10+ strumenti per i Millenial Freelancer per scalare un Business nel 2020

Se hai scelto di lavorare come libero professionista, ci possono essere solo tre possibili ragioni alla base di questa scelta: una, desideri la libertà di fare ciò che ami e ciò che sai fare meglio. Due, vuoi lavorare con progetti e clienti a tua scelta. E tre, vuoi la libertà di lavorare da casa secondo il tuo programma e la tua velocità.

Qualunque sia la ragione, resta il fatto che il freelance è una delle principali tendenze che dominano il moderno settore economico. Hai bisogno di più convincente? Ecco alcune statistiche che ti motiveranno ad aggiornare le tue abilità di libero professionista .

  • Il 36% dei lavoratori statunitensi (57,3 milioni) sono liberi professionisti che lavorano da casa. Contribuiscono collettivamente $ 1,4 trilioni all’economia ogni anno. È un aumento del 30% dal 2016. (Fonte: Forbes )
  • Uno studio dimostra che lavorare da casa migliora le prestazioni lavorative del 13% e la società ha anche visto un aumento di $ 2.000 nel profitto annuale dopo aver lasciato lavorare i dipendenti da casa. (Fonte: Stanford Graduate School of Business )
  • Il 43% della forza lavoro degli Stati Uniti sarà libero professionista entro il 2020. (Fonte: CNN Business )
  • L’82% dei lavoratori a distanza ha riportato livelli di stress più bassi mentre l’80% dei lavoratori ha riportato un morale più elevato. (Fonte: IGP )

 

Ora riportiamo i riflettori sul presente. Prima di tuffarti nel mondo del freelance, è importante sapere esattamente cosa stai facendo e come ti preparerai per il successo. Fortunatamente, l’evoluzione della tecnologia ha reso questo lavoro incredibilmente facile per ogni libero professionista millenario. Oggi sono disponibili oltre centinaia di strumenti intuitivi e potenti che possono aiutare dipendenti remoti e liberi professionisti a gestire progetti, attività, clienti e profitti.

In questo blog, abbiamo messo insieme un elenco che evidenzia alcuni degli strumenti di produttività più di tendenza per i liberi professionisti millenari. Gli strumenti che abbiamo elencato qui sono attualmente utilizzati da liberi professionisti in ogni settore per trovare clienti, gestire il lavoro, tenere traccia delle ore e affrontare le sfide senza sforzo. Se essere un libero professionista ti sembra una grande opportunità, ecco 13 strumenti freelance di alto livello che devi provare.

 

Strumenti di gestione del progetto freelance

1. ProofHub

“L’unico posto per tutti i tuoi progetti, team e comunicazioni”

ProofHub è uno strumento basato su SaaS che funziona perfettamente per ogni azienda, squadra, organizzazione e libero professionista. L’idea alla base di questo software è fornire ai team e agli individui gli strumenti di cui hanno bisogno per risolvere le quattro principali sfide sul posto di lavoro: pianificazione, collaborazione, organizzazione e, infine, consegna.

10_Best_Tools_For_Millennial_Freelancers_in_2019_html_9eaa081 

 

 

Piattaforme supportate: iOS, Android e Windows

 

Professionisti Contro
● È estremamente personalizzabile.● Organizza aree di lavoro, progetti, sezioni, attività e attività secondarie in un attimo.

● Consente di impostare attività ricorrenti.

● Riduce il numero di e-mail necessarie per discutere i dettagli del progetto o dell’attività.

● Ti consente di mantenere un calendario sincronizzato con tutte le tue attività e tappe fondamentali in modo da non perdere mai traccia di ciò che deve essere fatto.

● Sebbene il software sia integrato con molte app di terze parti come Freshbooks, Google Calendar e iCal, Box, Dropbox, Google Drive, Onedrive e Outlook, manca ancora l’integrazione con alcune app importanti come Zapier.

 

Strumenti di comunicazione freelance

2. Rilassamento

rallentamento per le startup

 

“Con Slack, la tua squadra è meglio connessa”

Slack è uno strumento di collaborazione di gruppo basato su cloud che porta tutti in un posto centralizzato in modo che possano svolgere più lavoro insieme. Che tu appartenga a un’organizzazione o lavori in modo indipendente come libero professionista, Slack soddisferebbe tutte le tue esigenze di comunicazione e connettività

Piattaforme supportate: iOS, Android e Windows

 

Professionisti Contro
● Semplifica la collaborazione sul luogo di lavoro, indipendentemente dalle zone e dalla geografia.● Riduce il traffico e-mail.

● Funziona bene sia per le piccole che per le grandi aziende.

● Sostenere una conversazione dall’inizio alla fine può essere una sfida.● Organizzare conversazioni multiple e simultanee è piuttosto difficile in termini di rilassamento. Tornare indietro attraverso le conversazioni per trovare un argomento specifico è quasi impossibile.

 

3. Skype

skype for millelnial startups

 

“Con Skype è facile rimanere in contatto”

Skype è una soluzione software di telecomunicazione che ti consente di rimanere connesso al lavoro tramite chiamate e chat gratuite. Skype for business è un’ottima soluzione per un’efficace comunicazione freelance. Ciò significa che se stai cercando modi per rimanere in contatto con i tuoi team e progetti, inizia a utilizzare Skype for business.

 

Piattaforme supportate: iOS, Android e Windows

 

Professionisti Contro
● Supporta la condivisione dello schermo, rendendo molto più semplice facilitare le discussioni e trasmettere informazioni in modo memorabile.● Supporta chiamate di gruppo. Ciò significa che più persone possono parlare tra loro su una singola connessione senza ulteriori attrezzature o costi. ● Nessuna funzione di traduzione in lingua disponibile. Entrambe le parti devono avere una lingua in comune per comunicare attraverso questo strumento.● Troppo rumore di fondo. Non ci sono funzionalità di smorzamento ambientale incluse nell’app.

 

Strumenti di progettazione freelance

4. Progettazione guidata

migliori strumenti di progettazione per startup

“Software di progettazione grafica meravigliosamente semplice”

Design Wizard è un eccezionale sito Web di strumenti di progettazione grafica per la creazione di immagini e la modifica di video di alta qualità in pochi secondi. Ha oltre 1 milione di immagini di alta qualità e 10.000 video di alta qualità con nuove aggiunte ogni giorno. Ciò che distingue Design Wizard come uno straordinario strumento di progettazione freelance è la sua tavolozza di colori personalizzata, la libreria di font gratuita e l’archiviazione di immagini gratuita. Inoltre, l’eccellente integrazione che include strumenti come Hubspot , Marketo, Buffer, Intercom, ecc., Aumenta anche il valore di questo strumento.

 

Piattaforme supportate: iOS e Android

 

Professionisti Contro
● Semplifica la modifica dei file PDF. È uno strumento straordinario per la progettazione, l’unione e la modifica di file PDF. ● Alcuni modelli sono troppo semplici e generici.● I pacchetti sono un po ‘troppo cari per quello che ricevi.

 

5. Canva

canva per startup

 

“Progetta qualsiasi cosa. Pubblica ovunque “

Canva è un famoso creatore di graphic design per liberi professionisti e aziende. È una piattaforma di progettazione semplice che consente ai suoi utenti di creare progetti grafici dall’aspetto professionale utilizzando tonnellate di potenti funzionalità e un’interfaccia di progettazione drag-and-drop incredibilmente semplice. Lo strumento offre una vasta collezione di fotografie, grafica e caratteri che rendono la tua esperienza di progettazione migliore che mai.

 

Piattaforme supportate: iPhone, iPad e Android

 

Professionisti Contro
● Offre 190 caratteri e 8.000 modelli per volantini, social media, poster, pubblicità, intestazioni e-mail, ecc.● Semplifica l’organizzazione e l’archiviazione. Puoi organizzare la tua grafica in cartelle. ● La maggior parte delle buone icone costa troppo. È abbastanza difficile trovare una buona icona gratuitamente.

 

Strumenti di scrittura freelance

6. Apache OpenOffice

strumento hemingway

“Una suite di software per la produttività dell’ufficio gratuita e open source per la tua azienda”

Apache OpenOffice è una delle alternative più popolari per gli strumenti di produttività per ufficio. È fondamentalmente una suite per ufficio completa per l’elaborazione di testi, fogli di calcolo, presentazioni, grafica, gestione dei documenti, editor di formule e tutto ciò che potresti incontrare mentre lavori su un progetto.

 

Piattaforme supportate: iOS, Android, Mac e Windows

 

Professionisti Contro
● Ha un design unico e un sistema di navigazione.● È possibile esportare i documenti direttamente in formato PDF, senza bisogno di programmi o app separati. ● Non ha un programma editore. Non puoi creare biglietti da visita, brochure o inviti utilizzando Apache OpenOffice.

 

7. Google Keyword Planner

strumento per le parole chiave gratuito per le startup

 

“Scegli le parole chiave giuste da utilizzare nella tua campagna con un solo clic”

Google Keyword Planner è una soluzione software gratuita al 100% che ti aiuta a trovare il giusto set di parole chiave per la tua campagna di ottimizzazione dei motori di ricerca. È uno strumento incredibilmente potente che suggerisce idee per parole chiave che non puoi trovare da nessun’altra parte. Non convinto? Dai un’occhiata tu stesso.

 

Piattaforme supportate: iOS e Android

 

Professionisti Contro
● Consente di eseguire il drill-down verso le aree geografiche come target come singoli codici postali. ● Nessuna indicazione delle tendenze di ricerca. Se desideri ottimizzare la tua strategia di marketing digitale per le parole chiave che tendono verso l’alto, questo non è il tuo strumento.

 

8. Hemingway

apache

“Il modo più semplice per aiutarti a vedere e risolvere potenziali aree problematiche nella tua scrittura”

Hemingway è un’applicazione specificamente progettata per scrittori ed editori freelance. Li aiuta a creare contenuti chiari e audaci utilizzando un’interfaccia estremamente semplice. L’app è gratuita e può essere facilmente utilizzata per blog, contenuti del sito Web, articoli, e-mail importanti, ecc. Evidenzia semplicemente errori comuni e suggerisce modi in cui puoi rendere i tuoi contenuti più potenti e facili da leggere.

 

Piattaforme supportate: iOS, Android e Windows

 

Professionisti Contro
● Ti dà accesso a diverse opzioni di formattazione.● Ha due modalità: Modalità di scrittura e Modalità di modifica. Con la modalità “scrittura”, tutti i punti salienti diventano invisibili, il tracciamento numerico scompare in modo da poterti concentrare sulla scrittura senza preoccuparti della qualità. E quando la bozza è completa, è possibile passare alla modalità “modifica” e iniziare a correggere. ● Non rileva problemi di ortografia o grammaticali.● Non sono disponibili estensioni del browser.

 

Strumenti freelance per il monitoraggio del tempo

9. Toggl

10_Best_Tools_For_Millennial_

 

“Il più semplice tracker del tempo per aiutarti a fare le cose”

Toggl è uno strumento di monitoraggio del tempo semplice ma potente per agenzie, team, piccole imprese e liberi professionisti. Con Toggl, puoi accedere a potenti funzionalità di reporting e monitoraggio del tempo. È possibile tenere traccia di come viene utilizzato il tempo in varie attività e attività, apportare i miglioramenti necessari alla propria strategia di gestione del tempo e completare i progetti più rapidamente.

 

Piattaforme supportate: iOS, Android, Mac e Windows

 

Professionisti Contro
● Ha una dashboard di progetto che offre una panoramica istantanea della posizione del progetto.● Consente di assegnare compiti a persone specifiche che lavorano allo stesso progetto. Puoi anche fornire stime, tenere traccia dei progressi e persino impostare avvisi per avvisare quando un progetto o un’attività ha raggiunto un traguardo associato. ● Il design dell’interfaccia dell’app desktop non ha la consistenza del Web e delle interfacce iOS.● Nessuna funzione di fatturazione disponibile finora.

 

 

10. StayFocusd

StayFocusd

 

“Un’app che ti aiuta a concentrarti”

Rimanere concentrati sul lavoro è una delle sfide più comuni che ogni squadra o libero professionista deve affrontare oggi. StayFocused è una semplice applicazione progettata per aiutarti con il problema esatto. È un’estensione di produttività per Google Chrome che limita la quantità di tempo che passi in siti Web che perdono tempo e app bloccate.

Piattaforme supportate: iOS, Android e Windows

 

Professionisti Contro
● Ha una modalità rigorosa che aiuta a garantire che non puoi cedere alla tua dipendenza.● Dispone di impostazioni esclusive per il tempo di schermatura che limitano l’utilizzo complessivo del dispositivo. ● Il timer a volte confonde tra AM e PM.● Ti aiuta a rimanere concentrato sul tuo lavoro, ma a volte blocca i siti Web non correlati.

 

Strumenti organizzativi freelance

11. Dropbox

10_Best_Tools_For_Millennial Dropbox

 

“Semplifica il tuo lavoro con una posizione centrale per accedere e condividere i file”

Dropbox è un’applicazione di condivisione e archiviazione di file cloud per aziende e liberi professionisti. È uno spazio di lavoro moderno progettato per ridurre il lavoro intenso e aiutarti a concentrarti sulle cose che contano. Dropbox ti consente di salvare e condividere file, foto, video, presentazioni, documenti, ecc. Senza uscire da Gmail o cambiare schermata.

 

Piattaforme supportate: Android, iPhone, iPad e Windows

 

Professionisti Contro
● Offre accessibilità sempre e ovunque, anche se offline al momento.● È possibile condividere file designando cartelle specifiche per utenti specifici o abilitandole per la condivisione pubblica.

● Offre una soluzione conveniente per il backup dei file.

● Non è disponibile alcuna collaborazione in tempo reale nella versione gratuita.● Nessuna crittografia sicura quando i dati sono inattivi.

 

12. Ricorda il latte

strumento per il latte intelligente

“Smetti di pensare alle cose da fare e lascia che l’app ricordi per te”

Ricorda che The Milk è un software per chi è alla ricerca di app per elenchi di cose da fare intelligenti con un potente set di funzionalità che le aiutino a migliorare la produttività complessiva sul posto di lavoro. Con Remember The Milk, puoi creare elenchi di attività, aggiungere attività ad esse, assegnarle ad altri, condividere l’elenco con le persone associate e fare molto di più per rendere la tua giornata più utile e produttiva.

 

Piattaforme supportate: iOS, Android e Windows

 

Professionisti Contro
● Ha un elenco di scorciatoie semantiche che consentono di aggiungere rapidamente attività e opzioni di attività.● Gli elenchi possono essere facilmente condivisi con altri utenti o con iCal e altro, semplificando la condivisione dei progressi tra i team. ● La versione gratuita manca di alcune funzionalità importanti, tra cui promemoria per dispositivi mobili, attività secondarie, modalità offline, sincronizzazione di Microsoft Outlook, priorità, ecc.● Non è possibile aggiungere attività nella barra di notifica.

 

13. Calendly

10_Best_Tools_For_Millennial_Freelancers_in_2019_html_4fd6e529

“È ora di pianificare le riunioni senza le e-mail avanti e indietro”

Calendly è un software di pianificazione semplice, intuitivo e facile da usare che ti fa risparmiare molto tempo e migliora le tue vendite complessive e la qualità del servizio. Con Calendly, i liberi professionisti possono eliminare i modi tradizionali di pianificare riunioni, chiamate, demo, ecc. Il software funziona senza problemi e può essere facilmente impostato per soddisfare le tue preferenze di pianificazione.

 

Piattaforme supportate: iPhone, Android e Windows

Open

info.ibdi.it@gmail.com

Close