Search Posts

15 strumenti e risorse HubSpot gratuiti che tutti gli utenti dovrebbero utilizzare

15 strumenti e risorse HubSpot gratuiti che tutti gli utenti dovrebbero utilizzare

15 strumenti e risorse HubSpot gratuiti che tutti gli utenti dovrebbero utilizzareFondata da Dharmesh Shah e Brian Halligan nel 2005, HubSpot è una piattaforma di marketing, vendita e assistenza clienti che aiuta le aziende a crescere meglio.

Nel corso degli ultimi anni, HubSpot ha sviluppato numerosi strumenti e risorse per aiutare gli esperti di marketing e gli imprenditori a condurre campagne di marketing inbound di successo. Ciò che la maggior parte dei marketer non capisce è che molti di questi strumenti e risorse sono gratuiti senza vincoli.

In questo articolo, abbiamo elencato 15 strumenti e risorse HubSpot gratuiti che ti aiuteranno a indirizzare più traffico e ottenere più conversioni.

15 migliori strumenti e risorse HubSpot (gratuiti al 100%)

1. Strumento Acquirente Persona di HubSpot

Strumento Persona acquirente da HubSpotStrumento Persona acquirente da HubSpot

Una persona acquirente è una rappresentazione semi-fittizia del tuo cliente ideale basato su ricerche di mercato e dati reali sui tuoi clienti esistenti.

Le persone acquirente forniscono struttura e contesto per la tua attività, semplificando la mappatura dei contenuti, l’allocazione di tempo e risorse e l’allineamento all’interno della tua organizzazione.

Quando crei il personaggio dell’acquirente, devi considerare fattori come la demografia dei clienti, l’età, l’istruzione, il settore, gli obiettivi e così via.

Lo strumento gratuito ” Make a Buyer Persona ” di HubSpot semplifica il processo aiutandoti a creare una persona acquirente per il tuo marchio attraverso un processo in 7 passaggi. Rispondi a una serie di domande sul tuo pubblico di destinazione per arrivare a un acquirente che puoi utilizzare per commercializzare i tuoi prodotti o servizi in modo efficiente.

Una volta generata la persona dell’acquirente, puoi scaricare una versione PDF dei dati per accedervi ogni volta che vuoi.

Fai clic qui per creare la Persona acquirente

2. Livellatrice di siti Web HubSpot

Livellatrice HubSpotLivellatrice HubSpot

Il sito Web è uno strumento SEO gratuito sviluppato da HubSpot che classifica il tuo sito Web in base alle principali metriche SEO, dalla velocità del sito alla facilità d’uso mobile alla sicurezza.

Website Grader fornisce anche suggerimenti concreti su come migliorare le prestazioni del tuo sito Web per aiutarlo a posizionarsi meglio nei risultati di ricerca.

Fai clic qui per classificare il tuo sito Web

3. Generatore di idee per blog di HubSpot

Generatore di idee per blog di HubSpotGeneratore di idee per blog di HubSpot

Blog Ideas Generator è uno strumento di marketing di contenuti gratuito creato da HubSpot per aiutarti con idee per il tuo prossimo post sul blog.

Puoi inserire fino a cinque diversi argomenti nella casella di ricerca e premere il pulsante “Dammi idee blog” per generare 250 idee blog per gli argomenti che hai inserito.

Una volta che lo strumento ha generato idee per il blog, puoi scaricare lo stesso di un foglio di calcolo e fare riferimento ad esso ogni volta che hai bisogno di nuove idee.

Fai clic qui per generare idee per il blog

4. HubSpot CRM

HubSpot CRMHubSpot CRM

Avere un CRM per la tua azienda può aiutarti a tenere facilmente traccia dei tuoi dati di contatto, segmentare i tuoi clienti e ridimensionare il tuo processo di vendita. Secondo Salesforce , l’uso di un CRM può aumentare le vendite fino al 29%.

Se stai cercando un sistema CRM efficiente che non costi nulla, HubSpot CRM è la soluzione che dovresti cercare. Ha tutto il necessario per organizzare, tracciare e alimentare i tuoi contatti e clienti.

Con HubSpot CRM, puoi ottenere una visualizzazione aggiornata dell’intera canalizzazione di vendita su una dashboard visiva, tracciare automaticamente le interazioni con i clienti e vedere tutto su un vantaggio in un unico posto. La parte migliore è che è gratis al 100%.

Inizia con HubSpot CRM

5. Corso di marketing in entrata di HubSpot

Corso di marketing in entrata di HubSpotCorso di marketing in entrata di HubSpot

Se stai cercando di costruire una solida strategia di marketing inbound per la tua azienda, allora questo corso di marketing inbound gratuito di HubSpot è il posto perfetto per iniziare a imparare tutte le cose inbound marketing.

Questo corso di certificazione copre le tecniche di marketing in entrata che vanno dalla creazione di contenuti alla promozione sociale alla conversione e alla promozione di lead e oltre. Fidati di me: ne vale assolutamente la pena.

Iscriviti al corso di marketing in entrata di HubSpot

6. Controllo SSL di HubSpot

HubSpot SSL CheckerHubSpot SSL Checker

Da luglio 2018, il browser Chrome di Google ha contrassegnato tutti i siti non HTTPS come “Non sicuro”. Secondo un recente sondaggio di HubSpot Research, l’82% degli intervistati lascerebbe un sito se visualizzasse questo avviso “Non sicuro”. Quindi avere un certificato SSL installato sul tuo sito Web è un must assoluto, non solo per la sicurezza, ma anche per rafforzare la visibilità del tuo sito nei risultati di ricerca di Google.

Il Controllo SSL gratuito di HubSpot ti consente di controllare lo stato del certificato di sicurezza SSL del tuo sito web. Digita il tuo dominio nella casella di ricerca e premi il pulsante “Controlla SSL” per verificare se il tuo sito Web è sicuro e protetto.

Fai clic qui per utilizzare SSL Checker di HubSpot

7. Chat live HubSpot

HubSpot Live ChatHubSpot Live Chat

Un servizio clienti di alta qualità è un fattore chiave per offrire un’esperienza utente positiva. Aggiungendo una funzione di chat dal vivo al tuo sito Web, puoi aiutare a migliorare drasticamente la qualità dell’assistenza clienti e dare alla tua azienda un vantaggio competitivo.

Il software gratuito di chat live di HubSpot ti consente di connetterti con i visitatori del tuo sito Web in tempo reale per convertire nuovi contatti, concludere più affari e fornire un migliore supporto ai tuoi clienti.

Puoi personalizzare facilmente il tuo widget di chat in modo che corrisponda all’aspetto del tuo marchio e creare messaggi di benvenuto mirati per diverse pagine Web o segmenti del tuo pubblico.

Inizia con HubSpot Live Chat gratuitamente

8. Tutorial SEO per Google HubSpot

Google SEO Tutorial di HubSpotGoogle SEO Tutorial di HubSpot

HubSpot è noto per aver creato contenuti straordinari sul proprio blog. La società ha utilizzato il blog come strategia a lungo termine per posizionarsi al primo posto su Google per tutte le parole chiave importanti nel marketing e nelle vendite. In effetti, una parte significativa dei clienti HubSpot viene a conoscenza del marchio e dei suoi prodotti tramite il proprio blog. Molto spesso, questi visitatori arrivano sul blog HubSpot cercando qualcosa su Google.

Se vuoi imparare il segreto dietro la strategia di HubSpot di posizionarti in alto nei risultati di ricerca di Google, allora questo tutorial gratuito è per te.

In questo tutorial, imparerai a conoscere i primi 3 blog sulle tattiche SEO utilizzate da HubSpot per classificare nelle ricerche. Imparerai tutto sulla costruzione di pertinenza topica, sull’ottimizzazione dei contenuti del tuo blog per lo snippet in primo piano di Google e sull’implementazione di un processo chiamato ottimizzazione storica per classificare gli argomenti target utilizzando post di blog che hai già scritto e pubblicato.

Fai clic qui per iscriverti al Google SEO Tutorial di HubSpot

9. Chatbot Builder di HubSpot

Chatbot Builder di HubSpotChatbot Builder di HubSpot

I chatbot hanno cambiato completamente il panorama dell’assistenza clienti negli ultimi anni. Outgrow prevede che l’80% delle aziende avrà una sorta di automazione dei chatbot entro il 2020.

Puoi creare il tuo chatbot usando il Chatbot Builder gratuito di HubSpot . Con il generatore di chatbot di HubSpot, puoi creare chatbot per prenotare riunioni, fornire risposte a domande comuni sull’assistenza clienti, qualificare i lead e altro ancora.

Chatbot Builder di HubSpot è integrato con lo strumento CRM gratuito di HubSpot , il che significa che i tuoi robot possono inviare messaggi più personalizzati in base alle informazioni che hai già sui tuoi contatti.

Fai clic qui per creare il tuo chatbot con il generatore di chatbot gratuito di HubSpot

Risorsa aggiuntiva: 8 migliori strumenti della piattaforma Chatbot per creare chatbot per la tua azienda

10. Plugin WordPress di HupSpot

HubSpot WP PluginHubSpot WP Plugin

Il plug-in WordPress di HubSpot porta la potenza della piattaforma di crescita di HubSpot su WordPress. Questo plug-in gratuito include strumenti di acquisizione dei lead come moduli, popup, chat dal vivo e un database di contatti gratuiti (CRM) integrato.

Aggiungendo questo plug-in al tuo sito WordPress, avrai accesso agli strumenti gratuiti di CRM, marketing, vendite e assistenza clienti di HubSpot, nonché ai corsi gratuiti all’interno di HubSpot Academy.

Scarica il plugin gratuito WordPress HubSpot

10. Tutorial per la creazione di link di HubSpot per principianti

Lezione di link building di HubSpotLezione di link building di HubSpot

La costruzione di link continua ad essere un fattore critico nel posizionamento elevato nei risultati di ricerca di Google.

Il tutorial gratuito sulla creazione di collegamenti di HubSpot ti insegnerà le basi della creazione di collegamenti. Scoprirai perché la creazione di link è importante per la SEO, come calcolare il numero di link di cui la tua pagina web ha bisogno per posizionarsi sulla prima pagina di Google e come costruire collegamenti su larga scala costruendo relazioni significative con le persone giuste che porteranno a più collegamenti nel tempo.

Imparerai anche come implementare un collegamento chiave per la costruzione di una tattica passo per passo.

Fai clic qui per iscriverti al tutorial sulla creazione dei link di HubSpot

11. Generatore di modelli del piano di marketing di HubSpot

Generatore di modelli di piano di marketing di HubSpotGeneratore di modelli di piano di marketing di HubSpot

Il generatore di piani di marketing di HubSpot ti aiuta a delineare la tua strategia di marketing annuale, identificare le tue iniziative più importanti e tenere traccia delle metriche giuste per tutto l’anno.

Tutto quello che devi fare è rispondere ad alcune domande sui tuoi obiettivi di marketing e riceverai un piano di marketing di 12 mesi in pochi minuti.

Fai clic qui per generare il tuo piano di marketing

13. Generatore di firma e-mail di HubSpot

Generatore di firma e-mail di HubSpotGeneratore di firma e-mail di HubSpot

Le firme e-mail ottimizzate per la conversione sono un modo eccellente per generare maggiore consapevolezza del marchio, aumentare le registrazioni per un evento o un webinar imminente e informare i clienti sulle offerte e sui piani tariffari.

Il generatore di firma e-mail di HubSpot ti consente di creare una firma e-mail ottimizzata per la conversione per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di marketing.

La firma e-mail creata tramite questo strumento funziona con HubSpot, Gmail, Outlook, Apple Mail, Yahoo Mail e altro.

Crea la tua firma e-mail gratuita

14. Modelli aziendali gratuiti di HubSpot

Modelli aziendali gratuiti di HubSpotModelli aziendali gratuiti di HubSpot

La collezione di 45 modelli professionali gratuiti e approvati da HubSpot può aiutarti a semplificare la tua vita e vincere più affari.

Dal piano aziendale di avvio all’organigramma alla proposta di marketing, questi modelli di business ti aiuteranno a risparmiare tempo e a renderti più produttivo.

Fai clic qui per accedere a questi modelli aziendali gratuiti

15. Generatore di fatture HubSpot

Generatore di fatture di HubSpot

Generatore di fatture di HubSpot

Hai bisogno di aiuto per creare fatture professionali per i tuoi clienti? Il generatore di fatture gratuito di HubSpot può essere d’aiuto.

Tutto quello che devi fare è inserire i dettagli della tua attività nel modello di fattura per creare una fattura professionale per i tuoi clienti.

Inoltre, puoi scaricare 10 modelli di fatture gratuiti creati da HubSpot per soddisfare tutte le tue esigenze di fatturazione. I modelli sono completamente modificabili e possono essere scaricati come PDF da inviare ai tuoi clienti.

 

Pensieri finali

Ora che sei a conoscenza di tutti gli strumenti gratuiti offerti da HubSpot, è tempo di iniziare a usarli per vedere se forniscono un valore reale alla tua attività.

Se hai trovato utile questo articolo, considera la possibilità di condividerlo su Twitter utilizzando il link seguente: