10 migliori servizi e software di E-Mail Marketing per il 2020 (a confronto)

I migliori servizi e software di email marketing

L’email marketing non scomparirà quest’anno. Nonostante ciò che dicono gli altri (che è morto), continuerà a essere uno strumento potente per qualsiasi attività seria.

Gli annunci pubblicitari e altre strategie di marketing potrebbero funzionare alla grande, ma ci sono alcune cose che solo una campagna di email marketing killer può realizzare.

Ad esempio, essere in grado di segmentare gli abbonati in diversi gruppi non è qualcosa che puoi fare con la pubblicazione di annunci o la modifica del SEO.

Ottieni il mio punto.

Se vuoi che i tuoi abbonati sentano che stai facendo uno sforzo per portare loro contenuti pertinenti, allora devi creare eccellenti strategie di email marketing.

Per fare questo, devi avere il miglior software di email marketing per la tua azienda.

Contenuto della pagina

Come scegliere il miglior servizio di email marketing

Ci sono alcune cose che devi considerare quando guardi i tuoi servizi di email marketing mirati. Loro sono:

Prezzo

È importante scegliere il piano tariffario corretto per il tuo servizio di email marketing.

Il prezzo vale per il servizio e la convenienza che ottieni? Puoi permettertelo? Sarai in grado di giustificare il costo?

Non c’è niente di sbagliato nell’investire in software di marketing, ma è importante scegliere quello giusto in modo da non pagare per le funzionalità che non utilizzerai.

Facilità d’uso

Non tutti gli esperti di marketing sono esperti di tecnologia, quindi sarebbe utile se un software di email marketing fosse semplice e facile da usare.

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La consegna è la capacità di uno strumento di email marketing di recapitare le email come programmato. Esistono diversi fattori che a volte possono impedire alle tue e-mail di raggiungere l’abbonato, quindi è importante scegliere un servizio che garantisca i massimi tassi di consegna.

A / B strumenti di test divisi

I test A / B sono un’ottima strategia per raccogliere informazioni sul comportamento dei clienti. Avere questo nella tua strategia di email marketing è un modo sicuro per vedere cosa funziona e cosa no. Questo potrebbe essere implementato a molti livelli come:

  • A / B Test del titolo e-mail
  • Copia di acquisizione e-mail di prova A / B
  • Tasso di apertura email test A / B

Analisi e rapporti

Le analisi e-mail sono i tuoi occhi e le tue orecchie per la tua campagna. Ti dice quanto sono efficaci le tue e-mail in base alla percentuale di apertura e di clic e quante di esse vengono convertite.

Strumenti di automazione

Sebbene l’automazione non sia un must per tutti gli operatori di posta elettronica, è sicuramente un piacere avere nel momento della connessione personalizzata. Se eseguite correttamente, le e-mail automatizzate possono fornire un flusso di entrate passive alla tua azienda.

Infatti, se hai appena iniziato, dovresti considerare di ottenere un servizio di email marketing che offre la segmentazione. Questo ti aiuta molto man mano che vai avanti nella tua carriera o fai crescere la tua attività tramite l’email marketing.

Costruttore di moduli

La raccolta di e-mail sarebbe più semplice se si utilizza un modulo di iscrizione semplice e accattivante. Questa è una delle prime cose che configurerai ed è il primo passo in cui un abbonato farà. Non tutti i moduli di iscrizione sono creati uguali, quindi sarebbe un vantaggio se scegli un software di email marketing che ha un ottimo form builder.

Integrazione

Se la tua azienda utilizza altre app come WordPress, Shopify e Zapier, allora hai bisogno di un software di email marketing che funzioni con i tuoi strumenti essenziali. Ad esempio, se vendi su Shopify, vorresti qualcosa che possa essere integrato con Shopify.

Ora che comprendiamo questi criteri per scegliere il miglior servizio di email marketing, diamo un’occhiata alle scelte per il miglior software di email marketing nel 2020.

Confronto dei servizi di email marketing

Ecco la tabella di confronto per questi principali servizi di email marketing. Questo ti aiuterà a confrontare rapidamente le funzionalità offerte da questi servizi.

Servizi Costo di 10k Sottotitoli / Mese Prova gratuita AutoResponder Segmentazione Valutazione
ConvertKit $ 119 14 giorni 4.5
Aweber $ 69 30 giorni 4.4

Constant Contact
imprecisato 30 giorni 4.3

Active Campaign
$ 139 30 giorni 4.4
MailChimp $ il 75 4.4
GetResponse $ 165 30 giorni 4.3
SendInBlue $ 66 4.2
Mailerlite $ il 50 4.5

Benchmark email
$ 81.99 4.0
Drip $ 184 14 giorni 4.6

1. ConvertKit

  • Prezzo di partenza: $ 29 / mese
  • Prova gratuita: 14 giorni

ConvertKit, come suggerisce il nome, è un servizio di email marketing che ti aiuta a concentrarti sulle conversioni. Il suo metodo unico ma efficace per creare campagne (chiamate trasmissioni) e segmenti sono tutti progettati per indurre i tuoi abbonati a fare clic su un collegamento o un invito all’azione nelle tue e-mail.

A differenza di altri strumenti di e-mail marketing, ConvertKit incoraggia le e-mail di solo testo in modo che si senta personale e meno “aziendale”. Questo approccio è ottimo per mentori, editori e blogger professionisti che vogliono connettersi con i loro abbonati a un livello più profondo. Un altro punto forte è che Convertkit ti consente di inviare e-mail illimitate.

Mentre la creazione di e-mail in ConvertKit può sembrare basilare in termini di design, non è il caso dell’automazione. La funzione di automazione visiva ti consentirà di creare e progettare una sequenza nel modo desiderato.

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2. Aweber

  • Prezzo di partenza: $ 19 / mese
  • Prova gratuita: 30 giorni

Aweber è uno dei servizi di email marketing più affermati. È in circolazione dagli anni ’90 e si dice che abbiano aperto la strada agli autorisponditori.

Aweber ha tutte le funzionalità che ti aspetteresti da uno strumento di email marketing, ma non sono così avanzate come le sue controparti. Può creare campagne automatizzate, ma l’elenco delle cose che puoi fare all’interno dell’automazione è piuttosto limitato.

Ciò che manca Aweber nelle campagne automatizzate, compensa con la progettazione di moduli di iscrizione. Aweber è una delle poche piattaforme di email marketing che offre una grande varietà di modelli di moduli di iscrizione. I modelli sono anche facili da personalizzare, quindi gli utenti non tecnici possono apprezzare questa funzione. Aweber può anche eseguire test A / B sui moduli di iscrizione.

Un’altra caratteristica notevole sono le app mobili Aweber. Ti aiuta a curare e inviare newsletter via e-mail comodamente dal tuo telefono cellulare. ShoutMeLoud utilizzava Aweber come servizio di email marketing prima di passare a ConvertKit.

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3. Constant Contact

  • Prezzo di partenza: $ 20 / mese
  • Prova gratuita: 30 giorni

Constant Contact ha visto alcuni aggiornamenti negli ultimi anni. Oggi è un servizio di email marketing che offre più funzionalità agli utenti con siti di e-commerce.

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Oltre all’integrazione con siti e app come WordPress e Shopify, Constant Contact può ora essere collegato a una pagina aziendale di Facebook per gli annunci.

Constant Content ha un generatore di e-mail drag-and-drop in modo che sia semplicissimo creare e-mail da zero. Un’altra nuova funzione è di inviare nuovamente le e-mail a coloro che non l’hanno aperta la prima volta che è stata inviata.

Caratteristiche significative di Constant Contact:

  • Segmentazione email
  • Integrazione con tutti i servizi più diffusi
  • 30 giorni di prova gratuita
  • Opzione di pagamento mensile e annuale
  • App mobile
  • Calendario di email marketing

 Fai una prova di 30 giorni di Constant Contact

4. Active Campaign

  • Prezzo di partenza: $ 15 / mese
  • Prova gratuita: 30 giorni

Active Campaign è un moderno strumento di email marketing che è ottimo se desideri un’interfaccia utente accattivante e più delle caratteristiche tipiche di un software di email marketing.

L’utilizzo dell’Editor moduli di Active Campaign è facile con la sua funzionalità di trascinamento della selezione. Se non sai come creare e-mail accattivanti, puoi scegliere tra modelli predefiniti e apportare alcune modifiche per abbinare il tema del tuo sito.

Ogni funzionalità di Active Campaign è ricca di funzionalità. Questo strumento ti aiuta a creare campagne e-mail con testi semplici o elaborate con video e immagini.

Se ti piace studiare le statistiche della tua campagna e-mail fino all’ultimo dettaglio, Active Campaign è un’app promettente per farlo. Questo potrebbe non essere qualcosa di cui hai bisogno se hai solo una manciata di abbonati, ma se hai già un elenco enorme e desideri analizzare il comportamento degli abbonati e il ROI della campagna, ottieni questo strumento.

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5. MailChimp

  • Prezzo di partenza: gratuito o $ 10 / mese
  • Prova gratuita: nessuna

MailChimp è un software di email marketing gratuito che è una scelta popolare per blogger e esperti di marketing con un budget limitato o nullo. È uno dei pochi strumenti di email marketing che offre funzionalità premium gratuitamente (con un limite alle dimensioni dell’abbonato e al numero di email inviate).

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L’ultima riprogettazione della sua interfaccia (e alcune funzioni aggiunte) rendono MailChimp al passo con altri servizi di posta elettronica. Dall’essere uno strumento per eseguire attività di posta elettronica di base, MailChimp si è trasformato in qualcosa di più utile con il suo aggiornamento.

Un esempio è la sua funzionalità di automazione. Esistono ora diversi modi in cui è possibile attivare un’automazione. Questa funzionalità non esisteva prima dell’aggiornamento.

 Prova Mailchimp

6. GetResponse

  • Prezzo di partenza: $ 15 / mese
  • Prova gratuita: 30 giorni

Get Response afferma di essere un servizio di marketing all-in-one per le aziende. Oltre alla funzionalità di base della campagna di email marketing, copre anche la creazione di landing page e webinar.

GetResponse

Get Response ha un flusso di lavoro di automazione avanzato che utilizza tag e campi personalizzati. Tiene inoltre traccia del modo in cui un utente interagisce con il tuo sito, chiamato anche monitoraggio degli eventi web. Queste funzioni possono essere utilizzate per attivare trigger e condizioni durante la creazione di flussi di lavoro di automazione.

Una cosa che differisce nell’approccio di Get Response ai test A / B è che non si limita alle righe dell’oggetto e quando viene inviata un’e-mail. In realtà ti consente di eseguire un test A / B sul contenuto stesso dell’e-mail.

 Prova 30 giorni di prova gratuita

7. Sendinblue

  • Prezzo di partenza: gratuito o $ 25 / mese
  • Versione di prova gratuita: nessuna (piano gratuito disponibile)

Sendinblue

Sendinblue è una potente piattaforma di email marketing che offre tre servizi: email, SMS e IP dedicato .

Ognuno di questi piani ha i propri prezzi. Il prezzo sopra specificato si riferisce alla sua funzionalità di email marketing.

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Se hai un negozio di e-commerce, questo software per campagne e-mail potrebbe essere adatto. Oltre alle attività di base per l’email marketing, Sendinblue può inviare messaggi transazionali, il che significa che i clienti che hanno acquistato qualcosa dal tuo negozio possono ricevere e-mail e SMS di conferma del loro ordine.

Creare e-mail con questo strumento è un gioco da ragazzi con il suo generatore di trascinamento della selezione. Esistono molti modelli tra cui scegliere se non si desidera iniziare da zero.

L’automazione è anche possibile con Sendinblue e ha persino un’automazione prefabbricata pronta per essere modificata e personalizzata.

 Iscrizione gratuita disponibile

8. MailerLite

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  • Prezzo di partenza: gratuito o $ 10 / mese
  • Versione di prova gratuita: nessuna (piano gratuito disponibile)

Mailer Lite è un altro nuovo arrivato nello spazio di email marketing. Ha caratteristiche uniche che non ti aspetteresti da uno strumento di email marketing.

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Ad esempio, la funzione di personalizzazione ti consente di nascondere o visualizzare determinate parti della tua e-mail a specifici abbonati. Puoi anche usare le informazioni personali di un abbonato (che hanno fornito volontariamente) come una città natale e menzionarle nel tuo messaggio e-mail, rendendo l’e-mail sorprendentemente personale.

Un’altra fantastica funzionalità di personalizzazione è la pianificazione di un’e-mail da inviare in base al fuso orario dell’abbonato, che consente di scegliere il momento migliore per l’invio di e-mail.

L’automazione è anche una potente funzionalità offerta in Mailer Lite. Puoi creare il tuo flusso di lavoro o iniziare con un modello.

Mailet Lite può essere un ottimo software di email marketing di massa, in quanto consente di inviare a un numero enorme di abbonati a un costo mensile ragionevole.

 Registrazione gratuita

9. Benchmark Email

  • Prezzo di partenza: gratuito o $ 13,99
  • Versione di prova gratuita: nessuna (piano gratuito disponibile)

Benchmark Email è uno strumento di email marketing pulito e minimalista che si concentra sulla creazione di bellissimi messaggi e-mail. Il suo editor di posta elettronica avanzato ti consente di creare i tuoi contenuti di posta elettronica con blocchi, che possono essere immagini, testo, pulsanti o collegamenti.

Per uno strumento di email marketing che vuole che tu invii email di bell’aspetto, i suoi modelli per i moduli di iscrizione sono un po ‘una delusione. Sono datati e non sembrano belli, per non dire altro.

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Le automazioni sono limitate con l’account gratuito, ma è possibile sbloccare più funzioni se si passa a un piano a pagamento. Alcune funzionalità di Automation Pro includono il monitoraggio degli eventi Web e l’integrazione delle app di Facebook.

 Inizia un piano gratuito

10. Drip

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  • Prezzo di partenza: $ 49 / mese
  • Prova gratuita: 14 giorni

Drip è un servizio di email marketing premium e uno strumento di automazione del marketing multicanale, orientato all’e-commerce, in particolare agli utenti di Shopify . È altamente controllato da molti imprenditori online. Tutto ciò che uno strumento di email marketing può fare, Drip vuole farlo ancora meglio.

Questo approccio superiore all’e-mail è evidente in tutti gli aspetti delle funzionalità di Drip, dai suoi flussi di lavoro di automazione pre-realizzati – in cui devi solo modificare alcuni dettagli e il gioco è fatto – fino al suo Visual Builder che rende semplicissimo creare email belle.

Per quanto riguarda la gestione degli abbonati, Drip consente di inserire automaticamente gli abbonati in segmenti in base ai criteri impostati.

Il collegamento di Shopify con Drip aumenterà notevolmente il tuo gioco di marketing. Tutto ciò che accade sul tuo negozio Shopify ora rifletterà su Drip e potrai agire con il messaggio giusto.

 Iscriviti a Drip gratis

Domande frequenti sui migliori servizi di email marketing:

Ho un blog ma non vendo nulla. Devo ancora creare una mailing list?

Sì. Anche se non vendi nulla, vuoi comunque traffico sul tuo blog, giusto? Costruire un elenco di e-mail e inviare un aggiornamento ai tuoi abbonati quando hai nuovi contenuti ti aiuterà sicuramente a ottenere più traffico.

Come posso ottenere più abbonati?

Esistono molti modi per aumentare i tuoi abbonati e-mail, ma il più comune è utilizzare un magnete al piombo . Un magnete principale è una ricompensa in cambio dell’iscrizione a una mailing list. Puoi offrire un e-book gratuito o qualsiasi download digitale.

Con quale frequenza devo inviare campagne e-mail?

Questo dipende dal tipo di industria a cui sei interessato. Inviamo quasi 4 e-mail a settimana con un tasso di apertura del 30% e un CTR del 5%. Per i blogger è accettabile una e-mail al giorno. Per B2C (Business to Consumer), una volta alla settimana va bene, e per B2B (Business to Business), una volta al mese va benissimo.

Conclusione: scelta del miglior software di email marketing

La scelta di un software di email marketing potrebbe essere un compito scoraggiante e, inoltre, migrare da un servizio all’altro è un grave mal di testa. Ho avuto esperienza di migrazione da Aweber a ConvertKit e potrei dire che è tecnico quanto la migrazione del tuo hosting.

Per semplificarti la vita, ho creato questo elenco comparativo di servizi di email marketing e qui sono le mie conclusioni e i miei suggerimenti finali per te:

  • ConvertKit : se sei un blogger, un creatore o un editore.
  • Active Campaign : se sei un piccolo imprenditore.
  • Drip : se gestisci un negozio di e-commerce

Ora tocca a te farmi sapere quale strumento di email marketing stai usando? Aggiungi quanto segue:

  • Stai inviando una newsletter periodica via email?
  • Stai inviando e-mail di massa?
  • Come stai riducendo i costi di email marketing?

La tua risposta sarà utile per me e per tutti coloro che stanno facendo e-mail marketing o pianificando di iniziare con uno.

Ti consiglio anche di consultare i seguenti articoli:

  • Aweber vs. Convertkit: qual è il migliore per te?
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