evidenziare quali elementi funzionano dove, e alla fine semplificare la tua strategia Instagram.

Altre funzioni di tracciamento analitico di Simply Measured

Simply Measured offre un vasto assortimento di strumenti e dati di tracciamento. Ecco alcune altre funzionalità che devono essere menzionate …

  • Tieni traccia delle impressioni, della copertura e dei tassi di coinvolgimento.
  • Visualizza le statistiche sul tipo di post, incluse le visualizzazioni dei video e i dati del carosello.
  • Monitora il filtraggio di parole, frasi e hashtag.
  • Applica tag personalizzati ai post per monitorare il rendimento della campagna.
  • Ricevi rapporti generati automaticamente creati dai tuoi dati Instagram.

Fornendo analisi per grandi aziende come Adidas, Brooks e Redfin, Simply Measured è la soluzione ideale per chi ha una grande presenza su Instagram e sui social media. I prezzi di Simply Measured sono disponibili su richiesta.

HootSuite

Hootsuite è uno strumento popolare e impressionante per i social media che soddisfa una vasta gamma di esigenze dei social media . Le caratteristiche includono la pianificazione post, il filtro dei contenuti, la gestione degli annunci e ovviamente il monitoraggio delle analisi , per citarne alcuni.

Monitora il sentiment sociale attorno al tuo marchio

HootSuite

È importante monitorare il sentiment attorno al tuo marchio, aiutandoti a capire come le persone sentono la tua attività e come questa sensazione sta cambiando nel tempo. Con Hootsuite, puoi non solo misurare i sentimenti, ma anche filtrare le metriche dei sentimenti per posizione, lingua e sesso. Questa conoscenza ti consentirà di gestire eventuali sentimenti negativi o di capitalizzare i positivi.

Attingi ad approfondimenti da oltre 100 milioni di fonti

Hootsuite Insights accede ai dati da oltre 100 milioni di fonti, attraverso oltre 25 social network e altre piattaforme e in oltre 50 lingue. Ciò ti consente di attingere alle conversazioni in corso sul Web, di farti sapere cosa è di tendenza e di aiutarti a pianificare la tua strategia di contenuti di Instagram di conseguenza.

Altre funzionalità di monitoraggio analitico di Hootsuite

Vediamo cos’altro offre Hootsuite in termini di analisi …

  • Misura le prestazioni dei tuoi post, monitora gli hashtag e monitora la crescita sociale nel tempo.
  • Tieni traccia delle parole e delle frasi di uso comune utilizzate nelle ricerche per il tuo marchio.
  • Tieni traccia dei concorrenti.
  • Esporta i rapporti per provare il tuo ROI sociale.
  • Imposta avvisi per avvisarti istantaneamente se c’è un cambiamento nel sentiment attorno al tuo marchio, picchi di volume di coinvolgimento o un’altra misura che cambia drasticamente.

Hootsuite ha una gamma di piani gratuiti e premium tra cui scegliere. Quindi, se hai appena iniziato a far crescere il tuo seguito di Instagram, o fai parte di una grande organizzazione o squadra, Hootsuite avrà qualcosa per soddisfare le tue esigenze.

Socialbakers

Socialbakers è uno strumento di analisi di Instagram gratuito per profili personali e aziendali. Puoi visualizzare le statistiche sui tuoi post di Instagram, scoprire quali immagini sono più popolari, scoprire cosa aumenta il coinvolgimento e molto altro. Diamo un’occhiata più da vicino ad alcune delle principali funzionalità di Socialbakers …

Tieni traccia dei tuoi post più apprezzati

Socialbakers

Socialbakers fornisce una suddivisione dei tuoi post più apprezzati. Visualizza un elenco visivo dei post, insieme al numero di Mi piace che ogni post ha ricevuto, permettendoti di vedere rapidamente a colpo d’occhio quali contenuti stanno avendo un impatto sul tuo pubblico.

Questa informazione è di base ma estremamente importante. Comprendendo quali immagini stanno attirando più Mi piace, puoi personalizzare rapidamente la tua strategia di contenuti Instagram per produrre più post uguali o simili.

Visualizza i tuoi filtri principali

Filtri socialbakers

Socialbakers riporta i tuoi filtri principali, suddividendo i risultati in un grafico a torta di facile accesso. Questi dati possono essere utili durante il processo di progettazione per ogni post di Instagram. Se il tuo pubblico sta rispondendo in modo particolare a un tipo di filtro, dovresti prendere in considerazione l’uso di questo filtro come strumento per la maggior parte delle tue immagini.

Altre funzionalità di monitoraggio analitico di Socialbakers

Sebbene questo strumento gratuito fornisca report abbastanza semplici, è un’ottima soluzione per coloro che hanno appena iniziato nel mondo dell’analitica di Instagram. Diamo un’occhiata ad alcune altre funzionalità di Socialbakers che puoi utilizzare …

  • Visualizza la tua distribuzione di post al mese.
  • Monitoraggio dell’uso di hashtag.
  • Tieni traccia dei tuoi utenti più taggati.
  • Monitora i tuoi post più commentati.

Se stai cercando funzionalità più avanzate, ma come il layout e l’esperienza intuitiva fornita da Socialbakers, dai un’occhiata alla loro soluzione premium, Socialbakers Suite …

Suite Socialbakers

Socialbakers Suite è uno strumento impressionante, che offre un vasto assortimento di funzionalità per il monitoraggio approfondito dell’analisi di Instagram. Ecco un paio del suo meglio …

Genera personaggi del cliente

Suite Socialbakers

Socialbakers Suite può utilizzare l’IA per generare personaggi per il tuo pubblico e i tuoi clienti. Ciò è estremamente utile, dal momento che queste persone possono essere analizzate e dalle informazioni, è possibile produrre contenuti incentrati sul cliente, che risuonano con il pubblico di destinazione.

Crea confronti faccia a faccia con Facebook e Instagram

Per molti marchi, Facebook e Instagram sono le due principali piattaforme di social media in cui verrà spesa la maggior parte del budget di social media marketing. Pertanto, analizzare le prestazioni del tuo marchio su queste due piattaforme e confrontare i risultati è un compito importante.

Il marketing su ogni piattaforma di social media differisce notevolmente e spesso ti accorgi di connetterti con un pubblico molto diverso su Facebook rispetto a quello presente su Instagram. I risultati del confronto tra le prestazioni su Facebook e Instagram ti permetteranno di individuare in che modo i tuoi approcci su ciascuna piattaforma dovrebbero differire. È importante sottolineare che questi rapporti ti aiuteranno anche a distribuire risorse e budget in futuro.

Altre funzionalità di monitoraggio analitico di Socialbakers Suite

Come puoi vedere Socialbakers Suite è molto più ricco di funzionalità rispetto alla sua controparte gratuita Socialbakers. Ecco alcune delle sue altre offerte …

  • Traccia e rispondi alle conversazioni sul tuo marchio.
  • Analizza le prestazioni del tuo marchio su tutti i canali di social media.
  • Confronta la tua presenza e il successo di Instagram con i tuoi rivali.
  • Condividi facilmente rapporti automatizzati con il tuo team.

Socialbakers Suite parte da soli $ 20 al mese, per profilo social. Per le aziende più grandi, i prezzi sono disponibili su richiesta. Socialbakers Suite offre anche una versione di prova personalizzata gratuita della loro soluzione per darti un’idea dei servizi che offrono.

Sprout Social

Sprout Social è una potente soluzione di social media che aiuta le aziende, i marchi e i professionisti a gestire tutte le aree dei social media. Dagli strumenti di pubblicazione e coinvolgimento all’analisi, Sprout Social può supportare qualsiasi azienda durante il suo percorso sociale. Sprout Social offre anche una suite di analisi di Instagram , che ti aiuta ad analizzare i tuoi dati e a prendere migliori decisioni relative a Instagram. Diamo un’occhiata…

Tieni traccia della tua ultima campagna Instagram

All’interno della suite di analisi dei dati Instagram di Sprout Social, puoi facilmente tenere traccia della tua ultima campagna organica per capire come viene ricevuta. Basta taggare i tuoi post e quindi visualizzare i dati che mostrano i numeri su impressioni, raggiungere e click-through.

Sprout Social

Con Instagram Analytics Suite di Sprout Social, le campagne possono essere confrontate e i dati possono essere monitorati attraverso periodi di tempo prestabiliti. Puoi utilizzare questi dati per analizzare e quantificare il successo di ogni campagna Instagram.

Monitora il tuo team

Rapporto della squadra

Una funzione utile per le organizzazioni di grandi dimensioni è uno strumento di reporting per team. Sprout Social riporta le prestazioni del team, suddividendo i dati in modo da poter vedere esattamente le prestazioni di ciascun membro del team. Scopri il numero totale di risposte che ciascun membro del team ha fatto su Instagram durante un periodo di tempo fisso, qual è stato il tempo medio di risposta e molto altro. Questi dati possono essere utilizzati per tenere conto del tuo team, nonché per premiare e motivare le persone.

Altre funzionalità di monitoraggio analitico di Sprout Social

I numerosi strumenti e funzionalità analitici forniti da Sprout Social sono estesi. Ecco alcuni altri utili report che Sprout Social produrrà se ti iscrivi con il loro servizio …

  • Accedi ai rapporti sulle prestazioni dei tuoi concorrenti.
  • Visualizza i dati relativi al tuo profilo Instagram.
  • Monitorare gli hashtag.
  • Tieni traccia del coinvolgimento dei tuoi post su Instagram.

Sprout Social parte da $ 99 al mese, con una prova gratuita di 30 giorni. Gli attuali clienti felici di Social Sprout includono Dropbox, Titleist, Penn, Hyatt e molti altri.

buco della serratura

Keyhole è una società di analisi dei social media che misura le metriche su Instagram , Twitter, Facebook e YouTube. I risultati vengono visualizzati in grafici e layout di facile lettura, eliminando il problema dell’interpretazione dei dati.

Traccia parole chiave

Tracker

Uno strumento impressionante offerto da Keyhole è la loro parola chiave e tracker hashtag. Questo strumento ti consente di tenere traccia delle parole chiave e degli hashtag in tempo reale su Instagram. Digita semplicemente la parola chiave e Keyhole produrrà una varietà di metriche basate sulla tua ricerca, tra cui il numero di utenti che la menzionano, i post principali inclusa la parola chiave, i dati demografici di coloro che usano la parola chiave e molto altro.

Puoi utilizzare queste informazioni per comprendere come il tuo pubblico sta rispondendo alle tue parole chiave. Keyhole ti dà anche un numero di parole chiave correlate, che puoi quindi pianificare nella tua strategia Instagram se appropriato.

Trova influencer per promuovere il tuo marchio

influencers

Un’altra utile funzione fornita da Keyhole è il loro tracker influencer. Il buco della serratura tiene traccia delle persone più influenti che interagiscono con il tuo marchio. Una volta che sai chi sono queste persone, puoi contattarle per promuovere i tuoi contenuti e ottenere visibilità per la tua attività.

Altre funzioni di monitoraggio analitico dal buco della serratura

Keyhole offre una gamma di parametri di Instagram. Ecco alcune delle sue altre utili funzionalità di monitoraggio e reporting …

  • Scopri come creare i migliori post dai dati di ottimizzazione forniti da Keyhole.
  • Accedi all’analisi hashtag.
  • Scopri le strategie della concorrenza.
  • Visualizza tutti i dati in tempo reale.

I prezzi del buco della serratura partono da $ 179 al mese, quindi non è per le piccole imprese. Detto questo, hanno alcuni clienti impressionanti, tra cui Google, Shopify, Uber, Mashable e L’Oreal, quindi se il budget può allungarsi, vale la pena considerare Keyhole.

Pixlee

Pixlee offre uno strumento gratuito di analisi di Instagram che ti consentirà di monitorare il tuo marchio, identificare i migliori contenuti e scoprire influencer emergenti nella tua nicchia. Diamo un’occhiata ad alcune delle principali funzionalità di Pixalee …

Traccia la crescita dell’account

Pixalee

Pixlee fornisce una serie di rapporti per mostrare come il tuo account Instagram è cresciuto nel tempo. Puoi tenere traccia di una serie di metriche tra cui follower, interazioni, Mi piace, commenti e altro ancora, per un periodo di tempo prestabilito. Questo ti darà un’idea delle tue prestazioni su Instagram e ti aiuterà a fare previsioni future basate su questi dati passati.

Tieni traccia dei tuoi post più commentati

Un’altra utile funzionalità fornita da Pixlee è la possibilità di tenere traccia dei post più commentati. È quindi possibile utilizzare questi dati per ulteriori ricerche. Scava giù per analizzare quali catalizzatori hanno generato tanta interazione per ogni post. Potrebbe essere il tipo di immagine che hai usato, una domanda particolare o un invito all’azione che hai scritto nella descrizione dell’immagine, un hashtag che ha esposto i tuoi post a un nuovo pubblico o qualcos’altro. Una volta identificate, queste tattiche possono essere riutilizzate durante le campagne future per aumentare il coinvolgimento.

Altre funzionalità di monitoraggio analitico di Pixalee

Sebbene Pixlee non offra le stesse funzionalità approfondite fornite da alcuni strumenti di analisi di Instagram, rispetto ad altre soluzioni gratuite è una soluzione utile. Altre funzionalità che offre includono …

  • Statistiche e monitoraggio di hashtag.
  • Identificazione dei contenuti più performanti.
  • Monitoraggio dei sostenitori del marchio che pubblicano sul tuo marchio.
  • Rapporti settimanali condivisibili.

Pixalee forse non è un’ottima opzione per i grandi marchi, ma per gli influenzatori di Instagram o le piccole imprese, questa è una soluzione ideale.

Minter

Minter offre una gamma di strumenti per agenzie e aziende, nonché per privati. Usando Minter, puoi facilmente gestire più account tutti da un’unica dashboard, creare rapporti illimitati e integrare il tuo account con Slack per permetterti di condividere dati con il tuo team e clienti. Quindi quali metriche puoi monitorare …

Scopri quali tipi di post coinvolgono meglio il tuo pubblico

Minter

Minter mostra grafici a torta e grafici intuitivi che ti consentono di vedere a colpo d’occhio quali tipi di post coinvolgono meglio il tuo pubblico. Instagram offre numerosi modi per visualizzare le tue immagini, dai singoli post alle immagini, al carosello e ai video, per citarne alcuni. È importante capire a quali tipi di post risponde anche il tuo pubblico, quindi puoi assicurarti che i tuoi post futuri siano progettati tenendo conto di questi dati.

Tieni traccia del tuo traffico Instagram sul tuo sito web

Minter monitorerà la quantità di traffico in arrivo sul tuo sito Web dal tuo profilo Instagram. Aggiungendo un link tracciabile alla tua biografia di Instagram, puoi ottenere informazioni preziose sul fatto che il tuo seguito di Instagram si stia convertendo ai visitatori del sito web. Puoi anche programmare il tuo link biografico affinché cambi automaticamente in un momento e una data specifici in futuro.

Altre funzioni di monitoraggio analitico di Minter

Come con tutti gli altri strumenti di analisi di Instagram che abbiamo menzionato finora, Minter ha un vasto assortimento di funzionalità per il monitoraggio delle prestazioni di Instagram. Diamo un’occhiata a cosa puoi farci …

  • Misura la crescita del pubblico.
  • Scopri quali post risuonano meglio con il tuo pubblico.
  • Traccia i dati del profilo.
  • Monitora le tue storie su Instagram.

I prezzi per Minter partono da soli $ 9 al mese e per agenzie e aziende da $ 16 al mese. Puoi anche iscriverti per una prova gratuita, non è richiesta la carta di credito.

Quintly

Quintly ti consente di tracciare, confrontare e ottimizzare le prestazioni dei tuoi social media. Fornendo analisi per una vasta gamma di piattaforme, tra cui Facebook, Twitter, YouTube, Google+, Pinterest e, naturalmente, Instagram, puoi facilmente monitorare le prestazioni del tuo marchio su tutta la linea. Ma diamo un’occhiata più da vicino a ciò che Quintly offre in termini di analisi di Instagram …

Confronta la tua presenza sociale con i concorrenti

Quintly

Quintly ti consentirà di condurre analisi concorrenziali confrontando il tuo marchio con altri del tuo settore. Puoi creare raggruppamenti personalizzati e confrontare i tuoi dati con i concorrenti. Questo ti aiuterà a capire le prestazioni del tuo marchio, oltre a fornirti informazioni sulle strategie Instagram di successo dei tuoi concorrenti.

Crea metriche personalizzate con QQL

QQL, il linguaggio dell’analisi sociale, ti consente di definire e scrivere le tue metriche personalizzate. Pertanto, usando QQL, puoi adattare qualsiasi metrica ai tuoi obiettivi di marketing e Instagram. Questa personalizzazione dell’analisi ti consente di tenere traccia di ciò che è importante per la tua attività e di assicurarti di ricevere dati da Quintly che contano.

Altre funzionalità di monitoraggio analitico di Quintly

Quintly è uno strumento di analisi estremamente ricco di funzionalità. Diamo un’occhiata ad alcune delle sue altre straordinarie funzionalità …

  • Misura tutte le metriche dei follower pertinenti.
  • Analizza le reazioni ai tuoi contenuti Instagram.
  • Monitora la copertura e le impressioni di tutti i post.
  • Tieni traccia delle prestazioni delle tue storie su Instagram.

Quintly offre una serie di piani, con il più economico a partire da $ 100 al mese. Questo piccolo piano ti consentirà di collegare fino a cinque profili social, rendendolo una scelta adatta se il tuo focus principale è principalmente Instagram.

QI rivale

Rival IQ è un potente software di analisi dei social media, che ti consentirà di prendere decisioni più intelligenti sui social media. Puoi utilizzare questo strumento per monitorare il successo dei tuoi social media, rafforzare la tua strategia sui social media e monitorare la concorrenza.

Tieni traccia degli impegni del profilo

QI rivale

Rival IQ ti consente di monitorare il modo in cui il tuo pubblico interagisce con le informazioni visualizzate sul tuo profilo. Puoi monitorare il modo in cui i tuoi follower interagiscono con il tuo bio link e le informazioni di contatto come e-mail e numero di telefono. Tracciando i clic ricevuti da questi link, otterrai una visione di come il tuo pubblico si collega meglio con te. È quindi possibile modificare le informazioni visualizzate sulla biografia, incluso il collegamento, di conseguenza.

Traccia Analytics degli annunci

La suite Rival IQ ti consentirà di tenere traccia delle analisi degli annunci, aggiungendo contesto alla spesa sui social media e consentendoti di valutare il ritorno sull’investimento. Tieni traccia delle tue campagne pubblicitarie attraverso una serie di parametri chiave, tra cui la spesa pubblicitaria totale, il coinvolgimento pubblicitario, i costi degli annunci e il rendimento dei contenuti.

Annunci IQ rivali

Comprendere il rendimento dei tuoi annunci attraverso una serie di metriche è un elemento cruciale della pubblicità e la pubblicità su Instagram non dovrebbe essere diversa. Tracciando il rendimento degli annunci, puoi monitorare se i tuoi annunci stanno raggiungendo i loro obiettivi, se sono convenienti, cosa funziona e cosa no. È quindi possibile personalizzare la campagna pubblicitaria in base alle esigenze.

Altre funzionalità di monitoraggio analitico di Rival IQ

Rival IQ tiene traccia di un vasto assortimento di metriche su numerose piattaforme di social media. Vediamo cos’altro offre in termini di monitoraggio delle analisi di Instagram …

  • Confronta le tue prestazioni contro la concorrenza.
  • Monitora le tendenze per scoprire nuove idee di contenuto.
  • Tieni traccia delle prestazioni delle tue storie su Instagram.
  • Visualizza i dati demografici del pubblico.
  • Scopri in che modo i follower interagiscono con il tuo profilo attraverso una serie di metriche.

Rival IQ offre tre piani premium, a partire da $ 199 al mese, tuttavia, per il monitoraggio di approfondimenti specifici di Instagram dovrai optare per uno dei loro primi due piani, a partire da $ 349 al mese.

Metriche dell’Unione

Union Metrics è un potente strumento che fornisce metriche approfondite per Facebook, Twitter e Instagram. Utilizzando i suoi dati intelligenti, puoi prendere con fiducia e rapidità decisioni che avranno un grande impatto sulle tue strategie sociali. Diamo un’occhiata a ciò che offre Union Metrics in termini di analisi di Instagram …

Tieni traccia delle nuove tendenze

Con Union Metrics puoi tenerti aggiornato con le tendenze e identificare le nuove tendenze man mano che emergono. Queste informazioni ti permetteranno di trarre vantaggio dalle nuove conversazioni sin dall’inizio, e ti assicureranno di essere sempre all’avanguardia.

Risultati in tempo reale

Metriche dell'Unione

Union Metrics è orgogliosa di riportare i dati in tempo reale. La dashboard di Union Metrics sarà sempre aggiornata con le ultime informazioni, in modo da poter tracciare e reagire alle interazioni con il profilo, i post e le campagne di Instagram, mentre stanno accadendo.

Altre funzioni di monitoraggio analitico di Union Metrics

Union Metrics non è un prodotto costoso, ma al contrario, le sue caratteristiche sono estese. Vediamo cos’altro offre …

  • Misura il coinvolgimento dei tuoi post e profilo.
  • Tieni traccia del coinvolgimento nel tempo.
  • Visualizza i dati delle storie di Instagram.
  • Tieni traccia dei sentimenti intorno al tuo marchio.

Union Metrics parte da soli $ 23 al mese, rendendo questo strumento la scelta ideale per piccole e medie imprese e influencer, nonché per marchi e aziende più grandi.

TalkWalker

TalkWalker ti consente di centralizzare tutti i tuoi dati sui social media in un’unica dashboard. Con questo strumento, puoi analizzare le metriche chiave da numerosi profili social e raccogliere dati su follower, clienti, campagne e concorrenti.

Filtro influenzatori

Molti strumenti di analisi di Instagram raccoglieranno dati per consentirti di trovare potenziali influencer nel tuo campo. TalkWalker fa avanzare ulteriormente questa funzione, in quanto fornisce gli strumenti che consentono di filtrare gli influenzatori per trovare quelli che si adattano meglio al tuo marchio.

Influencer di TalkWalker

Puoi filtrare per paese, lingua, media, copertura, tasso di coinvolgimento, sentimento e molto altro. Puoi anche tenere traccia di ciò di cui parlano i tuoi influenzatori e quali hashtag stanno usando, per nominare alcune metriche. Ciò ti consentirà di trovare gli Instagrammer più influenti nella tua nicchia, il che a sua volta porterà ad un aumento dei follower per il tuo marchio e contribuirà a garantire il ROI per la tua strategia di influencer.

Usa il software di riconoscimento delle immagini di TalkWalker

TalkWalker Visuals

Talkwalker ha creato un software di riconoscimento delle immagini che ti consentirà di tracciare il tuo marchio su Instagram e sul Web. Puoi utilizzare questo software per monitorare la presenza visiva del tuo marchio online. Puoi trovare tutte le menzioni del tuo logo e assicurarti di non perdere mai una menzione del tuo marchio in testo o immagini. Questi dati sono fondamentali per comprendere la piena portata e il coinvolgimento della tua attività.

Altre funzionalità di monitoraggio analitico di TalkWalker

Vediamo cos’altro offre TalkWalker …

  • Monitora i risultati in tempo reale.
  • Tieni traccia delle prestazioni della campagna e degli eventi.
  • Visualizza le metriche del sentiment.
  • Tieni traccia del ROI dei social media.

Talkwalker non è economico, a partire da $ 500 al mese. Tuttavia, ha una vasta gamma di strumenti che lo rendono degno del prezzo, se te lo puoi permettere.

Considerazioni finali sugli strumenti di analisi di Instagram

Come puoi vedere, ci sono numerosi strumenti di analisi di Instagram disponibili, che soddisfano una vasta gamma di esigenze e tengono traccia di una pletora di metriche social. Lo strumento selezionato dovrebbe dipendere dal tipo di attività e dal pubblico e dalle metriche che è necessario tenere traccia. Dopo aver selezionato una soluzione e aver iniziato a monitorare le tue analisi, assicurati di utilizzare i dati per influenzare le tue strategie di Instagram. Analizzando e imparando dai dati forniti da questi strumenti di analisi di Instagram, sarai in grado di migliorare le prestazioni di Instagram su tutta la linea, il che dovrebbe portare a un ulteriore successo per il tuo marchio.

Quale di questi molti strumenti di analisi di Instagram attira la tua attenzione? Si prega di condividere eventuali pensieri che potresti avere su questo argomento nei commenti qui sotto .

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