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10 tipi di contenuti esclusivi da offrire sul tuo sito Membership

Il fascino di un sito Membership è che offre contenuti che non sono disponibili altrove. Le persone si uniscono ai siti di appartenenza per accedere a materiale che li avvantaggia in qualche modo.

Il tipo di contenuto che offri crea esclusività e invoglia gli utenti a unirsi al tuo sito. La creazione di contenuti esclusivi deve costituire il punto cruciale degli sforzi per la creazione di siti di appartenenza. I tuoi contenuti gated devono essere più approfonditi, attraenti e completi rispetto ai contenuti aperti sul tuo sito web.

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Quindi, come assicurate che la proposta di valore fondamentale del vostro sito – contenuto – attiri le persone a iscriversi e rimanere abbonati?

Lo fai creando tipi di contenuti esclusivi e speciali per il tuo pubblico. Controlliamo i diversi tipi di contenuti esclusivi che possono supportare il tuo sito di appartenenza.

 

1. Liste di controllo

Le liste di controllo sono utili perché offrono ai tuoi membri un elenco conciso di punti utili. Possono usarlo un modo rapido per fare riferimento al tuo materiale.

Alcuni esempi sono una lista di controllo per WordPress SEO , un elenco di tattiche per l’abitudine, una lista di controllo di viaggio e altro ancora.

Gli autori e gli insegnanti online forniscono spesso liste di controllo come contenuti esclusivi per lettori o membri del sito. Questa può essere una lista di controllo delle cose apprese in un libro o in un corso. Le liste di controllo sono un ottimo tipo di contenuti unici che possono aumentare i tassi di abbonamento.

 

2. Sintesi

Sommari di libri e corsi consentono agli utenti di risparmiare tempo e fatica. Scrittori e istruttori online possono convincere i lettori a unirsi ai loro siti di appartenenza offrendo riassunti. Una volta che hanno una base di membri possono creare acquisti ripetuti.

I riassunti aiutano le persone ad aggiornare la loro conoscenza di un libro o di un corso. Fa risparmiare tempo e li tiene in contatto con le informazioni per le quali hanno già pagato. Si tratta di contenuti esclusivi estremamente utili che aumenteranno i tassi di abbonamento.

 

3. Rapporti e statistiche

Molte persone sono alla ricerca di fatti e cifre che possano supportare la loro attività o studi. Rapporti, case study e statistiche sono tipi esclusivi di contenuti che è possibile utilizzare per ottenere più membri B2B.

Rapporti e notizie su tecnologia e mercati diversi sono molto preziosi. Questo tipo di contenuto supporta le attività commerciali dei tuoi membri. Sono anche utili per ricercatori e altri professionisti accademici.

 

4. Contenuto bonus

Dare alle persone “contenuti bonus” fa sentire le persone come se fossero ricompensate con qualcosa di gratuito e prezioso. È un tipo di contenuto esclusivo che funge da follow-up per il contenuto che gli utenti hanno già consumato.

Autori, aziende, insegnanti online e altri possono offrire contenuti bonus. Questo può essere sotto forma di un capitolo aggiuntivo, case study, risorse, liste di controllo e sconti. I siti sanitari possono offrire ricette e consigli di cucina come aggiunta alle loro informazioni principali.

Inquadrare i tuoi contenuti come materiale bonus crea entusiasmo e crea un’impressione positiva della tua attività. Le persone sono più disponibili ad iscriversi al tuo sito per tale materiale esclusivo.

 

5. Sbirciate

Offrire anticipazioni di video, podcast, corsi online e libri in arrivo stimolerà l’eccitazione. Un’anteprima di contenuti inediti farà sentire le persone come se stessero ottenendo materiale prima degli altri.

Puoi offrire anticipazioni di contenuti come:

Capitoli di un nuovo libro
Tracce di brani esclusivi
Podcast limitati
Accesso anticipato ai corsi online
Elenco limitato di lavori
Accesso a nuovi prodotti in anticipo

6. Networking e contenuti di settore

Le piattaforme del sito di appartenenza sono ottime per condividere informazioni su contenuti specializzati. Possono ruotare intorno a hobby, professioni, tecnologie e altri domini.

Puoi offrire contenuti esclusivi preziosi perché destinati a una nicchia specifica. Ecco alcune idee:

Una directory professionale: una directory di persone che appartengono a una professione specifica è una risorsa difficile da trovare. Puoi farlo anche per hobby specializzati.
Opportunità di networking: crea uno spazio in cui clienti, persone d’affari, hobbisti e altri possano trovarsi per collaborazioni, lavoro e altro.
Lavori di nicchia e concerti: crea contenuti esclusivi come un elenco di opportunità di lavoro in una nicchia specifica. Molte persone cercano un lavoro che li aiuti a viaggiare o a lasciarli lavorare da casa . Questi sono alcuni esempi di contenuti di lavoro esclusivi.
Eventi: è possibile creare un database di eventi relativi a un hobby o un settore.
Associazioni di imprese: Puoi riunire le aziende in un campo specifico in modo che possano condividere notizie e aggiornamenti tecnologici nella loro area.

Il tipo di contenuto menzionato qui è difficile da trovare online. Le aziende B2B, i professionisti e gli appassionati saranno più che felici di diventare membri per accedere a tali contenuti.

 

7. Contenuto di livello professionale

Se insegni le abilità ai tuoi membri, puoi creare un tipo di contenuto esclusivo a livello professionale. Se hai un sito di hobby per cucinare o insegnare la programmazione, puoi offrire contenuti esclusivi a livello “professionale”. Qui è dove i tuoi utenti possono avviare le loro carriere indipendenti nel tuo campo.

Tale contenuto esclusivo è avvincente e gratificante. Crea nuove opportunità per te e crea il tuo marchio online .

 

8. Formati multimediali

Puoi sfruttare i tuoi contenuti attuali per rielaborarli in altre forme. Gli utenti che hanno accesso al tuo materiale scritto apprezzeranno video e infografiche. Offrire trascrizioni di contenuti podcast è utile per le persone a cui piace leggere.

Varia i tuoi contenuti in modo da poter offrire video, webinar, presentazioni, e-book e video.

 

9. Offerte e sconti

Offrire uno sconto, una versione di prova o qualche altro vantaggio crea una vera opportunità per i tuoi clienti. Saranno disposti a unirsi al tuo sito per usufruire di questi sconti per risparmiare denaro.

Tali offerte sono uno dei tipi più potenti di contenuti esclusivi che puoi realizzare. Aumenta la scarsità rendendoli disponibili per un periodo di tempo limitato per approfittarne.

 

10. Comunità online

Essere parte di una comunità online crea un senso di appartenenza e identità condivisa. Puoi offrire l’accesso a community esclusive sul tuo sito web. Puoi anche consentire alle persone di far parte dei tuoi gruppi di Facebook, gruppi di LinkedIn e altri. Qui, le persone si risponderanno reciprocamente e discuteranno argomenti pertinenti.

Crea supporto e contenuti informativi generati dall’utente. Questo favorisce la registrazione delle iscrizioni poiché le persone hanno spesso query specifiche che richiedono input dai loro colleghi.

Ad esempio, i membri interessati al fitness possono trarre vantaggio dalle storie e dai consigli dei loro colleghi. Puoi creare una comunità online usando un plugin come MemberPress per i siti WordPress.

 

Favorisci le conversioni con contenuti esclusivi

Il contenuto è al centro del successo di qualsiasi sito Web oggi. Per i siti di appartenenza, fornire ai propri utenti contenuti esclusivi alimenta la loro crescita.

Puoi supportare gli obiettivi delle persone e aiutarli a ottenere i vantaggi che cercano fornendo loro contenuti esclusivi e ricchi. Ciò mantiene fiorente il tuo sito Web e crea una forte fedeltà al marchio.

Syed Balkhi è un imprenditore pluripremiato ed esperto di marketing online. È co-fondatore di OptinMonster , WPBeginner , MonsterInsights e WPForms .

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