10 competenze necessarie per diventare un Content Marketing All-Star

Diventare un content marketing All-Star significa imparare come giocare, quali scatti da fare e quali abilità sviluppare. L’obiettivo è scrivere contenuti sorprendenti che guidino l’azione redditizia dei clienti. Tuttavia, più membri del team con vari set di abilità rendono il punteggio una possibilità.

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Le ore di pratica NBA All-Stars per sviluppare il loro mestiere e giocare a basket non è solo una questione di sparare palle in una rete. I giocatori devono imparare a passare, dribblare, rimbalzare e lavorare come una squadra. Il content marketing non è diverso. Più giocatori come copywriter e free-lance creano gli esperti di giochi e di distribuzione per aiutare gli scrittori di contenuti a fare un tiro efficace e segnare con successo un paniere!

Il content marketing è uno sforzo di squadra e diventare un All-Star richiede un approccio sfaccettato. Diamo un’occhiata a quello che serve per fare il salto in stato All-Star all’interno dell’arena del content marketing.

 

ASCOLTARE

L’ascolto sociale implica la ricerca e la comprensione dei bisogni e delle preoccupazioni dei tuoi lettori. È tutto sulla domanda e l’offerta. Fornire un servizio che risponda alle esigenze del consumatore aiuterà i tuoi contenuti ad acquisire popolarità e autorità. Offrire solo le risposte giuste che creano momenti “Ah-ha” per i tuoi utenti alla fine guiderà il business ripetuto a casa e aiuterà a sostenere le campagne di marketing del passaparola.

Quora, gli strumenti di ascolto sociale e gli esperti in materia di interviste ti offrono l’opportunità di analizzare i dati e determinare una strategia finemente sintonizzata. Prima ancora di digitare una parola, capirai veramente i problemi che si presentano al tuo pubblico e tieni a portata di mano il modo più efficace per adattare i tuoi contenuti alle loro esigenze.

 

SCRIVERE

La risposta è nel titolo: Content Marketing. L’enfasi più importante deve essere sulla qualità. Puoi commercializzare e promuovere fino a quando le mucche non tornano a casa, ma se il tuo prodotto manca di sostanza non volerà con i tuoi lettori. È necessario eseguire il backup del marketing con una scrittura di qualità per tenerli impegnati, tornare indietro e diffondere la parola.

Mantenere le cose fresche e ispirate è di gran lunga migliore se entrano in gioco molteplici prospettive e stile. Gli articoli di outsourcing consentono ai tuoi contenuti di avere spezie e originalità. Presta attenzione alla grammatica e alla punteggiatura poiché questi tipi di errori minano la tua credibilità e autorità agli occhi del tuo pubblico.

 

NARRARE

Lo storytelling è uno strumento molto efficace per connettersi al tuo pubblico. Il suo impatto è duplice. Permetti ai lettori di avere un quadro chiaro di chi sei e allo stesso tempo di influenzarli a livello emotivo.

Mentre il social media marketing guadagna più trazione nel mondo online, il valore dello storytelling sta diventando sempre più importante. Non c’è niente di più distratto di pubblicità dal volto audace che bombardano il tuo schermo mentre stai cercando la più recente mania stile o manuale. Il marketing indiretto attraverso lo storytelling consente al tuo pubblico di vedere veramente il tuo valore e prodotto in termini reali.

Basta chiedere a società come Skyward che hanno creato un Summit di Content Rising dedicato esclusivamente a familiarizzare con il marchio della storia e il suo impatto sul marketing fino ad oggi. Alla fine della giornata si tratta di connettersi con il pubblico e lo storytelling sta diventando rapidamente il metodo più gettonato. Esci e racconta la tua storia e vedrai tu stesso!

 

ORGANIZZAZIONE

L’organizzazione è davvero la chiave! Il content marketing di successo è uno sforzo sfaccettato. Ammettiamolo, è necessario scriverlo! Quando prendi quello che hai in testa e lo metti sulla carta, permetti a tutti i membri del team di interiorizzare il processo e capire come la loro parte entra in gioco nella sua esecuzione di successo.

Calendari editoriali, articoli per l’acquirente e manuali di formazione aiutano la tua azienda a tenere il passo con tutto e consente un facile accesso alle informazioni per tutti i soggetti coinvolti. Adotta la strategia che preferisci, ma assicurati di SCRIVERLA IN BASSO! In questo modo si comporta come uno strumento di riferimento grazie al quale puoi valutare i tuoi progressi e rinnovare i tuoi obiettivi futuri.

 

ANALISI DEI DATI

L’analisi dei dati è noiosa e dispendiosa in termini di tempo, ma può davvero essere un vero toccasana. Osservare in modo critico la situazione attuale può aiutarti a capire meglio cosa funziona, in cui potrebbe essere necessario fare un tweak o due nel miglior modo possibile opportunità future che potrebbero generare incredibili opportunità per il tuo business.

Strumenti come Google Analytics e Buzzsumo sono risorse fantastiche per iniziare. Raccolgono i tuoi numeri di traffico, query di ricerca, link di riferimento, posizione e molti altri. Questo passo è alla pari con l’ascolto sociale. All’inizio guardavi e ascoltavi il mercato per dirti dove andare e poi dare il meglio. Ora devi vedere se il tuo obiettivo era preciso o se hai bisogno di cambiare lo swing in modo da poter colpire un homerun.

 

ANTICIPAZIONE

Sii un leader non un seguace!

Le tendenze del settore sono fatte da coloro che hanno il coraggio e la resistenza per superare il resto. Quelli che superano la concorrenza lo fanno sulla prima pagina di Google dove vivono contenuti freschi e accattivanti. Ciò significa che devi essere veloce, accurato e completo nelle tue analisi, in particolare con la presenza in costante aumento delle caselle di risposta di Google.

Ecco un suggerimento. Se il tuo marchio o cliente sta uscendo con un nuovo prodotto, servizio o parola d’ordine, assicurati di essere il primo a scrivere su di esso. Hai lo scoop interno e aiuta a guidare il branco attraverso la porta. Quindi ascolta con le orecchie la macina e fai attenzione alle tendenze emergenti. Anticipando la curva della palla mentre viene verso il piatto, puoi colpire il punto giusto e buttarlo fuori dal campo di gioco!

 

VERSATILITÀ

I lettori consumano contenuti che attraggono il loro palato ei loro gusti sono ricchi e diversi. La definizione di contenuti sta crescendo rapidamente e ora puoi lanciare eBook, webinar, post di blog, infografiche, casi di studio e white paper sotto questo ombrello.

Il veicolo che consegna il contenuto è importante tanto quanto il contenuto stesso. Come marketer di contenuti devi imparare ad adattarti e fluire con i cambiamenti e adattare i tuoi contenuti per riflettere le tendenze del settore. È importante ampliare i tuoi orizzonti e immergerti in acque inesplorate anche se inizi con trepidazione. Ricorda il viaggio di mille miglia inizia con un passo! Raccoglierai le abilità e la sicurezza lungo il percorso, ma devi fare la prima mossa e dare al consumatore quello che vogliono!

 

COLLABORAZIONE

Il content marketing è davvero uno sforzo di squadra. Ci sono così tante sfaccettature per guidare un’efficace campagna di content marketing che non puoi assolutamente fare da sola. Per non parlare, ogni individuo offre uno skillet e talenti unici che offrono un mosaico di esperienza e creatività. Questa è davvero la tua risorsa. I membri del team con conoscenze specializzate consentono ai tuoi sforzi di crescere ed espandersi.

La chiave per far funzionare efficacemente una squadra risiede nella frequenza con cui collabori e condividi idee. Le persone non apprezzano veramente il potere di ambienti di squadra motivati ​​e motivati ​​in modo efficace. Saresti sorpreso di quanto velocemente puoi pulire una casa con più mani che aiutano. Riunioni quotidiane informali e regolari allenamenti delle squadre faciliteranno la collaborazione e il cameratismo. Le dinamiche di gruppo sono fattori importanti da prendere in considerazione quindi assicuratevi di cercare di apprezzare, convalidare e responsabilizzare i vostri dipendenti e otterrete davvero un prodotto straordinario.

 

ELASTICITÀ

Il fallimento è solo una parte del gioco. Alcuni colpi affonderanno un canestro e altri rimbalzeranno dal tabellone. Questo è un dato. Ciò che rende veramente ALL STAR sta in ciò che viene dopo. Quanto bene ti riprendi dalla sconfitta? Quanto velocemente puoi afferrare il rimbalzo e girarlo per fare un altro colpo?

A prima vista la resilienza sembra essere più un tratto caratteriale che un passo verso il successo. Tuttavia, anche il più grande di noi tutti ha fallito in un momento o nell’altro. Il content marketing non è diverso da qualsiasi altra cosa nella nostra vita. Il fallimento ci aiuta a crescere ea tracciare il terreno in modo più specifico. Pensa a te stesso come a un esploratore di tipi che mappano il mondo del content marketing. Senza fallimento non siamo ispirati al successo!

Impara dai tuoi passaggi mancati e continua a fare trekking sulla montagna. Ricorda solo di tenere gli occhi concentrati su dove vuoi andare e anche tu raggiungerai la cima della montagna!

 

PAZIENZA

La pazienza è un’altra virtù che non ti aspetteresti di vedere nei passaggi di un manuale di istruzioni ma qui si trova e per una buona ragione. Le attività guidate dai contenuti richiedono tempo per raggiungere la consapevolezza collettiva del mondo online. È emozionante premere il pulsante di pubblicazione. I tuoi pensieri e i tuoi sforzi sono finalmente disponibili nei media mainstream e si sta tentando di guardare i successi e le condivisioni mentre aspetti che le persone notino il tuo lavoro e apprezzino ciò che hai creato.

Tieni presente, tuttavia, che spesso è necessario molto tempo perché i contenuti maturino e raggiungano appieno il suo pieno potenziale. La tua popolarità iniziale non è un riflesso della qualità del tuo lavoro. Piuttosto, è un’indicazione che il tuo contenuto deve maturare prima che sia pronto per essere scelto dai consumatori e acquisire notorietà in un mondo digitale. Con tutti i mezzi, continua a produrre nel frattempo opere nuove ed entusiasmanti. I tuoi sforzi raccoglieranno risultati deliziosi!

 

RIFLESSIONI FINALI

Diventare un contenuto All-Star Marketer richiede pazienza, resilienza e molto know-how. Sopra sono solo alcuni dei trucchi e dei trucchi che ho imparato nel mio viaggio e ha fatto la differenza nel mondo. Tutti noi abbiamo un viaggio con percorsi diversi e inciampa per segnare le nostre cadute. Per favore condividi il tuo con noi e aiuta gli altri a imparare dai tuoi errori. Speriamo insieme di poter creare una mappa che possa aiutare chiunque abbia un forte desiderio, forza d’animo e spinta a diventare un All-Star a tutti gli effetti!

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