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Se hai il prurito imprenditoriale, ma ti senti sopraffatto da quale idea imprenditoriale perseguire, vedere le potenziali opzioni può ispirarti a fare la tua prossima mossa di denaro.

Salari bassi e mancanza di opportunità di avanzamento di carriera sono i motivi principali per cui i dipendenti lasciano il lavoro, secondo una recente ricerca del Pew Research Center. Molti professionisti stanno esplorando opzioni di carriera alternative. Se sei uno di loro, potresti aver capito che, per consentire la libertà e la flessibilità di cui hai bisogno nella tua carriera, il tuo miglior passo successivo è investire nell’avvio di un’impresa per te stesso.

La vita BYOB (questo è “essere il capo di te stesso”, ovviamente!) può essere un modo sostenibile per lavorare verso l’indipendenza finanziaria . Ma qual è l’idea imprenditoriale giusta per te? Se sei pronto a fare il passo successivo nel tuo viaggio imprenditoriale, ecco 13 idee imprenditoriali collaudate che ti faranno girare le ruote.

13 idee imprenditoriali da considerare

  1. Crea un corso online .
  2. Affittare o affittare beni esistenti .
  3. Avvia un’attività di “fotografia di volume” .
  4. Etichetta bianca un prodotto di bellezza o benessere .
  5. Inizia a lavorare come freelance .
  6. Avviare una società di autonoleggio .
  7. Entra nell’economia dei creatori
  8. Organizza un programma di gruppo
  9. Avviare un’attività commerciale di elettrodomestici .
  10. Diventa un affiliato per i tuoi marchi preferiti .
  11. Avvia una newsletter o un abbonamento a pagamento .
  12. Offri servizi di consegna a domicilio .
  13. Get into e-commerce.

N. 1: creare un corso online

L’e-learning era un settore da 250 miliardi di dollari nel 2020 e si prevede che diventerà un settore da 1 trilione di dollari entro il 2027. Se hai un computer e qualcosa da dire che può aiutare le persone, i corsi online hanno bassi costi di avvio e alti margini di profitto quando raggiungi il chiodo sulla testa.

Per far volare un corso online, tuttavia, è necessario un pubblico di persone che vogliano acquistarlo e il pubblico può impiegare anni per costruirsi. I mercati dei corsi online come Skillshare possono essere un ottimo modo per aggirare l’enigma “nessun pubblico ancora”. Secondo Liana M. Douillet Guzmán, Chief Marketing Officer di Skillshare, il tuo corso online non deve essere lungo quanto potresti pensare per essere redditizio.

“Il modo migliore per avere successo come istruttore Skillshare è creare contenuti accattivanti che siano digeribili, basati su progetti e personali”, afferma. “La maggior parte delle nostre lezioni include circa un’ora di contenuti video preregistrati suddivisi in una serie di brevi video di 2-5 minuti. Piuttosto che insegnare un insieme di abilità ampio e ampio, le classi di maggior successo si concentrano su un concetto o un’abilità specifici.

“Una volta creati e caricati i tuoi contenuti, puoi continuare a guadagnare entrate passive senza lavoro aggiuntivo”, afferma Guzmán. “Scopriamo che la maggior parte degli insegnanti ama la community sulla nostra piattaforma e interagisce con gli studenti molto tempo dopo che la lezione è stata pubblicata. In qualità di insegnante, vieni pagato da un pool di royalty in base al numero di minuti in cui i membri guardano la tua classe e con l’aumentare del numero di classi che un insegnante pubblica, aumenta anche l’opportunità per i membri di guardare i tuoi contenuti, incentivando gli insegnanti a continuare a costruire il loro presenza su Skillshare e diventare un creatore online di successo.”

Guzmán osserva che il reddito residuo generato anche da un solo corso o laboratorio può essere notevole.

“I nostri migliori insegnanti sulla piattaforma guadagnano in media $ 2.000 al mese, con alcuni dei nostri insegnanti in grado di pagare l’affitto con i guadagni di una singola classe.”

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N. 2: Affittare o affittare beni esistenti

Quando Airbnb è entrato in scena nel 2008, l’idea di subaffittare la casa di uno sconosciuto per un fine settimana sembrava strana e bizzarra. Quasi 15 anni dopo, l'”economia del subaffitto” è ora ovunque ed esiste un intero raccolto di startup “Airbnb for X” che aiutano le persone a trasformare le risorse esistenti in opportunità di guadagno. Tra le recenti opzioni “sublet economy”:

  • RVnGO , una piattaforma per affittare il tuo camper (o prenotarne uno per un prossimo viaggio)
  • Spacer , un mercato per garage e posti auto
  • Swimply , una piattaforma di subaffitto per affittare la piscina di qualcuno

Seduto su uno yacht sottoutilizzato o su un jet privato? Chiamami. Scherzo, ma potresti usare rispettivamente Boatsetter o Jettly per ottenere un flusso di reddito residuo aggiuntivo.

N. 3: avvia un’attività di “fotografia di volume”.

Con le fotocamere degli smartphone che stanno diventando così buone in questi giorni, la maggior parte delle persone assume un fotografo solo per eventi speciali, come matrimoni o feste. Per ottenere più soldi per il tuo denaro, cerca concerti di fotografia che implichino lo scatto di molte, molte foto nella stessa ambientazione durante il giorno. Questo è noto come fotografia del volume.

La fotografia di volume può diventare rapidamente travolgente se non si dispone di un buon flusso di lavoro. Negli ultimi anni, le piattaforme di gestione per fotografi e creativi sono diventate sempre più popolari. PhotoDay , una piattaforma di vendita e flusso di lavoro per i fotografi, è progettata specificamente per aiutare i professionisti che intendono scattare molte foto durante le sessioni.

“Mia moglie ed io lavoriamo insieme, ma tutto il nostro tempo era concentrato su questo lavoro”, afferma Robin Janson, fotografo professionista. “Ora guadagniamo di più in meno tempo, così possiamo concentrarci sul nostro matrimonio e sulla nostra famiglia. PhotoDay è stato un punto di svolta, sia che la fotografia di volume sia il tuo lavoro a tempo pieno o il tuo lavoro secondario. 

N. 4: White Label un prodotto di bellezza o benessere

Produrre da zero un prodotto per il benessere o la cura della pelle può essere un’impresa enorme e costosa. Se la tua prossima brillante idea rientra in questa categoria, hai esaminato tutte le normative FDA? Le tempistiche pluriennali non sono insolite per i nuovi prodotti in questi settori.

L’etichettatura bianca di un prodotto può essere un compromesso intelligente se hai appena iniziato. JBK Wellness Labs , una società Inc. 5000, osserva che l’etichettatura bianca è un ottimo supplemento per i proprietari di saloni o spa, parrucchieri e influencer di bellezza che desiderano applicare il proprio marchio a formulazioni collaudate.

“La scelta di formule di alta qualità con etichetta bianca offre l’opportunità di acquisire maggiori entrate nelle vendite al dettaglio con prodotti che comportano margini di profitto più elevati”, afferma la dott.ssa Jenelle Kim, fondatrice e capo formulatrice di JBK Wellness Labs. “Inoltre, i prodotti che vendi ai tuoi clienti non possono essere riacquistati sui siti di e-commerce, con conseguente aumento delle visite alla tua sede.” 

N. 5: Inizia a lavorare come freelance

I mercati del lavoro online come Upwork e Fiverr hanno aiutato milioni di liberi professionisti a integrare il proprio reddito o addirittura a guadagnarsi da vivere lavorando da remoto. LinkedIn ha anche recentemente lanciato il suo Marketplace dei servizi , un altro segno del drammatico cambiamento nelle opportunità di lavoro.

Puoi scrivere? Sei bravo con i social media, i video o la programmazione? Offri le tue competenze online dove le persone stanno cercando di assumere e potresti essere sorpreso dai risultati. Anche avere un occhio per i dettagli e nessuna particolare area di competenza funziona; il lavoro di assistente virtuale ha una grande richiesta e i tuoi clienti ti diranno esattamente cosa vogliono che tu faccia.

Il lavoro freelance è anche un ottimo compromesso se vuoi aumentare le tue entrate, ma non sei ancora pronto o interessato a lasciare il tuo lavoro dalle 9 alle 5. Contrariamente alla credenza popolare, molti imprenditori di successo hanno prima testato la loro idea come trambusto secondario e convalidato la loro proposta di valore prima di fare il salto.

N. 6: avviare un’attività di autonoleggio

Per molte persone, il bene fisico non immobiliare più prezioso che possiedono è la loro auto. L’economia del subaffitto ha aperto opportunità per noleggiare il tuo veicolo e alcuni imprenditori stanno avviando società di autonoleggio in proprio.

Le piattaforme popolari includono:

  • Turo : elenca la tua auto affinché i consumatori la ritirino e la utilizzino.
  • Hagerty DriveShare : un mercato specifico per il noleggio di auto classiche, personalizzate o di lusso.
  • HyreCar : un mercato per elencare i tuoi veicoli affinché altri possano noleggiarli a breve o lungo termine per svolgere lavori a contratto in proprio, come guidare per Uber o Instacart.

Per ognuno di questi servizi, puoi iniziare con un solo veicolo, quindi aumentare o diminuire man mano che procedi.

“Dopo aver studiato HyreCar, mi sono reso conto che il concetto ha gli stessi principi della concessionaria che possiedo”, afferma John Burgett, proprietario di Rent a Ride , una concessionaria Buy Here Pay Here (BHPH) con sede a Orlando. I concessionari BHPH forniscono finanziamenti interni per i veicoli ai clienti che altrimenti potrebbero non qualificarsi per il finanziamento tradizionale. Burgett afferma che l’opportunità di accumulare un flusso di entrate aggiuntivo è stata ciò che lo ha spinto a iscriversi a HyreCar nel 2020. Ha elencato dieci auto, si è fatto strada fino a 15 auto e quindi ha misurato i risultati.

“Mi sono reso conto che il mio portafoglio HyreCar stava generando maggiori entrate per unità rispetto al mio portafoglio BHPH”, afferma. Burgett ora elenca 70 auto su HyreCar e afferma che costruire un rapporto con i tuoi autisti è la chiave del successo. “Gli affitti possono durare mesi o talvolta anni. Ho scoperto che la fase più importante del processo di noleggio è la fase di ritiro. Creare la relazione in questa fase aiuta a creare fiducia e, di solito, si traduce in noleggi a lungo termine.

N. 7: Irrompere nell’economia dei creatori

Molte piattaforme online hanno recentemente stanziato fondi da distribuire ai creatori, tra cui Facebook , Instagram e Snap . Se ami creare contenuti online e hai qualcosa da dire, le grandi piattaforme tecnologiche vogliono pagarti per farlo bene.

La maggior parte delle piattaforme richiede una certa quantità di trazione prima di poter monetizzare. Su YouTube, ad esempio, i requisiti del Programma partner stabiliscono che i proprietari dei canali “devono essere in regola con YouTube, avere 4.000 ore di visualizzazione pubbliche valide nei 12 mesi precedenti e almeno 1.000 iscritti”. Queste barriere aiutano a garantire che non entrino nuovi account e provino a ingannare il sistema sin dal primo giorno.

Adam Erhart , uno stratega del marketing con oltre 100.000 abbonati su YouTube , osserva che il tempo necessario per raggiungere questi benchmark varia da settore a settore e da piattaforma a piattaforma. Il pezzo di produzione del contenuto, tuttavia, è interamente sotto il tuo controllo.

“Dove hai scelta su una piattaforma come YouTube è quanto velocemente vuoi produrre e pubblicare i tuoi video”, dice. “Per fare un semplice calcolo, supponiamo che tu debba pubblicare 30 video sul tuo canale per raggiungere determinati benchmark di iscritti e tempo di visualizzazione. Hai il controllo su quanto velocemente vuoi raggiungere quella soglia; potrebbero volerci un anno, sei mesi o anche 30 giorni se volessi impazzire con esso.

“Quei primi pochi dollari sono incredibilmente motivanti e potenti perché forniscono la prova che stai facendo qualcosa di giusto.”

Erhart osserva inoltre che un errore comune che fanno i nuovi creatori è che si concentrano troppo sulla creazione di contenuti che riguardino loro stessi, piuttosto che ciò che le persone vogliono effettivamente guardare.

“Se hai fatto la tua ricerca su quali tipi di video stanno creando altre persone nella tua nicchia, entrerai nel processo di ripresa con un’idea chiara di quale video stai realizzando e perché”, dice. “La maggior parte dei creatori salta questo passaggio, ed è per questo che i loro video si accumulano quando vengono pubblicati”.

N. 8: ospitare un programma di gruppo

Vuoi lavorare con una comunità di clienti o clienti tutti in una volta? Prendi in considerazione l’idea di offrire un programma di gruppo dal vivo che abbia un inizio e una fine distinti.

I programmi di gruppo virtuali sono esplosi dall’inizio della pandemia, con i club del libro online, i social club e le sfide di fitness che sono diventati rapidamente modelli di business fattibili. Quando si commercializza un programma di gruppo, parlare di come un ambiente di gruppo abbia più cameratismo (ed è spesso più conveniente) che lavorare con qualcuno uno contro uno.

Suggerimento per professionisti: se l’idea del tuo corso online non è ancora del tutto elaborata, provala prima come programma di gruppo o come serie di workshop dal vivo. Questo ti aiuta a risolvere i nodi e vedere in prima persona ciò che i clienti vogliono e di cui hanno effettivamente bisogno e come implementano gli strumenti e le idee che presenti loro. Ti evita anche di costruire e lanciare un corso online che nessuno vuole (cosa che ho fatto prima – fidati di me, non è divertente).

N. 9: avviare un’attività di distributori automatici o apparecchi commerciali

Vuoi saltare del tutto l’economia del noleggio? Prendi in considerazione l’acquisto di un bene come un distributore automatico, quindi chiedi a un luogo pubblico con molto traffico pedonale di consentirti di collocarlo nella loro proprietà. Sarai tu stesso responsabile dello stoccaggio della macchina, ma puoi contrassegnare i prodotti quanto vuoi, una tecnica di rivendita nota come arbitraggio al dettaglio.

Marcus Gram, 31 anni, è il fondatore di Joyner Vending , un’azienda che dispone di 25 distributori automatici distribuiti in quattro stati. Gram ha acquistato un distributore automatico perché aveva bisogno di qualcosa che potesse fare soldi con pochissima gestione mentre lavorava in una casa di cura. Dopo aver trovato il suo ritmo, l’imprenditore acquista un’altra macchina, e poi un’altra, aumentando lentamente quello che sarebbe diventato il suo sostentamento a tempo pieno.

N. 10: diventa un affiliato per i tuoi marchi preferiti

Se progettare il proprio servizio, programma o prodotto sembra intimidatorio, prendere in considerazione l’idea di sfruttare l’offerta comprovata di qualcun altro. Il marketing di affiliazione subisce un brutto colpo a causa delle truffe di marketing multilivello e degli schemi piramidali, ma molti prodotti e software si affidano eticamente ai link di riferimento come un modo per costruire la propria base di clienti.

Quando esplori un approccio di marketing di affiliazione, pensa a come puoi rendere diversi i tuoi sforzi promozionali. Tutti vendono lo stesso prodotto in questa situazione; fai un brainstorming sui modi per distinguerti dalla massa.

Alcuni professionisti scelgono di seguire la strada del creatore e avviare i propri abbonamenti a pagamento. Se riesci a creare rapidamente contenuti preziosi o entusiasmanti per gli altri, una connessione Internet è tutto ciò di cui hai bisogno per lanciare la tua società di media di nicchia. 

Piattaforme come Patreon e Substack seguono modelli simili, consentendo ai creatori di contenuti di vendere direttamente ai propri fan e prendendo una parte delle transazioni. Il modello di business ha la Silicon Valley in fermento; l’anno scorso The Information ha pubblicato il suo database Creator Economy , osservando che le startup di creatori con sede negli Stati Uniti hanno raccolto diversi miliardi di dollari di finanziamenti nel 2021.

N. 12: offrire servizi di consegna a domicilio

Negli ultimi due anni, molti di noi si sono abituati a stare a casa e farsi consegnare le merci a domicilio. Successivamente, si è aperto un mondo completamente nuovo di servizi di consegna a domicilio. 

Vedete la necessità nella vostra comunità che alcune persone ricevano articoli o servizi portati regolarmente a casa loro? Se la risposta è sì, potresti già avere la tua prossima idea imprenditoriale redditizia.

Il cielo è il limite qui. Vivo in un appartamento al quinto piano di Los Angeles; il nostro cane si rifiuta di prendere l’ascensore o le scale, quindi abbiamo un servizio di consegna di zolle che viene a lasciare erba fresca sul nostro balcone ogni due settimane. Sì, questo è vero e vale ogni centesimo. C’è un detto nella psicologia dei prezzi: “Il premio che addebiti è il valore che crei”. Non aver paura di essere creativo qui.

No. 13: Get Into E-Commerce

L’e-commerce è diventato un settore estremamente popolare e strumenti come Shopify e Fulfillment By Amazon hanno reso più facile che mai portare sul mercato il tuo prodotto visionario in settimane o mesi anziché in anni. In effetti, le società di e-commerce sono così richieste che aggregatori finanziati da venture capital come Thrasio e Perch sono entrati in scena con la sola intenzione di acquisire la tua attività basata sui prodotti. Creare un prodotto da soli ti dà anche l’opportunità di creare un’identità di marca lungo il percorso.

Un avvertimento qui: l’e-commerce a volte fa molto affidamento sulle catene di approvvigionamento globali che funzionano senza intoppi e gli ultimi due anni sono stati un incubo logistico. Se scegli questo approccio, informati sulle esigenze di produzione e spedizione di cui sarà responsabile la tua azienda. Ci vuole tempo per risolvere i nodi con qualsiasi prodotto fisico, ma una volta che hai messo a punto i tuoi sforzi di marketing e spedizione, le entrate e i profitti inizieranno ad aumentare.

Inizia la tua attività oggi

Se hai voglia di fare impresa, ma non sei ancora pronto a lasciare il tuo lavoro quotidiano, considera di cimentarti in una delle idee imprenditoriali di cui sopra. Potresti finire per trasformarti in una carriera completamente nuova.

Di ibdi.it