10 esempi e idee di content marketing che sono perfetti per le aziende in movimento

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Stai cercando di creare strategie di content marketing per la tua attività in movimento? Forse ti senti un po’ sopraffatto dalla ricerca di modi creativi per attirare l’attenzione e attirare nuovi affari.

Non temere più! Siete venuti nel posto giusto. Abbiamo messo insieme un articolo che descrive in dettaglio 10 esempi di content marketing che puoi utilizzare per la tua attività.

Per prima cosa, diamo un’occhiata a cosa sono le strategie di content marketing.

 

Le aziende utilizzano strategie di content marketing per attirare l’attenzione di potenziali nuovi clienti e poi trattenerli abbastanza a lungo da ottenere il loro business.

Queste strategie non stanno semplicemente producendo contenuti, ma intrecciando creativamente i contenuti in modo da renderli interessanti.

Ecco un elenco di passaggi che desideri seguire prima di iniziare a implementare il content marketing nella tua attività in movimento:

  • Designa qualcuno che si occupi del tuo content marketing
  • Definisci la missione o lo scopo del tuo marketing
  • Pubblica quotidianamente o almeno molto regolarmente
  • Pubblica contenuti popolari nella cultura moderna per attirare l’attenzione del pubblico
  • Scegli tra l’utilizzo di un hub di contenuti con marchio o senza marchio
  • Ottimizza la creazione di iscritti
  • Implementa il ROI del Content Marketing per determinare il tuo coinvolgimento e la tua raggiungibilità

Dopo aver esaminato questi passaggi, puoi esaminare diversi esempi di tecniche di marketing dei contenuti da utilizzare per la tua azienda di traslochi.

Esempi di marketing dei contenuti

Quando implementi tecniche di content marketing per la tua attività, ci sono molti modi per attirare l’attenzione in modo creativo. Diamo un’occhiata a 10 esempi di tecniche di content marketing che puoi utilizzare.

1. Blogging

Il blog è un ottimo punto di partenza per il content marketing. Ti consente di attirare l’attenzione sulla tua presenza sui social media e attirare follower. Ecco alcuni blog di aziende che hanno successo:

  • Respingente
  • Hubspot
  • Rip Curl

Scrivi un articolo su diverse cose che risaltano sulla tua azienda di traslochi e intitolalo come “5 motivi per cui la nostra azienda di traslochi è unica”.

2. SEO attraverso i social media

Le piattaforme di social media sono incredibilmente importanti quando fai marketing per la tua attività. I follower e i visitatori che condividono i tuoi contenuti generano più traffico per te aiutando indirettamente le tue classifiche di ricerca SEO.

Un esempio di questa tecnica sono i cosmetici Lush. Lush incoraggia gli utenti dei social media a pubblicare immagini o video dei loro prodotti con hashtag per i cosmetici Lush che mettono i loro prodotti di fronte a molti più potenziali clienti.

Implementando tattiche SEO sulle loro piattaforme di social media, hanno generato oltre 4 milioni di follower!

3. Contenuti video

Prendi in considerazione l’idea di aumentare la notorietà del tuo marchio attraverso gli annunci video. YouTube è la piattaforma ideale per gli annunci video e un ottimo esempio di azienda che ha utilizzato questa strategia è Hootsuite.

Hanno preso il popolare spettacolo “Game of Thrones” e hanno attirato l’attenzione degli spettatori per tessere questo argomento nel loro marchio. Hanno intitolato il loro video “A Game of Social Thrones” e poi hanno continuato a raccontare una storia riconoscibile.

4. Immagini

Le immagini con il minor numero di parole possibili tendono ad essere le più potenti. Instagram è un ottimo esempio di piattaforma per utilizzare le immagini per generare affari.

Un perfetto esempio di un’azienda che utilizza tecniche fotografiche di prim’ordine quando commercializza i propri prodotti è Rolex. Questo iconico marchio di orologi trasmette l’atemporalità dei suoi orologi attraverso immagini che emanano qualità.

5. Slogan concisi

Vuoi designare una persona creativa o assumere qualcuno specificamente per inventare un modo di dire creativo che i consumatori possono associare al tuo marchio. Un ottimo posto per trovare qualcuno per il lavoro è Upwork.com.

Ecco un elenco di diverse aziende con slogan di incredibile successo:

  • Nike: “Fallo e basta!”
  • KFC: “Fa bene da leccarsi le dita”
  • Dunkin’ Doughnuts: “L’America corre su Dunkin'”
  • Coca-Cola: “Felicità aperta”
  • McDonalds: “Lo adoro”

Se puoi assumere qualcuno per inventare un detto spiritoso che incapsula la tua attività nel modo in cui gli scrittori creativi hanno scritto quelli per questi esempi di business di successo, allora valgono il loro peso!

6. Crea un’app

Charmin ha un’ottima reputazione nell’incorporare l’umorismo nelle sue pubblicità, ma non è tutto quello che hanno fatto per costruire il loro successo.

Un’altra delle loro strategie di marketing di successo è lo sviluppo dell’app “Sit or Squat”. Questa app consente alle persone di trovare i bagni pubblici più vicini e puliti alla loro posizione.

Finora, la loro app ha vantato oltre 100.000 download!

7. Risorse ed ebook

Simply Business è una compagnia di assicurazioni con sede nel Regno Unito. Sembra noioso vero? Sbagliato. In realtà producono guide ebook e suggerimenti sulle risorse per altre piccole imprese, dalla pianificazione di eventi alle società di traslochi locali .

Un esempio che hanno scritto è “La guida per le piccole imprese a Facebook”. Hanno generato migliaia di condivisioni e Mi piace dal loro pubblico di clienti, aumentando la visibilità della loro azienda e indirizzando il traffico verso il loro sito.

8. Personalizzazione

È praticamente garantito che tu abbia sentito parlare della campagna “Share a Coke” di Coca Cola, a meno che tu non abbia vissuto sotto una roccia. La cocaina si rivolgeva ai consumatori con una tattica di personalizzazione.

Il motivo per cui questa campagna ha avuto così tanto successo è che i suoi prodotti incorporavano 150 dei nomi più popolari sulla confezione. La connessione emotiva tra gli acquirenti e i prodotti della cocaina è ciò che ha fatto volare via le bottiglie dagli scaffali.

9. Infografica

Le persone generalmente sono innamorate di dati affidabili visualizzati in modo semplice. Queste immagini dei rapporti sui dati sono condivise continuamente dagli utenti dei social media.

Shutterstock è un esempio di azienda che utilizza l’infografica. Poiché la loro attività consiste in immagini, hanno creato una risorsa che chiunque può utilizzare chiamata report sulle tendenze creative.

10. Umorismo riconoscibile

Qualcun altro guarda il Superbowl solo per gli spot di Geico Car Insurance? Geico è l’esempio perfetto di un’azienda che potrebbe essere considerata un servizio noioso ma usa l’umorismo per rendere la sua azienda tutt’altro che noiosa.

Non solo incorporano l’umorismo nei loro annunci pubblicitari, ma impiegano un umorismo inclinato tra il loro nome e la loro mascotte. In alcuni dialetti “Geico” può essere la pronuncia della parola “geco” e associando al loro nome la loro mascotte di una lucertola , raggiungono l’obiettivo di catturare la tua memoria.

Ora che hai letto molti esempi che puoi implementare nel tuo piano di content marketing, sei pronto per iniziare la tua strategia di content marketing.

Distinguersi tra la folla

Alla fine della giornata, vuoi scegliere esempi di content marketing per la tua attività in movimento che attirino le persone attraverso l’emozione (raccontando storie potenti), la personalizzazione quando possibile (come Condividi una Coca Cola) e l’onestà (guadagnando la fiducia dei consumatori).

Grazie per la lettura e assicurati di controllare il resto del nostro blog per altri suggerimenti e strategie aziendali!