servizi di email marketing

Trovare un servizio di email marketing che soddisfi le tue esigenze e esigenze non è poi così difficile.

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I servizi di email marketing sono per lo più gli stessi: funzionalità e prezzi. Ciò include prove gratuite, una vasta gamma di modelli di e-mail, integrazioni di social media e programmazione e-mail.

Quando utilizzi il software di email marketing, sarai in grado di automatizzare i tuoi flussi di lavoro di marketing, tenere traccia delle tue statistiche, inviare e-mail più e migliori e costruire una relazione più profonda con i tuoi visitatori.

Ma, quando si tratta di scegliere il miglior servizio di email marketing, dire che hai molte opzioni sarebbe un eufemismo. In effetti, l’ultima volta che abbiamo fatto le nostre ricerche abbiamo scoperto che c’erano oltre 30 servizi di email marketing (sia gratuiti che a pagamento).

Ecco un elenco dei 10 migliori servizi di email marketing per le piccole imprese che dovrebbero rendere la tua decisione molto più semplice.

1. Constant Contact

Constant Contact è il miglior servizio di email marketing per le piccole imprese. Il loro software di automazione della posta elettronica viene fornito con una versione di prova gratuita di 60 giorni e offre agli utenti molteplici opzioni di personalizzazione e integrazione, mantenendola semplice e intuitiva.

revisione costante del contatto

Fondata nel 1995, Constant Contact è cresciuta fino a diventare uno dei più grandi servizi di email marketing al mondo. Continuano ad avanzare le loro offerte e crescono in nuovi spazi che altri fornitori non stanno coprendo.

Ad esempio, avrai accesso a uno strumento di gestione degli eventi e un innovativo strumento di social media che ti consente di creare coupon e download da condividere sui social media. Troverai anche centinaia di diverse integrazioni, in modo da poter integrare qualsiasi altra app e servizio attualmente in uso.

Oltre alle caratteristiche esclusive sopra, avrai anche una vasta gamma di modelli specifici di nicchia da utilizzare e una dashboard che presenta le tue metriche email più importanti.

Offrono moltissime guide e servizi utili, molto utili per coloro che non hanno alcuna esperienza di email marketing. Inoltre, avrai accesso a chat live, e-mail e supporto telefonico.

Tuttavia, c’è un evidente svantaggio. Non ci sono davvero strumenti di automazione, e per il prezzo, stai pagando dovrebbe davvero essere lì.

Chi dovrebbe usare questo software di email marketing?

Constant Contact è un’ottima scelta per i proprietari di piccole imprese che hanno bisogno di uno strumento che non si limiti al solo marketing via email.

Quanto costa?

Ci sono due piani tra cui scegliere. Ognuno di questi piani si suddivide in livelli di prezzo basati su un numero di contatti.

Piano email:

  • 0-500 abbonati: $ 20 al mese
  • 501-2.500 abbonati: $ 45 al mese
  • 2.501-5.000 abbonati: $ 65 al mese
  • 5.001-10.000 abbonati: $ 95 al mese

Piano Email Plus:

  • 0-500 abbonati: $ 45 al mese
  • 501-2.500 abbonati: $ 70 al mese
  • 2.501-5.000 abbonati: $ 95 al mese

Per entrambi i tipi di piani, avrai uno sconto del 10% se prepaghi per 6 mesi o del 15% se prepaghi per 12 mesi.

C’è anche una prova senza rischi di 60 giorni (non sono richieste informazioni sulla carta di credito), quindi puoi testare lo strumento per un massimo di 100 contatti. Troverai anche una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ottieni un rimborso del 100% se hai caricato i contatti sul servizio e inviato almeno una e-mail.

Inizia qui con Constant Contact  (prova gratuita di 60 giorni)

2. SendInBlue

SendInBlue è una potente soluzione di email marketing per chi ha un budget limitato poiché include un piano gratuito (che purtroppo è leggermente limitato).

Recensione SendInBlue

SendInBlue è un’altra giovane piattaforma di email marketing. Sono stati originariamente creati allo scopo di inviare e-mail basate su transazioni, ma ora hanno unito la potenza delle campagne e-mail e SMS in un’unica piattaforma.

Nel complesso, è molto facile da usare e ha un generoso piano gratuito, poiché i piani si basano sul numero di e-mail inviate e non sul numero di contatti. Sono incluse funzionalità tipiche come la gestione degli elenchi, i rapporti sulle campagne e l’ottimizzazione del layout dell’email.

Troverai anche una varietà di integrazioni di terze parti .

Tuttavia, se si desidera ottenere l’accesso alle funzionalità più avanzate, è necessario eseguire l’aggiornamento a uno dei piani più avanzati.

Chi dovrebbe usare questo software di email marketing?

SendInBlue è perfetto per aziende o privati ​​che inviano tonnellate di e-mail. Poiché i prezzi si basano solo sul volume della posta elettronica e non sulla dimensione dell’elenco contatti.

Quanto costa?

SendInBlue ha un modello di prezzi unico basato sul volume della posta elettronica.

Ecco come funziona:

Piano gratuito limitato:

  • Invia fino a 300 email al giorno
  • Limite mensile di 9.000 e-mail al mese
  • Numero illimitato di contatti

Piano Lite: $ 25 al mese

  • Invia fino a 40.000 e-mail al mese
  • Nessun limite al numero di email giornaliere
  • Numero illimitato di contatti

Piano essenziale: $ 39 al mese

  • Invia fino a 60.000 e-mail al mese
  • Nessun limite di invio e-mail giornaliero
  • Nessun logo nelle e-mail
  • Numero illimitato di contatti

Piano Premium: $ 66 al mese

  • Invia fino a 120.000 al mese
  • Nessun limite di invio e-mail giornaliero
  • Accesso a funzionalità di automazione avanzate
  • Numero illimitato di contatti

Nel complesso, i piani sono piuttosto flessibili. Non esiste una garanzia di rimborso, ma il piano per sempre gratuito dovrebbe dirti abbastanza per andare avanti con il servizio. Ci sono anche crediti prepagati, quindi puoi acquistare un certo volume di e-mail da inviare senza impegno mensile.

Inizia con SendInBlue qui

3. GetResponse

GetResponse è più di una piattaforma di marketing online per l’email marketing. Viene fornito con aggiunte come creatore di landing page e soluzione webinar.

Recensione GetResponse

GetResponse ha una base di utenti di oltre 350.000 e funge da piattaforma di marketing all-in-one.

È dotato di alcune caratteristiche uniche come la possibilità di creare landing page e webinar. Preso da solo non è super utile, ma combinarli con l’email marketing può aiutarti a far crescere la tua lista di posta elettronica come un matto.

Per creare le tue e-mail utilizzerai un intuitivo generatore di trascinamento della selezione.

Ha anche tutte le funzionalità avanzate che ti aspetti, segmentazione di elenchi, test A / B, autorisponditori e integrazioni software. C’è anche una fantastica funzionalità chiamata Perfect Timing , che aiuterà a prevedere l’ora perfetta del giorno per inviare e-mail per aumentare le tariffe aperte.

In caso di problemi con l’utilizzo del servizio, è disponibile una libreria di guide approfondite  . In alternativa, puoi contattare l’assistenza tramite e-mail, chat dal vivo e telefono.

Chi dovrebbe usare questo software di email marketing?

Questo servizio è perfetto per le medie imprese che desiderano accedere a numerose opzioni di marketing. Non sono necessarie competenze esistenti, in quanto è molto intuitivo, anche implementando funzionalità più avanzate.

Quanto costa?

Piano di base:

  • Fino a 1.000 abbonati: $ 15 al mese
  • Fino a 2.500 abbonati: $ 25 al mese
  • Fino a 5.000 abbonati: $ 45 al mese
  • Fino a 10.000 abbonati: $ 65 al mese

Più piano:

  • Fino a 1.000 abbonati: $ 49 al mese
  • Fino a 10.000 abbonati: $ 75 al mese

Piano professionale:

  • Fino a 10.000 abbonati: $ 165 al mese
  • Fino a 25.000 abbonati: $ 255 al mese

Piano aziendale:

  • Fino a 100.000 abbonati: $ 1.199 al mese

Se vuoi provare il servizio c’è una prova gratuita di 30 giorni in cui avrai accesso a tutte le funzionalità. Non è previsto alcun rimborso in quanto è un servizio a pagamento.

Se stai cercando di risparmiare denaro, paga per un anno alla volta e ricevi uno sconto del 18%, oppure paga per due anni e ricevi uno sconto del 30%.

Inizia con GetResponse qui

4. MailChimp

MailChimp è uno strumento di e-mail marketing semplice da usare per blogger e siti Web più piccoli in quanto viene fornito con un piano gratuito.

recensione mailchimp

MailChimp non ha solo una simpatica mascotte aziendale, ma è uno dei principali fornitori di e-mail marketing, con oltre 1 miliardo di e-mail inviate al giorno tramite il loro servizio.

MailChimp è in continua evoluzione. Troverai nuove funzionalità spuntare continuamente. C’è anche l’integrazione con i social media. La selezione del modello ha dimensioni adeguate e sono molto facili da personalizzare.

Troverai anche funzionalità avanzate di email marketing come segmentazione dei contatti, autorisponditori, integrazioni di servizi e app, invio basato sul fuso orario, test A / B e molto altro.

Il loro team di supporto è anche molto reattivo via chat o e-mail. Inoltre, sono disponibili varie risorse educative .

Chi dovrebbe usare questo software di email marketing:

Molte persone usano MailChimp semplicemente per la sola offerta gratuita. Oltre a quelli con un budget limitato, MailChimp è l’ideale per i blogger e i proprietari di aziende che desiderano uno strumento facile da usare ricco di funzionalità avanzate.

Quanto costa?

Il piano gratuito ti consente di avere fino a 2.000 abbonati e inviare fino a 10.000 e-mail al mese. Dopo aver superato questi numeri, ti consigliamo di passare al piano Essentials, Standard o Premium.

Piano gratuito: è gratis per sempre

  • Invia fino a 10.000 e-mail al mese
  • Amplia il tuo elenco fino a 2.000 abbonati
  • Supporto via email incluso per 30 giorni

Piano essenziale: i piani partono da $ 9,99 al mese

  • Fino a 5.000 abbonati: $ 49,99 al mese
  • Fino a 10.000 abbonati: $ 74,99 al mese
  • Fino a 25.000 abbonati: $ 189 al mese
  • Fino a 50.000 abbonati: $ 259 al mese

Piano standard: i piani partono da $ 14,99 al mese

  • Fino a 5.000 abbonati: $ 74,99 al mese
  • Fino a 10.000 abbonati: $ 99 al mese

Piano Premium: i piani partono da $ 299 al mese

  • Fino a 20.000 abbonati: $ 399 al mese
  • Fino a 50.000 abbonati: $ 599 al mese

Per determinare la tua tariffa mensile e vedere le caratteristiche dei piani premium, usa il calcolatore dei prezzi nella parte inferiore della pagina dei prezzi.

Dal momento che il piano gratuito è così esteso non troverai rimborsi o garanzie di rimborso. L’unico modo per ricevere un rimborso è dovuto a un errore tecnico per conto di MailChimp o il tuo account è stato chiuso senza motivo.

5. ConvertKit

recensione di covertkit

ConvertKit è stata fondata nel 2013 da Nathan Barry. Si rivolgono a una sezione del mercato affettuosamente chiamata “creatori”. Quindi, persone come vlogger, blogger, autori, star di Instagram, creatori di corsi e altro ancora.

Uno dei suoi maggiori punti di forza è quanto sia facile creare flussi di lavoro di automazione della posta elettronica . Si basa su un visual builder, quindi puoi effettivamente vedere come verranno eseguite le tue sequenze di email.

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C’è anche un editor di landing page integrato che è molto utile, puoi avviare l’email marketing e non hai nemmeno bisogno di un sito web. Solo una fonte di traffico (come il tuo canale YouTube o account di social media).

Troverai approfondite funzioni di gestione degli abbonati, tag e avanzate di segmentazione della posta elettronica.

Chi dovrebbe usare questo software di email marketing:

Questo strumento è il migliore per coloro a cui non dispiace spendere un po ‘di più (singoli o piccoli team) e stanno cercando di inviare e-mail in chiaro.

Quanto costa?

  • Abbonati 0-1K: $ 29 al mese
  • Abbonati 1K-3K: $ 49 al mese
  • Abbonati 3k-5k: $ 79 al mese
  • 5k + abbonati: prezzi personalizzati

Indipendentemente dai piani scelti, avrai accesso alle stesse esatte funzionalità. Se desideri provare prima di acquistare, è disponibile una versione di prova gratuita di 14 giorni che include tutte le funzionalità.

C’è una politica di rimborso di 30 giorni se non ti piace il servizio. Il rimborso richiede in genere 3-5 giorni per essere visualizzato nuovamente nel tuo account.

6. Drip

Drip è un fornitore di email marketing relativamente nuovo. Il loro nucleo demografico è costituito da blogger, esperti di marketing e proprietari di siti di e-commerce.

recensione a goccia

Questo strumento non solo è molto adatto ai principianti, ma è anche uno strumento di automazione del marketing intelligente che sorprende cos’altro c’è sul mercato.

Se sei il proprietario di un negozio e-commerce o vendi più prodotti digitali diversi, Drip è una scelta solida. Sarai in grado di acquisire una conoscenza approfondita delle intenzioni dei clienti e del comportamento di acquisto, con la possibilità di tracciare metriche come:

Ad esempio, se gestisci un negozio di e-commerce, sarai in grado di creare messaggi basati su metriche come:

  • Visitatori di ritorno vs nuovi visitatori
  • Visitatori che hanno abbandonato il carrello
  • Persone che hanno fatto clic su un collegamento e-mail rispetto a coloro che non lo hanno fatto

Ma non si ferma qui troverai anche integrazioni per WordPress, WooCommerce e avrai la possibilità di inviare messaggi di testo di follow-up, integrazione di annunci di Facebook e altro ancora.

Chi dovrebbe usare questo software di email marketing:

Fondamentalmente, se vendi molti prodotti (digitali o fisici) e desideri creare sequenze di marketing complesse senza strapparti i capelli, allora questo strumento potrebbe fare al caso tuo.

Quanto costa?

Piano di avviamento: gratuito per sempre

  • Fino a 100 abbonati
  • Invia email illimitate

Piano di base: $ 49 al mese

  • Fino a 2.500 abbonati
  • Invia email illimitate

Piano professionale: $ 122 al mese

  • Fino a 5.000 abbonati
  • Invia email illimitate

Piano aziendale: ottieni un preventivo personalizzato

  • Qualsiasi cosa oltre i 5.000 abbonati

Drip offre un piano gratuito per sempre molto piccolo, insieme a una prova gratuita di due settimane per i livelli di abbonamento Basic e Pro. Se scegli di continuare il servizio dopo quelle due settimane, ti verrà addebitato il costo della tua carta. C’è una finestra di rimborso di 30 giorni da quando inizi il tuo servizio, ma è a discrezione di Drip se riceverai un rimborso completo.

7. AWeber

Aweber è uno strumento incredibilmente popolare che esiste da 18 anni e potrebbe persino aver inventato lo stesso autorisponditore email.

Recensione generale

Le funzionalità sono praticamente quelle che ti aspetteresti da un servizio di email marketing di alta qualità. Avrai accesso a un generatore di e-mail drag and drop, una vasta selezione di modelli pre-progettati, nonché una tonnellata di integrazioni da inserire nel resto del tuo stack di marketing.

È possibile creare sequenze e-mail automatiche basate su trigger e creare sequenze di follow-up e-mail. Con tutto ciò, avrai accesso a dati a tasso aperto, tassi di consegna e avrai la possibilità di testare A / B le tue e-mail.

Inoltre, puoi creare facilmente e rapidamente moduli di iscrizione via email da incorporare nel tuo sito web.

Se sei confuso dal gergo del marketing, non ti preoccupare, c’è una libreria di risorse abbastanza utile per aiutarti in ogni fase del processo. È disponibile anche la chat dal vivo e il supporto via e-mail, oltre al supporto telefonico disponibile dal lunedì alle 8:00 alle 20:00 EST e nei fine settimana dalle 9 alle 5 EST.

Chi dovrebbe usare questo software di email marketing?

Aweber offre un solido servizio in tutto e per tutto, è l’ideale per i piccoli team che vogliono semplificare i loro sforzi di marketing via email.

Quanto costa?

  • 0-500 abbonati: $ 19 al mese
  • 501-2.500 abbonati: $ 29 al mese
  • 2.501-5.000 abbonati: $ 49 al mese
  • 5.001-10.000 abbonati: $ 69 al mese
  • 10.001-25.000 abbonati: $ 149 al mese
  • 25.001+ abbonati: ottieni un preventivo personalizzato

Se vuoi provare prima di acquistare, c’è una prova gratuita di 30 giorni che ti dà accesso a ogni singola funzione. Oltre alle opzioni di pagamento mensili, puoi anche pagare trimestralmente per risparmiare il 14% o pagare annualmente per risparmiare il 14,9%. Non esiste una politica di rimborso, ma con la lunga prova gratuita, dovresti sapere se questo strumento è giusto per te.

8. Keap

Keap (precedentemente Infusionsoft) è un fornitore di email marketing molto robusto. Questo strumento di marketing all-in-one combina CRM, e-mail marketing e altro. Sarai in grado di creare profili cliente completi che ti aiuteranno a creare campagne di marketing più mirate.

Acquista recensione

Con questo strumento, l’email marketing è solo una parte del set di funzionalità generali. Ad esempio, la dashboard mostrerà i dati in base alle campagne e-mail, alle informazioni sulle vendite e alla cronologia finanziaria dei clienti.

InfusionSoft (Keap) è stato uno dei primi provider di email marketing a creare un builder di automazione drag-and-drop. Basta impostare un obiettivo che si desidera raggiungere, quindi creare una sequenza di automazione che soddisfi tale obiettivo.

Inoltre, ci sono anche strumenti avanzati di segmentazione e tagging degli abbonati.

Sebbene questo strumento riunisca CRM ed e-mail marketing, c’è ancora una caratteristica che non ha. Test diviso. Senza questa funzione, è molto difficile testare diverse campagne per migliorare le tariffe aperte e le vendite complessive.

Chi dovrebbe usare questo software di email marketing?

Le medie imprese che desiderano utilizzare un unico strumento per il loro CRM e l’email marketing, e ovviamente hanno un budget più elevato da spendere.

Quanto costa?

Acquista offre tre piani :

  • Keap cresce da $ 49 al mese: adatto a piccole aziende, include 500 contatti, 1 utente e viene fornito con una versione di prova gratuita
  • Keap Pro da $ 99 al mese: adatto per aziende in crescita, include 500 contatti, 1 utente e viene fornito con una versione di prova gratuita
  • Infusionsoft da $ 199 al mese: adatto per aziende affermate e comprendeva 2500 contatti e 1 utente

Tieni presente che se desideri aggiungere contatti, ciò avrà un costo aggiuntivo. Ad esempio 1.000 contatti aggiuntivi ti costeranno $ 30 al mese e 5.000 contatti extra $ 130 al mese.

Se si desidera testare il software, è disponibile una versione di prova di 14 giorni senza rischi, senza richiedere informazioni sulla carta di credito. Tuttavia, non sono disponibili rimborsi per gli abbonamenti ricorrenti e tutte le cancellazioni devono essere avviate entro 10 giorni dal successivo ciclo di fatturazione.

9. MailerLite

MailerLite è uno degli strumenti più giovani in questo elenco. È anche uno dei più semplici, ma non lasciarti ingannare da questa semplicità. Molti strumenti di email marketing si accumulano sulle funzionalità, MailerLite riduce le cose a ciò che è essenziale.

recensione mailer lite

Questo semplice servizio ha preso piede, tuttavia, poiché serve un vasto pubblico internazionale e lo strumento è disponibile in più lingue.

È molto facile da usare, l’allegria del principiante! L’interfaccia è intuitiva e puoi creare e-mail abbastanza rapidamente. Ci sono alcuni modelli di base e flessibili e sono moderni e minimalisti.

Non ci sono funzioni di automazione o analisi super-avanzate, tuttavia. È la cosa migliore per gli utenti che vogliono mantenere le cose semplici.

Chi dovrebbe usare questo software di email marketing?

Liberi professionisti, proprietari di siti Web e piccole aziende che desiderano una soluzione economica e facile da usare.

Quanto costa?

  • 1-1.000 abbonati e 12.000 e-mail: gratis
  • 1-1.000 abbonati ed e-mail illimitate: $ 10 al mese
  • 1.001-2.500 abbonati: $ 15 al mese
  • 2.501-5.000 abbonati: $ 30 al mese
  • 5.001-10.000 abbonati: $ 50 al mese

Se paghi annualmente, anziché mensilmente, risparmierai il 30%. Non ci sono rimborsi o garanzie di rimborso, ma il piano per sempre gratuito dovrebbe darti informazioni sufficienti sull’adeguatezza o meno di questo strumento alle tue esigenze.

10. ActiveCampaign

ActiveCampaign si autodefinisce una piattaforma di marketing tutto in uno. È un obiettivo generale, aiutarti a inviare meno email, ma ottenere risultati migliori.

recensione di activecampaign

Se stai cercando di creare canalizzazioni basate sulla logica, ti verrà difficile trovare uno strumento migliore. La maggior parte dell’automazione verrà creata utilizzando la logica if / then che corrisponde al comportamento dell’abbonato. Ecco alcuni modi in cui puoi semplificare le tue attività di marketing con questo strumento:

  • Segmentazione dell’utente in base ad azioni, comportamento, posizione e dati sociali
  • Invia messaggi SMS ai tuoi contatti
  • Raggiungi gli utenti in viaggio con l’integrazione di SMS
  • Punteggio e contatto, in modo da sapere a chi assegnare la priorità.

Poiché Active Campaign funziona più come una piattaforma di marketing all-in-one, ci sono molti strumenti e funzionalità disponibili e potrebbe essere un po ‘travolgente dominarli tutti. Fortunatamente, ci sono guide dettagliate che ti mostreranno come ottenere il massimo dal servizio. Puoi anche contattare l’assistenza via e-mail o live chat.

La creazione di campagne e-mail è piuttosto semplice con l’editor dei modelli. Puoi persino creare moduli di iscrizione ottimizzati per dispositivi mobili da incorporare nel tuo sito.

Chi dovrebbe usare questo software di email marketing?

Questa soluzione è la migliore per gli utenti che richiedono e richiedono strumenti di automazione complessi, insieme a funzionalità CRM avanzate.

Quanto costa?

Piano Lite:

  • Fino a 500 abbonati: $ 15 al mese
  • Fino a 1.000 abbonati: $ 29 al mese
  • Fino a 2.500 abbonati: $ 49 al mese
  • Fino a 5.000 abbonati: $ 89 al mese
  • Fino a 10.000 abbonati: $ 139 al mese

Più piano:

  • Fino a 1.000 abbonati: $ 70 al mese
  • Fino a 2.500 abbonati: $ 125 al mese
  • Fino a 5.000 abbonati: $ 169 al mese
  • Fino a 10.000 abbonati: $ 249 al mese
  • Fino a 25.000 abbonati: $ 399 al mese
  • Fino a oltre 50.000 abbonati: ottieni un preventivo personalizzato

Piano professionale:

  • Fino a 2.500 abbonati: $ 159 al mese
  • Fino a 5.000 abbonati: $ 239 al mese
  • Fino a 10.000 abbonati: $ 349 al mese

Piano aziendale:

  • Fino a 2.500 abbonati: $ 279 al mese
  • Fino a 5.000 abbonati: $ 449 al mese
  • Fino a 10.000 abbonati: $ 499 al mese

Se paghi su base annuale riceverai ampi sconti su tutta la linea. C’è anche una prova gratuita di 14 giorni che ti consente di testare il servizio per un massimo di 100 contatti e 100 email inviate. Tuttavia, sono indulgenti con il lasso di tempo e potresti essere in grado di ottenere un’estensione. Dal momento che non sono previsti rimborsi, ti consigliamo di provare il software prima di acquistarlo.

Parole finali

La maggior parte dei fornitori di servizi di email marketing offre servizi simili. Quando arriva il momento di scegliere il miglior software di email marketing per la tua attività, ti consigliamo di tenere conto del budget e delle esigenze di marketing.

Se vuoi qualcosa che sia scalabile e facile da iniziare, registrati con la versione di prova gratuita di Constant Contact .

Lascia che l’elenco sopra ti aiuti a prendere la decisione giusta per la tua attività. E ricorda, non sei mai bloccato in un servizio di email marketing. La maggior parte dei provider ti consente di esportare e importare i tuoi lead e passare a un altro provider in caso di necessità.

L’importante è scegliere un fornitore e iniziare! Più a lungo aspetti, più soldi lascerai sul tavolo.

Adesso a te! Qual è il tuo servizio di email marketing preferito?