14 tattiche poco utilizzate per la Promozione dei Contenuti

Ecco 14 tattiche uniche che la tua azienda deve implementare quando promuove contenuti per aumentare consapevolezza e coinvolgimento.

Mettere i tuoi contenuti davanti a più persone non è un compito facile.

Molte aziende condividono ancora i loro contenuti sulla loro pagina Facebook e sul loro account Twitter pensando di aver fatto la loro due diligence promuovendoli.

Sfortunatamente, usare questa tattica da sola non avrà molto impatto nel guidare la consapevolezza, l’interazione e i lead che stai cercando dal marketing dei contenuti .

Non ti preoccupare! La soluzione qui è di trascorrere il tuo tempo strategicamente. Inizierai a ottenere i risultati che stai cercando quando trascorri più tempo a promuovere ogni contenuto, quindi cosa ci è voluto per produrlo.

Considera di dedicare il 30 percento delle volte alla creazione di contenuti per il tuo pubblico e poi l’altro 70 percento delle volte a distribuirli attraverso una varietà di tattiche.

Detto questo, evita di utilizzare alcune delle stesse tattiche e tecniche di marketing ampiamente utilizzate da tutti i tuoi concorrenti. Pensa fuori dagli schemi e sperimenta per raggiungere i tuoi clienti ovunque siano attivi.

Ecco 14 tattiche per la promozione di contenuti che non sono ampiamente utilizzati, il che aumenta la probabilità che siano efficaci.

Essere incluso nelle newsletter specifiche del settore

Anche se promuovere i contenuti appena creati nella tua lista e-mail non è un gioco da ragazzi, essere inclusi nella newsletter di qualcun altro può essere ancora più vantaggioso.

Indipendentemente dal settore in cui ti trovi, c’è una newsletter là fuori che copre la tua nicchia, gli argomenti che stai affrontando e serve il tuo pubblico di destinazione.

Oltre al team che sta dietro una newsletter che scopre i tuoi contenuti da solo, ci sono altri due modi per essere inclusi in una particolare newsletter.

Il primo modo è quello di costruire una relazione con il proprietario di una newsletter, che sia un individuo o qualcuno in un’azienda che lo gestisce. Fai le tue ricerche e contatta la persona giusta dietro una newsletter pertinente per iniziare una conversazione. Questo non è un processo durante la notte, ma che richiede di costruire un vero rapporto con la persona. Una volta che li conosci, chiedi loro di prendere in considerazione l’aggiunta dei tuoi contenuti alla loro newsletter.

Il secondo modo è pagare per aggiungere i tuoi contenuti a una newsletter. Spesso definita come una scheda sponsorizzata, un’azienda può pagare per includere un link al proprio contenuto. Questo approccio specifico richiede meno tempo, ma richiede un budget.

Per trovare una newsletter pertinente ai tuoi contenuti e al tuo pubblico, ecco un elenco di 50 newsletter via e-mail che vale la pena dare un’occhiata in tutti i settori e gli argomenti. C’è sicuramente altro là fuori, richiede solo ricerca per trovarli.

Sviluppa contenuti incentrati sul cliente

Gli esperti di marketing hanno la tendenza a concentrarsi principalmente sul raggiungimento di nuovi consumatori con i loro contenuti e altri messaggi. C’è una dipendenza nel far crescere il tuo pubblico , ma viene data meno attenzione alla promozione delle relazioni con i clienti esistenti .

Invece, crea contenuti specifici per la tua base di clienti esistente per stimolare la condivisione e l’interazione con i tuoi contenuti.

“Uno dei modi più sottoutilizzati per diffondere i contenuti è sfruttare i clienti esistenti”, afferma Sujan Patel , GM e co-fondatore di Web Profits e Voila Norbert .

“Inizia con la creazione di contenuti che i tuoi clienti potrebbero trovare utili o che affrontano i problemi che i tuoi clienti stanno affrontando. Ho notato che è più probabile che i clienti condividano i tuoi contenuti. In questo modo si generano costantemente i migliori risultati. “

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La ricerca del gruppo Temkin ha rilevato che i clienti che hanno un’esperienza emotiva positiva con un’organizzazione attraverso i contenuti o che hanno una probabilità 15,1 volte maggiore di raccomandare un’azienda, 8,4 volte più probabilità di fidarsi di un’azienda e 7,1 volte più probabilità di fare un altro acquisto da un compagnia e altro ancora.

I contenuti incentrati sul cliente potrebbero comprendere come utilizzare al meglio i tuoi prodotti come la serie YouTube di Asana chiamata How to Asana o confrontare le offerte di prodotti e servizi con i concorrenti sulla base di recensioni, valutazioni e prezzi come Yale Appliance fa nei loro post sul blog.

Crea le tue opportunità di contenuti sponsorizzati

I grandi editori come il New York Times e il Time Magazine sono noti per le loro offerte di contenuti premium sponsorizzati ai marchi, che generano una forte esposizione, ma sono costosi.

Un modo più economico per far conoscere i tuoi contenuti a un pubblico più ampio e rilevante è trovare opportunità per sponsorizzare contenuti su blog, piattaforme e canali di piccole e medie dimensioni, anche se non offrono espressamente contenuti sponsorizzati o pubblicità sui loro sito web.

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Ad esempio, sponsorizzare un articolo su un blog locale di Brooklyn, come ha fatto Car2Go su Brokelyn qui , è un buon esempio di destinazione di contenuti che ha un pubblico attivo, ma è ancora conveniente pubblicizzare poiché la sua esposizione è limitata a un mercato.

Se hai trovato un account Snapchat, un blog, un podcast o un altro canale di contenuti che attira l’attenzione del tuo pubblico, contattali per esprimere interesse a sponsorizzare i tuoi contenuti sulla loro piattaforma.

L’idea qui è che il loro pubblico sia coinvolto o abbastanza grande da ottenere un’esposizione rilevante a un costo accessibile, dal momento che in genere non pubblicizzano sul loro canale.

Posiziona l’accordo come test per vedere se il contenuto della sponsorizzazione sul canale genera risultati o meno, il che ti aiuterà a contrattare per una tariffa di partenza conveniente.

La regola empirica qui è che non può far male chiedere. Cottonelle in realtà ha contattato Gawker e ha chiesto di sponsorizzare un articolo che era già stato pubblicato su un argomento rilevante, che si è rivelato un’opportunità intelligente per il marchio anche se non convenzionale.

Concentrarsi sulla divulgazione manuale e personalizzata dell’influencer

Al giorno d’oggi ci sono molti strumenti per automatizzare e sistemare il processo di ricerca di influenzatori e di raggiungerli per collaborazioni. Alcuni dei miei strumenti preferiti sono BuzzSumo e Followerwonk , ma a volte sembra che ci sia un passaggio all’eccessivo affidamento su questo tipo di strumenti.

Invece, trova un equilibrio tra l’utilizzo di questi strumenti per automatizzare aspetti del processo come condurre una ricerca iniziale di voci in una nicchia, ma poi continuare manualmente la fase di ricerca attraverso le ricerche di Google, chiedendo consigli ai tuoi contatti e altro ancora.

È necessario un raggio d’azione personalizzato per gli influenzatori e non dovrebbe essere automatizzato. Se non hai tempo di personalizzare una chiamata, un DM o un’e-mail a un influencer, vale la pena riconsiderare se le partnership di influencer sono la giusta corrispondenza.

“Raggiungere direttamente influencer, community e altri media e piattaforme interessati è molto più efficace, ma ciò richiede una pianificazione ponderata e strategica”, afferma Rebecca Lieb , analista, autore e consulente.

Potrebbe richiedere molto tempo, ma in questo modo sei in grado di fare le ricerche e la sensibilizzazione necessarie per favorire le relazioni degli influencer più significative per promuovere i tuoi contenuti.

“È un lavoro, ma se il contenuto non viene distribuito e promosso in modo efficace, è l’albero proverbiale che cade nel bosco che nessuno ascolta”, aggiunge Lieb.

Microinfluencer per la vittoria

“Vuoi promuovere i tuoi contenuti con pochi soldi? Potresti prendere in considerazione la possibilità di lavorare con influencer non così famosi “, afferma Seth Price, vicepresidente di Placester , keynote speaker e autore di The Road to Recognition .

Ad esempio, al posto di lavorare con un influencer ampiamente noto su un determinato canale con 300.000 follower, prova a collaborare con alcuni micro-influenzatori con 10.000 follower.

“Micro-influenzatori altamente mirati possono aiutare i tuoi contenuti a guadagnare volo e consapevolezza sul web”, afferma Price.

Con un pubblico di dimensioni ridotte, gli influencer con un impatto minore avranno probabilmente maggiore larghezza di banda per i partner e saranno più convenienti con cui lavorare per condividere i tuoi contenuti.

Lavorare con alcuni micro-influenzatori ti dà l’opportunità di raggiungere un pubblico di dimensioni simili a un influencer più grande e probabilmente sono anche più coinvolti.

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Un analisi per Markerly ha scoperto che influenzatori Instagram con 1.000 a 10.000 seguaci guadagnati Like a un tasso del 4 per cento, influenzatori frattempo con 10.000 a 100.000 seguaci avevano un 2,4 per cento come tasso. Il tasso di coinvolgimento continua a diminuire quanto maggiore è il pubblico.

Riutilizza video per l’uso su Pinterest e Twitter

Secondo HubSpot , l’87 percento dei marketer online utilizza oggi i contenuti video, principalmente su YouTube e Facebook. Tuttavia, poiché la maggior parte delle organizzazioni condivide video su tali canali, la concorrenza per gli spettatori è elevata.

Per promuovere i tuoi contenuti a un pubblico più ampio, riutilizzi i tuoi video per utilizzarli su Pinterest e Twitter poiché i video non sono la forma principale di contenuti condivisi lì. Di conseguenza, è più probabile che i video risaltino nel feed di notizie di questi social network.

Prendi in considerazione la possibilità di creare un trailer ridimensionato in modo che corrisponda alle dimensioni di Pinterest o Twitter che rimanda al video completo su YouTube, sul tuo sito Web o altrove. Ecco le informazioni su come pagare per promuovere il tuo video su Pinterest o Twitter per raggiungere un pubblico più ampio.

Incoraggiare i dipendenti a condividere autenticamente

Se la tua azienda ha 100 dipendenti, ciascuno con una media di 250 follower sui propri account di social media personali, c’è la possibilità di raggiungere 25.000 persone con i contenuti della tua azienda. Fare in modo che i dipendenti condividano i contenuti dell’azienda per conto dell’utente è noto come difesa dei dipendenti.

Tuttavia, non puoi richiedere o richiedere ai dipendenti di condividere i tuoi contenuti sui loro account di social media in quanto ciò costituirebbe un’invasione della privacy del tuo personale e non sarebbe autentica.

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La tua organizzazione deve prima sviluppare linee guida per l’uso e la formazione dei social media dei dipendenti per mostrare loro come riflettere al meglio l’azienda su specifici social network.

Successivamente, fai circolare contenuti pertinenti per il personale e incoraggiali a condividerli se lo trovano pertinente e utile. Esistono piattaforme formali di coinvolgimento dei dipendenti come EveryoneSocial e Bambu che possono aiutare in questo processo, ma a seconda delle dimensioni del tuo team, gran parte di questo processo può essere eseguito manualmente via e-mail a breve termine.

Nicchia: approva una persona specifica

Possiamo consumare così tanti contenuti in un giorno, ma la quantità di contenuti pubblicati gratuitamente online continua ad aumentare in modo significativo.

Fondamentalmente, non abbiamo abbastanza capacità di attenzione per tenere conto di tutto il contenuto creato. Ciò significa che molti dei contenuti pubblicati oggi non saranno mai visti, che è noto come shock dei contenuti .

“Il serpente ha mangiato la coda quando si tratta di content marketing”, afferma Joe Chernov , vice presidente del marketing di InsightSquared .

“Ciò che è iniziato come una ribellione contro garanzie interruttive si è trasformato in garanzie interruttive più giocosamente scritte. Il mio consiglio alle imprese sarebbe quello di lottare per meno “.

Fondamentalmente, invece di cercare di raggiungere un vasto pubblico con il tuo approccio al content marketing, è importante nicchia e diventare specifici con chi vuoi influenzare.

“Produci o personalizza i contenuti in base a una persona definita in modo restrittivo o, a seconda della tua attività, anche a società specifiche”, aggiunge Chernov.

“Maggiore è il pubblico che cerchi di accontentare, più certo sei deluso. Non cercare di rendere le tue controparti estremamente carine o intelligenti. Mettili a fuoco. “

Crea audiogrammi come trailer per i tuoi contenuti

Gli audiogrammi sono frammenti di audio con una sovrapposizione di immagini fisse che possono essere condivisi su Facebook, Instagram e altrove. È fondamentalmente un video con audio che presenta solo una singola immagine fissa. Ecco un esempio dalla pagina Facebook di HubSpot .

Questi cortometraggi audio possono descrivere altri formati di contenuto, fungere da trailer per un pezzo più lungo, presentare un’intervista o agire come trascrizione di un articolo.

Classifica come risposta diretta su Google per la visibilità a lungo termine

Le risposte dirette sono frammenti estratti da contenuti utili presenti nella parte superiore di una pagina dei risultati di ricerca su Google.

Questi frammenti tendono a fornire informazioni sui tipi di ricerca “come” e “cos’è”, ma coprono anche altri tipi di ricerche come elenchi di film, opzioni di menu, tabelle di dati, mappe di una destinazione e altro ancora.

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Le risposte dirette talvolta contengono abbastanza informazioni per rispondere completamente alla domanda di un ricercatore, mentre altre volte agisce come anteprima per il resto di un articolo.

Se i tuoi contenuti occupano un posto elevato nella ricerca, i tuoi articoli potrebbero essere pubblicati come risposta diretta e guadagnare più beni immobili su una determinata pagina dei risultati di ricerca, portando a più traffico.

Per classificare i tuoi contenuti come risposta diretta, ecco i suggerimenti per l’ottimizzazione direttamente da Land dei motori di ricerca :

  • Seleziona un argomento pertinente per il tuo pubblico.
  • Crea contenuti di qualità correlati al tema.
  • Organizza la pagina tenendo presente l’esperienza dell’utente.
  • Se pertinente, includi un elenco di istruzioni, includendo la frase “come fare” nei contenuti e i punti elenco che presentano chiaramente le tue risposte.
  • Incorporare pratiche SEO come l’ottimizzazione on-page, strategie di collegamento interne e tattiche tecniche SEO.

Personalizza il contenuto per canale

“Sono un grande sostenitore del contenuto impollinatore incrociato su più piattaforme”, afferma Renee Blodgett, fondatore di We Blog the World e Magic Sauce Media .

“Scopri dove i tuoi clienti trascorrono la maggior parte del loro tempo e invia loro regolarmente contenuti, non aspettarti che ti trovino.”

Questo suggerimento è abbastanza noto, ma non molti marketer hanno la pazienza, la comprensione o le risorse per personalizzare il contenuto che stanno creando per la condivisione su ciascun canale.

Ad esempio, quando la tua azienda pubblica un articolo, dovrebbe essere promosso in modo univoco su ciascuno dei social network su cui sei attivo per ottenere la massima visibilità.

Ciò potrebbe significare condividere un’immagine di un grafico dall’articolo su Facebook, twittare le statistiche dall’articolo su Twitter e quindi creare un’immagine verticale con una sovrapposizione di testo per la pubblicazione su Pinterest.

Investi in GIF

Abbiamo visto tutti una GIF online, ma per i marchi è meno comune usarli come parte dei loro sforzi sui social media di quanto si pensi, dato che sono spesso considerati poco professionali.

In realtà, tutto dipende da come stai usando le GIF come parte della tua messaggistica generale.

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Le GIF sono migliori delle immagini, ma più economiche dei video e possono aiutare i tuoi contenuti sui social media a risaltare nei feed di ciascun canale, indipendentemente dal tuo settore.

Sia che tu mostri un prodotto , aggiungi un grafico a un articolo o evidenzi un evento , usa le GIF per promuovere i tuoi contenuti sui social media in modo sorprendente.

Sii motivato

Tutto ciò che fai come operatore di marketing dovrebbe essere informato dallo scopo della tua azienda.

“La stessa quantità di strategia e ponderazione dovrebbe andare nella promozione e nella distribuzione così come nell’articolazione dello scopo dietro la creazione del contenuto in primo luogo”, afferma Carla Johnson , keynote speaker, autrice ed esploratrice creativa presso Type A Communications .

“Per capire ciò che ha senso nella promozione, dobbiamo innanzitutto conoscere lo scopo del contenuto”, aggiunge Johnson. “Da lì, osserviamo come possiamo diventare più creativi nel nostro approccio alla promozione.

“Ad esempio, adoro quello che ha fatto la società Grasshopper quando hanno rinominato l’azienda da GotVMail. Uno dei proprietari si è ispirato alla competizione che Doritos ha fatto con il Super Bowl alcuni anni fa. Si è ispirato al marketing del passaparola che ne è derivato e lo ha utilizzato per diventare più creativo con il contenuto utilizzato per rebranding su Grasshopper.

“I risultati sono stati fenomenali! Con un budget di $ 68.000, sono stati in grado di attirare l’attenzione dei migliori influencer nello spazio degli imprenditori (il loro pubblico di riferimento), le ancore di notizie nazionali e persino la Casa Bianca “, afferma Johnson.

“Quando si tratta di promozione dei contenuti, non è un approccio basato su modelli che funziona, perché è quello che fanno tutti i tuoi concorrenti. Ciò che funziona per la promozione dei contenuti sta diventando più creativo collegando i punti tra ciò che coinvolge le persone su una base più ampia, e quindi usandolo come ispirazione per il lavoro che facciamo. “

Padroneggia l’approccio Omni-Channel

Un processo ancora non adottato da un numero sufficiente di esperti di marketing è il coordinamento dei tuoi sforzi di promozione attraverso i canali per offrire un’esperienza coerente.

La messaggistica condivisa su un supporto di marketing utilizzato dalla tua azienda deve supportare gli altri supporti che stai utilizzando.

“Riteniamo che la maggior parte delle aziende non riesca a soddisfare i propri numeri di vendita in parte a causa della mancanza di portata e frequenza di marketing”, afferma Brian Carter , autore, oratore e consulente di bestseller internazionale presso The Carter Group .

Per promuovere i contenuti e le offerte di un’azienda a un pubblico più ampio, Carter consiglia di combinare le attività SEO e e-mail con la pubblicità di Facebook.

Questo metodo ti consente non solo di raggiungere nuove persone, ma di ripetere il targeting del tuo pubblico esistente da una campagna coordinata.

“Solo circa il 30 percento delle persone apre le tue e-mail, anche se lo fai in modo fenomenale (il 70 percento non si apre!), Quindi assicurati di mostrare i tuoi contenuti alle tue liste e-mail tramite il pubblico personalizzato di Facebook”, afferma Carter.

“Questa e-mail, oltre al retargeting e alla strategia di annunci e contatti e-mail, ti assicura di saturare il tuo pubblico a un ritmo più elevato rispetto alla maggior parte dei tuoi concorrenti. Assicurati solo di modificare i contenuti degli annunci e di non consentire che i numeri di frequenza superino due o tre su base settimanale, altrimenti le persone si arrabbieranno. “

Ricorda che non esiste una formula perfetta per promuovere i contenuti poiché il mix di tattiche che ogni organizzazione utilizza varierà drasticamente. Sperimenta le strategie di cui sopra per vedere cosa funziona per guidare i risultati che la tua azienda sta cercando.

Quali tattiche di promozione dei contenuti tendono a funzionare meglio per la tua organizzazione? Condividi le tue migliori strategie di promozione con noi su Twitter @DigitalCurrent .

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