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11 migliori strumenti, App e software per il Social Media Management (2019)

Più di 3,5 miliardi di persone sono sui social media. E il numero continua ad aumentare ogni anno.

Testimoniando un uso così diffuso dei social media, le aziende si stanno affrettando a coinvolgere il loro pubblico target su varie piattaforme social e convertirli in clienti regolari. Naturalmente, costituisce un’ottima opportunità di marketing.

Le piattaforme di social media aiutano le aziende a connettersi e interagire con il loro pubblico, sensibilizzare sui loro prodotti e costruire relazioni a lungo termine con potenziali clienti.

Il miglior software di gestione dei social media

Comunque, è più facile a dirsi che a farsi.

La gestione dei social media non richiede solo tempo, ma è anche decisamente stressante tenere il passo con tutto ciò che accade con i tuoi numerosi canali di social media.

Da non preoccuparsi.

Conosco alcuni fantastici strumenti di gestione dei social media che ti aiuteranno ad automatizzare gran parte della tua strategia di gestione dei social media.

 

QUALI SONO GLI STRUMENTI DI GESTIONE DEI SOCIAL MEDIA?

Potresti aver già capito la metà di ciò che sono gli strumenti di gestione dei social media. In parole povere, gli strumenti di gestione dei social media sono strumenti software progettati per automatizzare la maggior parte, se non tutte, parte della tua strategia di gestione dei social media.

Gli strumenti di gestione dei social media possono aiutarti con tutte le seguenti attività:

  • Contatta il tuo pubblico principale
  • Ottieni informazioni utili per aiutarti a identificare i tuoi punti di forza e di debolezza
  • Semplifica i flussi di lavoro e risparmia tempo e fatica
  • Pianifica e condividi i tuoi contenuti sui social media su canali diversi

Pertanto, la scelta del giusto strumento di gestione dei social media può essere vitale per i tuoi sforzi di marketing.

 

QUALI SONO I MIGLIORI STRUMENTI DI GESTIONE DEI SOCIAL MEDIA?

Ecco i primi 11 strumenti di gestione dei social media per aiutarti a dare il via al tuo social media marketing:

  1. Buffer
  2. Sendible
  3. HootSuite
  4. Sprout Social
  5. Social Pilot
  6. Crowdfire
  7. Adesso pulsa
  8. Incontra Edgar
  9. eClincher
  10. CoSchedule
  11. MavSocial

 

1. BUFFER .

I migliori strumenti di gestione dei social media: buffer

Se sai qualcosa sul marketing digitale , probabilmente sei già a conoscenza di Buffer. Rilasciato nel 2010, Buffer è uno dei migliori strumenti su Internet per aiutarti a gestire i tuoi account sui social media.

Offre una gamma di servizi, tra cui analisi dei dati e approfondimenti sulla frequenza di pubblicazione degli utenti su una varietà di piattaforme come Twitter, Facebook, Pinterest e LinkedIn. La parte migliore è che viene fornito con una prova gratuita.

IDEALE PER:

Buffer è adatto esplicitamente per la pianificazione e la pubblicazione di contenuti su tutte le piattaforme di social media.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:

Pubblica contenuti: puoi pubblicare e condividere contenuti con un clic di un pulsante su numerosi siti di social media come Twitter, LinkedIn e Facebook.

Creazione gratuita di strumenti di immagini – Con l’aiuto di “Pablo”, uno strumento di creazione di immagini integrato, puoi creare immagini istantaneamente per vari siti Web di social media.

Estensione per Chrome: puoi installare la sua estensione per Chrome, che ti consente di condividere collegamenti, pubblicare blog o pubblicare foto da qualsiasi posizione.

Analisi approfondite – Con lo strumento di analisi di Buffer, ora puoi misurare le prestazioni dei tuoi social media in base a una varietà di metriche. Inoltre, è possibile creare report, ottenere consigli ed estrarre informazioni utili per un marketing migliore .

CONTRO:

  • L’integrazione di Instagram non è all’altezza
  • Nessuno strumento per cercare selettivamente hashtag o ricerche

PREZZI:

Buffer offre tre piani tariffari.

Prezzi del buffer

  • I piani per la “pubblicazione” partono da $ 15 al mese e salgono a $ 99 al mese.
  • I piani per la “risposta” partono da $ 15 al mese e salgono a $ 35.
  • I piani per “analizzare” partono da $ 35 al mese e salgono a $ 50 al mese.

Tutti i piani offrono uno sconto del 20% sul pagamento annuale.

 

2. SENDIBLE .

I migliori strumenti di gestione dei social media: inviabili

Sendible è uno dei migliori software di gestione dei social media sul mercato.

Ha molte caratteristiche sorprendenti che mancano a molte delle sue controparti. Ad esempio, può misurare il ROI dalla stessa dashboard utilizzata per gestire i social media in modo da non dover capovolgere più volte.

Inoltre, è completamente integrato con tutti i popolari social network. Scelto da oltre 10.000 aziende, offre anche un’interessante prova gratuita di 30 giorni.

IDEALE PER:

Sendible è eccellente per la generazione di lead, la pianificazione di post e la gestione di più client. Può essere utilizzato da aziende (piccole, medie e grandi) e da imprenditori autonomi.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:

Anteprima dei post sui social media: ora puoi vedere in anticipo come appariranno i tuoi post dopo averli pubblicati su siti di social media come LinkedIn, Facebook o Twitter.

Pianifica contenuti e strategia: ti consente di pianificare i post singolarmente o in blocco o di metterli in coda in base alle tue esigenze.

Collaborazione: imposta dashboard individuali per i clienti per meglio separare e organizzare il lavoro.

Creazione di marchi a 360 gradi : ora sviluppa i tuoi marchi includendo tutti gli indicatori chiave di prestazione con un rafforzamento della reputazione e monitoraggio.

CONTRO:

  • L’interfaccia di Posta in arrivo può essere un po ‘confusa da gestire
  • Pubblicare più immagini in un singolo post di Instagram è difficile
  • Funzionalità di analisi limitate

PREZZI:

Sendible viene fornito con quattro piani tariffari.

Prezzi a pagamento

  • Il piano di avviamento è di $ 29 al mese (12 servizi e 1 utente).
  • Il piano di “trazione” è di $ 99 al mese (48 servizi e 3 utenti).
  • Il piano di “crescita” è di $ 199 al mese (105 servizi e 7 utenti).
  • Il piano “grande” è di $ 299 al mese (192 servizi e 12 utenti).

Tutti i piani prevedono uno sconto del 15% per il pagamento annuale.

 

3. HOOTSUITE .

I migliori strumenti di gestione dei social media: Hootsuite

Creata nel 2008 e con sede a Vancouver, in Canada, Hootsuite è un’altra popolare piattaforma di social media. Con oltre 16 milioni di utenti globali, offre una varietà di integrazioni di social network come Reddit, Tumblr e Marketo, oltre a Facebook, YouTube, Instagram e altri siti popolari. Inoltre viene fornito con un periodo di prova gratuito di 30 giorni.

IDEALE PER:

Hootsuite è ideale per l’ascolto dei social media, la gestione del servizio clienti, il monitoraggio simultaneo di più social media e la facile pianificazione dei post.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:

Una vasta gamma di supporto per i social media – Utilizzando Hootsuite , puoi utilizzare Facebook, Instagram, Twitter e LinkedIn senza installare alcun software .

Gestisci più account: creato su misura per gestire più account insieme.

Pubblicazione automatica dei programmi: semplifica la pianificazione automatica di diversi post sui social media.

Analisi affidabili : fornisce report di analisi approfonditi e approfonditi.

Tracciamento delle prestazioni : puoi inserire dati basati su oltre 70 metriche diverse in report personalizzabili e prendere decisioni migliori basate sui dati.

CONTRO:

  • A volte l’elaborazione automatica può richiedere del tempo per l’elaborazione a causa di problemi del software
  • Alcune app richiedono costi aggiuntivi per funzionare
  • Manca miniature e anteprime di riepilogo su Facebook
  • Accorciatori di URL personalizzati costosi
  • La copertura e il coinvolgimento di Facebook sono bassi

PREZZI:

Hootsuite offre tre piani tariffari:

Prezzi Hootsuite

  • Il piano “professionale” parte da $ 29 al mese. Include 10 profili social e 1 utente.
  • Il piano “team” parte da $ 129 al mese e comprende 20 profili social e 3 utenti.
  • Il piano “enterprise” si basa su preventivi, secondo le tue necessità.

I primi due piani prevedono un periodo di prova gratuito di 30 giorni. Per l’ultimo, è necessario richiedere una demo.

 

4. SPROUT SOCIAL .

I migliori strumenti di gestione dei social media: Sprout Social

Sprout Social è uno degli strumenti software di gestione dei social media più affidabili sul mercato. Si basa sull’idea di favorire relazioni profonde e significative tra individui, comunità, imprese e marchi.

Anche se ha un prezzo leggermente superiore rispetto alla maggior parte delle sue controparti, il valore che fornisce è più che compensato dal prezzo elevato.

IDEALE PER:

Sprout Social è più adatto per le piccole e grandi imprese. Tuttavia, è anche abbastanza utile nel settore delle imprese .

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:

Cruscotto intuitivo: uno dei vantaggi significativi di Sprout Social è il cruscotto intuitivo e intuitivo.

Area di messaggistica organizzata : detta anche “Posta in arrivo intelligente”, quest’area visualizza tutti i messaggi di tutti i siti di social media collegati in un’unica piattaforma.

Pianificazione dei messaggi : consente agli utenti di pianificare i messaggi. Inoltre, con Sprout Social, puoi mettere in coda i tuoi post per l’invio ad un orario prestabilito.

Discovery : una funzione unica, “Discovery”, è una piattaforma integrata che ti consente di monitorare un elenco di persone con cui hai interagito e che ti hanno menzionato in un tweet.

Prova gratuita di 30 giorni : la prova gratuita ti consente di testare la compatibilità della tua azienda con un piano a tua scelta.

CONTRO:

  • Non si integra con Pinterest, Instagram e LinkedIn
  • Un po ‘più costoso di altri strumenti di gestione dei social media

PREZZI:

Social Sprout ha tre piani tariffari.

Sprout Social

  • Il piano “standard” parte da $ 99 al mese e fornisce 5 profili social.
  • Il piano “professionale” parte da $ 149 al mese e fornisce 10 profili social.
  • Il piano “avanzato” parte da $ 249 al mese e include anche 10 profili social.

Tutti i piani prevedono una prova gratuita di 30 giorni.

 

5. SOCIAL PILOT .

I migliori strumenti di gestione dei social media: Social Pilot

Con oltre 100.000 aziende in tutto il mondo che si affidano alla gestione dei social media, al coinvolgimento dei clienti e alle analisi analitiche dettagliate, Social Pilot è uno dei migliori software disponibili sul mercato in questo momento. Offre molto valore a prezzi bassi e ragionevoli, rendendolo la scelta migliore in tutto il mondo.

IDEALE PER:

Social Pilot è progettato per aumentare i tuoi sforzi di marketing sui social media e risparmiare tempo. È rivolto ai professionisti dei social media e alle agenzie di piccole e medie dimensioni ma è ugualmente utile per i singoli imprenditori e le piccole imprese.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:

Supporto prioritario via email – L’assistenza clienti è uno dei punti di forza di Social Pilot. È sempre lì per aiutarti.

Suggerimento contenuto – Una funzione unica; offre anche suggerimenti di contenuto in modo da non essere mai a corto di contenuti da pubblicare.

Altamente personalizzabile: può essere esplicitamente personalizzato per soddisfare tutte le tue esigenze.

Cruscotto intuitivo: un unico cruscotto che riunisce tutte le esigenze e le porta a un’unica piattaforma per la massima efficienza .

CONTRO:

  • Funzionalità video limitata al solo caricamento
  • La prova gratuita non è disponibile in tutti i Paesi

PREZZI:

Social Pilot ha tre piani tariffari.

Social Pilot

  • Il piano “agenzia” è di $ 100 al mese ($ 83,33 al mese se fatturati annualmente) e fornisce 100 account di social media.
  • Il piano per “piccoli team” è di $ 50 al mese ($ 41,66 al mese se fatturati annualmente).
  • Il piano “professionale” è di $ 30 al mese ($ 25 al mese se fatturato annualmente).

Tutti e tre i piani prevedono un periodo di prova gratuito di 14 giorni. Puoi contattarli se desideri un piano personalizzato per soddisfare le tue esigenze specifiche.

 

6. CROWDFIRE .

I migliori strumenti di gestione dei social media: Crowdfire

Lanciato nel 2010 come “JustUnfollow”, questo strumento di gestione dei social media si è rinnovato e è diventato Crowdfire nel 2015. Con oltre 15 milioni di utenti globali, tra cui artisti, liberi professionisti, e-venditori e blogger, è una delle più grandi piattaforme di gestione dei social media nel mercato in questo momento.

Crowdfire segue una filosofia “Clean-engagement-grow” che tiene lontano lo spam, coinvolge e attira il pubblico e ti aiuta a far crescere la tua attività.

IDEALE PER:

Funziona al meglio per privati ​​e aziende che vogliono attirare rapidamente l’attenzione, quindi è una prospettiva redditizia per venditori online, blogger, artisti e agenzie di comunicazione che vogliono indirizzare la propria base di clienti in modo concertato.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:

Scopri contenuti pertinenti: puoi scoprire video e infografiche che il tuo pubblico è tenuto ad amare, in base al tuo interesse.

Pre-pianificazione dei contenuti: pre-pianificazione di tutti i contenuti pertinenti e pubblicazione in un momento prestabilito e pianificato.

Personalizza post: personalizza automaticamente i tuoi post per tutti i tuoi profili social in una volta sola.

Ottieni estensioni: tutte le aziende hanno requisiti diversi. Con Crowdfire, puoi aggiungere varie estensioni come Google Chrome, in base alle tue esigenze.

Utilizzo gratuito : offre due account gratuiti ciascuno per ogni sito di social media, che è una funzionalità unica.

CONTRO:

  • Raccomanda solo video o infografiche pubblicati da altri membri
  • Capacità limitata per la promozione del blog
  • Si concentra più sulla quantità piuttosto che sulla qualità

PREZZI:

Offre due account per ogni sito di social media gratuitamente. Oltre a ciò, ha tre piani a pagamento.

Crowdfire

Il programma “Plus” costa $ 7,48 al mese, il piano “Premium” è $ 37,48 al mese e il piano “VIP” è $ 74,98 al mese.

 

7. AGORA PULSE .

I migliori strumenti di gestione dei social media: Agora Pulse

Fondata nel 2000, Agora Pulse aiuta gli individui e le aziende a crescere in modo sostenibile. Permette efficacemente agli utenti di identificare i sostenitori del marchio e le lacune nel mercato.

Secondo il sito Web di Agora Pulse, oltre 17.000 gestori di social media lo usano quotidianamente per aumentare le loro attività di marketing sui social media. Fornisce anche una prova gratuita di 28 giorni

IDEALE PER:

Agora Pulse è eccellente per le piccole imprese con un pubblico ristretto geografico o di base con un’area target specifica. In questi casi, non hai bisogno di un gestore di social media con molti attributi e le tue esigenze sono particolari e mirate. Questo software si adatta perfettamente a tali scenari e aziende.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:

Pianificazione flessibile: sfrutta le opzioni di pianificazione flessibile per pianificare, riprogrammare, mettere in coda o caricare i tuoi post in blocco.

Posta in arrivo sociale: trova, filtra e gestisci facilmente menzioni specifiche e messaggi essenziali.

Rapporti con un clic: i rapporti con un clic illimitati aiutano a determinare il ROI della strategia di coinvolgimento e contenuto.

Ambiente in rapido movimento: fornisce collaborazione in tempo reale in caso di messaggi, bozze e commenti per mantenere rapidi i social.

CONTRO:

  • Uno dei piani più costosi sul mercato (non offre alcun piano gratuito)
  • La funzione di ascolto deve essere migliorata
  • Bassa diversità nelle emoticon
  • Nessuna opzione per la ricerca nella casella dei messaggi

PREZZI:

Offre quattro piani tariffari per soddisfare le esigenze di ogni tipo di attività.

Ora prezzi Pulse

  • Il piano “medio” ha un prezzo di $ 99 al mese (10 profili social, 2 utenti).
  • Il piano “grande” ha un prezzo di $ 199 al mese (25 profili social, 4 utenti).
  • Il piano “X-large” ha un prezzo di $ 299 al mese (40 profili social, 8 utenti).
  • Il piano “enterprise” ha un prezzo di $ 499 al mese (60 profili social, 20 utenti).

Tutti i piani offrono uno sconto del 10% sul pagamento annuale.

 

8. MEET EDGAR .

I migliori strumenti di gestione dei social media: MeetEdgar

Scopri Edgar dei più popolari strumenti di gestione dei social media disponibili sul mercato in questo momento.

Dalla pianificazione dei post alla cura e al riutilizzo dei contenuti, offre una vasta gamma di servizi. La parte migliore è che genera contenuti per periodi prolungati anche quando non si dispone di contenuti in modo da non doversi mai preoccupare che i clienti si impegnino altrove.

IDEALE PER:

Gestire più account di social media in una sola volta, nonostante non si abbia il tempo di dedicarvisi. È ottimo per le aziende che richiedono la pianificazione dei social media a intervalli regolari, preferibilmente tramite l’automazione.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:

Variazioni automatiche : può scrivere post per te. Per riassumere, trova automaticamente un testo degno di una citazione, estratto da articoli e blog, con un clic di un pulsante.

Estensioni : offre estensioni come Google Chrome, Safari o Bookmarklet.

Pubblicazione continua – Funzionalità unica che non ti consente di rimanere senza messaggi anche quando non hai contenuti.

Ottima risposta di supporto : riceverai una risposta garantita dal team di supporto entro 48 ore dall’inoltro di una richiesta.

A / B Test Social Messaging: ti consente di eseguire test A / B, ricavare informazioni utili e ripensare la tua strategia .

CONTRO:

  • Nessuna integrazione con Pinterest
  • Un po ‘caro

PREZZI:

Prezzi MeetEdgar

Incontra Edgar costa $ 29 al mese per i primi quattro mesi. Dal quinto mese, i prezzi aumentano a $ 49 al mese.

Viene fornito con 25 account di social media e una garanzia di rimborso di 30 giorni.

 

9. ECLINCHER .

I migliori strumenti di gestione dei social media: eClincher

eClincher è stato creato principalmente per semplificare la gestione dei social media per le aziende. L’idea era di spremere o “cogliere” i massimi benefici dai social media.

Offre una vasta gamma di servizi, tra cui la pubblicazione e la pianificazione di post, il monitoraggio e l’ascolto di feed, i report di analisi avanzata e così via.

IDEALE PER:

È utile per le piccole e medie imprese che non vogliono delegare le proprie attività di gestione dei social media a terzi. Può anche essere utile per i fornitori che gestiscono più account di varie aziende.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:

Pianificazione automatica: eClincher ti consente di pianificare automaticamente i tuoi post e pubblicare contenuti secondo una pianificazione predeterminata .

Coinvolgimento : oltre a pubblicare materiale, coinvolge i tuoi clienti rispondendo ai commenti, il che porta alla costruzione di relazioni.

Integrazione completa – Si integra ampiamente con tutte le piattaforme di social media come Facebook, Twitter, YouTube, Instagram, tra molti altri.

Menzioni di monitoraggio : questo software è ottimo per monitorare menzioni, hashtag o parole chiave su più piattaforme di social media.

Plugin di estensione di Chrome : consente plug-in come Chrome che consente di condividere rapidamente, pianificare o mettere in coda i post senza nemmeno aprire l’app software.

CONTRO:

  • Ci sono alcune lamentele riguardo ai bug nel software
  • Interfaccia utente non molto intuitiva
  • Difficile tenere traccia delle date dei post in coda

PREZZI:

eClincher viene fornito con tre piani tariffari.

Prezzi eClincher

  • Il piano “Base” è di $ 59 al mese (10 profili, 1 utente).
  • Il piano “Premier” costa $ 119 al mese (20 profili, 3 utenti).
  • Il piano “Agenzia” costa $ 219 al mese (40 profili, 6 utenti).

Tutti i piani prevedono una prova gratuita di 14 giorni.

 

10. COSCHEDULE.

I migliori strumenti di gestione dei social media: CoSchedule

Fondato nel 2014 e con sede negli Stati Uniti, CoSchedule è un software di gestione dei social media di prim’ordine, che serve oltre 10.000 clienti soddisfatti in tutto il mondo.

Con funzionalità come un’estensione di Chrome e un analizzatore di titoli integrato, puoi organizzare e tracciare tutti i tuoi contenuti, integrarli con vari strumenti e ottenere informazioni fruibili con un clic.

IDEALE PER:

Questo software è utilizzato al meglio nel caso di piccole e medie imprese e per la creazione di case study per riferimento futuro. È anche utile per le persone che creano e tengono traccia dei blog.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:

Semplifica il marketing: aggiungi attività su calendari centralizzati per una pronta consultazione dei dipendenti.

Vista di sola lettura: condividi il tuo calendario in modalità di sola lettura, in modo da evitare modifiche indesiderate.

Integrazione della piattaforma: si integra con strumenti come MailChimp, Zapier, Google Analytics e così via.

Usa estensioni: l’estensione di Chrome è disponibile per soddisfare una vasta gamma di esigenze.

Pianifica contenuti contemporaneamente : ti consente di pianificare e condividere contenuti su tutte le piattaforme contemporaneamente.

CONTRO:

  • L’interfaccia utente non è molto intuitiva
  • Pagamento extra per utilizzare la funzione di ricodifica

PREZZI:

Esistono tre piani tariffari, tra cui:

CoSchedule

 

  • Il piano “Crescita” costa $ 150 al mese (3 utenti, 10 profili social).
  • Il piano “Professional” costa $ 650 al mese (5 utenti, 15 profili social).
  • Per il piano “Enterprise”, è necessario ottenere un preventivo personalizzato dalla società.

Tutti i piani prevedono una prova gratuita di 14 giorni.

 

11. MAVSOCIAL .

I migliori strumenti di gestione dei social media: MavSocial

MavSocial è un altro strumento di gestione dei social media impressionante e ricco di funzionalità in questo elenco. Il suo USP è focalizzato sull’appeal visivo. Oltre alle solite funzionalità simili a quelle di altri strumenti in questo elenco, ti fornisce anche una libreria digitale integrata per gestire e modificare i tuoi contenuti. Ottieni anche una prova gratuita di 7 giorni.

IDEALE PER:

Grazie alla sua attenzione all’estetica visiva, MavSocial è l’ideale per le aziende con un enorme marchio. Dal momento che offre milioni di immagini gratuite, è perfetto per le PMI che necessitano di una perfetta pubblicazione sui social media.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:

Tieni traccia dei social media : scopri gli argomenti di tendenza o monitora il successo di una campagna.

Filtra i contenuti : filtra facilmente tonnellate di dati con filtri come esclusione, retweet e altro.

Visualizza cronologia : visualizza tutta la cronologia del coinvolgimento, i messaggi e i commenti.

Monitora e analizza – Tieni traccia degli sviluppi sui social media con dati in tempo reale e genera approfondimenti attuabili per la strategia di marketing guidata.

Pianificazione e automazione : utilizzare una caratteristica di automazione superiore per pianificare e pubblicare i contenuti.

CONTRO:

  • L’interfaccia non è molto intuitiva e intuitiva
  • Non esiste una versione base gratuita
  • Può contenere bug a causa del frequente cambio di API

PREZZI:

MavSocial viene fornito con quattro piani tariffari:

Prezzi MavSocial

  • Il piano “Avanzate” costa $ 16 al mese (1 utente, 10 profili).
  • Il piano “Pro” è di $ 65 al mese (3 utenti, 30 profili).
  • Il piano “Business” è di $ 166 al mese (5 utenti, 50 profili).
  • Il piano “Enterprise” costa $ 416 al mese (20 utenti, 70 profili).

Tutti i piani offrono una prova gratuita di 14 giorni.

 

CONCLUSIONE

I social media offrono una copertura istantanea a quasi la metà della popolazione mondiale, il che è un grosso problema.

Come citato da David Alston, un imprenditore di tecnologia e marketing ripetuto, “I social media non sono media. La chiave è ascoltare, coinvolgere e costruire relazioni “ .

Prima di scegliere il miglior software di marketing , è necessario considerare attentamente ciò che si spera di ottenere con esso e quali funzionalità si allineerebbero al meglio alle proprie esigenze aziendali. Oltre a questo, è necessario considerare il budget e la facilità d’uso. Come massimizzare la tua visibilità su potenziali contatti è un’altra considerazione cruciale.

Tenendo a mente tutte queste cose, cerca di fare la scelta giusta. Tutti gli strumenti citati in questo elenco vengono forniti con una versione di prova gratuita, quindi puoi provarne alcuni e quindi scegliere quello.

Ho perso qualcuno dei tuoi preferiti in questo elenco? Quale di questi strumenti di gestione dei social media hai intenzione di utilizzare? Fammi sapere nella sezione commenti qui sotto!

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