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100+ migliori Programmi di Affiliazione per imprenditori di E-Commerce

Tempo di lettura: 11 minuti
100+ migliori programmi di affiliazione

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Comprendere cosa sono i programmi di affiliazione e come funzionano può essere scoraggiante, ma trovare i programmi di affiliazione giusti per te può essere la vera sfida. In questo articolo, discutiamo esattamente quali sono i programmi di affiliazione, in che modo differiscono dalle reti di affiliazione, perché sono importanti e chi può usarli. Inoltre, abbiamo anche creato un elenco di oltre 100 dei migliori programmi di affiliazione che gli imprenditori di e-commerce possono utilizzare, indipendentemente dal settore.

Per trovare i migliori programmi di affiliazione e guadagnare entrate da programmi di affiliazione di alta qualità, continua a leggere e trova la corrispondente Directory dei programmi di affiliazione di seguito!

Cosa sono i programmi di affiliazione

Esistono molti modi diversi per guadagnare denaro online e uno di questi è lavorare con programmi di affiliazione. Come imprenditore online, in realtà non devi vendere un prodotto tangibile che viene fisicamente spedito ai tuoi clienti per guadagnare denaro, puoi guadagnare denaro suggerendo prodotti da acquistare per altri e quindi guadagnare una parte della vendita se i consumatori fanno un acquisto basato sulla tua raccomandazione. Ecco come funzionano i programmi di affiliazione.

I programmi di affiliazione sono un accordo tra un marchio o un rivenditore e un venditore che specifica la commissione che un venditore guadagnerà per facilitare una vendita del marchio o dei prodotti dei rivenditori.

Perché i programmi di affiliazione sono importanti

I programmi di affiliazione sono importanti per alcuni motivi:

  • Incoraggiano i venditori a raccomandare marchi e prodotti dei rivenditori
  • Consentono ai venditori di guadagnare una commissione per le vendite che generano per marchi e rivenditori
  • Premiano i venditori per facilitare le vendite, incoraggiandoli così a suggerire prodotti più spesso
  • Aiutano i rivenditori a capire da dove provengono gli acquisti e quali venditori stanno guidando le vendite per il loro marchio

Quando i rivenditori creano programmi di affiliazione per i loro marchi, incentivano i venditori a raccomandare i loro prodotti, il che probabilmente motiverà i venditori a continuare a menzionare i loro prodotti e incoraggiare i consumatori ad acquistarli. Questo aiuta a spargere la voce sui marchi dei rivenditori e mantiene i loro prodotti ai vertici dei consumatori.

I programmi di affiliazione sono importanti anche perché, a differenza di molte altre strategie di marketing dell’influencer, più l’influencer promuove l’affiliato più guadagna. Altre strategie di marketing dell’influencer si basano sull’influencer che promuove un marchio o un prodotto una sola volta, in un post sul blog, in un video di YouTube, in un post o in una storia di Instagram, ecc. Ma una volta completata quella campagna l’influencer non ha alcuna motivazione esterna per raccomandare nuovamente il prodotto o il marchio al loro seguito.

Quando gli influenzatori usano programmi di affiliazione, tuttavia, più menzionano l’affiliato nel modo in cui lo seguono, più possono potenzialmente guadagnare da esso, il che dà loro una motivazione esterna per raccomandarlo spesso al loro seguito. Per i marchi, ciò significa esposizione costante, marketing continuo e maggiori entrate potenziali.

Come funzionano i programmi di affiliazione

In generale, la maggior parte dei programmi di affiliazione funziona in modo simile, tuttavia, ogni programma di affiliazione varia quando si tratta di dettagli.

Come abbiamo detto sopra, i programmi di affiliazione sono un accordo tra un rivenditore e un venditore, che specifica in dettaglio la parte di un acquisto che un rivenditore darà a un venditore per facilitare la vendita dei propri prodotti. Questa è la struttura generale che seguiranno quasi tutti i programmi di affiliazione. Ciò che varia è la parte dell’acquisto, o la commissione, che i rivenditori sono disposti a offrire ai venditori.

Il taglio dei rivenditori di vendita che offrono ai venditori varia enormemente in ogni settore; ogni marchio è diverso. Non esiste quasi alcuna tariffa standard e anche a volte la tariffa può variare tra prodotti diversi all’interno dello stesso programma di affiliazione. Spetta ai rivenditori stabilire le tariffe per il loro programma di affiliazione e spetta ai venditori capire la tariffa prima di iniziare a lavorare con qualsiasi programma di affiliazione.

Un altro aspetto importante dei programmi di affiliazione che varia è chi può effettivamente accedere a vari programmi di affiliazione.

Alcuni marchi rendono i loro programmi di affiliazione accessibili a chiunque facilitando l’iscrizione e non richiedono prerequisiti per i venditori interessati ad aderire al loro programma di affiliazione. Altri marchi, tuttavia, lavorano solo con determinati tipi di venditori (come influencer affermati), quindi i loro programmi possono essere registrati solo attraverso reti di affiliazione, che sono organizzazioni professionali di gestione dei programmi di affiliazione. Per entrare a far parte di queste reti di affiliati, i venditori devono spesso soddisfare determinati requisiti come avere un seguito sociale consolidato e un track record di partnership di affiliazione di successo.

Ancora più esclusivo, alcuni marchi non rendono affatto accessibile al pubblico il loro programma di affiliazione e scelgono i venditori che desiderano far parte del loro programma di affiliazione.

Le modalità di esecuzione dei programmi di affiliazione dipendono interamente dal marchio, con chi vogliono lavorare e da come vogliono gestire il loro programma di affiliazione.

Un altro aspetto importante dei programmi di affiliazione da notare sono i “cookie”. Quando i consumatori fanno clic sul link di affiliazione di un venditore, potrebbero semplicemente controllare la pagina del prodotto per ulteriori informazioni e potrebbero non essere ancora pronti per effettuare un acquisto. Alcuni giorni, settimane o mesi dopo potrebbero essere pronti per effettuare l’acquisto, quindi vanno avanti e acquistano il prodotto. È probabile che quando il consumatore ritorna per la seconda volta per effettuare l’acquisto, questa volta non utilizza il link di affiliazione del venditore, il che può essere deludente per il venditore perché anche se ha contribuito a facilitare la vendita, non riceverà commissione perché il consumatore non ha fatto clic sulla pagina del prodotto del rivenditore tramite il link affiliato per la seconda volta.

La maggior parte dei programmi di affiliazione utilizza i cookie per impedire al venditore di perdere vendite come questa. È probabile che non tutti i consumatori siano pronti a effettuare immediatamente un acquisto, quindi per dare credito e commissioni al venditore che ha introdotto il consumatore sul prodotto o sul marchio, molti rivenditori consentono che ci sia una finestra temporale in cui il venditore sarà ancora ricevere commissioni dalla vendita se i consumatori tornano al sito entro un determinato periodo di tempo. Per molti programmi di affiliazione, questa finestra di tempo dura solo giorni ma per alcuni può essere settimane o addirittura mesi.

Ciò significa che se un consumatore fa clic su un link di affiliazione da un venditore un giorno e decide di non effettuare un acquisto, ma ritorna al sito del rivenditore pochi giorni o settimane dopo per procedere con l’acquisto, il venditore guadagnerà comunque un taglio della vendita dal rivenditore per facilitare tale acquisto.

La lunghezza dei cookie consentiti dai rivenditori varia notevolmente da marchio a marchio e, proprio come non esiste uno standard di settore per le tariffe dei programmi di affiliazione, non esiste nemmeno uno standard di settore per i cookie dei programmi di affiliazione. Alcuni rivenditori offrono solo una finestra cookie di 7 giorni, altri offrono 30 giorni e alcuni addirittura offrono 60 giorni.

Maggiore è la finestra dei cookie, meglio è, poiché significa che c’è una finestra di tempo più ampia per i venditori per guadagnare denaro dai consumatori che ritornano al sito di un rivenditore. Quindi, quando ti iscrivi a programmi di affiliazione, assicurati di prestare attenzione alla lunghezza dei cookie che ogni programma offre così come alle tariffe delle commissioni perché entrambi influenzeranno l’ammontare delle entrate che guadagni.

Chi può utilizzare i programmi di affiliazione

Chi può utilizzare i programmi di affiliazione, ancora una volta, dipende interamente dal programma di affiliazione stesso. Come abbiamo discusso in precedenza, alcuni programmi di affiliazione sono molto difficili da iscrivere e richiedono il rispetto di determinati prerequisiti, mentre altri sono facili da iscrivere e chiunque può aderire. Dipende interamente dal programma di affiliazione stesso.

Ecco alcuni esempi di chi può utilizzare i programmi di affiliazione:

  • Influencer: gli influenzatori spesso usano programmi di affiliazione per guadagnare commissioni e i marchi creano quasi esclusivamente programmi di affiliazione che gli influenzatori possono usare. Il reddito delle affiliazioni può essere la principale fonte di entrate per gli influenzatori, quindi è importante sostenere il loro modello di business.
  • Non influenzatori: alcuni programmi di affiliazione possono essere utilizzati da non influenzatori, ovvero persone che non hanno un seguito sostanziale o persone che vogliono semplicemente condividere un prodotto o un marchio con alcuni dei loro amici. Alcuni marchi offrono vantaggi ai non influencer per condividere i loro prodotti con persone che conoscono, e questo può essere considerato anche un programma di affiliazione.
  • Aziende: le aziende possono utilizzare i programmi di affiliazione per creare un negozio e un flusso di entrate effettivi. Un grande esempio di un marchio che ha utilizzato un programma di affiliazione per creare un business è Canopy . Curano i migliori prodotti su Amazon nel loro negozio e guadagnano commissioni di affiliazione quando i loro clienti fanno clic sui collegamenti e acquistano prodotti da Amazon. Se sei interessato ad aprire il tuo negozio di e-commerce di affiliazione, consulta la nostra Guida per principianti alla creazione di un negozio di e-commerce di affiliazione .
  • Imprenditori: gli imprenditori possono anche utilizzare programmi di affiliazione per generare una fonte di entrate per le loro attività, senza trasformarle in intere attività. Molti imprenditori consiglieranno i grandi prodotti che usano per il loro pubblico e, a loro volta, usano un link di affiliazione per prendere il tempo e gli sforzi per formulare la raccomandazione.
  • Consumatori: i consumatori a volte possono anche guadagnare entrate o vantaggi degli affiliati, semplicemente effettuando un acquisto da un marchio. Alcuni marchi offrono ai clienti sconti sul loro prossimo ordine o altri bonus per la condivisione di un codice di sconto con i loro amici e non è necessario che il consumatore si iscriva al programma di affiliazione o soddisfi determinati requisiti.

Come iniziare con i programmi di affiliazione

Il modo in cui inizi con i programmi di affiliazione dipende interamente dai tuoi obiettivi in ​​termini di guadagno delle affiliazioni, da chi è il tuo pubblico e da quanto è grande, nonché dal tipo di marchi che desideri promuovere. Ciò che si riduce è se è possibile o è necessario iscriversi ai programmi di affiliazione su base individuale, caso per caso, o se è necessario iscriversi a un’intera rete di affiliazione.

I punti seguenti ti daranno una visione più ampia di ciò che potrebbe essere più adatto a te.

  • Quali sono i tuoi obiettivi di guadagno delle entrate degli affiliati : se i tuoi obiettivi di entrate degli affiliati devono guadagnare qualche dollaro qua e là solo raccomandando un prodotto che ami davvero, allora iscriverti a programmi di affiliazione su base individuale potrebbe essere l’opzione migliore per te. Se desideri gestire un’intera azienda in base ai ricavi delle affiliate o sei un influencer, potresti prendere in considerazione l’idea di iscriverti a una rete di affiliati.
  • Chi è il tuo pubblico e quanto è grande: se non hai un grande seguito di social media, probabilmente vorrai iscriverti a programmi di affiliazione su base individuale poiché è probabile che siano meno rigorosi a cui iscriversi e mantenere. Le reti di affiliazione generalmente hanno requisiti più elevati rispetto ai programmi di affiliazione, quindi, se puoi soddisfare tali requisiti (che generalmente includono le dimensioni dei tuoi social follower), le reti di affiliazione potrebbero essere l’opzione migliore per te.
  • Quali marchi vuoi promuovere: alcuni marchi che potresti voler promuovere offrono solo un programma di affiliazione attraverso una rete di affiliazione, quindi l’unica opzione sarebbe quella di iscriverti a quella rete di affiliati. Questo può essere complicato, tuttavia, poiché la maggior parte delle reti di affiliazione richiede il rispetto di determinati prerequisiti per essere approvata dalla rete.

In generale, la maggior parte dei programmi di affiliazione richiederà una sorta di processo di iscrizione, che si tratti di un singolo programma gestito da un marchio o di una rete di affiliati che esegue programmi di affiliazione per più marchi. Il processo di iscrizione varierà notevolmente da programma a programma o da rete a rete, quindi spetta a te controllare ognuno e identificare i loro processi e requisiti di iscrizione.

Programmi di affiliazione vs. Reti di affiliazione

Abbiamo menzionato più volte i programmi di affiliazione e le reti di affiliazione in questo articolo, ma è importante capire la differenza tra i due perché funzionano in modi diversi.

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I programmi di affiliazione sono generalmente istituiti da marchi ed è compito dei marchi e dei venditori lavorare insieme secondo i requisiti del programma di affiliazione per garantire il successo di entrambe le parti. I programmi di affiliazione che non sono gestiti da reti di affiliati sono generalmente gestiti dal marchio stesso e i venditori devono contattare i marchi su base individuale per far parte del loro programma di affiliazione.

Le reti di affiliazione, tuttavia, gestiscono i programmi di affiliazione per conto di marchi e i venditori in genere si iscrivono alle reti di affiliazione in modo che possano far parte di tutti i programmi di affiliazione che la rete di affiliazione rappresenta. Esistono diverse reti di affiliazione ampiamente utilizzate (che citiamo in maggior dettaglio di seguito) ed è compito delle reti di affiliazione controllare sia i marchi che i venditori con cui lavorano.

Questo processo di verifica può rendere più difficile per i venditori lavorare con le reti di affiliati perché spesso si rendono accessibili solo agli influenzatori con una vasta portata e un seguito sociale, tuttavia, può anche portare a maggiori ricompense sia per i venditori che per i marchi. I venditori avranno accesso a prestigiosi programmi di affiliazione di marchi di alta qualità, professionali, ben gestiti e redditizi e i marchi avranno accesso ai venditori con ampi follower sociali che aumentano il loro potenziale per la generazione di entrate di successo. Se sei un marchio interessato ad avviare il tuo programma di affiliazione, consulta l’articolo Come avviare un programma di affiliazione per il tuo negozio di e-commerce .

PRO E CONTRO DEI PROGRAMMI DI AFFILIAZIONE

  • Non ci sono sempre requisiti da soddisfare
  • A volte non è richiesto alcun processo di approvazione
  • In genere funziona solo con un programma di affiliazione alla volta
  • Può rendere noiosa la gestione dei programmi, se si lavora con molti su base individuale
  • A volte può portare a un’esperienza meno professionale o instabile poiché i marchi non sono mantenuti secondo lo standard di una rete
  • Spesso devono essere cercati programmi di affiliazione, che possono richiedere tempo e fatica per procurarsi
  • A seconda del programma, alcuni marchi potrebbero contattarti su base individuale per far parte del loro programma di affiliazione

PRO E CONTRO DELLE RETI DI AFFILIAZIONE

  • Requisiti rigorosi devono essere soddisfatti
  • Deve essere approvato per la rete
  • Una maggiore offerta di marchi è generalmente disponibile attraverso la rete
  • Puoi trovare rivenditori che si adattano perfettamente al tuo marchio
  • I marchi possono contattarti più facilmente
  • Spesso è un’esperienza più professionale, mediata e controllata
  • Semplifica la gestione dei programmi di affiliazione se si utilizzano più programmi di affiliazione all’interno di quella rete

100+ migliori programmi di affiliazione

Questi sono i migliori programmi di affiliazione disponibili sul mercato in questo momento. Alcuni di questi programmi di affiliazione sono offerti dal marchio stesso, mentre altri richiedono di iscriversi a una rete di affiliazione per far parte. Dai un’occhiata a ciascuno dei programmi di affiliazione individualmente per vedere qual è il loro processo di iscrizione, quali tariffe offrono e altro. Questo elenco di programmi di affiliazione è suddiviso nelle loro singole nicchie, quindi trova la nicchia che funziona meglio per te.

I MIGLIORI PROGRAMMI DI AFFILIAZIONE DI MODA E SCARPE

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I MIGLIORI PROGRAMMI DI AFFILIAZIONE VARI

Le migliori reti di affiliazione

Se sei interessato a lavorare con più programmi di affiliazione di vari marchi, la registrazione con una rete di affiliazione può aiutarti a connetterti con una gamma di marchi diversi che offrono tutti programmi di affiliazione.

Come accennato in precedenza, ci sono molti vantaggi nel lavorare con una rete di affiliazione, come la professionalità e la facilità di gestione di più programmi di affiliazione in un’unica rete, ma spesso ci sono requisiti rigorosi che devono essere soddisfatti per iscriversi alla rete. La maggior parte delle reti di affiliazione richiede che i venditori abbiano un marchio e una dimensione del pubblico stabiliti, quindi è probabile che diventino partner di affiliazione di successo per i marchi che utilizzano la rete.

Queste sono alcune delle reti di affiliazione più utilizzate e gestiscono programmi di affiliazione per marchi noti.

Conclusione

Lì hai la nostra carrellata dei migliori programmi di affiliazione disponibili fino ad oggi. Speriamo che tu trovi quello perfetto per te e ti auguriamo buona fortuna registrandoti!

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