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11 migliori piattaforme di E-Commerce per avviare la tua attività online nel 2020

Probabilmente stai leggendo questo articolo perché stai valutando alcune delle migliori piattaforme di eCommerce per iniziare oggi il tuo business online!

Anche se c’è un piccolo singhiozzo; come decidi qual è la migliore piattaforma di eCommerce per te e il tuo budget?

Ci sono letteralmente dozzine di piattaforme di e-commerce disponibili tra cui scegliere e prendere la decisione giusta è cruciale.

migliori piattaforme di e-commerce
Per impostare la scena inizieremo ponendo un paio di domande per capire meglio cos’è una piattaforma di e-commerce e perché ne hai bisogno per avere successo.

Che cos’è una piattaforma di e-commerce?

In parole semplici, una piattaforma di eCommerce è un pacchetto software all-inclusive che offre agli imprenditori la possibilità di costruire un negozio online e gestirlo in modo olistico.

Alcune delle piattaforme più conosciute sono Shopify, WooCommerce e Magento.

Ogni soluzione ha il suo merito e, a seconda di ciò che si desidera effettivamente, determinerà il processo di selezione.

Quali sono i vantaggi dell’utilizzo di una piattaforma di eCommerce?

L’uso di una piattaforma costruita con lo scopo solenne di gestire i negozi di e-commerce offre molti vantaggi.

Anche se, t benefici hese non sono a buon mercato, in alcuni casi, almeno .

Alcuni dei vantaggi sono:

  • Supporto / servizi forniti al cliente (a seconda della piattaforma)
  • Processi amministrativi intuitivi
  • Crea facilmente interfacce e-shop
  • Aumento delle prestazioni del sito
  • Misure di sicurezza avanzate

E se decidi di non seguire la strada “sicura ” dell’utilizzo di una piattaforma per le tue esigenze di e-commerce, preparati per una strada accidentata.

Quello che voglio dire è che dovrai costruirne uno da solo, il che potrebbe sembrare una buona idea se il tuo conto bancario ha più di sei zeri. E l’altra soluzione è quella di utilizzare un plug-in che alla fine non ti consentirà di far crescere veramente il tuo business nel modo che intendi.

Hai poco tempo a disposizione ecco una tabella comparativa rapida per te:

 

confronto piattaforme e-commerce

Senza ulteriori indugi …

 

1. WooCommerce

woocommerce soluzione e-commerce

WooCommerce è la maggior parte delle soluzioni di gestione eCommerce usato  e uno dei più user-friendly soluzione là fuori.

Con una sorprendente quota di mercato del 28,33% secondo Datanyze su tutte le soluzioni di eCommerce, WooCommerce è una forza con cui fare i conti.

Vale la pena ricordare che WooCommerce è una piattaforma di e-commerce open source e un plug-in WordPress dedicato .

Quest’ultimo significa che sarà necessario disporre di un sito Web WordPress attivo per utilizzare quella piattaforma. Rendendolo così popolare tra i blogger e le PMI!

Curiosità: WordPress alimenta oltre il 30% del totale dei siti Web sul Web! ( Fonte )

Diamo un’occhiata più da vicino a ciò che offre WooCommerce.

In termini di design, WooCommerce viene fornito con Storefront, che è il tema standard gratuito che offrono.

Queste sono alcune delle funzionalità di personalizzazione e design incluse in:

  • Vasta gamma di temi aggiuntivi
  • Puoi personalizzare anche il pulsante Acquista
  • Incorpora facilmente i prodotti in qualsiasi pagina con codici brevi
  • Dividi i prodotti in categorie
  • Valutazioni e recensioni dei prodotti
  • Personalizza il tuo negozio in base alla posizione
  • Prodotti illimitati e immagini dei prodotti

Ora, quando si tratta di vendere i tuoi prodotti, WooCommerce offre una gamma di funzioni su misura per rendere l’esperienza di vendita un gioco da ragazzi !

Caratteristiche come:

  • Vendita di prodotti sia digitali che fisici
  • Aggiungi prodotti di affiliazione direttamente al tuo negozio
  • Varianti di prodotto illimitate
  • Vasta gamma di opzioni e tariffe di spedizione (anche spedizione gratuita)
  • Opzioni fiscali

Rende WooCommerce altamente desiderabile.

Infine, la gestione degli ordini e delle informazioni sui clienti ti aiuterà a far crescere facilmente il tuo negozio e non rimanere indietro nelle vendite! Se ti piace WooCommerce, abbiamo scritto un tutorial WooCommerce abbastanza dettagliato da seguire.

Il vantaggio di WooCommerce rispetto ad altre principali piattaforme di eCommerce come Shopify è che è una piattaforma di eCommerce completamente gratuita da usare ! (Finché si dispone di un sito Web WordPress funzionale).

Un’ottima alternativa a WooCommerce è Sellfy che può essere facilmente integrato in WordPress.

Ti consentono di vendere download e / o altri beni digitali.

Quali sono i vantaggi dell’utilizzo di WooCommerce?

  • Gratuito da scaricare e utilizzare fino a quando si dispone di un sito Web WordPress
  • Imparare a usare WooCommerce è sia semplice che intuitivo
  • A causa della grande adozione del materiale di supporto e delle risorse di WooCommerce sono ampiamente disponibili
  • Il processo di installazione del plug-in potrebbe sembrare scoraggiante sebbene siano richieste conoscenze tecniche minime
  • Funzionalità pronte all’uso come recensioni di prodotti e sistemi di classificazione

Quali sono i contro dell’utilizzo di WooCommerce?

  • Puoi utilizzare WooCommerce solo se hai una pagina Web WordPress attiva
  • Le funzionalità principali sono gratuite sebbene, se si desidera passare al livello successivo, potrebbe essere necessario investire in alcune estensioni aggiuntive che possono essere costose
  • Stare al passo con gli aggiornamenti di WordPress e WooCommerce sarà un processo che richiede tempo ma è obbligatorio per garantire le massime prestazioni

WooCommerce è per me?

WooCommerce è principalmente per le persone che sono abituate alla piattaforma WordPress e hanno già il loro sito WordPress e vogliono iniziare a vendere prodotti o servizi sul lato.

È un ottimo punto di partenza nel mondo dell’eCommerce quindi anche se non hai un sito Web WordPress dovresti prendere in considerazione l’idea di ottenerne uno solo per WooCommerce!

Suggerimento bonus

Un ottimo modo per aumentare la presenza e le entrate del tuo negozio WooCommerce è l’uso dell’email marketing e dell’automazione dell’email .

WooCommerce offre alcune funzionalità di base per l’email marketing. Anche se l’utilizzo di un fornitore di servizi di posta elettronica dedicato come Moosend può fare un’enorme differenza.

E per semplificare le cose , l’integrazione diretta di Moosend con WooCommerce ti consentirà di configurare  al volo la straordinaria automazione della posta elettronica . L’automazione come e  mail di abbandono del carrello , e -mail di benvenuto e grazie per le e-mail di acquisto  non sono mai state così facili!

Puoi facilmente avviare l’email marketing gratuitamente con Moosend e interagire con un massimo di 1.000 abbonati senza nemmeno inserire la tua carta di credito. Registrati qui GRATIS!

2. Shopify

piattaforma di e-commerce shopifySe sei stato in giro hai sicuramente sentito parlare di Shopify . Uno dei maggiori concorrenti di WooCommerce.

Shopify è riuscito a raggiungere un’enorme crescita negli ultimi anni con oltre 500.000 clienti paganti, Shopify colpirà sicuramente il tuo radar nella tua ricerca per scegliere la migliore piattaforma di e-commerce per te.

Diamo una rapida occhiata a ciò che offre Shopify ea quale punto dei prezzi .

Ciò che lo rende così attraente per così tanti utenti è che Shopify ti offre un costruttore di siti Web di trascinamento della selezione facile da usare in cui non hai bisogno di alcun tipo di conoscenza tecnica fintanto che sai come spostare un mouse!

È simile ad altri famosi  costruttori di siti Web WYSIWYG , anche se in questo caso costruirai un negozio di e-commerce completamente funzionale!

editore di e-commerce shopify

Oltre al costruttore del sito Web, sarai lieto di trovare una vasta gamma di temi pre-made gratuiti e premium progettati in modo eccezionale

La maggior parte di questi temi sono completamente personalizzabili, rendendo super semplice apportare modifiche dove meglio credi.

temi di e-commerce shopify

Un altro grande aspetto di Shopify è la gestione del negozio .

Rimarrai stupito da quante cose puoi ottenere con esso.

Per dirne alcuni:

  • Analizza i profili dei clienti
  • Crea un negozio dropshipping
  • Crea account cliente
  • Gestione dei rimborsi
  • Segmenta i tuoi clienti
  • Imposta soluzioni di evasione come Amazon
  • Esecuzione dell’ordine con un clic

Praticamente tutto ciò di cui un negozio elettronico ha bisogno per funzionare senza problemi ! Ma per quanto riguarda la gestione dei prodotti ?

Shopify ha di nuovo le spalle con funzionalità come:

  • Monitoraggio avanzato dell’inventario
  • Prodotti digitali (beni scaricabili)
  • Varianti del prodotto (più dimensioni, colori, ecc.)
  • Organizza il prodotto con i filtri
  • Immagini multiple
  • Meta tag specifici del prodotto per SEO

Quali sono i vantaggi di Shopify?

  • Non è necessario preoccuparsi dell’hosting di siti Web poiché Shopify ti fornisce senza costi aggiuntivi
  • La loro area del cruscotto intuitiva e accattivante ti farà innamorare all’istante
  • Marketing incontaminato e funzioni promozionali (SEO, social media, ecc.)
  • Il supporto di Shopify è disponibile su più canali come chat dal vivo, Twitter e Facebook
  • Temi premade ottimizzati per dispositivi mobili e pronti per iniziare a stampare denaro

Quali sono i contro di Shopify?

  • Opzioni di varianti del prodotto limitate
  • I costi possono accumularsi nel tempo (themes.plugins, ecc.)
  • Le commissioni sulle transazioni si applicano se si utilizza il sistema di pagamento di Shopify, quindi assicurarsi di valutarlo correttamente
  • Sotto il cofano, Shopify utilizza il proprio linguaggio di markup chiamato Liquid, che rende difficile apportare modifiche al codice da soli

Shopify è per me?

Shopify è una di quelle piattaforme di e-commerce in grado di soddisfare sia i principianti che i professionisti esperti del commercio elettronico. È un’ottima scelta per i principianti che stanno cercando di avviare una seria attività di e-commerce a costi minimi mentre utilizzano una piattaforma che è facile da navigare.

Bonus: confronta i due giganti del sito Web di eCommerce che costruiscono WooCommerce vs Shopify .

Suggerimenti bonus

Anche se stai cercando alcune funzionalità davvero specifiche per il tuo negozio di eCommerce, Shopify ha un App store in cui gli sviluppatori hanno creato alcune incredibili app da aggiungere al tuo e-shop.

Alcune app importanti di Shopify sono Oberlo che consente ai negozi dropshipping di scoprire migliaia di prodotti e importarli direttamente su Shopify e Printful, che è un designer di t-shirt e un servizio di realizzazione.

Inoltre, Shopify offre anche una vasta gamma di materiale didattico, come questo su come trovare il fornitore giusto per la tua idea di prodotto !

Tempo per un controllo della realtà, tutte le funzionalità di cui sopra sono incredibili, ma quanto addebita Shopify per i suoi servizi ?

A seconda di ciò che stai cercando ci sono tre diversi piani tariffari a partire da $ 29 al mese + alcune commissioni di transazione di Shopify s  sicuramente una piattaforma di e-commerce su cui vale la pena investire!

3. Yo! Map eCommerce Platform

YoKart è una piattaforma di e-commerce ben versata che consente a un imprenditore di creare il proprio mercato multi-vendor.

La piattaforma è nota per l’installazione rapida e semplice dei mercati di e-commerce.

Come menzionato sul sito Web di Yokart, ci sono più di 1000 mercati supportati da questa soluzione flessibile e funzionano con successo in tutto il mondo.

Immergiamoci direttamente nelle funzionalità:

In termini di design e UX, YoKart è alto.

La piattaforma offre una UX coerente su tutte le piattaforme dello schermo e include funzionalità come design reattivo, dashboard separate venditore / acquirente separate, controllo utente aziendale, reportistica e analisi, checkout semplificato e app mobili IOS e Android.

Con così tante piattaforme di eCommerce che condividono lo stesso insieme di funzioni o caratteristiche, la vera differenza arriva nella gestione dell’inventario o dei prodotti. È qui che YoKart si distingue per le seguenti funzionalità di gestione del prodotto:

  • Catalogo di importazione / esportazione del prodotto
  • Tieni traccia dell’inventario
  • Facile sistema di gestione delle recensioni dei prodotti integrato
  • Carica fino a 1 prodotti lakh
  • Molteplici varianti di prodotto
  • Funzione di raccomandazione del prodotto intelligente per attirare gli acquirenti
  • Inoltre, puoi consentire ai tuoi fornitori di vendere prodotti digitali

Per soddisfare la domanda di ogni azienda (Startup, PMI ed Enterprise); YoKart è disponibile in 3 pacchetti di prezzi come Go Quick ($ 1299), Go Custom Lite ($ 3999), Go Custom ($ 6999).

Ad eccezione del design, le funzionalità sono le stesse in tutti i pacchetti. In Go quick, otterrai un design predefinito, mentre in Go Custom Lite & Go Custom otterrai un design personalizzato.

Inoltre, sono disponibili app mobili per acquirenti e venditori a un prezzo minimo.

Quali sono i pro di Yokart?

  • Viene fornito con il numero di funzionalità integrate
  • Piattaforma completamente personalizzabile e scalabile
  • Licenza a vita significa nessuna commissione ricorrente e zero spese di transazione
  • Termini di pagamento flessibili per i proprietari del mercato
  • 12 mesi di supporto tecnico gratuito e canali di supporto multipli
  • Quali sono i contro di YoKart?
  • Nessuna strategia di aggiornamento
  • Nessun tema gratuito
  • Per personalizzare, devi avere uno sviluppatore PHP esperto, altrimenti devi contattare il team di YoKart.

YoKart è per me?

Se stai cercando di creare un mercato multi-vendor B2B o B2C, YoKart è sicuramente la scelta giusta per te. Tuttavia, se i tuoi requisiti simboleggiano un singolo negozio, devi optare per un’altra soluzione.

4. Software di negozio eCommerce 3dcart

Piattaforma di e-commerce 3dcart

Oggi ci sono molte nuove piattaforme di eCommerce che stanno cercando di competere per lo spot numero uno, 3dcart, tuttavia, è stato un pioniere nel settore. Sono una delle prime piattaforme di e-commerce ad offrire una soluzione software per i negozi online nei primi anni 2000.

Ciò che attira gli utenti a 3dcart è la moltitudine di funzionalità e componenti aggiuntivi disponibili.

Si vantano di essere semplici da avviare ma hanno tutto il necessario per far crescere il tuo business.

Esistono spesso piattaforme che si dimostrano semplici da configurare ma mancano degli strumenti necessari per un’azienda in espansione, che può finire con la necessità di migrare. 3dcart non ha questo problema.

Ha anche un semplice editor WYSIWYG, molti strumenti SEO e moltissimi add-on per il marketing.

Se preferisci, puoi personalizzare il tuo sito Web con la piattaforma 3dcart se hai l’esperienza o la forza lavoro per farlo, tuttavia, ci sono oltre 60 modelli di siti Web gratuiti e premium che puoi utilizzare per costruire il tuo negozio.

Temi del negozio di e-commerce 3dcart

3dcart eccelle anche nei processi di back-end come spedizioni, gateway di pagamento e altro.

Ecco alcuni punti salienti:

  • Spedizione in tempo reale e calcolo delle tasse, il che significa che non ci sono sorprese durante il checkout
  • Oltre 200 gateway di pagamento offrono opzioni di pagamento leader del settore
  • Larghezza di banda illimitata e nessuna commissione di transazione
  • Rapporti avanzati integrati
  • Sicurezza certificata PCI DSS
  • Supporto tecnico 24/7/365

Costruire un negozio di e-commerce non è mai abbastanza, motivo per cui 3dcart pone molta enfasi sul marketing. Una delle cose che rende 3dcart davvero potente è la sua suite di strumenti di marketing.

Alcune menzioni degne includono:

  • Email marketing mirato e campagne di gocciolamento
  • Promozioni, coupon, buoni regalo, programmi di affiliazione, punti bonus e caratteristiche di un amico aiutano a fidelizzare i clienti
  • Registro dei regali
  • Una suite di strumenti SEO avanzati
  • Risparmio carrello abbandonato
  • Strumenti di conversione delle vendite
  • Analisi e reportistica
  • Funzionalità del blog per il content marketing
  • Tonnellate di integrazione con app di marketing di terze parti

3dcart cerca di concentrarsi su una combinazione di funzionalità ed estetica nel loro approccio per aiutarti a costruire negozi facili da usare e ad alta conversione che sono facili da gestire e analizzare.

Quali sono i vantaggi di 3dcart?

  1. Facile da configurare con un pannello di amministrazione di facile utilizzo
  2. Una serie di strumenti di marketing per aiutarti a crescere e ottimizzare il tuo negozio di e-commerce
  3. Molte opzioni di modelli tra cui scegliere per la progettazione di siti Web di eCommerce di facile conversione [Bonus: Elenco di controllo per la progettazione di siti Web! ]
  4. L’assistenza clienti 24/7/365 significa che non andrai mai senza aiuto
  5. Hosting e sicurezza inclusi con la piattaforma

Quali sono i contro di 3dcart?

  1. Una moltitudine di funzioni può richiedere del tempo per l’apprendimento
  2. Alcuni componenti aggiuntivi hanno un costo aggiuntivo mensile o una tantum
  3. Pacchetti mensili limitati ai livelli di crescita

3dcart è per me?

3dcart è un software adatto per aziende di e-commerce di qualsiasi dimensione.

Sia che tu sia solo un negozio individuale per iniziare con la tua compagnia di spedizioni drop o una società di eCommerce aziendale che produce i tuoi prodotti, 3dcart ha tutti gli strumenti necessari per sostenere un’attività di eCommerce online.

Suggerimenti bonus

3dcart è una piattaforma di eCommerce che vorrai trascorrere del tempo esplorando. Non c’è fine alle utili funzioni che possono influire in modo decisivo sui profitti. Da promozioni, newsletter via email o campagne di gocciolamento via email, 3dcart è costruito con una mentalità basata sulle entrate.

Strumenti come il cart saver abbandonato possono aiutarti a fare molto per aumentare le conversioni e ottenere più valore per i tuoi sforzi di marketing.

Ha anche molte integrazioni di terze parti con strumenti di contabilità, strumenti di spedizione e persino supporto dropshipping che possono aiutarti a risolvere il problema di produzione che la maggior parte delle nuove aziende di e-commerce ha.

Per quanto riguarda i prezzi per 3dcart, dipenderà dalle dimensioni della tua azienda. Hanno piani a partire da soli $ 19 mensili per quelli che hanno appena iniziato e viene fornito con tutti gli strumenti di cui potresti aver bisogno per far crescere il tuo negozio di eCommerce.

5. Piattaforma e-commerce PrestaShop

piattaforma di e-commerce prestashopPrestaShop è una popolare piattaforma di e-commerce open source . La loro tecnologia viene utilizzata da oltre 270.000 e-shop in tutto il mondo, offrendo una straordinaria disponibilità tradotta in 60 lingue .

È una soluzione ricca di funzionalità e simile alle altre principali piattaforme di eCommerce ti offre la possibilità di creare prodotti e assortirli in categorie e sottocategorie, nonché un sistema avanzato di gestione dell’inventario.

Una caratteristica interessante che ne deriva è la possibilità di consentire ai tuoi clienti di caricare foto e specifiche se offri prodotti personalizzabili, rendendo il tuo negozio incredibilmente facile da usare , se si prendono di mira quella nicchia.

In termini di personalizzazione dell’e-store sarai in grado di:

  • Aggiungi vari metodi di pagamento e opzioni di spedizione
  • Assegnare corrieri di trasporto in base alle zone geografiche di consegna
  • Implementare la certificazione SSL per migliorare la sicurezza

Mentre in termini di design e usabilità puoi:

  • Configura facilmente le pagine dei prodotti e la visualizzazione dei prodotti
  • Configura il tuo motore di ricerca su eShop
  • Visualizza i risultati con ulteriori informazioni sul prodotto
  • Aggiungi filtri avanzati e parametri di ordinamento
  • Crea pagine che contengono informazioni legali

dashboard della piattaforma e-commerce prestashop

Sebbene una caratteristica che attiri davvero la tua attenzione è come PrestaShop ti consente di inserire un motore di ricerca di prodotti nelle tue 404 pagine . Con questa funzione potresti persino notare un aumento delle vendite!

Inoltre, PrestaShop comprende quanto sia importante una pagina di checkout , pertanto è disponibile una vasta gamma di funzionalità disponibili da implementare. Funzionalità come la visualizzazione di una pagina di riepilogo dell’ordine e la convalida dell’ordine consentiranno ai tuoi clienti un piacevole viaggio durante il checkout.

E per rendere le cose un po ‘più interessanti, PrestaShop offre una soluzione completa di funzionalità che ti consentono di commercializzare il tuo e-shop con il pilota automatico. Dai suggerimenti di prodotti alla promozione di prodotti specifici nel tuo e-store e persino ai cursori di prodotti personalizzati , sarai un passo avanti rispetto alla concorrenza.

Quali sono i vantaggi di PrestaShop?

  • PrestaShop è completamente gratuito da scaricare e utilizzare
  • Sarai sorpreso da quante cose puoi personalizzare (la conoscenza tecnica è un must)
  • Farai parte di una delle più forti community di eCommerce che ti fornirà idee e soluzioni sorprendenti ai tuoi problemi
  • Le risorse di supporto sono disponibili nel forum di discussione di PrestaShop
  • PrestaShop si integra con numerose altre applicazioni tramite moduli

Quali sono i contro di PrestaShop?

  • Devi pagare per il supporto dedicato da parte del team PrestaShop
  • L’installazione e la configurazione richiedono la conoscenza tecnica o l’outsourcing dell’implementazione a uno sviluppatore
  • Non disponibile funzionalità multi-store
  • L’estensione della funzionalità del tuo eShop con i moduli può diventare piuttosto costosa

PrestaShop è adatto a me?

PrestaShop è un’ottima soluzione per le piccole e medie imprese che non sono alla ricerca di una soluzione sofisticata. Promemoria amichevole; se hai conoscenze tecniche limitate, PrestaShop potrebbe non essere la soluzione migliore per te a meno che non lo esternalizzi!

Suggerimenti bonus

Finalmente simile ad altre piattaforme di eCommerce gratuite, PrestaShop ha il suo app store dove puoi scaricare quelli che chiamano Moduli per estendere le funzionalità dei tuoi e-shop . Sebbene PrestaShop sia completamente gratuito, tali moduli non lo sono.

Alcuni interessanti moduli da considerare sono:

Abbandono del carrello e flussi di lavoro automatizzati di Moosend  che ti consentono di aumentare le conversioni con e -mail di abbandono del carrello efficienti e consigli sui prodotti con un semplice clic di un pulsante.

Sarai in grado di tracciare facilmente le azioni degli utenti nel tuo negozio di eCommerce e modificarle in base alle entrate che hanno generato .

E per rendere le cose ancora più facili per te ogni volta che un cliente si iscrive al tuo negozio o completa un ordine i suoi dati di contatto vengono automaticamente sincronizzati con il tuo account Moosend! (non sono necessari sviluppatori)!

Per utilizzare questo modulo dovrai inizialmente registrare un account con Moosend, che è una piattaforma di email marketing a pieno titolo e una delle migliori alternative a Mailchimp .

Se hai appena iniziato, puoi usufruire del nostro piano GRATUITO per sempre fino a 1.000 abbonati unici . Clicca qui per registrarti gratuitamente!

E…

Valutazione e recensioni dei clienti Pro che ti consentono di incorporare sezioni di recensioni e valutazioni nei tuoi prodotti per aiutarti a creare fiducia tra i tuoi nuovi visitatori e fornire funzionalità di Google Rich Snippet per garantire che i tuoi prodotti vengano visualizzati in modo gradevole e carino nelle pagine dei risultati di ricerca di Google.

6. Piattaforma e-commerce Magento Open Source

piattaforma di e-commerce magentoMagento è una  piattaforma di eCommerce open source ben consolidata che offre soluzioni di eCommerce a molti imprenditori di e-shop.

Prospera sulla flessibilità e con un collettivo di oltre 300.000 sviluppatori e 1.000 partner di fiducia ( Fonte ), lo rende una delle piattaforme più affidabili e stagionate là fuori.

Curiosità: non molto tempo fa Magento è stato acquisito da Adobe per circa $ 1,68 miliardi!

Per usare Magento dovrai seguire uno di questi due percorsi:

La “superstrada” si chiama Magento Open Source dove devi scaricarla e installarla sul tuo server che richiederà sicuramente di avere una qualche conoscenza tecnica, quindi potresti dover affidare questo a uno sviluppatore web.

E l’approccio a pagamento chiamato Magento Commerce è self-hosted, il che significa che non dovrai preoccuparti di installare o configurare. Che può essere abbastanza costoso quasi $ 2.000 al mese .

In termini di funzionalità , non rimarrete delusi in quanto è una delle piattaforme più caratterizzate in circolazione che copre tutte le esigenze di un negozio di e-commerce.

Se dovessimo elencare tutte le funzionalità di Magento saremmo qui tutto il giorno.

Ecco quindi alcuni dei più importanti :

  • Segmentazione e personalizzazione del cliente
  • Up / Cross-Sell con relazioni di prodotto dinamiche basate su regole
  • Acquisti istantanei
  • Trascina e rilascia pagina e Product Page Builder

Per una suddivisione completa delle funzionalità di Magento consulta questo pdf .

Quali sono i pro di Magento?

  • Offre una versione gratuita
  • La loro interfaccia ben arrotondata semplifica la creazione del tuo negozio senza guardarti intorno sul web su come usarlo
  • Personalizza il design e le funzionalità della piattaforma per soddisfare le tue esigenze (le conoscenze tecniche sono un must)
  • L’ampia gamma di funzionalità di eCommerce soddisferà anche il proprietario dell’azienda più esigente
  • Estendi le funzionalità del tuo negozio eCommerce con plugin aggiuntivi accessibili attraverso il loro Marketplace

Quali sono i contro di Magento?

  • La versione a pagamento è davvero costosa e va da $ 15.000 a $ 40.000 all’anno
  • La configurazione può essere fonte di confusione a causa dell’enorme quantità di impostazioni che è possibile personalizzare
  • La versione gratuita ti richiederà di gestire manualmente il tuo negozio eCommerce
  • Esternalizzare lo sviluppo del tuo negozio è d’obbligo a meno che tu non sia un genio di PHP

Magento è per me?

Magento è sicuramente una soluzione di eCommerce pesante il loro insieme diversificato di impostazioni e opzioni lo rendono un’ottima opzione per gli imprenditori che vogliono far crescere la propria attività in modo esponenziale. Magento non è sicuramente una soluzione con cui un principiante dovrebbe iniziare.

Suggerimenti bonus

Come con la maggior parte delle piattaforme di eCommerce, Magento ti dà la possibilità di incorporare funzionalità aggiuntive con le estensioni. Questi sono gratuiti o a pagamento e puoi trovarli sul Marketplace di Magento .

Dalla contabilità e finanza al marketing e all’ottimizzazione del sito troverai sicuramente quello che stai cercando. Soprattutto se stai eseguendo la versione gratuita di Magento queste estensioni ti aiuteranno molto!

E se stai cercando una soluzione di email marketing per il tuo negozio Magento, Moosend ha un’integrazione diretta con esso .

Alcuni dei vantaggi della collaborazione del tuo negozio Magento con Moosend sono:

  • Facile da installare con un clic (Plugin)
  • Gestisci facilmente le tue campagne e-mail e monitora il coinvolgimento
  • Sincronizza automaticamente i nuovi clienti con il tuo elenco e-mail
  • Premia i clienti con Sequenze Fedeltà
  • Nuovi clienti perfettamente integrati
  • Traccia il percorso dei clienti
  • Gestisci l’abbandono del carrello con flussi di lavoro di abbandono del carrello premade
  • Consigli sul prodotto e offerte speciali

Per utilizzare tutte queste fantastiche funzionalità è necessario disporre di un account Moosend .

Per iniziare, puoi registrarti completamente gratuitamente e testare le nostre incredibili funzionalità di email marketing fino a 1.000 abbonati. Clicca qui per registrarti !

7. Piattaforma eCommerce OpenCart

piattaforma di e-commerce a cielo apertoOpenCart è una soluzione di carrello degli acquisti open source e completamente gratuita da scaricare e utilizzare . Ciò significa che sarai in grado di personalizzare non solo le funzionalità che offrono, ma la piattaforma stessa per adattarla alle tue esigenze specifiche.

Sebbene le conoscenze tecniche siano indispensabili quando si tratta di utilizzare OpenCart a causa della sua natura open source, tu o uno sviluppatore web esperto dovrai supervisionare il processo di installazione e configurazione.

La cosa interessante è che OpenCart ti offre assistenza clienti gratuita e aggiornamenti senza vincoli!

La loro tecnologia è stata implementata in oltre 300.000 siti Web e con la sua filosofia open source la rende una delle soluzioni gratuite più affidabili sul mercato.

Ora in termini di funzionalità, non rimarrete delusi dal fatto che potreste avere dei dubbi poiché è una soluzione gratuita sebbene sia dotata di tutte le funzionalità di cui un negozio di e-commerce ha bisogno per avere successo nei suoi primi passi.

Inizialmente, attraverso la dashboard di amministrazione, sarai in grado di dare un’occhiata alle prestazioni generali del tuo negozio di eCommerce.

cruscotto della piattaforma di e-commerce a cielo aperto

Tramite la dashboard di amministrazione , sei in grado di gestire ruoli utente e clienti direttamente dandoti la possibilità di organizzare e gestire il tuo eShop con maggiore facilità .

Una caratteristica straordinaria che non si vede molto spesso con le soluzioni di eCommerce è che OpenCart ti consente di gestire negozi aggiuntivi attraverso la stessa interfaccia, rendendo super semplice per gli sviluppatori e gli studi di sviluppo Web la gestione dei progetti.

apri funzionalità multi store

Ora in termini di funzionalità di eCommerce , sarai in grado di aggiungere prodotti illimitati e categorie illimitate. Così come:

  • Imposta filtri eCommerce avanzati
  • Supporto multi-valuta e multilingue

OpenCart offre anche un modo semplice per iscriversi alle newsletter via e-mail in modo da poter iniziare facilmente a creare la lista di e-mail e e inviare alcune newsletter di base.

Anche se l’invio di una newsletter semplice e di base non lo taglia più, dovrai impostare un po ‘di automazione della posta elettronica in un momento come :

  • Email di abbandono del carrello
  • Consigli sul prodotto

Per fare ciò dovrai installare un’estensione separata che ti consenta di tracciare le azioni dell’utente sul tuo e-shop . Queste estensioni sono disponibili sul mercato OpenCart .

Moosend si integra direttamente con OpenCart consentendo di configurare un’incredibile automazione della posta elettronica con letteralmente un clic di un pulsante e, soprattutto, completamente GRATIS !
Per utilizzare queste funzionalità, devi disporre di un account Moosend!

Così…

Assicurati di iscriverti al nostro piano GRATUITO per sempre e iniziare a inviare fantastiche campagne e-mail fino a 1.000 iscritti ! Clicca qui per registrarti .

Per quanto riguarda la spedizione e i pagamenti .

OpenCart si integra con 36 metodi di pagamento preconfezionati, tuttavia, se stai cercando un metodo particolare non disponibile tra quelli, puoi trovare metodi di pagamento aggiuntivi sul mercato.

E se offri servizi basati su abbonamento non devi cercare oltre poiché OpenCart ti consente di impostare pagamenti ricorrenti .

Per la spedizione, OpenCart si integra con alcune delle più grandi società di distribuzione in tutto il mondo come FedEx, Royal Mail e UPS .

Infine, OpenCart dal punto di vista del design viene fornito con un tema standard preinstallato, il che significa che quando lo si imposta verrà incluso anche un tema pulito e robusto che sarà perfetto se si sta iniziando. E se stai cercando qualcos’altro, puoi installare altri temi per portare il design del tuo sito Web OpenCart al livello successivo.

Quali sono i vantaggi di OpenCart?

  • Gratuito da scaricare e utilizzare sul proprio server
  • Funzionalità avanzate pronte all’uso come recensioni e valutazione dei prodotti
  • Prodotti illimitati senza compromettere le prestazioni
  • Tutte le statistiche e le informazioni che desideri vengono visualizzate direttamente nella tua dashboard
  • Puoi personalizzare la tua piattaforma in base alle tue esigenze aziendali
  • Supporto disponibile su forum e siti Web della community
  • Versione cloud disponibile a un prezzo basso di $ 25 al mese

Quali sono i contro di OpenCart?

  • La versione self-hosted può essere complicata da configurare e personalizzare (versione Cloud molto più semplice)
  • L’estensione delle funzionalità del tuo negozio eCommerce con estensioni può costare molto
  • Le funzionalità di marketing non sono flessibili e ti verranno sicuramente richieste estensioni aggiuntive

OpenCart è per me?

OpenCart è sicuramente una soluzione che richiederà molte conoscenze tecniche se si sceglie di optare per la versione self-hosted che è gratuita. È un’ottima opzione per un piccolo negozio di e-commerce che cerca di espandersi nella zona di medie dimensioni. A causa delle limitazioni che la piattaforma ha quando si tratta di personalizzazione, OpenCart non è la soluzione migliore per grandi progetti di eCommerce.

8. Piattaforma e-commerce CS-Cart

piattaforma di e-commerce cscart

CS-Cart è una delle soluzioni di piattaforma di e-commerce meno conosciute con solo 35.000 negozi che lo utilizzano.

Le ragioni principali di un adattamento così basso rispetto ad altre piattaforme di e-commerce potrebbero essere che non ha una versione gratuita di per sé né è open source. Rendendo meno desiderabile essere raccolto dagli aspiranti sviluppatori di eCommerce.

Oltre alle tradizionali soluzioni per i carrelli della spesa, CS-Cart ha anche un’arma speciale nel suo arsenale e queste sono soluzioni multi-vendor marketplace che significano che se vuoi avviare il nuovo eBay o Etsy, CS-Cart potrebbe essere il posto giusto per iniziare la tua ricerca .

A questo punto, discuteremo solo della soluzione del carrello della spesa che offre poiché la creazione di un’attività di tipo Marketplace non è la tazza di tè di tutti.

Diamo un’occhiata ad alcune delle caratteristiche più distintive che offre .

In termini di progettazione e personalizzazione del tuo negozio, dovresti trovare:

  • Editor Drag and Drop integrato
  • Vasta gamma di temi premade (oltre 200)
  • Editor temi integrato (apportare modifiche in tempo reale)

editor di temi e-commerce

Inoltre, gestire il tuo negozio con CS-Cart è piuttosto semplice senza molti aspetti appariscenti.

Offre un potente pannello di amministrazione con un sacco di funzioni e impostazioni con cui socializzare. E allo stesso modo di OpenCart, puoi dare un’occhiata alle prestazioni generali del tuo negozio di eCommerce direttamente lì.

cruscotto della piattaforma di e-commerce cscart

E se sei una di quelle persone che sono sempre in viaggio. Hanno anche un’app mobile in cui puoi gestire senza problemi il tuo negozio di eCommerce, anche se per accedervi dovrai essere abbonato al loro piano CS-Cart Ultimate. (Non preoccuparti, parleremo dei prezzi tra un secondo!)

A differenza di altre piattaforme di eCommerce, una delle caratteristiche più interessanti di CS-Cart è che ha un CMS integrato. Se non sai cosa sia, è un sistema di gestione dei contenuti a pensarlo come WordPress che è utile avere.

Ti consentirà, oltre alle pagine dei tuoi prodotti, di creare pagine extra per attività promozionali o semplici pagine di informazioni come Politiche sulla privacy, Contattaci, ecc.

Inoltre, in termini di opzioni di prodotto CS-Cart offre :

  • Opzioni di prodotto completamente personalizzabili con elementi di design
  • Combina varie opzioni di prodotto come visualizzare altre immagini in base all’opzione selezionata
  • Modificatori di prezzo e peso

Una caratteristica interessante che hanno incorporato sono le Opzioni sequenziali. Con le opzioni sequenziali il cliente deve selezionare la prima opzione e solo se è selezionata, può continuare con la seconda opzione.

Altre funzionalità aggiuntive di gestione del prodotto includono :

  • Vendita di prodotti digitali
  • Importazione / esportazione di prodotti (CSV)

Diamo una rapida occhiata a ciò che CS-Cart ha da offrire in termini di metodi di spedizione e pagamento.

CS-cart offre oltre 50 opzioni di pagamento e gateway tra cui scegliere direttamente dall’inizio.

Nella parte di spedizione CS-Cart si integra con FedEx e USPS fornendo tariffe di spedizione in tempo reale alla cassa. I costi di spedizione in tempo reale indicano che il costo di consegna non è fisso e viene calcolato sul posto in base alla posizione dell’indirizzo e alla tariffa del corriere.

CS-Cart ha anche un proprio marketplace in cui puoi trovare componenti aggiuntivi per estendere le funzionalità del tuo negozio di e-commerce.

Come la possibilità di integrarlo con una piattaforma di email marketing come Moosend.

Moosend ha un’integrazione diretta con CS-Cart e il componente aggiuntivo è completamente gratuito.

Con il nostro componente aggiuntivo, sarai in grado di tracciare le azioni dei clienti nel tuo negozio di eCommerce e impostare un’automazione della posta elettronica eccezionale come le email di abbandono del carrello e i consigli sui prodotti .

Per iniziare a usarlo dovrai avere un account con Moosend, che è semplicissimo da creare! Abbiamo anche un piano per sempre gratuito in cui puoi testarci per tutto il tempo che desideri e fino a 1.000 abbonati . Clicca qui per registrarti GRATIS !

Ma quanto costerà tutto questo?

La versione semplice di CS-Cart costa $ 385 mentre la Ultimate $ 865 . Entrambi i piani offrono un uso illimitato della piattaforma, sebbene il supporto tecnico e gli aggiornamenti delle piattaforme siano limitati a un anno.

prezzi cscart

Successivamente, sarà necessario rinnovare la licenza per continuare a ricevere aggiornamenti e supporto.

Per un confronto completo di entrambi i piani, è possibile visitare questa pagina qui .

Quali sono i vantaggi di CS-Cart?

  • Potenti funzionalità di amministrazione per aiutarti a raggiungere il successo dall’inizio
  • Soluzione multi-vendor se stai cercando un tipo di soluzione di e-commerce sul mercato
  • Processo di installazione e configurazione senza problemi (nessuna conoscenza tecnica richiesta)
  • Vasta gamma di strumenti di marketing con funzionalità di cui la maggior parte delle piattaforme di e-commerce sono gelose (funzionalità SEO complete)
  • Estensione delle funzionalità del tuo eShop con componenti aggiuntivi

Quali sono i contro di CS-Cart?

  • Il supporto si basa su un sistema di crediti una volta esauriti i crediti, dovrai ricaricare per ricevere i loro servizi
  • Prestazioni lente in alcune occasioni basate su componenti aggiuntivi sovraccarichi

CS-Cart è per me?

CS-Cart è una delle poche piattaforme di e-commerce su cui sia i principianti che gli utenti avanzati dell’e-commerce possono mettere le mani su. Sono ricchi di funzionalità anche se non complessi per intimidire gli utenti alle prime armi. È un’ottima soluzione che ti fornirà la scalabilità di cui il tuo eShop avrà bisogno in futuro.

9. Piattaforma eCommerce BigCommerce

        piattaforma di e-commerce bigcommerce

BigCommerce è una delle più recenti piattaforme di eCommerce in circolazione e ha recentemente riscosso molta popolarità , con oltre 40.000 siti Web che lo adottano e oltre 500 nuovi domini che lo utilizzano ogni mese, BigCommerce è destinato a diventare un forte concorrente per le altre migliori piattaforme di eCommerce.

Immergiamoci direttamente nelle funzionalità.

BigCommerce offre un potente e potente costruttore di siti Web che ti permetterà di personalizzare anche i più piccoli dettagli del tuo eShop per adattarlo alla tua visione.

Sarai in grado di scegliere inizialmente uno dei temi di e-commerce che offrono che sfortunatamente ha un prezzo aggiuntivo, anche se hanno incluso un paio di omaggi come Akamai Image Manager che ti consente di ottimizzare le immagini e ottenere prestazioni più elevate.

temi di grande successo

La selezione del tema apre solo le porte ad alcune incredibili funzionalità come:

  • Possibilità di personalizzare ogni aspetto del tuo tema
  • Metti alla prova tutte le modifiche prima della pubblicazione (un grande vantaggio per gli sviluppatori)
  • Goditi un uptime medio del 99,99% con i loro servizi di hosting
  • Migra facilmente il tuo negozio e i tuoi prodotti esistenti su BigCommerce

A differenza di altre piattaforme di eCommerce , BigCommerce offre un servizio di lancio ONE-ON-ONE in cui potrai parlare con il team di BigCommerce e capire qual è la migliore linea d’azione per il tuo eShop.

Per quanto riguarda la gestione complessiva del tuo negozio eCommerce , BigCommerce ha alcune caratteristiche di qualità:

  • Offre una soluzione CMS di eCommerce completa che ti consente di aggiungere e modificare prodotti senza problemi o persino di creare un blog per accompagnare il tuo negozio
  • Opzioni del prodotto che consentono di aggiungere SKU, prezzi e immagini del prodotto
  • Integrazione con i principali fornitori di servizi di pagamento per non perdere nessuna vendita
  • Gestisci il tuo inventario da un’unica posizione e aggiorna le quantità di prodotto a livello di prodotto per fornire sempre le giuste quantità ai tuoi clienti

Una caratteristica che spicca davvero è la possibilità di sincronizzare il tuo inventario con altri canali Omni come il marketplace di Facebook, Amazon e eBay. BigCommerce è l’unica piattaforma di eCommerce che offre questo!

Ecco cosa dovresti sapere sull’impostazione:

BigCommerce si concentra su come aiutarti a gestire il tuo eShop nel modo più efficiente possibile e tenendo conto delle conversioni, funzionalità come:

  • SEO pronto all’uso
  • Pagamento su una pagina ottimizzato per dispositivi mobili integrato con soluzioni di pagamento mobili
  • Integrazioni con piattaforme di email marketing, Google Shopping e altre applicazioni per aiutarti ad automatizzare le tasse e la spedizione direttamente attraverso il pannello di amministrazione
  • Gli sviluppatori possono anche utilizzare la loro API eCommerce per creare applicazioni personalizzate o integrarsi con strumenti di terze parti

Rende BigCommerce una delle migliori piattaforme di eCommerce ! Diamo una rapida occhiata ai piani tariffari che offrono, nonché ai pro e contro!

In termini di prezzi , BigCommerce offre alcuni piani flessibili a partire da soli $ 29,95 e fino a $ 249,95 per il piano Pro, è abbastanza conveniente per gli aspiranti imprenditori che vogliono ottenere la pelle nel gioco.

Per le aziende più grandi, BigCommerce offre il piano Enterprise in cui è necessario contattarli per ottenere un preventivo, sebbene richiedano prezzi più convenienti rispetto a Magento e Shopify Plus. Per una suddivisione completa dei prezzi e quali funzionalità sono incluse in ciascun piano, dai un’occhiata alla loro pagina dei prezzi .

Quali sono i vantaggi di BigCommerce?

  • La loro vasta gamma di strumenti e funzionalità soddisferà anche i professionisti dell’eCommerce più esigenti
  • L’integrazione omni-channel ti aiuterà a raggiungere i clienti dove nessun’altra soluzione di e-commerce può farlo
  • Facile da personalizzare ed estendere la sua funzionalità con le loro API (conoscenza tecnica richiesta!)
  • Assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, tramite telefono, e-mail e chat dal vivo
  • Account manager dedicato disponibile solo per i piani Enterprise
  • Facile integrazione POS con i principali sistemi POS
  • Nessuna commissione di transazione per ogni vendita

Quali sono i contro di BigCommerce?

  • Quantità limitata di modelli gratuiti tra cui scegliere
  • I modelli premium sono piuttosto costosi
  • Ogni piano prevede un limite di vendite annuale

BigCommerce è per me?

BigCommerce è una soluzione mirata per le grandi aziende che vogliono raggiungere una crescita accelerata senza compromettere le prestazioni.

10. Piattaforma eCommerce ZenCart

piattaforma di e-commerce zencart

ZenCart è una delle più antiche soluzioni di e-commerce in circolazione, è completamente gratuito da usare ed è approssimativamente adottato da circa 15.000 domini, che è sostanzialmente inferiore rispetto a qualsiasi altra soluzione di e-commerce in questo elenco.

Come nella maggior parte delle soluzioni di eCommerce, ZenCart offre tutte le funzionalità di base di cui avrai bisogno. Sebbene alcuni aspetti del prodotto non abbiano ricevuto un aggiornamento principalmente sul front-end del prodotto.

Una delle funzionalità più popolari di ZenCart e la funzionalità che lo ha messo sulla mappa è la possibilità di personalizzare praticamente tutto grazie alla sua natura open-source, rendendolo altamente desiderabile tra gli sviluppatori.

Offre inoltre tutte le funzionalità richieste a un negozio di eCommerce; opzioni di prodotto e più immagini e coupon di prodotto.

Sebbene non offra supporto dedicato, ZenCart utilizza un sistema di supporto simile a un forum in cui la community ha chiesto di aiutarsi a vicenda.

Quali sono i vantaggi di ZenCart?

  • Completa libertà di personalizzazione all’interno e all’esterno della piattaforma
  • Sicuro e scalabile
  • Buone opzioni di configurazione generale per i prodotti

Quali sono i contro di ZenCart?

  • L’interfaccia utente non è abbastanza intuitiva e non ha un aspetto moderno
  • Il processo di installazione richiede l’ outsourcing agli sviluppatori a causa della complessità dell’architettura del sistema
  • Nessun supporto dedicato

ZenCart è per me?

ZenCart può essere un’ottima prima soluzione di e-commerce per aziende di medie dimensioni e anche di grandi dimensioni . Sebbene l’utilizzo di un progetto di eCommerce con ZenCart richiederà un’attenta pianificazione a causa del supporto limitato.

Suggerimenti bonus

ZenCart ha anche un mercato di dimensioni decenti in cui è possibile scaricare plugin che ti consentiranno di estendere ulteriormente le funzionalità del tuo negozio eCommerce .

Le loro centinaia di funzionalità aggiuntive che puoi incorporare nel tuo eShop per renderlo il più intuitivo possibile.

Alcuni esempi di plugin sono AutoTweet e AutoFacebook che ti consentono di condividere automaticamente nuovi prodotti sui tuoi social media.

Esistono anche altre soluzioni di marketing più avanzate che ti aiuteranno ad aumentare le tue conversioni.

Una soluzione è l’ integrazione diretta di Moosend con ZenCart che consente di:

  • Identificare le azioni dei clienti
  • Tieni traccia degli eventi del sito web
  • Sincronizza i clienti direttamente su Moosend
  • Imposta le email di abbandono del carrello
  • Impostare e-mail di consigli sui prodotti

Per sfruttare queste funzionalità, devi prima avere un account Moosend. Puoi registrarti completamente gratuitamente senza carta di credito e utilizzare i nostri servizi fino a 1.000 abbonati unici. Clicca qui per registrarti GRATIS !

11. Piattaforma e-commerce ShopBase

piattaforma di e-commerce ShopBase

ShopBase è una delle piattaforme eCommerce più recenti al mondo. Ed è anche la prima piattaforma white label, dropshipping e print on demand (POD) disponibile sul mercato. 

Offrono un potente costruttore di siti Web e una serie di strumenti di ottimizzazione delle conversioni per aiutarti a creare un business online redditizio.

Se hai intenzione di avviare un’attività di dropshipping , ShopBase sarà la tua scelta preferita. 

Diamo un’occhiata più da vicino a ciò che offre ShopBase ea quale punto dei prezzi.

Ciò che rende ShopBase così attraente per così tanti commercianti dropshipping è che ti fornisce lo strumento più veloce per progettare il tuo negozio online , in meno di 2 minuti.

Con il suo costruttore di negozi automatizzato , non è necessario creare la vetrina da zero, ShopBase fa il lavoro per te, subito dopo aver registrato un account.

Ti verrà chiesto quale tipo di negozio online desideri creare e costruire quel negozio per te , automaticamente.

Ecco uno dei negozi demo ShopBase che creerà per te:

pagina dei prodotti del negozio demo di orologi e accessori

La pagina del prodotto del negozio demo di Orologi e accessori

Oltre al costruttore di negozi automatizzati , puoi beneficiare gratuitamente di tutti gli strumenti necessari che sono stati integrati nella dashboard , come il checkout di una pagina, il connettore AliExpress nativo, gli upsell e le vendite incrociate, ecc.

connettore dropship aliexpress

Connettore AliExpress nativo di ShopBase

Quali sono i vantaggi di ShopBase?

  • Potente costruttore di negozi online. Modelli di negozi ben progettati che sono gratuiti.
  • Velocità di caricamento del sito veloce. Sostiene di essere 3 volte più veloce di qualsiasi altra piattaforma sul mercato.
  • 250 varianti di prodotto (2,5 volte rispetto a Shopify).
  • Hai già un negozio su Shopify / WooCommerce? È semplicissimo importare i tuoi prodotti e trasferire il tuo negozio da un’altra piattaforma a ShopBase. Utilizza lo strumento Migrate to ShopBase, è gratuito .
  • Fornire servizi di approvvigionamento e realizzazione dei prodotti premium per i commercianti dropshipping.
  • Ottimizzazione delle conversioni: tutto è costruito per il tasso di conversione. ShopBase ottimizza automaticamente tutto sulla pagina del prodotto e sulla pagina di pagamento per te.
  • Rispetto ad altre piattaforme, ShopBase ha prezzi estremamente convenienti, a partire da soli $ 19 / al mese.

analisi dei negozi online di base

Uno screenshot di Analytics da un negozio online ShopBase

Quali sono i contro di ShopBase? 

  • Il numero di app di terze parti è in qualche modo limitato all’Appstore ShopBase.
  • La piattaforma è costruita unicamente per le aziende di dropshipping, stampa su richiesta e white label. 

ShopBase è per me?

ShopBase è la soluzione modulare all-in-one per i commercianti dropshipping di tutto il mondo. È un’ottima scelta se hai già avuto esperienza con dropshipping prima.

Perché una volta che hai familiarità con esso, devi solo registrarti per un account ShopBase e trasferire il tuo negozio esistente su ShopBase, ed è fatto.

Bonus: confronta le due piattaforme di eCommerce simili ShopBase vs Shopify: quali sono le differenze?

Conclusione

Questo conclude il nostro elenco delle migliori piattaforme di eCommerce che puoi utilizzare per metterti in pratica con la costruzione del tuo negozio di eCommerce.

È evidente che la piattaforma che sceglierai determinerà il successo del tuo eShop, quindi è assolutamente importante disporre di un processo di selezione concreto.

Esistono letteralmente più di 400 piattaforme di e-commerce, ma queste qui sono alcune delle migliori che hanno evidentemente dimostrato di riuscire a fare il loro lavoro.

E se sei ancora scettico su queste soluzioni, G2Crowd ti offre una straordinaria panoramica di oltre 280 soluzioni di e-commerce !

Sentiti libero di condividere i commenti sotto le altre piattaforme di e-commerce che hai sentito o usato!

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