Precedentemente noto come Musicalmente, TikTok è una delle app di social media in più rapida crescita al mondo con circa 800 milioni di utenti attivi mensilmente e oltre 2 miliardi di download su Apple Store e Google Play Store.

Negli ultimi anni, si è evoluto da una semplice app per la creazione di brevi video a un potente strumento di marketing che individui e marchi aziendali di tutte le forme e dimensioni stanno sfruttando per raggiungere il loro pubblico di destinazione.

Secondo TikTok, un utente apre l’app TikTok in media 8 volte al giorno.

Se sei interessato a come guadagnare su TikTok , devi avere la giusta strategia.

In questo post, tratterò le 5 migliori strategie per iniziare a fare soldi su TikTok quest’anno.

Quindi senza ulteriori indugi.

Come guadagnare con TikTok

Le persone stanno facendo un sacco di soldi su TikTok nel 2020: secondo Digiday, gli annunci di acquisizione del marchio su TikTok costano tra $ 20.000 e $ 200.000. Abbastanza impressionante, eh?

Ovviamente, se non sei una delle celebrità più famose al mondo, i tuoi guadagni medi possono variare a seconda del conteggio dei follower di TikTok, del coinvolgimento, ecc.

Tuttavia, poiché ci sono così tante opportunità su TikTok, anche le persone meno conosciute possono ancora monetizzare i loro account TikTok nonostante l’altissima concorrenza.

Di seguito sono riportati i cinque principali modi per guadagnare su TikTok nel 2020, anche se risiedi fuori dal Kenya e in qualsiasi altra parte del mondo:

 

Trasmetti in diretta su TikTok e trasmetti in live streaming ai tuoi follower

Per poter guadagnare su TikTok, devi avere almeno 1.000 follower su TikTok.

E sebbene l’età minima per  TikTok  in generale sia 13 anni, devi avere almeno 16 anni per utilizzare la funzione di live streaming di TikTok.

Gli utenti di TikTok possono accedere ai loro profili per acquistare ” monete” digitali al prezzo di $ 1,39 per cento monete.

Se hai più di 18 anni e vai in diretta su TikTok, i tuoi follower possono donarti delle “monete digitali” che alla fine puoi convertire in “diamanti”. Dopo aver raccolto un minimo di 10.000 diamanti, puoi convertirli in dollari USA a un tasso di $ 50.

Marketing di affiliazione

Per monetizzare il tuo account TikTok e guadagnare su TikTok con il marketing di affiliazione, devi aderire a programmi di affiliazione relativi alla nicchia del tuo account TikTok.

Per fare soldi su TikTok puoi pubblicare i tuoi link di affiliazione sul tuo TikTok o consigliare prodotti nei tuoi video TikTok e fare una commissione sulle vendite che generi.

Se fatti bene, i link di affiliazione possono farti guadagnare un sacco di soldi su TikTok.

Per guadagnare su TikTok, controlla le reti di affiliazione come Shareasale, Clickbank, Awin, ecc. Puoi anche partecipare a singoli programmi di affiliazione direttamente dai siti web dei marchi o su Google: “BRAND + programma di affiliazione”.

Poiché TikTok, proprio come Google e YouTube, ha una solida base di utenti di utenti coinvolti, è un luogo aggiuntivo in cui potenziali clienti per le aziende si incontrano ogni giorno rendendolo un luogo perfetto per promuovere i link di affiliazione .

Hai bisogno di almeno 10.000 follower su TikTok per poter pubblicare un link cliccabile sulla tua biografia di TikTok. Ad esempio, una fashion blogger Sophie Shohet utilizza questa funzione per promuovere link di affiliazione:

Stampa su richiesta e merce

Potresti anche considerare di fare soldi su TikTok progettando prodotti accattivanti come e-card, maschere per il viso, spille e distintivi, t-shirt, borse, tazze, regali di nozze posticipati, adesivi e tatuaggi, braccialetti a distanza sociale, ecc. su qualsiasi cosa divertente, divertente, educativa o facilmente riconoscibile.

Dopo averlo fatto, elencali sulle piattaforme di stampa su richiesta (POD) in cui carichi semplicemente la tua opera d’arte e l’azienda si occupa di tutto il resto – stampa e spedizione della merce al cliente finale per tuo conto – come Spreadshirt, Teespring, Zazzle, Sunfrogshirts, Merch di Amazon , ecc.

Puoi quindi inserire i link al tuo negozio POD sul tuo account TikTok.

I follower di TikTok prestano molta attenzione alle biografie e alle didascalie di TikTok, quindi utilizzare i link di marketing di affiliazione è un ottimo modo per attirare la loro attenzione e fare quella vendita.

Poiché i collegamenti nel bios di TikTok non sono selezionabili per account con meno di 10.000 follower, l’aggiunta di un URL potrebbe non essere l’idea migliore se non hai già raggiunto questa soglia poiché i fan dovranno copiare il link promosso per essere indirizzati al rispettivo pagina di destinazione.

Pertanto, è meglio collegare i tuoi account Instagram e YouTube nella tua biografia e quindi fare un invito all’azione sui tuoi video invitando i tuoi spettatori a fare clic su uno dei collegamenti.

Con i link di affiliazione, guadagnerai una commissione su ogni vendita generata dal tuo account TikTok.

Usa hashtag pertinenti ogni volta che pubblichi un video TikTok.

Grida

Secondo Social Toaster : il 92% delle persone si fida dei consigli del passaparola, il 76% delle persone afferma che è più probabile che si fidi dei contenuti condivisi da persone comuni rispetto ai marchi e l’82% dei clienti desidera ricevere segnalazioni dagli amici prima prendere una decisione di acquisto.

Non è un segreto quindi che TikTok abbia un forte potenziale di vendita, quindi sempre più marchi desiderano utilizzare TikTok per ottenere i loro prodotti e servizi, raggiungere il loro pubblico di destinazione e aumentare le vendite.

Con gli shoutouts, puoi fare soldi su TikTok direttamente sul tuo account se hai un seguito abbastanza significativo, o contattando TikTokers con grandi seguiti e pagandoli per shoutout il tuo marchio, servizio, account, ecc.

Approfitta delle piattaforme freelance come Fiverr ed elenca il tuo concerto TikTok Shoutout .

Secondo Business Instagram , sulla piattaforma sono presenti oltre 25 milioni di aziende e 2 milioni di inserzionisti.

Contratti di marca sul mercato dei creatori di TikTok

TikTok Creator Marketplace è la piattaforma ufficiale per le collaborazioni dibrand e creatori su  TikTok, grazie alla quale i brand possono incontrare i creatori più popolari su TikTok.

Sfortunatamente, per poter guadagnare con TikTok attraverso il marketplace dei creatori, hai bisogno di un invito da TikTok. I marchi pagano fino a $ 1.000 per post per 15 secondi di lavoro.

Metti insieme un media kit per i marchi con cui sei interessato a lavorare con te.

Dai un’occhiata a Canva com per modelli di kit multimediali gratuiti.

Realizza video TikTok per le aziende

Sono finiti i giorni in cui solo i grandi marchi potevano permettersi il marketing di TikTok. Oggi, i marchi di tutte le dimensioni vogliono utilizzare TikTok per promuovere i loro prodotti e servizi.

Sebbene questi grandi marchi abbiano una grande risorsa interna per creare i loro video TikTok, i proprietari di piccole imprese spesso fanno uso di talenti freelance per ridurre al minimo i costi di social media marketing. Pertanto, spesso vogliono trovare creatori per realizzare video TikTok per le loro attività a basso costo.

Elenca il tuo concerto di video TikTok su Fiverr , o dai un’occhiata alle popolari piattaforme di freelance online come Freelancer e Upwork potenziali lavori come quello qui sotto:

Trova clienti freelance

TikTok non riguarda solo la pubblicazione di video di tendenza e la partecipazione a sfide.

Nel suo viaggio per raggiungere il traguardo di 1 miliardo di utenti attivi TikTok, è diventata una piattaforma fantastica per il networking, soprattutto per i creativi.

Sfrutta i tuoi video TikTok come portfolio online da mostrare ai tuoi potenziali clienti.

Indipendentemente dal servizio di freelance che offri, puoi utilizzare TikTok per trovare clienti.

Inoltre, puoi essere proattivo e proporre i tuoi servizi: basta trovare un account TikTok con cui ti interesserebbe lavorare e inserire i loro DM.

La chiave più importante del successo è la credibilità nella tua nicchia, quindi è importante avere un portafoglio di lavoro su TikTok e lasciare che i tuoi visitatori accettino nuove opportunità di freelance.

Il tuo turno

Tutto sommato, investire tempo e sforzi in TikTok alla fine ripagherà a lungo termine. E non sei troppo in ritardo per saltare sul carro di TikTok e iniziare a monetizzare il tuo account TikTok oggi.