11 potenti strumenti di E-mail Marketing: La guida comparativa definitiva

software di email marketing

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Sei sorpreso? Bene, questo è il ROI del software di email marketing , secondo una ricerca di Litmus. 

Se stai cercando di attirare potenziali clienti e aumentare le vendite, oggi non puoi ignorare l’email marketing. 

È la tecnica di marketing più potente che funziona, perché ti aiuta a connetterti in profondità con i potenziali clienti e i clienti e a stabilire relazioni forti con loro.

Ciò vale indipendentemente dal modello di business online, dalla nicchia e dall’industria. Sia che tu stia iniziando un blog , facendo soldi con il marketing di affiliazione o producendo un podcast , l’email marketing può produrre un ROI notevolmente elevato.

Quindi quale software di email marketing può aiutarti a ottenere il miglior ROI? 

Questa può essere una domanda difficile a cui rispondere. Perché al momento ci sono centinaia di provider sul web. 

Se sei pronto a scegliere il software giusto per gestire il tuo elenco di contatti e iniziare a utilizzare l’e-mail per connetterti con il tuo pubblico, possiamo aiutarti a prendere questa decisione in questo momento.

Piattaforme e fornitori di posta elettronica (recensioni di software di marketing via email)

Il software di email marketing è importante perché consente di automatizzare i flussi di lavoro di marketing in modo più efficiente. Sarai in grado di inviare e-mail migliori e migliori, tracciare le tue statistiche con solidi strumenti di analisi e costruire solide relazioni con il tuo pubblico di destinazione. 

Tieni presente che i migliori software e piattaforme di email marketing là fuori hanno caratteristiche e prezzi diversi. Quindi saper scegliere gli strumenti giusti per la tua azienda è una grande abilità.

Per iniziare, mostreremo di seguito i più popolari software di email marketing e automazione, le loro caratteristiche, i pro ei contro e i prezzi.  

Cominciamo con il nostro preferito:

1. ConvertKit

Sai perché Pat Flynn , Brennan Dunn, Megan Minns, Brian Gardner , me stesso e decine di migliaia di altri rivenditori digitali sono passati a ConvertKit?

Questi esperti del settore hanno creato business online a 6-7 cifre. Quindi, quando stanno passando da un fornitore (probabilmente uno che usano da anni) a un altro, è meglio fidarsi del loro giudizio.

immagine promozionale del software di email marketing convertkit

Secondo loro, ConvertKit offre funzionalità semplici ma efficaci che fanno crescere la loro attività. Brennan si è lamentato del fatto che da quando Drip è andato a fondo per supportare le attività di e-commerce, è diventato difficile da usare per il marketing online medio.

ConvertKit è orientato ad aiutare i creatori online (blogger, creatori di corsi online, creatori di video, artisti, ecc.). Questo lo rende un’ottima scelta per molti siti Web monetizzati di piccole e medie dimensioni gestiti da piccoli team o solopreneurs.

Se sei un creatore online, allora hai bisogno di un software di posta elettronica che ti serva bene. Per avere il controllo della tua attività e sviluppare un forte rapporto con il tuo pubblico, ConvertKit dovrebbe essere nella tua cassetta degli attrezzi. 

Che cos’è ConvertKit?

grafica convertkit

ConvertKit è una moderna piattaforma di email marketing , sviluppata per servire creatori online come blogger, creatori di video, podcast, consulenti, liberi professionisti, consulenti e altre aziende che stanno costruendo relazioni con il pubblico target.

Funzioni e vantaggi di ConvertKit

un). Moduli personalizzabili: ConverKit offre un’interfaccia utente intuitiva e semplice per personalizzare i moduli opt-in e le pagine di destinazione o di vendita .

b). Cruscotto robusto: puoi navigare facilmente attraverso il cruscotto anche se non hai mai utilizzato un software di email marketing.

c). Segmentazione flessibile dell’elenco: è abbastanza facile segmentare la tua lista e-mail in base agli interessi degli utenti e al modo in cui si sono iscritti alla tua lista e-mail. Ad esempio, se hai generato la tua lista e-mail da una campagna di annunci nativi, puoi inserirli in un segmento diverso.

d). Conveniente: rispetto ad altri software di email marketing, ConvertKit è abbastanza economico e vale l’investimento. L’altra cosa positiva è avere accesso all’automazione visiva avanzata e alla segmentazione degli elenchi che la maggior parte dei provider di posta elettronica non fornisce.

e). Rapporti dettagliati: monitora il rendimento delle tue e-mail (tassi di apertura, percentuali di clic, ecc.) E scopri il rendimento delle tue campagne e-mail.

f). Flussi di lavoro intuitivi : ConvertKit semplifica la creazione di flussi di lavoro tramite l’automazione e imposta regole specifiche per l’invio tramite e-mail degli abbonati e-mail in base all’azione intrapresa da un contatto. 

g). Generatore di sequenze con trascinamento della selezione : quando stai cercando di creare e-mail automatizzate personalizzate per interagire con più abbonati e far crescere la tua attività, ConvertKit fornisce un generatore di sequenze con trascinamento della selezione. 

h). Incentrato sul sottoscrittore : ConvertKit si concentra sul sottoscrittore. Ciò significa che sei in una posizione migliore per organizzare i tuoi contatti, indipendentemente dal momento in cui si sono iscritti. Puoi organizzare i tuoi elenchi utilizzando segmenti e tag per un corretto coinvolgimento. 

io). Migrazione concierge: la facile migrazione concierge consente di passare da qualsiasi piattaforma di posta elettronica a ConvertKit. La paura di perdere i tuoi abbonati o dati preziosi viene eliminata. Tutto sarà intatto. 

j). Supporto eccellente: ConvertKit offre una delle migliori risorse di supporto, tutte mirate a rispondere alle tue domande. L’azienda organizza corsi di formazione dal vivo, organizza seminari settimanali e risponde alle telefonate solo per soddisfare i propri clienti.

K). Email basata su testo: la maggior parte di noi preferisce ancora l’e-mail basata su testo vecchio stile perché funziona. Per uno, sarai in grado di infondere personalità nelle tue e-mail e prevenire i filtri antispam. È un ottimo modo per aumentare le percentuali di apertura delle e-mail e le percentuali di clic.

l). Alta consegnabilità: la maggior parte dei marketer e dei creatori online che usano ConvertKit hanno riferito di generare una consegna abbastanza elevata per le loro e-mail ogni volta che premono il pulsante ‘invia’. 

m). Integrazione: ConvertKit consente ai creatori online di integrarsi con i loro strumenti di terze parti preferiti come Instapage, Shopify, Teachable, Stripe, KingSumo e Zapier (per l’integrazione di altri strumenti).

ConvertKit Pro

  • Facile da usare: il modulo opt-in è facile da personalizzare secondo i tuoi gusti.
  • Personalizzazione: invia e-mail che hanno un tocco personale e il tocco che desideri.
  • Visivo: un semplice generatore di automazione visiva consente di progettare e inviare e-mail mirate.
  • Adatto ai principianti: ConvertKit è adatto ai principianti. Chiunque può dominarlo.
  • Codifica: utilizza la codifica per identificare abbonati specifici e aumentare le conversioni.
  • Test diviso: il test A / B ti consente di determinare le campagne e-mail con il miglior rendimento.
  • Conversioni elevate: è facile creare e-mail dinamiche per aumentare le conversioni utilizzando i tag di unione.

ConvertKit Cons

  • Test : funzionalità di test A / B di base. Non adatto a test avanzati.
  • Punteggio del piombo : il punteggio del piombo è inesistente.
  • Aspetto : le forme native sono brutte.
  • Personalizzazione : agli esperti di marketing avanzato potrebbe non piacere la funzionalità di automazione visiva.

Prezzi di ConvertKit

ConvertKit offre pacchetti flessibili in base alle dimensioni dell’elenco. I prezzi partono da $ 29 al mese a $ 3.999 al mese. Se hai fino a 1.000 abbonati, pagherai solo $ 29 al mese.

Ecco una ripartizione:

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2. Piattaforma di email marketing ActiveCampaign

Con ActiveCampaign , puoi iniziare ad automatizzare le tue campagne in pochi minuti, senza avere competenze tecniche e di progettazione. 

Questo software di email marketing ha una potente automazione con CRM integrato. Offre anche molte funzionalità di personalizzazione dell’elenco.

Segmentare il tuo elenco è facile e puoi creare trigger di elenco che ti aiutano a coinvolgere gli utenti in base a contenuti di posta elettronica dinamici, sequenze di follow-up avanzate e altro.

ActiveCampaign offre anche potenti strumenti per il flusso di lavoro e-mail. Il tuo team di vendita adorerà i dati dei clienti e il modo in cui aiuta a segnare i lead, in modo da sapere esattamente dove sta andando il tuo budget di email marketing. 

Che cos’è ActiveCampaign?

screenshot di activecampaign

ActiveCampaign è una piattaforma di email marketing che offre funzionalità di automazione del marketing intelligenti per le piccole e grandi imprese. 

Caratteristiche della campagna attiva e vantaggi

ActiveCampaign offre enormi vantaggi e funzionalità per aiutarti a costruire la tua lista e-mail, interagire con i tuoi clienti, impostare flussi di lavoro personalizzati e migliorare la tua attività a tutti i livelli.

Le caratteristiche includono:

  • Trascina e rilascia email designer
  • Modelli di email gratuiti
  • Tieni traccia dei tuoi contatti in loco e nelle tue app
  • Campagna, contatto, nonché elenco dei rapporti
  • Traccia dove vivono o viaggiano i tuoi contatti
  • Automazione del marketing
  • Integrazioni integrate con oltre 200 servizi esterni
  • Aggiungi dati e-commerce live e persino video alle tue e-mail
  • Autorisponditori intelligenti
  • Marketing via SMS
  • CRM e automazione delle vendite
  • Automazione della reazione
  • Troviamo i contatti in base a età, sesso e posizione
  • Segmentazione e targeting avanzati
  • Serie di e-mail automatizzate
  • Invia newsletter preziose
  • Contenuti e-mail dinamici e condizionati
  • Monitoraggio dei social media
  • Formazione individuale gratuita
  • Telefono, chat dal vivo e supporto e-mail
  • Crea moduli personalizzati per le tue landing page

Vantaggi dell’utilizzo di ActiveCampaign

Se scegli ActiveCampaign come software di email marketing , avrai accesso ad alcune fantastiche funzionalità che non tutte le piattaforme SaaS di posta elettronica offrono.

Monitoraggio degli eventi

Il monitoraggio degli eventi ti porta oltre l’email marketing di base. Ti consente di comunicare azioni specifiche in base alla risposta dei tuoi contatti. 

Con queste informazioni, il software creerà un marketing altamente personalizzato per la tua campagna.

A seconda di quali sono i tuoi obiettivi, puoi utilizzare il monitoraggio degli eventi per avvisare ActiveCampaign quando un utente fa clic sulla pagina dei “servizi” o quando scarica il tuo white paper, quindi attiva un’e-mail o una campagna di follow-up. 

Quando configuri il monitoraggio eventi, ti verrà richiesto di installare il codice sul tuo sito Web, proprio come fai quando configuri un pixel di Facebook.

monitoraggio eventi activecampaign

API di facile utilizzo

A dire il vero, l’API di ActiveCampaign è abbastanza facile da usare.

E questa API è necessaria quando si integrano fornitori di servizi integrati come carrelli della spesa, soluzioni di assistenza clienti e altro ancora. 

Con questa API, è facile integrarsi con le app di terze parti che stai già utilizzando dalla tua dashboard. Ciò sarà molto utile per gli sviluppatori se desideri aggiungere ulteriori funzionalità alla tua campagna.

activecampaign api

Contenuto condizionale

Puoi aggiungere dichiarazioni condizionali alla tua campagna senza essere un programmatore. In base ai comportamenti dei contatti, puoi scegliere di attivare determinate azioni (ad esempio, inviare il contatto all’e-mail dei tuoi prodotti o taggarli di conseguenza).

formattazione condizionale activecampaign

Se i contatti visualizzano la pagina delle informazioni sul tuo sito Web, ad esempio, potresti attivare un’e-mail di follow-up per coinvolgere nuovamente queste persone con un video su chi sei, come hai iniziato e cosa sei pronto per aiutarli a realizzare . 

Il contenuto condizionale è una potente funzionalità che ti aiuta a consigliare prodotti che i tuoi contatti hanno visualizzato in passato, ma che non sono stati in grado di intraprendere.

Vendite CRM

ActiveCampaign offre incredibili soluzioni di email marketing. Ma non si ferma qui, gli strumenti di automazione funzionano bene con il CRM per aiutarti a passare da campagne di marketing a campagne di vendita con punti dati più ricchi.

crm vendite Activecampaign

Quando si impostano i processi di marketing, è importante considerare anche la pipeline di vendita e assicurarsi di automatizzare le attività di conseguenza. 

Intuitive Automation Builder

La progettazione di flussi di lavoro di automazione è di solito un’attività scoraggiante e noiosa. Ma ActiveCampaign semplifica l’intero processo rendendo intuitivo il suo generatore di automazione.

generatore di automazione activecampaign

“Intuitivo” in questo concetto significa facile e divertente. È un builder drag-and-drop con uno strumento per diagrammi di flusso che ti consente di progettare rapidamente una potente automazione con un addestramento minimo o nullo. 

Finalmente sei in grado di portare a termine il lavoro senza fare casino con il complicato costruttore di automazioni.

Test diviso e-mail

Un altro vantaggio di ActiveCampaign è la funzione di split test che offre. Questa funzione ti consente di testare diverse campagne e-mail, come righe dell’oggetto, contenuto del corpo e-mail, CTA e altro ancora. 

Puoi facilmente definire quanti contatti e quale segmento del tuo elenco riceve ogni variante della tua email. Dopo averlo testato, sarai in grado di sapere quale variante email genererà il maggior numero di conversioni.

test diviso activecampaign

Punteggio avanzato dei lead

A differenza di altri provider di e-mail marketing, ActiveCampaign offre funzionalità avanzate di punteggio del lead. Utilizzando regole illimitate, è possibile creare punteggi lead per l’elenco dei contatti. 

Ciò ti dà il controllo totale per stabilire la priorità di quale segmento del tuo elenco riceve e-mail specifiche. 

È abbastanza semplice dare la priorità al tuo elenco in base a criteri importanti per la tua attività. 

Una volta che i lead sono stati correttamente classificati e ordinati, è possibile trasferirli alla sequenza di automazione e distribuire automaticamente i lead mirati giusti al team di vendita non appena raggiungono un determinato punteggio di soglia.

activecampaign conduce socring

Pro e contro di ActiveCampaign

Pro di ActiveCampaign

  • Design Semplice generatore di e-mail drag-and-drop con un’interfaccia pulita.
  • Semplicità : ActiveCampaign è facile da usare.
  • Personalizzazione : facile personalizzazione della posta elettronica con pochi clic.
  • Automazione : imposta l’automazione avanzata per le tue campagne e-mail.
  • Integrazione : si integra con oltre 100 strumenti di terze parti
  • Compatibilità con Zapier : più integrazioni tramite Zapier.
  • Notifiche : ricevi notifiche sui tuoi flussi di lavoro, ti aiuta a definire un risultato.
  • Rapporti : punteggio personalizzabile e capacità di segnalazione.
  • Modelli : offre modelli di e-mail ad alta conversione.
  • Archiviazione : offre uno spazio di archiviazione illimitato per le tue immagini.
  • Affidabilità : elevato tasso di consegna delle e-mail.
  • Segmentazione dell’elenco : segmentare rapidamente l’elenco dei contatti utilizzando approfondimenti basati sui dati basati sugli interessi dell’abbonato.
  • Messaggi di testo : invia notifiche SMS automatiche ai tuoi contatti.
  • Integrazione CRM : sincronizzazione CRM integrata e comunicazione dei dati tra i team di vendita e marketing. 

Cons. Campagna attiva

  • Configurazione in più passaggi : sono necessari diversi clic per completare una configurazione (dovrebbe essere 1 – 2 clic max.) 
  • Personalizzazione del marchio : nessun marchio personalizzato sul piano LITE, a meno che non si esegua l’upgrade ai piani Plus, Professional o Enterprise.

Prezzi di ActiveCampaign

Ecco la ripartizione:

  • Prova gratuita di 14 giorni: $ 0,00
  • Piano Lite: $ 15 / mese
  • Piano Plus: $ 70 / mese
  • Piano professionale: $ 159 / mese
  • Piano aziendale: $ 279 / mese

Prova subito ActiveCampaign

GRATIS per 14 giorni

3. Software di posta elettronica gocciolante

Drip è una piattaforma di email marketing straordinariamente potente. È relativamente nuovo nel blocco rispetto a GetResponse, ActiveCampaign e, naturalmente, MailChimp.

A differenza di altri fornitori di servizi di posta elettronica, Drip è leggermente diverso. È per alcuni tipi specifici di aziende: i dati demografici riguardano gli esperti di marketing online, i proprietari di siti di e-commerce e i blogger.

Che cos’è il gocciolamento?

Drip è un software di email marketing e automazione per interagire con i clienti e far crescere il tuo business. È stata recentemente acquisita da Leadpages, una società fondata da Clay Collins nel 2008.

screenshot del software di email marketing

Questo software fornisce strumenti intelligenti di automazione del marketing facili da usare.

I rivenditori di e-commerce possono utilizzare Drip per vendere più prodotti. Funziona bene anche per i creatori di corsi online che vendono prodotti digitali . 

Quando stai cercando di connetterti con i tuoi clienti a un livello più profondo e comprenderne il comportamento di acquisto, Drip è un’ottima scelta.

Immagina di essere in grado di tracciare metriche importanti come i visitatori di ritorno rispetto ai nuovi visitatori nel tuo negozio di eCommerce, ottenere approfondimenti sui modelli di acquisto e altro ancora: questo è il potere di Drip.

Pro di Drip

  • Analisi dei clienti : ti aiuta a capire meglio il cliente
  • Tagging : utilizza il tagging per identificare i clienti per un corretto riferimento.
  • Integrazione di Zapier : si integra con Zapier per la compatibilità tra app.
  • Servizio Clienti. : Canali di supporto affidabili (e-mail, telefono, supporto online).
  • Rapporti : dashboard di rapporti robusti e filtro dati
  • Reinvio automatico : reinvia automaticamente la trasmissione non aperta
  • Visivo : grande personalizzazione visiva accessibile per i principianti.

Contro di Drip

  • Accessibilità : i flussi di lavoro di automazione possono essere scoraggianti per i principianti.
  • Modelli : mancanza della libreria di modelli di e-mail.
  • Test : funzionalità di base per i test divisi.
  • Visivo : il generatore di moduli non è bello

Prezzi a goccia

Ecco una ripartizione:

Piano di avviamento: gratuito per sempre Piano di base: $ 49 al mese Piano professionale: $ 99 al mese
Fino a 100 abbonati e-mail Fino a 2.500 abbonati Fino a 5.000 abbonati e-mail

Nota: per il prezzo Enterprise, è necessario ottenere un preventivo personalizzato da Drip. Questa citazione coprirà una dimensione dell’elenco di almeno 5.000 abbonati.

Ricorda che Drip ha anche una prova gratuita di 2 settimane per i livelli del piano base e Pro oltre al piano per sempre gratuito. 

Se scegli di rinnovare l’abbonamento dopo la prova di 2 settimane, ti verrà addebitato il costo. Altrimenti, puoi cancellare definitivamente il tuo account.

Sebbene Drip offra una politica di rimborso di 30 giorni quando ti iscrivi a un piano a pagamento, non è al posto tuo (ma di Drip) decidere se ottenere un rimborso completo o parziale.

4. Rispetto

AWeber è stato uno dei più popolari software di email marketing. È ottimo per progettare bellissime campagne e-mail utilizzando i modelli e-mail.  

Che cos’è AWeber?

aweber software di email marketing

AWeber è una soluzione di email marketing per le piccole imprese. È in circolazione da anni e attualmente ha oltre 100.000 clienti in tutto il mondo. 

AWeber ti aiuterà a rimanere in contatto con i tuoi clienti, a progettare e inviare bellissime e-mail e a impostare sequenze per le tue campagne e-mail.

Funzioni avanzate 

Essendo in circolazione da anni, il software di e-mail marketing di AWeber ha caratteristiche che competeranno con qualsiasi software di posta elettronica moderno.

Questa tabella mostra una panoramica delle funzionalità più popolari di AWeber:

  • Drag-and-Drop Editor di e-mail
  • Follow-up del risponditore automatico
  • Tasso di consegna delle email
  • Segmentazione elenco
  • Moduli di iscrizione
  • Newsletter via email
  • Bellissimi modelli di email HTML
  • integrazioni
  • Email Analytics
  • Tagging
  • Automazione e-mail
  • Bulk Email Marketing
  • Test diviso
  • Gestione abbonati
  • Monitoraggio e-mail
  • Gestione abbonati

Pro e contro

Professionisti

  • Semplicità : AWeber è facile da usare 
  • Personalizzazione : editor Drag-and-Drop per una facile personalizzazione.
  • Rapporti : rapporti chiari e ricchi.
  • Modelli : accedi a oltre 700 modelli di email.
  • Assistenza clienti : eccellente supporto via e-mail, live chat e assistenza telefonica.
  • Integrazione : integrazioni con piattaforme di terze parti popolari.

Aspetti negativi

  • Automazione : funzionalità di automazione del marketing di base.
  • Personalizzazione È incentrato sull’elenco (potrebbe portare a uno spreco di denaro) 
  • Annulla iscrizione : ti vengono addebitati i costi di annullamento dell’iscrizione (a condizione che siano nell’elenco dei contatti) 

Prezzi bassi 

Quando si tratta di costi, AWeber offre piani flessibili, che funzionano bene per le aziende con dimensioni di elenco ridotte.

Ecco la ripartizione dei prezzi di AWeber:

  • Prova gratuita di 30 giorni: $ 0,00
  • Per un massimo di 500 abbonati: $ 19 / mese
  • Fino a 501–2.500 abbonati: $ 29 / mese
  • Fino a 2.501–5.000 abbonati: $ 49 / mese
  • Fino a 5.001-10.000 abbonati: $ 69 / mese
  • Fino a 10.001–25.000 abbonati: $ 149 al mese

Nota: se la dimensione dell’elenco è di circa 25.001+ iscritti, riceverai un preventivo da AWeber sull’importo esatto che ti verrà addebitato mensilmente. 

Modello di crescita dell'elenco e-mail

5. Contatto costante

Constant Contact semplifica l’email marketing . Quando stai cercando un moderno fornitore di servizi di posta elettronica che capisca il settore del marketing online, potresti provare questo strumento. 

È facile da usare il builder drag-and-drop, l’elevato tasso di consegna e la profonda integrazione e-commerce ti aiutano a prendere il controllo della tua attività e aumentare i tuoi profitti.

Che cos’è il contatto costante?

email di contatto costante di marketing

Constant Contact è una soluzione di email marketing con funzionalità di facile utilizzo che ti consente di progettare e-mail mobili e reattive per i tuoi abbonati. 

Utilizza questo strumento per coinvolgere il tuo pubblico, fortemente motivato ad acquistare da te e istruito sul tuo marchio.

Caratteristiche e vantaggi del contatto costante

Non possiamo esaurire tutte le oltre 100 funzionalità offerte da Constant Contact, ma diamo un’occhiata a quelle che probabilmente proverai una volta effettuata la registrazione:

Editor di trascinamento della selezione:

Ciò consente di personalizzare un modello e-mail e progettare e-mail professionali che vengono visualizzate bene su qualsiasi dispositivo. I tuoi abbonati lo apprezzeranno.

trascinamento costante del contatto

Automazione dell’email marketing

Questa funzione è diventata una tendenza comune con i fornitori di servizi di email marketing – ti dà un vantaggio sleale – facilitando l’attivazione di serie di email basate sulle azioni dei contatti, rinvia automaticamente le email non aperte, segmenta i contatti per fornire le email più coinvolgenti. 

Ecco quanto può essere potente l’automazione dell’email marketing, secondo Salesforce .

automazione dell'email marketing

Strumenti e-commerce

Ora puoi far crescere il tuo negozio online con la gamma di strumenti di eCommerce di Contact Contact. Cattura i lead e li trasforma in clienti fedeli. 

Affidarsi alle promozioni dei social media per il tuo negozio online potrebbe non essere sempre il migliore. Perché la posta elettronica si converte meglio dei social media e del traffico di ricerca organico, secondo la ricerca di Monetate.

Ciò è particolarmente vero per i marchi di eCommerce. Per altri settori (ad esempio, basato sui servizi), tuttavia, il traffico di ricerca potrebbe funzionare meglio. 

strumenti di e-commerce

Gestione dei contatti

In pochi clic, è possibile caricare elenchi di contatti da Excel, Salesforce o ovunque sia memorizzato l’elenco. Quindi utilizzare gli strumenti disponibili per gestire questi contatti. 

screenshot costante della gestione dei contatti di contatto

La gestione dei contatti implica la garanzia che le e-mail vengano recapitate. Secondo il rapporto di riferimento sulla resa del percorso di ritorno 2017 , “il 98% delle e-mail di Constant Contact colpisce le caselle di posta dei clienti.2 Solo il 77% delle e-mail regolari lo fa”.

Strumenti di monitoraggio in tempo reale

Ottieni tutte le informazioni sulle tue campagne e-mail: quali contatti hanno aperto le tue e-mail, chi sta condividendo e facendo clic e molto altro ancora.

strumenti di monitoraggio e-mail marketing di contatto costante

integrazioni

Constant Contact si integra con altri strumenti che potresti già utilizzare come Leadpages, Zendesk, QuickBooks, OpinMonster e Zapier. Sì, tramite Zapier puoi integrarti con altri software di terze parti.

integrazioni di contatto costanti

Pro e contro dei contatti costanti

Professionisti del contatto costante

  • Rapporti Rapporti dettagliati e puliti
  • Tagging : utilizza un sistema basato su tag
  • Modelli : una libreria di modelli di e-mail
  • Facilità d’uso : un editor di modelli di e-mail adatto ai principianti
  • Assistenza clienti : ottime opzioni di supporto.
  • Integrazioni : integrazioni senza soluzione di continuità con strumenti di terze parti
  • Prova gratuita : una prova gratuita di 60 giorni.

Cons. Contatti costanti

  • Rapporti : nessun rapporto visivo e dati affidabili sulla campagna.
  • Etichettatura : la codifica basata sul comportamento è inesistente.
  • Automazione : funzionalità di automazione di base.
  • Test : capacità limitata di split test.
  • Registrazione : verifica forzata dell’account via telefono
  • Editor : generatore di moduli di base (potrebbe non essere adatto per esperti di marketing)
  • Modelli Alcuni dei modelli di email sono vecchi.

Prezzi di contatto costanti 

Uno dei vantaggi di Constant Contact è l’offerta di prova gratuita di 60 giorni. Questo batte il periodo di prova di ActiveCampaign, ConvertKit, GetResponse e altre piattaforme software popolari.

Ciò significa che puoi utilizzare lo strumento per campagne a breve termine che dureranno per circa un mese, quindi rinunciare dopo il periodo di prova.

Per una panoramica dei prezzi, parte da $ 20 al mese per il piano Email e $ 45 / mese per il piano Email Plus. Vedi i prezzi dettagliati qui .

prezzi di contatto costanti

Ricorda che Constant Contact offre uno sconto del 15% quando scegli l’opzione di fatturazione annuale, anziché il ciclo di fatturazione mensile. 

6. HubSpot

Se sei stato nell’ambiente di marketing online per un po ‘, HubSpot non dovrebbe essere nuovo per te. HubSpot offre uno strumento di marketing all-in-one per organizzazioni di piccole, medie e imprese.

La società ha contribuito a diffondere il termine “marketing in entrata”. Pertanto, il team comprende come creare strumenti per far crescere un’azienda risolvendo i problemi del pubblico.

Con le sue stesse parole, Hubspot, “è un software di marketing e vendita in entrata che aiuta le aziende ad attrarre visitatori, convertire lead e chiudere clienti”.

Il marketing in entrata funziona. Secondo un sondaggio, le aziende di ogni tipo godono di un ROI maggiore dall’ingresso. Dai un’occhiata a questo grafico:

grafico del roi di marketing in entrata per tipo di azienda

Che cos’è HubSpot?

Hu bSpot è uno strumento software di vendita e in entrata che aiuta le aziende ad attrarre visitatori, convertire lead in clienti e aumentare la fidelizzazione dei clienti attraverso il marketing inbound.

HubSpot è stato originariamente progettato come software di gestione delle relazioni con i clienti, ma ora si è ramificato nell’e-mail marketing, nel marketing sui motori di ricerca e persino nello strumento di gestione dei social media.

grafica logo hubspot

Caratteristiche e vantaggi di HubSpot 

Non commettere errori al riguardo. Il software di marketing completo come HubSpot che combina e-mail marketing, marketing e vendite, offre una vasta gamma di funzionalità.

Strumento di automazione delle vendite

Questo strumento facile da usare consente di automatizzare le e-mail di follow-up. Trasforma le tue migliori e-mail di vendita in modelli che puoi riutilizzare, ottimizzare, personalizzare e condividere con il tuo team di vendita.

strumento di automazione delle vendite hubspot

Strumento di gestione della pipeline

Perché lasciare che una potenziale vendita scivoli attraverso la fessura quando puoi aggiungere offerte e assegnare attività con un solo clic. Per raggiungere i tuoi obiettivi di e-mail marketing, devi identificare i lead attivi e inviare loro offerte iper-mirate a cui non possono resistere.

hubspot gestione della campagna software di email marketing

Modelli e-mail di vendita

Massimizza le tue e-mail sfruttando la straordinaria libreria di modelli di e-mail. Personalizza facilmente il modello in base al segmento del tuo elenco in base alle risposte alle precedenti sequenze di email.

modelli di email di vendita hubspot

Marketing via email

Non è necessario attendere che designer e sviluppatori professionisti gestiscano i moduli e le automazioni di attivazione della posta elettronica. HubSpot ti offre tutti gli strumenti e le funzionalità avanzate di cui hai bisogno per creare, personalizzare e ottimizzare le tue campagne e-mail per ottenere risultati ottimali.

screenshot degli strumenti di email marketing di hubspot

Lead Generation

HubSpot è stato creato da zero per supportare le aziende che desiderano attirare lead , coltivare lead e convertirli in clienti fedeli e sostenitori del marchio. 

HubSpotDagli incredibili modelli di landing page alle canalizzazioni di vendita che cattureranno i tuoi lead e flussi di lavoro ben strutturati, non puoi immaginare quanti lead genererai e convincerai ad acquistare da te.

analitica

HubSpot ti mostra fatti e cifre. Non è sufficiente eseguire campagne, devi sapere come stanno andando. Quando si tratta di e-mail, si desidera conoscere i tassi di apertura, i tassi di clic, i tassi di conversione e così via.

Da una dashboard di Analytics chiara, HubSpot ti consente di vedere il traffico in arrivo sulle tue landing page, quante persone coinvolte con i tuoi annunci di marketing, ecc.

analisi del traffico hubspot

Automazione e-mail

Quando sei consapevole di quale segmento del tuo elenco di contatti riceve la tua e-mail, devi utilizzare gli strumenti di automazione della posta elettronica forniti da HubSpot. 

Non inviare la stessa e-mail a tutti gli utenti del tuo elenco di contatti, utilizza l’automazione per attivare determinate e-mail in base al modo in cui i tuoi contatti hanno interagito con campagne specifiche che hai inviato loro.

automazione e-mail hubspot

Monitoraggio e-mail

Rimani aggiornato nel momento in cui un lead apre la tua e-mail, fa clic sul tuo link o scarica un documento. Assicurati che le notifiche più pertinenti vengano visualizzate nella parte superiore del feed delle attività, quindi crea un’e-mail di follow-up tempestiva per coinvolgere nuovamente questi contatti.

monitoraggio e-mail hubspot

Punteggio predittivo dei lead

Quando puoi prevedere la qualità dei tuoi contatti, sai di avere un vincitore. La funzione Predictive Lead Scoring ti consente di dare priorità alle tue campagne di sensibilizzazione in base all’interesse di un potenziale cliente e alla sua disponibilità a rispondere alle tue offerte. Non è necessario perdere tempo con lead non qualificati.

punteggio predittivo di lead hubspot

HubSpot CRM Pro

  • Facile da imparare : molte risorse di apprendimento (post di blog, white paper, infografiche, video, strumenti)
  • Prova gratuita : prova gratuita di 7 giorni
  • Semplicità : un unico portale per tutti gli strumenti di cui avrai mai bisogno.
  • Strumenti : strumenti e funzionalità avanzati per le organizzazioni Enterprise

HubSpot CRM Cons

  • Non intuitivo : può essere travolgente per i principianti.
  • Test : mancanza di funzionalità di test A / B nel piano di base.
  • Contratto : richiede un contratto di 12 anni.
  • Prezzo : è costoso per le piccole imprese
  • Assistenza clienti : l’assistenza tecnica non è gratuita, si paga per questo.

Prezzi HubSpot 

  • Prova gratuita $ 0,00
  • Inizia piano: a partire da $ 50 / mese
  • Piano professionale: a partire da $ 800 / mese
  • Piano aziendale: a partire da $ 3.200 / mese

7. Soluzione di email marketing SendinBlue

SendinBlue ha molte funzionalità di email marketing per ottimizzare campagne e processi. È possibile utilizzare gli strumenti di marketing integrati per personalizzare facilmente i flussi di lavoro e gestire ogni aspetto dell’elenco dei contatti. 

Che cos’è SendinBlue?

software di email marketing per sendinblue

SendinBlue è un software di vendita e marketing completo che consente alle aziende di interagire, vendere e aumentare il ROI. 

La piattaforma offre ottimi strumenti per e-mail, SMS, landing page, annunci pubblicitari e altro ancora. SendinBlue è conforme al GDPR – proprio come l’altro software di email marketing mostrato in questa pagina.

Funzioni e vantaggi di SendinBlue

Questa tabella riassume alcune delle migliori caratteristiche di SendinBlue:

  • Moduli di iscrizione professionali
  • Annunci di Facebook
  • Email Transazionali
  • Automazione del marketing
  • Campagne SMS
  • SMS transazionali
  • Tracciamento in tempo reale
  • Tracciamento dell’ordine
  • Moduli di iscrizione
  • IP dedicato
  • retargeting
  • Statistiche in tempo reale
  • Controllo spam
  • Costruttore di newsletter
  • Trigger marketing
  • Integrazione di Google Analytics
  • Layout flessibili e personalizzabili
  • Invia ottimizzazione del tempo
  • Elenco dinamico
  • Segmentazione elenco
  • CRM
  • Pagine di destinazione
  • Mappa e-mail di calore
  • Test A / B

Pro e contro SendinBlue

SendinBlue Pro

  • Piano gratuito : il piano gratuito è per sempre $ 0,00 (nessun pagamento annuale).
  • Cordialità per principianti : facile da usare
  • Supporto : eccellente supporto clienti.
  • Rapporti : ripulisci i rapporti via e-mail.

SendinBlue Cons

  • SMS : gli SMS possono essere costosi per alcuni paesi
  • Automazione : capacità di automazione limitate. 

Prezzi di SendinBlue

Per quanto riguarda i prezzi, SendinBlue offre incredibili opzioni di prezzo. Il piano gratuito consente 300 e-mail al giorno. 

Tuttavia, il prezzo parte da $ 25 per il pacchetto Lite. Il pacchetto Premium costa $ 66 / al mese. 

Potresti ottenere un preventivo se hai bisogno di alcune funzionalità Enterprise come l’invio prioritario, l’infrastruttura dedicata, l’account manager dedicato e altro ancora. Vedi i prezzi completi qui .

8. Provider di email marketing GetResponse

I principianti possono divertirsi molto con GetResponse . L’interfaccia è pulita e tutte le funzionalità sono ben strutturate. È probabilmente una delle piattaforme più user-friendly là fuori per le persone che non conoscono l’email marketing.

Utilizza questo strumento per iniziare a creare la tua lista e-mail, promuovere servizi e prodotti che il tuo pubblico desidera e far crescere il tuo marchio con il software di email marketing che fa il lavoro per te. 

Che cos’è GetResponse?

piattaforma di email marketing getresponse

GetResponse è una piattaforma di marketing all-in-one semplice ma sorprendente. Ti consente di creare bellissimi moduli Web per acquisire lead e-mail e interagire con i lead nella tua canalizzazione di marketing. 

È un ottimo strumento quando sei appassionato di comunità e sviluppi relazioni forti con il tuo pubblico di destinazione. 

Oltre all’e- mail marketing , GetResponse offre anche pagine di destinazione, automazione del marketing, webinar e alti tassi di consegna della posta elettronica.

Funzionalità e vantaggi di GetResponse

Questa tabella riassume le caratteristiche principali di GetResponse:

  • Creatore e-mail personalizzabile
  • Email Intelligence
  • Autorisponditori 2.0
  • Responsive Email Design
  • analitica
  • Moduli Web e sondaggi
  • Conversione di pagine di destinazione
  • AutoFunnel
  • Campagne email vincenti
  • Strumenti e-commerce
  • Strumenti per la generazione di traffico
  • Flussi di lavoro completamente scalabili
  • Webinar
  • Test A / B
  • Anteprima posta in arrivo

GetResponse Pro

  • Automazione : strumento di automazione bello e funzionale con un fascino visivo.
  • Facilità : facile da usare.
  • Contatti : elenchi di contatti facili o importanti da Excel o altrove.
  • Integrazioni : integrazioni rapide con Instapage, FreshBooks e Zapier. 

GetResponse Contro

  • Editor : l’ editor Drag-and-Drop non è facile da usare.
  • Elenchi : gli elenchi vengono rifiutati senza una buona ragione.   
  • Pianificazione : le email pianificate a volte non inviano.

Prezzi GetResponse

9. Gist Software di email marketing

Gist potrebbe non essere così popolare come ConvertKit e MailChimp, ma è un’ottima piattaforma di comunicazione e-mail che ti aiuterà a realizzare i tuoi obiettivi di marketing online. 

Può sembrare uno strumento di base, ma funziona bene (secondo diversi clienti) quando stai cercando di inviare e-mail migliori ed espandere la tua base di clienti.

Approfondiremo le funzionalità, i pro e i contro, i prezzi e se è giusto per te.

Che cos’è Gist?

screenshot di gist

Gist è una suite di strumenti di email marketing per le aziende online. È ottimo per comunicare con i clienti, commercializzare i tuoi prodotti e interagire con il tuo pubblico di destinazione.

Secondo la società, “siamo in missione per aiutare i team di marketing, vendita e supporto a creare esperienze cliente eccellenti in ogni interazione attraverso il ciclo di vita del cliente, su vasta scala”.

Caratteristiche e vantaggi di Gist

Pianificazione e-mail

Gist ti consente di impostare campagne e-mail che atterreranno automaticamente nelle caselle di posta dei tuoi contatti in base alle loro azioni. Potresti inviare un post sul blog, un’e-mail promozionale, un evento, che cosa hai? Gist consente tutto ciò e si ottiene un alto tasso di consegna.

gist email marketing

Analizza le principali metriche e-mail

Non sei lasciato al buio quando usi Gist per inviare e-mail ai tuoi abbonati. 

È facile sapere come si comportano le tue e-mail in base a parametri attuabili che avranno un impatto sulla tua attività, come tassi di apertura, percentuali di clic, annullamenti di iscrizione, tassi di rimbalzo, tassi di consegna e impegni su dispositivi e piattaforme.

gist analytics email

Automazione del marketing

L’automazione del marketing è diventata gradualmente una delle principali funzionalità di qualsiasi software di email marketing. 

Con le funzionalità di automazione del marketing di Gist, puoi automatizzare attività di marketing noiose o ripetitive, creare regole di automazione senza sapere come programmare usando il builder di automazione visiva. Questo ti fa risparmiare tempo e ti aiuta a concentrarti su ciò che conta di più per la tua attività.

gist marketing automation

Escludere gli acquirenti

Gist ti consente di inviare campagne e-mail ai contatti che sono interessati alla tua offerta, escludendo i contatti che hanno già acquistato prima o che non hanno alcun interesse.

Geo-tracking

Con gli strumenti di email marketing di Gist, puoi vedere da dove i tuoi contatti leggono le tue e-mail e come interagiscono con le tue e-mail. Quindi puoi sfruttare queste informazioni per inviare e-mail migliori la prossima volta.

illustrazione dell'uomo che per mezzo dello smartphone per il geotracking

Windows di consegna

Puoi pianificare le e-mail da inviare ai tuoi contatti in determinati giorni e orari. In questo modo, puoi raggiungere i tuoi contatti quando è più probabile che aprano le tue e-mail.

Email di follow-up

Puoi attivare automaticamente le e-mail di follow-up in modo che i contatti che hanno aperto le tue e-mail possano ricevere un’altra e-mail o qualunque altra offerta tu voglia. È un ottimo modo per ottenere più conversioni.

panoramica della campagna gist

Professionisti del software di email marketing

  • Anteprima : l’anteprima della posta in arrivo mostra come apparirà il tuo messaggio nella posta in arrivo del destinatario.
  • Chat live : esperienza di chat live amichevole
  • Pianificazione : pianificazione degli appuntamenti OnPage.
  • Cordialità per principianti : Marketing Automation adatta ai principianti.
  • Integrazione : integrazione di Facebook Messenger
  • Mobile : e-mail ottimizzate per dispositivi mobili che vengono visualizzate bene su tutti i dispositivi.

Consumi software marketing e-mail Gist

  • Trascinamento della selezione : generatore di e-mail con trascinamento della selezione limitato.
  • Velocità : interfaccia lenta, non facile da usare.
  • Visivo : flussi di lavoro visivi limitati
  • Test : manca la funzionalità di test A / B della posta elettronica.

Prezzi Gist

Gist offre un modello di prezzi semplice e prevedibile. Puoi accedere alla suite completa con strumenti di posta elettronica integrati a ottimi prezzi. 

Ecco la ripartizione

Piano di crescita

  • Essenziale: $ 0,00 per sempre (per i principianti)
  • Professionista: da $ 24,99 / mese

Piano di supporto

  • Essenziale: $ 0,00 per sempre (per siti Web personali)
  • Professionista: a partire da $ 9 / mese

Vedi il listino prezzi completo qui .

10. Software di email marketing per MailChimp

Se sei stato nell’ambiente di marketing per alcuni anni, sarai d’accordo con me che MailChimp è il marchio principale nel settore dell’email marketing. 

In effetti, la maggior parte delle aziende online di successo ha iniziato con MailChimp. E hanno incredibili storie di successo. 

Urban Sitter ha sfruttato MailChimp per gestire 1 milione di membri e aumentare le conversioni del 260% .

immagine promozionale mailchimp

Ad oggi, MailChimp è rimasta una scelta popolare della piattaforma quando le aziende vogliono imparare l’email marketing, come costruire elenchi di posta elettronica e il miglior software che possono usare che non li sopraffanno. 

Che cos’è MailChimp?

grafica logo mailchimp

MailChimp è una piattaforma di marketing all-in-one che ti aiuta a gestire e comunicare in modo efficace con i tuoi clienti, clienti e destinatari. Dalla premessa e-mail di base, si è esteso agli strumenti CRM, con grandi integrazioni.

È stato un popolare software di email marketing, amato da molti, per la sua semplicità, i prezzi e il modo in cui supporta le nuove imprese e gli esperti di marketing che stanno entrando nel marketing online.

MailChimp Pro

  • Drag-and-drop : un semplice generatore di immagini con trascinamento della selezione.
  • Prezzo : MailChimp è gratuito per i tuoi primi 2000 iscritti
  • Volume : è possibile inviare gratuitamente 12.000 e-mail.
  • Integrazione : perfetta integrazione con tanti strumenti, tra cui Zapier per integrazioni aggiuntive.
  • Rapporti : statistiche dettagliate sui rapporti.
  • Dispositivi mobili : modelli di e-mail mobili.

MailChimp Cons

  • Predefiniti : MailChimp ha brutte impostazioni predefinite che richiedono personalizzazione. 
  • Centrato sull’elenco: è incentrato sull’elenco anziché centrato sull’abbonato. Ciò significa che stai pagando di più. 
  • Supporto : scarsa assistenza clienti 
  • Automazione : le automazioni sono raggruppate con campagne, non va bene. 

Prezzi di MailChimp

Offre piani tariffari flessibili, indipendentemente dalle dimensioni della tua azienda. Fin dal primo giorno, puoi scegliere il prezzo giusto, quindi scalare da lì man mano che la tua azienda cresce.

  • Piano gratuito: $ 0,00 (primi 2.000 abbonati; invia fino a 12.000 e-mail).
  • Elementi essenziali: $ 9,99 / mese
  • Standard: $ 14,99 / mese
  • Premium: $ 299 / mese

11. Software di marketing e-mail SendX

SendX offre una piattaforma di automazione del marketing affidabile per aziende di varie dimensioni. Ottieni strumenti di crescita dell’accesso che ti danno un vantaggio sleale per ridimensionare la tua attività. 

Che cos’è SendX?

software di posta elettronica sendx conveniente

SendX è una piattaforma di email marketing ricca di funzionalità e intuitiva progettata per inviare campagne di posta elettronica altamente mirate ai tuoi clienti. È dotato di strumenti per la creazione di moduli Web, popup, trasmissioni e-mail e sequenze di automazione e-mail. 

Funzioni di SendX

Temi già pronti

Con questo, puoi progettare rapidamente moduli che attireranno il tuo pubblico di destinazione. Inizia a creare la tua lista e-mail con moduli ad alta conversione e modelli di landing page ben progettati.

esempio di tema prefabbricato sendx

Sequenze e-mail

Basta applicare le regole utilizzando l’interfaccia pulita di SendX, impostarlo e dimenticarlo. Che si tratti di sequenze di gocciolamento e-mail, attività dell’utente e automazione o segmentazione del pubblico, sei coperto.

sequenze di email sendx

Editor Drag-and-Drop

L’editor di trascinamento della selezione di SendX è stato creato da zero per le aziende e gli esperti di marketing per progettare e-mail di bell’aspetto senza avere competenze di progettazione. 

Puoi iniziare con i modelli di e-mail predefiniti, personalizzare le esperienze utente, aggiungere pulsanti CTA, timer per il conto alla rovescia, immagini professionali e altro ancora.

sendx trascina selezione

Fai clic su Mappa di calore

Questo ti dà approfondimenti sui tuoi collegamenti; quali sono i tuoi contatti che fanno clic e una visione visiva del posizionamento del tuo invito all’azione.

mappa termica di sendx

Tasso di consegna

SendX offre un alto tasso di consegna delle email. Ottiene i comportamenti passati dei contatti, il client di posta elettronica, il nome di dominio, l’ISP e altri parametri e li utilizza per inviare e-mail che raggiungono la posta in arrivo.

1-Click Resend to Unpeners

Non è necessario preoccuparsi di e-mail non aperte perché SendX ha la funzione giusta per te. Con un solo clic, è possibile inviare nuovamente la stessa e-mail o modificarla per adattarla ai contatti.

integrazioni

SendX si integra con più app. Si integra anche con Zapier per darti ancora più opportunità. 

integrazione con sendx zapier

SendX Pro

  • Adatto ai principianti : facile da usare 
  • Automazione : funzionalità di automazione del marketing. 
  • Affidabilità : tasso di consegna via email.
  • Rapporti : ripulisci i rapporti sulle prestazioni dell’email
  • Supporto : eccellente supporto clienti.

SendX Cons

  • Integrazioni : integrazioni native limitate (tranne tramite Zapier).
  • Prezzo : è un po ‘costoso per i principianti rispetto ai concorrenti.
  • Salvataggio : le campagne non si salvano automaticamente (quindi devi ricominciare da capo tutto il tempo). 

SendX Prezzi g

  • Prova gratuita di 14 giorni: $ 0,00 (nessuna carta di credito richiesta)
  • A partire da: $ 9,99 / mese o $ 7,49 per fatturazione annuale.

Vedi i prezzi dettagliati qui

Semplificazione delle campagne con software e strumenti di automazione della posta elettronica

Il giusto software di automazione della posta elettronica può aiutarti a creare una comunità, stabilire autorità nel tuo spazio e aumentare le tue entrate.

L’automazione della posta elettronica è ovunque. La realtà è che la maggior parte delle aziende che fanno automazione della posta elettronica possono avere un nome diverso per questo.

Alcuni lo vedono come “un’efficace comunicazione di marketing tramite e-mail”, mentre altri lo vedono semplicemente come e-mail marketing in generale

Sebbene possa essere difficile definire l’automazione dell’email senza infondere l’email marketing in essa, non sono del tutto uguali.

L’email marketing è generalmente il migliore ROI di marketing ( fino al 73% ). Ma l’approccio che usi (automatizzato o manuale) avrà un impatto sui risultati a lungo termine.

E la maggior parte delle volte, vedrai un ROI più elevato se includi un po ‘di automazione.

grafico comparativo roi canale marketing

Qual è il miglior software di automazione della posta elettronica?

Nel corso degli anni, abbiamo utilizzato diversi servizi software di email marketing e automazione della posta elettronica per ampliare le nostre liste di e-mail, interagire con il nostro pubblico e aumentare il traffico sul nostro sito Web.

Puoi scegliere tra Active Campaign e ConvertKit , quali sono i due che ci piacciono di più.

Entrambe le piattaforme dispongono di eccezionali funzionalità di automazione del marketing, modelli di posta elettronica professionali, flussi di lavoro facili da usare e rapporti puliti sulle prestazioni.

Consigliamo ConvertKit per le aziende più piccole e i creatori online e la Campagna attiva per le aziende SaaS e le aziende più grandi.

email marketing per i creatori

Come scegliere il miglior servizio di posta elettronica per la tua azienda

Ci sono alcune cose da considerare quando si sceglie un software di email marketing (o provider di servizi e-mail) per la propria attività. Consideriamoli brevemente:

Personalizzazione

Prestare attenzione alle capacità di personalizzazione. Assicurati che la soluzione e-mail ti permetta di personalizzare le esperienze dei tuoi contatti, indipendentemente dal canale da cui hanno scoperto il tuo marchio. 

Secondo Experian, le e-mail personalizzate raggiungono un tasso di transazione 6X . Purtroppo, circa il 70% delle aziende non personalizza le e-mail che inviano. Questa è un’opportunità per te. Scegli il software che lo incoraggia.

Linee tematiche personalizzate aumentano i tassi di apertura, indipendentemente dal settore.

prevalenza della personalizzazione della posta elettronica in base al grafico del settore

Le nostre 3 scelte principali per la personalizzazione della posta elettronica :

  1. ActiveCampaign
  2. ConvertKit
  3. nocciolo

Analisi approfondita e monitoraggio delle conversioni

Scegli un provider di email marketing progettato per tenere traccia delle conversioni e mostrare analisi approfondite delle prestazioni. 

Oltre a monitorare le percentuali di apertura, le percentuali di clic e le conversioni, dovresti essere in grado di vedere il rendimento delle tue linee tematiche su diversi dispositivi e aree geografiche. 

grafico delle piattaforme client e-mail browser mobile

Un’analisi approfondita mostrerà ogni interazione che un abbonato intrattiene con il tuo sito Web o azienda. Il tuo team di vendita avrà bisogno di questo al momento di decidere quali offerte inviare e quando inviare l’e-mail.

Le nostre 3 scelte principali per analisi pulite e dettagliate:

  1. gocciolare
  2. ActiveCampaign
  3. GetResponse

deliverability

Che cos’è la consegna via email?

La consegna delle e-mail misura la percentuale delle e-mail che raggiungono le caselle di posta “iscritti” dei tuoi contatti.

La consegna tramite e-mail tiene traccia anche dei KPI di riferimento chiave (indicatori chiave di prestazione), come illustrato :

grafico di consegna delle email

Vuoi renderlo ogni volta nella posta in arrivo del tuo contatto? 

Il miglior software di email marketing dovrebbe consegnare le tue e-mail prontamente, con un alto tasso di successo. Se le tue e-mail rimbalzano ogni volta, perderai tempo e denaro.

Si riduce all’adozione delle migliori pratiche nelle e-mail. Quindi non si tratta necessariamente della piattaforma di posta elettronica che scegli, riguarda le cose che fai e quanto meno spam sono le tue e-mail. 

Come puoi vedere dal grafico qui sotto, il volume medio giornaliero di spam è salito a 454,61 miliardi , circa l’85,43% al giorno.

ring vs email ring chart ottobre 2017

Per assicurarti che le tue e-mail raggiungano la posta in arrivo il 99% delle volte, segui queste semplici best practice:

  • Controlla la consegna della posta elettronica con account demo
  • Non acquistare elenchi di contatti (crealo da zero utilizzando content marketing, social media, pubblicità online, ecc.
  • Invia e-mail agli abbonati coinvolti
  • Controllo incrociato per la lista nera
  • Pulisci la tua lista dei contatti ogni tanto

Oltre al software di posta elettronica scelto, è possibile utilizzare strumenti di consegna della posta elettronica come Spamcop , Mail Tester , ecc.

Ecco i primi 3 software di posta elettronica che offrono alti tassi di consegna:

  1. ConvertKit
  2. ActiveCampaign
  3. AWeber

Oltre a questi fattori, potresti anche considerare come il software si integri con altre app e software del tuo settore, funzionalità di automazione del marketing (se ne hai bisogno), costo e valore e, naturalmente, assistenza clienti.

Il nostro verdetto

Dopo aver considerato tutte le funzionalità che rendono un ottimo software di email marketing, i nostri 3 migliori fornitori sono:

ActiveCampaign (Inizia la prova gratuita)

“Strumenti email straordinari e automazione visiva avanzata per le tue campagne.”

ConvertKit (Inizia la prova gratuita di 30 giorni)

“Bellissimi modelli di email, automazione visiva di facile utilizzo per i creatori online.”

Gocciolamento (Inizia la prova gratuita)

“Su misura per le aziende con più prodotti e un vasto pubblico. Il gocciolamento ti rende un vincitore. “

Crescere il tuo pubblico con l’email marketing

È difficile scalare un’azienda che non ha una base clienti o una comunità di clienti soddisfatti. 

Ecco perché è necessario abbracciare l’email marketing e l’automazione per iniziare a costruire relazioni con i clienti.

Non lasciarti sopraffare da tutte queste piattaforme di email marketing. 

L’approccio migliore è fare piccoli passi (se hai appena iniziato), capire il terreno dell’email marketing, quindi passare a un software di email marketing più avanzato.

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