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11 tipi di siti in Membership che puoi creare

Stai creando ottimi contenuti che possono aiutare le persone?

In tal caso, puoi sfruttare i tuoi contenuti e creare entrate ricorrenti per fare soldi online.

Puoi monetizzare i tuoi contenuti creando una piattaforma e dando alle persone l’accesso attraverso un modello di abbonamento. Le piattaforme del sito di appartenenza sono ottime per creare entrate ricorrenti online. Ti aiutano anche a proteggere i tuoi contenuti.

I siti di abbonamento hanno anche altri vantaggi che puoi utilizzare mentre sviluppi la tua attività online:

  • Puoi costruire una comunità online
  • I siti di appartenenza aiutano le aziende a fidelizzare i clienti
  • Ottieni contenuti generati dagli utenti dai membri sotto forma di domande e risposte e discussioni
  • Un sito di appartenenza rende facile ottenere acquisti ripetuti
  • Una forte comunità di marchi riduce i costi di marketing riducendo gli sforzi di acquisizione dei clienti

Costruire un sito di appartenenza significa anche che puoi automatizzare diverse attività. Gli utenti possono registrarsi o registrarsi da soli. Puoi impostare fatture automatiche e ricevere pagamenti ogni mese.

I siti di abbonamento ti consentono di condividere contenuti tramite feed a goccia e gestire chi ha accesso a diverse parti del tuo sito. Puoi proteggere i tuoi contenuti e ricavarne un reddito. Grazie alle funzionalità di automazione disponibili, puoi persino gestire diverse di queste attività online.

È evidente che i siti di appartenenza sono un ottimo modo per avviare la tua attività. Diamo un’occhiata ai diversi tipi di contenuti che puoi creare su una piattaforma di appartenenza. Ecco alcune idee per i siti di appartenenza che ti ispireranno a costruire un sito Web unico.

Corsi online

A volte, i siti di appartenenza sono considerati distinti dai corsi online. Tuttavia, i siti di appartenenza e il software di gestione dell’apprendimento condividono molte somiglianze. Puoi facilmente creare un corso online con una piattaforma del sito di appartenenza.

Crea una piattaforma del sito di appartenenza per condividere il tuo materiale educativo esclusivamente con i clienti. Una piattaforma di questo tipo avvantaggia gli utenti poiché apprendono qualcosa che li apporta valore. Ti aiuta anche rendendoti possibile ricevere pagamenti per i tuoi contenuti.

Gruppo di supporto

È possibile creare un gruppo di supporto per discutere un argomento specifico online. Gli argomenti possono includere esperienze rare e condivise in cui le persone possono aiutarsi a vicenda fornendo informazioni utili “.
Ad esempio, è possibile creare un sito di appartenenza per le persone di un paese specifico che si trasferiscono in un altro paese. Il tuo sito di appartenenza può riguardare la condivisione di suggerimenti e trucchi sugli hobby. Può ruotare intorno a sperimentare determinati eventi della vita o malattie.

Sito di revisione

Puoi creare un sito in cui le persone aggiungano le loro recensioni su un particolare servizio, prodotto o marchio. L’idea è quella di costruire un sito di recensioni di nicchia a cui le persone saranno disposte a condividere la propria e-mail per accedere.

Un esempio reale di un sito di recensioni di nicchia che funge anche da hub per le informazioni è il Sé reale. Qui, le persone esaminano i chirurghi estetici di tutto il mondo. Condividono informazioni dettagliate e immagini utili sulle procedure. Questo è un esempio interessante di sito di recensioni di nicchia.

Sito di networking professionale

Un sito di appartenenza aiuta a costruire un sito di networking per professionisti in un campo specifico. Un sito di rete di nicchia può aiutare le persone all’interno di un dominio a collaborare, condividere suggerimenti e informazioni. Possono anche utilizzare tali reti per trovare lavoro o sviluppare competenze.

Un ottimo esempio è un sito di appartenenza per donne imprenditrici in una posizione specifica. Le persone si registreranno per accedere a tali siti di appartenenza per opportunità di networking e business.

Elenchi di settore

Una directory del settore può fornire dati sulle imprese e sul mercato riguardanti un settore specifico. Questo tipo di conoscenza specializzata non è prontamente disponibile e serve le aziende B2B.

Cache / libreria dei contenuti

Una libreria di contenuti è un comodo repository di informazioni per le persone che desiderano un’unica fonte di informazioni. Il punto di forza di una cache o libreria di contenuti è la comodità di avere tutte le informazioni necessarie in un unico posto. Le librerie di contenuti sono in genere ben organizzate e facili da cercare.

notiziario

È possibile creare un sito di appartenenza per consentire agli utenti di accedere e discutere newsletter con informazioni utili. La creazione di una newsletter può essere utile quando devono esserci aggiornamenti settimanali o mensili su un argomento. Un esempio pratico è una newsletter per i commercianti. I trader sono disposti a pagare per le notizie e gli aggiornamenti di trading giornalieri e mensili attraverso una newsletter.

Siti per ricerche di mercato e informazioni tecniche

I report su località, mercati e settori specifici sono molto preziosi. Sono difficili da trovare e possono essere distribuiti su diverse fonti. Un sito di appartenenza può aiutarti a creare un unico posto per tali informazioni.

Comunità di marchi online

La creazione di una community di marchi online è utile per un’azienda in quanto crea fedeltà. Gli utenti si identificheranno con i valori del marchio e si impegneranno con esso.
Un sito di appartenenza può creare un hub per discussioni sul marchio. Può creare uno spazio per le persone a cui rispondere alle domande ed è un modo per aumentare gli impegni.

Il tuo marchio beneficia di un maggiore coinvolgimento sui social media. Gli utenti beneficiano dell’accesso a un unico luogo in cui possono avere discussioni significative.

Offerte SaaS

Offrendo una soluzione SaaS pagabile con un abbonamento mensile, stai creando un sito di abbonamento. È possibile utilizzare un sito di appartenenza per limitare l’accesso ai livelli premium del software. Ti consente di offrire alle persone prezzi più bassi solo per le funzionalità di cui hanno bisogno.

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I siti classificati sono un altro tipo di sito di appartenenza popolare. Puoi concentrarti su una nicchia, una posizione o avere un obiettivo ampio. Puoi convincere le persone a iscriversi e pubblicare contenuti per vendere articoli, lavori e altre informazioni utili.

I siti di iscrizione creano possibilità illimitate

Ora che hai visto alcuni esempi di siti di appartenenza, puoi crearne uno tuo. Un utile plug-in che puoi utilizzare per WordPress è MemberPress , che può aiutarti a creare una community o ospitare contenuti esclusivi.

Creando un sito di appartenenza, crei un reddito per te stesso e aiuti le persone a trovare soluzioni ai loro problemi utilizzando i contenuti.

Syed Balkhi è un imprenditore pluripremiato ed esperto di marketing online. È co-fondatore di OptinMonster , WPBeginner , MonsterInsights e WPForms .

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