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13 suggerimenti intelligenti per potenziare la tua strategia di Marketing sui Social Media

Social media.

Si insinuò lentamente nelle nostre vite, a poco a poco. Fino a quando non è stato il punto focale della nostra vita.

Oggi, 7 americani su 10 utilizzano i social media , rispetto a solo il 5% nel 2005.

Le aziende lo hanno notato e da allora i social media hanno rivoluzionato il nostro modo di fare marketing.

I vantaggi sono infiniti con una strategia di social media ben eseguita.

Alcuni vantaggi di una strategia di social media killer:

  • Maggiore consapevolezza del marchio
  • Crescere un pubblico più ampio
  • Connettiti meglio con il tuo pubblico
  • Aumento del traffico del sito Web
  • Genera più contatti
  • Fai più vendite e denaro

Non ci sono dubbi: i social media dovrebbero essere una componente vitale dei tuoi sforzi globali di marketing.

Guarda alcune di queste statistiche sui social media che aprono gli occhi :

È un grande stagno dove pescare per il tuo pubblico di destinazione . La mancata partecipazione al social media marketing porterebbe a una strategia di marketing incompleta.

Se sei pronto a dare il via alla tua strategia sui social media, continua a leggere.

Stiamo facendo un tuffo nelle migliori tattiche all’avanguardia in circolazione.

1. Definisci i tuoi obiettivi

Avere un piano solido, obiettivi e traguardi sono indispensabili se vuoi avviare la tua strategia sui social media .

Se non sai cosa vuoi, come dovresti raggiungerlo?

Per non parlare, non puoi misurare o evolvere le tue strategie nel tempo se non hai obiettivi forti per cominciare.

I tuoi obiettivi sui social media dovrebbero allinearsi con i tuoi sforzi globali di marketing.

Annotare i tuoi obiettivi è fondamentale se vuoi raggiungerli.

Secondo uno studio, hai il 30% di probabilità in più di avere successo se annoti i tuoi obiettivi. In alcuni studi quel numero raggiunge il 40%.

1 Imposta i tuoi obiettivi per avere successo

Quando stabilisci i tuoi obiettivi, rendili raggiungibili e suddividili in passaggi d’azione più piccoli.

Come stabilire obiettivi raggiungibili per uccidere la tua strategia di marketing sui social media:

  • Usa numeri (come: raggiungi 5000 follower su Instagram )
  • Stabilisci sempre una scadenza
  • Sii specifico e rendi i tuoi obiettivi “ SMART ”
  • Rendi i tuoi obiettivi in ​​linea con l’intera strategia di marketing

Hai bisogno di più aiuto per uccidere i tuoi obiettivi? Dai un’occhiata al post di impostazione degli obiettivi di Christine qui su Blogging Wizard .

2. Ricerca e conoscenza del tuo pubblico

Connettersi e interagire con il proprio pubblico è cruciale nel marketing di oggi se si vuole realizzare un profitto.

Ma, per farlo, devi capire il tuo pubblico – dentro e fuori.

Dovresti essere in grado di individuare i loro bisogni, desideri e desideri, se hai la speranza di creare una strategia di successo sui social media.

Come puoi capire meglio il tuo pubblico?

  • Esamina il tuo pubblico per capire meglio i suoi punti deboli
  • Guarda attentamente i loro dati demografici
  • Partecipa alle conversazioni sui forum pieni del tuo pubblico di destinazione
  • Rispondi ai commenti sul tuo blog e commenta altri blog con lo stesso target di riferimento
  • Rispondi a tutti i commenti o domande sui tuoi canali di social media
  • Raccogli feedback (utilizzando uno dei tanti strumenti di feedback degli utenti disponibili)

Una volta che hai un’idea di chi sia il tuo pubblico di destinazione, sei meglio attrezzato per aiutarli. Vogliono avere a che fare con aziende che si preoccupano, non solo un marchio senza volto.

Ciò rende questo un passaggio vitale nella creazione di qualsiasi strategia di social media.

3. Organizza concorsi per potenziare la tua strategia sui social media

Realizzare un contest di successo sui social media è una delle tattiche più allettanti che puoi usare. Aumenterà la tua visibilità online, i tuoi follower e il tuo coinvolgimento.

Ci sono una serie di strumenti che puoi usare per creare un omaggio eccezionale o concorsi a premi.

La chiave per eseguire un concorso di successo è offrire qualcosa di enorme valore.

Qualcosa che sarà irresistibile per il tuo pubblico.

Ecco un esempio di un concorso che ha avuto grandi risultati:

2 Esempio di concorso sui social media 1

E un altro tipo di contest che ha fatto bene:

3 Esempio di concorso sui social media 2

Come organizzare un concorso sui social media:

  • Scopri i tuoi obiettivi (vuoi più Mi piace sulla pagina Facebook? Seguaci su Instagram? Quanti?)
  • Decidi su quale canale di social media ospiterai il concorso
  • Stabilisci una scadenza per quando finirà e quando il vincitore riceverà il premio
  • Crea il concorso ( guarda i diversi tipi e scegli quello giusto per il tuo pubblico)
  • Promuovilo con tutte le tue forze!

Per ottenere risultati strabilianti, mira a fare in modo che il tuo pubblico faccia un duro lavoro.

Imposta il contest in modo che ottengano voci aggiuntive per la condivisione del contest o il completamento di attività simili.

Ad esempio: “Pin su Pinterest”, “Condividi su Facebook” o “Mi piace la mia pagina Facebook”. Puoi anche dare loro un link univoco da condividere per voci extra.

È geniale. Il tuo contest si svolgerà praticamente da solo!

4. Crea i tuoi contenuti sui social media con attenzione

Ogni contenuto che pubblichi sui social media deve essere attentamente pensato. Se stai postando solo per pubblicare qualcosa, stai sbagliando tutto.

A seconda del social network su cui stai postando, dovrai imparare i vari scopi di ciascuna rete.

Ecco alcuni esempi:

  • LinkedIn – Una rete professionale perfetta per il pubblico B2B. Include anche LinkedIn Pulse, una piattaforma di pubblicazione e distribuzione dei contenuti.
  • Facebook – Quasi tutti hanno un account Facebook. Particolarmente indicato per contenuti relativi a notizie / intrattenimento. Mentre le pagine di Facebook hanno difficoltà a esibirsi, i gruppi di Facebook possono essere un ottimo modo per connettersi con il tuo pubblico ideale.
  • Instagram – Perfetto se i tuoi contenuti sono altamente visivi. Immagini statiche e brevi video funzionano incredibilmente bene, ma non sono altrettanto efficaci nel riportare il traffico sul tuo blog.
  • Pinterest – Simile a Instagram, Pinterest è altamente visivo. Sebbene sia limitato alle immagini statiche, può essere molto efficace nel riportare il traffico sul tuo blog.

Nota: per ulteriori informazioni su come ogni social network può adattarsi alla tua strategia di marketing, dai un’occhiata al nostro post sulla psicologia dei social network .

Dopo aver appreso le diverse reti, puoi concentrarti su quelle che ritieni possano adattarsi bene alla tua attività.

Un componente importante per ucciderlo con la tua strategia sui social media è usare le parole giuste. La modalità di trasmissione del messaggio varia in base al social network su cui pubblichi contenuti.

Ma, in generale, ci sono modi per migliorare la tua visibilità online su tutte le piattaforme!

Per creare copie accattivanti sui social media:

  • Usa le tecniche di copywriting .
  • Rivolgiti direttamente al tuo pubblico.
  • Usa ganci scattanti, spiritosi o intriganti per iniziare i tuoi post sui social media.
  • Passa a diversi tipi di contenuto (prova a collegarti a post di blog, video, fai domande, ecc.).
  • Scrivi sempre una descrizione su ogni link che pubblichi. Non metti mai il titolo del post.

Se perfezioni i tuoi contenuti sui social media, vedrai tassi di coinvolgimento più elevati, più follower e genererai più lead e vendite.

5. Ridurre al minimo le tattiche di vendita

Il marketing intrusivo e tradizionale è uscito dalla finestra molto tempo fa, per una buona ragione.

Anche le persone non vogliono essere vendute.

Vogliono stabilire connessioni e relazioni reali con te.

Questa è la salsa segreta per far fidare il tuo pubblico o i tuoi clienti.

E, se si fidano di te, compreranno da te.

I consumatori lo trovano scoraggiante quando marchi e aziende pubblicano troppe promozioni.

Come puoi vedere, il 57,5% delle persone lo ha trovato fastidioso in questo studio su Sprout Social:

5 Studio sulla promozione sociale dei germogli

In alternativa, puoi creare contenuti utili che le persone vogliono effettivamente consumare. Contenuto che porta gli acquirenti ai tuoi prodotti o servizi, senza essere invadenti o commessi.

6. Approfitta dei contenuti video nella tua strategia

A meno che tu non abbia vissuto sotto una roccia, sai quanto sono diventati potenti i contenuti video . Soprattutto nel social media marketing.

Quindi, se non l’hai già fatto, è ora di saltare su quel carro il più presto possibile!

Esistono molti modi diversi di utilizzare i contenuti video nella tua strategia sui social media. Ma i video live (come Facebook Live Videos) sembrano essere di gran moda in questo momento.

Ecco un’istantanea di un successo su Facebook live di Caitlin Bacher:

6 Facebook Live Caitlin Bacher

I video live di Facebook ti consentono di connetterti con il tuo pubblico in un modo autentico che non è possibile in altri formati di contenuto. Inoltre puoi riutilizzare i tuoi video live !

Le persone si impegnano facendo domande. Quindi puoi mostrare loro che non sei solo un marchio, interagendo con loro durante e dopo il tuo video live.

Vedranno che sei un imprenditore che si prende cura e che porterà più risultati di ogni altra cosa. Secondo Facebook, vedrai 6 volte l’interazione e il coinvolgimento con un video live .

Tuttavia, una combinazione di video live e video registrati regolarmente sarà la tua scelta migliore. Avrai persone che affollano nella tua direzione.

7. Crea immagini strabilianti

Probabilmente non sorprende che la creazione di immagini strabilianti per i social media dovrebbe essere una priorità assoluta.

Non è necessario essere un graphic designer per progettare una grafica straordinaria per il tuo marchio. Puoi utilizzare strumenti come Canva o Picmonkey per creare immagini allettanti per stupire il tuo pubblico.

L’altra opzione è quella di esternalizzare. Molti imprenditori e blogger lo fanno – ed è denaro ben speso.

Ecco un esempio di un grafico del gruppo Facebook di Wonderlass :

7 Grafica per il gruppo Facebook

E un altro esempio di grafica su Facebook che promuove un omaggio di opt-in. Questa volta da Elna Cain :

8 Grafica per la promozione di Facebook Opt in Freebie

Dovrai creare elementi grafici per:

  • Foto di copertina per ogni piattaforma di social media che hai
  • Immagini per i tuoi omaggi opt-in (ti consigliamo di pubblicarli a volte su Facebook)
  • Post di Facebook e Twitter
  • Immagini di Instagram – (Puoi utilizzare foto di riserva libere da copyright o creare un grafico usando Canva o PicMonkey.)
  • infografica
  • Grafica Pinterest

Le dimensioni per questi cambieranno nel tempo. Quindi fai la tua ricerca quando li crei per trovare le giuste dimensioni per le immagini dei social media .

Le immagini e la grafica di ogni azienda differiranno, ma vorrai renderle coerenti con il tuo marchio e sempre accattivanti.

8. Connettiti con il tuo pubblico

Se non stai costruendo relazioni con il tuo pubblico e / o clienti, avrà effetti disastrosi sulla tua attività.

Espandere la tua portata è senza dubbio all’avanguardia nella tua mente. E il modo migliore per farlo è connettersi in modo autentico con il pubblico.

Ciò porterà a persone mirate ad atterrare sul tuo sito Web e ad acquistare i tuoi servizi o prodotti. I social media sono uno dei migliori strumenti per attirare nuovi clienti o clienti.

Infatti, il 73,3% delle persone acquista articoli o servizi a causa dei social media:

9 persone acquistano articoli a causa dei social media

I social media sono uno strumento potente per qualsiasi strategia di marketing. E ciò dipende principalmente dal fatto che le aziende possono interagire e interagire con i propri clienti in un modo altrimenti impossibile.

Modi intelligenti per connettersi con il pubblico:

  • Interagisci nelle chat di Twitter
  • Retweet su Twitter
  • Esamina il tuo pubblico
  • Partecipa a gruppi di Facebook con un pubblico di destinazione simile
  • Rispondi sempre ai commenti sulla tua pagina aziendale di Facebook

Se riesci a padroneggiarlo, inizierai a vedere arrivare i lead.

9. Utilizza Pinterest per portare la tua strategia al livello successivo

Pinterest è il terzo social network più popolare tra gli adulti. E il secondo motore di ricerca più grande oltre a Google.

Un po ‘confuso, vero? È una piattaforma di social media o un motore di ricerca?

In realtà è un motore di ricerca visiva, spesso confuso con una rete di social media.

Indipendentemente da ciò, Pinterest ha la capacità di massimizzare il traffico del tuo sito Web , le tue entrate e la tua credibilità e autorità nella tua nicchia.

Quindi, se non lo stai sfruttando al massimo delle potenzialità, ti stai perdendo, alla grande.

Per iniziare con Pinterest nella tua strategia sui social media:

Ciò contribuirà a far crescere il tuo follower su Pinterest e il resto andrà presto a posto.

Il traffico inizierà a riversarsi.

Diventerai una figura autoritaria.

E le tue entrate si accenderanno.

Sarai felice di aver reso Pinterest una priorità nella tua strategia sui social media!

10. Usa gli strumenti giusti

Gli strumenti che scegli determineranno la forza di tutta la tua strategia di marketing sui social media.

Pensa a come costruire una casa.

Se hai iniziato montando il muro a secco o installando un mazzo, sarebbe caduto a terra.

Devi prima stabilire una base stabile.

Lo stesso vale per la tua strategia sui social media. Trovare gli strumenti giusti garantirà che la tua strategia venga eseguita senza sforzo.

Dovrai decidere quale strumento di automazione dei social media utilizzerai per pianificare i tuoi contenuti social. Valuta le tue opzioni: ogni azienda ha esigenze e requisiti diversi.

Ecco un esempio di uno strumento di automazione, chiamato Buffer, nella versione gratuita:

10 Buffer dello strumento di automazione dei social media

Per quanto possano cambiare la vita come strumenti di automazione come Buffer, ci sono altri strumenti che possono aiutarti a gestire quasi ogni fase del processo di social media marketing .

Per evitare di sentirti affogare per il travolgimento, cerca negli strumenti di gestione dei social media per gestire tutto per te.

E se sei davvero serio sulla tua strategia di marketing sui social media, vorrai monitorare la tua presenza. Strumenti di monitoraggio dei social media e strumenti di analisi possono aiutarti in questo.

Il fatto che tu usi 1 o 5 strumenti dipende dalle preferenze personali, dal budget e dalla tua serietà nel creare una strategia di marketing sui social media all’avanguardia.

Nota: in Blogging Wizard, il nostro strumento di gestione dei social media è Sendible. Ulteriori informazioni al riguardo nella nostra recensione .

11. Avvia un gruppo Facebook

Se hai pensato di creare un gruppo di Facebook, ora è il momento.

Con i drastici cambiamenti che si verificano all’interno dei social media – Facebook è stato il più colpito. L’algoritmo di Facebook è cambiato, rendendo le pagine di Facebook più difficili da crescere o da cui trarre profitto.

Fondamentalmente, Facebook sta dicendo che vedrai di più dai tuoi amici, familiari e gruppi nei tuoi feed di notizie. E meno “contenuti pubblici”, come quelli di aziende o marchi.

Vantaggi della gestione di un gruppo Facebook:

  • Un aumento del traffico del tuo sito web
  • Promuovi i tuoi prodotti e servizi in modo non commerciale
  • Coinvolgi e connettiti con il tuo pubblico in modo autentico
  • Crea la tua lista e-mail
  • Fai crescere la tua attività e guadagna più denaro

Il lancio e la crescita di un gruppo di Facebook è una strategia di prim’ordine da aggiungere a qualsiasi piano di marketing sui social media.

Per avviare il tuo gruppo Facebook , vai nell’angolo in basso a sinistra del tuo newsfeed, dove dice “Crea”, quindi fai clic su “Gruppo”.

Successivamente, otterrai una schermata come questa:

11 Avvia il tuo gruppo Facebook

Da lì compila le informazioni necessarie e sei a posto.

E una volta che sei pronto, dai un’occhiata al mio post sulla promozione di Facebook . All’interno, condivido 16 strategie che puoi utilizzare per accelerare la crescita della tua nuova community.

12. La promozione è la chiave di tutta la tua strategia

Potresti creare i contenuti più strabilianti e di qualità sul Web, ma se nessuno lo osserva, non vedrai i risultati.

Ecco dove entra in gioco la promozione.

Abbiamo parlato di strumenti di automazione; è fondamentale utilizzarli per le piattaforme di social media che hai scelto per la tua strategia sui social media.

Avrai anche bisogno di uno strumento separato per Pinterest, come TailWind .

Ciò consentirà di massimizzare il numero di persone che visualizzano i tuoi contenuti e contribuirà a far salire alle stelle il traffico del tuo sito Web e le tue entrate.

La creazione di contenuti straordinari e diversificati per i social media è fondamentale, ma non trascurare il processo di promozione.

Questo è un grave errore che fanno molti blogger e imprenditori.

Quindi, quale lavoro promozionale puoi fare per far salire di livello la tua strategia?

  • Promozione incrociata tra i tuoi altri profili social
  • Collabora con influencer nel tuo settore
  • Organizza un concorso sui social media che incoraggi i partecipanti a seguirti
  • Sfrutta le altre piattaforme a cui hai accesso (ad esempio, dopo che qualcuno si è iscritto alla tua lista e-mail, invitali a seguirti sui social media.)
  • Adotta un approccio basato sulla SEO per i contenuti che pubblichi sui social network (ad esempio; usa hashtag pertinenti su Instagram e usa parole chiave popolari in titoli / descrizioni su YouTube.)

13. Considera le ultime tendenze e i cambiamenti

Stare davanti al marciapiede è essenziale nel social media marketing.

Sta cambiando per sempre e gli algoritmi vengono modificati a sinistra, a destra e al centro. Rendi il tuo lavoro al passo con le ultime tendenze e i cambiamenti nei social media.

Ciò include la lettura delle statistiche attuali per le piattaforme social utilizzate e le statistiche sui social media in generale.

Ad esempio, ecco alcune tendenze in atto proprio ora:

Per ottenere il massimo dalla tua strategia sui social media è indispensabile rimanere al passo con queste tendenze e eventuali modifiche dell’algoritmo. Perché entrambi sappiamo che cosa andava di tendenza un anno fa probabilmente non è ora!

Avvolgendolo

Il social media marketing può essere un duro lavoro. Ma i benefici sono difficili da ignorare.

Se non lo prendi sul serio, senza dubbio perderai lead, clienti, visibilità online e vendite.

Usa queste tattiche per mettere a punto la tua strategia di marketing sui social media fino a quando non avrai creato una strategia vincente.

Ricorda solo che i social network sono fatti per conversare con gli altri.

Se non fai del tuo pubblico una priorità assoluta, non vedrai i risultati.

Chiaro e semplice.

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